Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

I rank dei Secret Books vi soddisfano?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2012, 14:30     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Ciao ragazzi dopo aver stilato la mia personalissima classifica sui personaggi più forti della saga originale voglio analizzare i Rank che ci sono stati forniti. A me fanno storcere il naso per il semplice fatto che si ragiona per fasce e non per livello assoluto. Come minimo vorrei trovare nella stessa fascia un max di due o tre personaggi e non addirittura 8 o più. In secondo luogo ho da ridire anche su queste classifiche. Iniziamo... :-p: Tanto so già che creerò un vespaio...

AAA: Kenshiro, Raoul, Kayou, Toky, Ryuken

Su questo si può quasi essere d'accordo. Sono i 5 più forti ( ci aggiungerei Hyoh però ), peccato che non ci sia un vero dstinguo fra loro.
E' ovvio che alla fine il più forte di tutti diventa Ken e come minimo sarebbe da AAAA. Raoul e Kaioh possono anche equivalersi ma Toky dipende molto da come lo si vuole considerare ( sano o malato ) e Ryuken per forza di cose deve essere inferiore a Kaioh e di un bel pò. Ryuken è fortissimo ma pare evidente che non possa contrastare nessuno dei primi 4. Che stia poi di fianco a Ken è improbabile.

Ryuken se fosse andato nell'isola dei demoni ai tempi in cui Hyoh e Kaioh erano ormai adulti sarebbe stato polverizzato.

Quindi vedo AAAAA: Ken AAAA: Raoul, Kaioh AAA: Toky AA: Ryuken


AA:Falco, Souther, Koryu, Han, Hyou, Kuro yasha

Qui iniziamo proprio a non esserci. Yasha Nero sarebbe alla pari con Hyoh e Falco??? Per carità!

Senza manco stare a discuterne è evidentissima la gerarchia in seno all'Hokuto Ryuken che vede Han/Ron nettamente al di sotto di Hyoh. Yasha Nero manco a considerarlo per me al max compete con Ork.

Dopo Hyoh staccati di un bel pò possono venire Han e Falco.

Sauzer per quanto forte non può stare con questi. Han tiene testa al KEN + MT così come Falco. Sauzer una volta scoperto il segreto viene fatto fuori in breve tempo da un Ken forte ma ancora non al top.

Koryu al momento della sua morte non vale poi granché. Ne ha prese tante da Ryuken da giovane e viene fatto fuori da Raoul con una facilità disarmante. Per me rischierebbe grosso con Sauzer stesso.

Quindi vedo AAA: Hyoh AA: Falco, Han A: Koryu C: Yasha Nero

A:Shin, Rey, Shu, Fudo, Juza, Sorya, Orc, Kaiser

Shin e Rey al pari di Shu o quasi? No. Assolutamente non è quello che si percepisce e si capisce durante il manga e l'anime. Pare abbastanza evidente che Shu sia il guerriero Nanto più vicino a Sauzer e più forte degli altri 3.

Juza al pari di Shu ci può anche stare. Fudo molto vicino ad entrambi anche se per me è superiore posso ammetterlo.
Ork è leggermente superiore a Kaiser ma un bel pò sopra a Rey e Shin. Non è un maestro vero e proprio ma è pur sempre la Gemma di Hokuto! L'Hokuto è talmente superiore al Nanto che Ork non può stare al pari dei Nanto più deboli.

Sì che lo ha colpito da dietro ma è pur sempre l'uomo che uccide una bestia come Hyoh.
Sorya potrebbe valere quasi quanto Ork o Fudo ma è difficile dirlo.

Qui vedo al max B: Fudo, Juza, Sorya, Ork e Kaiser C: Shu D: Shin/Rey



B:Colonnello, Devil, Amiba, Uighur, Yuda, Ryuga, Shuren, Falchi di nanto, Shoki, Sunagumo, Alf, Asam, Barran

Ryuga è più forte di YUDA per paragone diretto e anche di un bel pò. Ciononostante perderebbe da Shoki e da Devil senza batter ciglio.
Vedere Shoki paragonato al Colonnello o allo stesso Yuda mi pare eccessivo.

Qui vedo B: Shoki C: Amiba E: Ryuga/Falchi di Nanto F: Yuda

C:Heart, Padre cobra, Jagger, Hyui, Ain, Balga, Bukoh, Kay. Satora, Borge

Ok Padre Cobra e Jagger forse sono lì. Vale anche per Balga e Borge.

Ma AIN? Quello è un semplicissimo essere umano dotato di una discreta forza fisica. Sia Jagger che Padre Cobra lo farebbero a fettine.

Qui vedo F: Padre Cobra/Jagger e L di Lynn per Ain

D:Bart, Sergente Mad, Jackal, Fox, Dakar, Rihaku, Bask, Geila

Per quanto Rihaku faccia cagare stiamo pur sempre paragonando una delle 5 forze di Nanto con un civile come Bart.
Bart contro Rihaku? Le prenderebbe anche da un Karateka semplice. Gli altri non li considero personaggi di grosso rilievo.

Qui vedo F: Rihaku e L di Lynn per Bart

E:Spade, Artiglio, Dia(quadri), Aka Sachi(pirata rosso)

Su questo sono d'accordo. Il pirata rosso è forse messo peggio di Bart.

Qui datemi una bella Zeta per il pirata rosso. :|:
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 20:47     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Sono d'accordo con molti aggiustamenti, però se ritieni Borge degno del C allora Bart sta benissimo nel rank D: pur venendo sconfitto gli crea un bel po' di rogne.

Sul fatto che Orc sia superiore grazie all'arte non direi di molto: contro Sha e Zhan (i due shura di Kaiser) fa diecimila calcoli, ma se avesse conosciuto l'arte bene avrebbe semplicemente usato qualche colpo d'aura. La sua è una conoscenza proprio superficiale. E' piuttosto l'ambiente che lo ha reso così tosto: fosse stato un Nanto sarebbe stato ugualmente pericoloso secondo me.

Koryu non le ha prese da Ryuken giovane: quello è Jukey. La rinuncia di Koryu alla successione desta qualche dubbio: vocerie lo indicano come più forte da giovane, inoltre dal punto di vista sessuale straccia Ryuken visto che ha due figli, probabilmente ha rinunciato perché si riteneva un insegnante peggiore o troppo buono....ad esempio Kenshiro non ce lo vedo a gettare bambini dalla scogliera per vedere se sono degni di succedergli.
 
Top
The Original DarKhaos
view post Posted on 26/11/2012, 22:54     +1   -1




Toki è quello che malato riesce a mettere in ginocchio Raoh. Fa sputare sangue al più forte dei fratelli di Hokuto nonostante sia ormai prossimo alla morte. Se non è AAA giocarsela alla pari con Raoh...
Concordo sull'aggiunta dela AAAA. Effettivamente alla fine il Rank AAA può diventare stretto per Ken.

Koryu non le ha prese da Ryuken. Ha rinunciato alla successione perchè non aveva tale ambizione e perchè se lo scontro fosse andato avanti sarebbero morti entrambi. Lo stesso Raoh decide di andare a fare una visita proprio a lui e pare che fosse anche più forte di Ryuken. Non vedo perchè, al suo massimo e non dopo 30 anni di eremitaggio, non fosse anche più di un AA.

Yasha nero. Yasha nero conosce il trucco per neutralizzare l'anryu tenha. Ed Hyoh (da indemoniato, nota bene) deve usare una tecnica apposita per localizzarlo, altrimenti non sarebbe nemmeno riuscito a leggere i suoi movimenti (lo dice lui). Hyoh è stato costretto ad usare una tecnica ben specifica per contrastare Yasha Nero e ci riesce solo una volta indemoniato. Quindi volendo lo si può far rientrare nel rank AA.

Poi non vedo perchè portare al Rank C Shu. Viene sconfitto da Souther in un colpo, vero. Ma Shu non ha fatto resistenza, non ha nemmeno provato a mettere su uno scontro, perchè non poteva permettere la morte dei civili prigionieri dei soldati di Souther. Ci mostra uno stile versatile e potente, ed è uno che con i tendini tagliati riesce a portare la punta della piramide fino in cima dimostrando una forza notevole (e nessun altro Nanto da simili dimostrazioni di forza.)

In linea generale, sebbene trovi alcuni rank opinabili (il B di Devil mi sembra poco visto gli altri B) mi trovo più d'accordo con i rank dei secrets che con le tue valutazioni.
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 23:03     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (vota DC @ 26/11/2012, 20:47) 
Sono d'accordo con molti aggiustamenti, però se ritieni Borge degno del C allora Bart sta benissimo nel rank D: pur venendo sconfitto gli crea un bel po' di rogne.

Sul fatto che Orc sia superiore grazie all'arte non direi di molto: E' piuttosto l'ambiente che lo ha reso così tosto: fosse stato un Nanto sarebbe stato ugualmente pericoloso secondo me.

ad esempio Kenshiro non ce lo vedo a gettare bambini dalla scogliera per vedere se sono degni di succedergli.

Allora ho detto una vaccata su Borge. Abbassiamo pure lui e di un bel pò. Era fortino ma in effetti Bart gli dà filo da torcere. Borge vale si e no AIn o poco più.

Su Ork hai ragione. E' più che altro l'ambiente a renderlo così tosto. Tuttavia le tecniche di Hokuto Gemmy che lui conosce sono sufficienti a tenere a bada alcuni maestri di Nanto. Lungi dal vederlo come un maestro di tale arte.

Sull'eredità di Kenshiro avevo scritto e disegnato qualcosa di molto interessante. ( con tutti i miei limiti )
Diciamo che la sua poca risolutezza in tal senso potrebbe essere la chiave per scrivere un continuo degno in un futuro leggermente meno catastrofico affinché il suo successore e il figlio di Falco possano aiutare il nuovo imperatore a far nascere una nuova civiltà. Magari sotto la stessa bandiera?
Chissà.



 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 23:24     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (The Original DarKhaos @ 26/11/2012, 22:54) 
Toki è quello che malato riesce a mettere in ginocchio Raoh. Fa sputare sangue al più forte dei fratelli di Hokuto nonostante sia ormai prossimo alla morte. Se non è AAA giocarsela alla pari con Raoh...
Concordo sull'aggiunta dela AAAA. Effettivamente alla fine il Rank AAA può diventare stretto per Ken.

Koryu non le ha prese da Ryuken. Ha rinunciato alla successione perchè non aveva tale ambizione e perchè se lo scontro fosse andato avanti sarebbero morti entrambi. Lo stesso Raoh decide di andare a fare una visita proprio a lui e pare che fosse anche più forte di Ryuken. Non vedo perchè, al suo massimo e non dopo 30 anni di eremitaggio, non fosse anche più di un AA.

Yasha nero. Yasha nero conosce il trucco per neutralizzare l'anryu tenha. Ed Hyoh (da indemoniato, nota bene) deve usare una tecnica apposita per localizzarlo, altrimenti non sarebbe nemmeno riuscito a leggere i suoi movimenti (lo dice lui). Hyoh è stato costretto ad usare una tecnica ben specifica per contrastare Yasha Nero e ci riesce solo una volta indemoniato. Quindi volendo lo si può far rientrare nel rank AA.

Poi non vedo perchè portare al Rank C Shu.

Toky sano per me poteva diventare più forte di Ken ma siccome molti non lo accettano e lo vogliono valutare da malato ( perché così lo abbiamo visto ) va anche detto che Raoul con lui non fa sul serio manco un pò. E' di difficile valutazione quindi può essere il più forte come uno dei meno del rank AAA originale.

Kohryu l'ho valutato da vecchio per lo stesso motivo per il quale pare non si possa valutare il Toky sano. Noi nell'anime l'abbiamo visto prenderne una vagonata da Raoul e i suoi figli MUTI. Raoul che per uccidere Ryuken ha dovuto approfittare della malattia del padre adottivo. Per uccidere Koryu poco più della solita bicellata. Gli porta via le braccia con 4 cazzotti se non erro. :rolleyes.gif:

Yasha Nero è poco più di una balia. Conosce quelli che per me sono dei "trucchetti" e delle "illusioni", all'atto pratico non vale poi molto. Hyoh indemoniato o no se lo mangia a colazione. Viene solo spiazzato momentaneamente dal trucchetto. Kaioh che come Raoul non pensa poi tanto a chi ha davanti lo farebbe fuori con una bicellata.

Del resto lo stesso Kaioh è di difficile valutazione. Dichiara di conoscere l'MT e nonostante ciò umilia Ken senza manco toccarlo. Poi però dimostra di non mangiare carne di volpe quando gli chiede se conosce il segreto di Hokuto e se ha tolto il sigillo di Hyoh.
E perché se non fai così non mi puoi battere!. Ci mancava gli desse le chiavi del Palazzo per farsi ammazzare.

Condivido praticamente tutto quello che hai detto su Shu tranne il Rank. E' l'uomo di Nanto più vicino a Sauzer ma gli è comunque inferiore di un bel pò. Un personaggio molto valido e piuttosto forte ma staccato da molti altri.

Io non accetto i rank così come ci vengono forniti. Non mi convincono tutte queste equivalenze.
 
Top
dheywos
view post Posted on 28/11/2012, 19:50     +1   -1




CITAZIONE
Ne ha prese tante da Ryuken da giovane

Veramente Koryu era più abile di Ryuken! :ohmy.gif:

CITAZIONE
Per quanto Rihaku faccia cagare stiamo pur sempre paragonando una delle 5 forze di Nanto con un civile come Bart.
Bart contro Rihaku? Le prenderebbe anche da un Karateka semplice.

Beh Rihaku è uno stratega, non un guerriero, Burt sembra una specie di circense, ma dimostra di conoscere diversi tsubo e di saperli usare all'occorrenza con maestria. Pensa a quando nel manga da cavallo fa esplodere uno shura e prende Lynn al volo. O quando cancella la memoria di Lynn...o anche quando si pratica da solo le 7 ferite sul petto resistendo assai meglio di Ken.

CITAZIONE
inoltre dal punto di vista sessuale straccia Ryuken visto che ha due figli,

ah ah ah!!verissimo..inoltre a differenza di Ryuken che è calvo lui è un capellone.
CITAZIONE
Raoul che per uccidere Ryuken ha dovuto approfittare della malattia del padre adottivo

Non consideri però due cose: 1) che Raoul dopo aver ucciso Ryuken migliora parecchio per esplicita dichiarazione di Ken e Toki. Il Raoul che conosceva Ryuken non è certo forte come quello che appare al villaggio di Mamiya. 2) che Ryuken conosceva alla perfezione il modo di combattere di Raoul avendoglielo insegnato lui stesso... Koryu invece sapeva che Raoul praticava la sua stessa arte, ma non ne conosceva il modo di combattere.
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 20:34     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE
Veramente Koryu era più abile di Ryuken!

Così dicono!

E quando viene pronunciata la frase "si diceva che ecc. ecc." il personaggio di cui si parla fa molto presto una magra fine (Koryu, Yasha)

CITAZIONE
Non consideri però due cose: 1) che Raoul dopo aver ucciso Ryuken migliora parecchio per esplicita dichiarazione di Ken e Toki. Il Raoul che conosceva Ryuken non è certo forte come quello che appare al villaggio di Mamiya. 2) che Ryuken conosceva alla perfezione il modo di combattere di Raoul avendoglielo insegnato lui stesso... Koryu invece sapeva che Raoul praticava la sua stessa arte, ma non ne conosceva il modo di combattere.

Beh in quel frangente Raoh poteva pure combattere come voleva, tanto Ryuken non lo lascia respirare nemmeno per un secondo :D Cazzo gli frega!
 
Web  Top
TheNeedleLies
view post Posted on 29/11/2012, 13:53     +1   -1




Col senno di poi, bisognerebbe mettere ken raoul e kaioh in un rank a parte. Per il resto van bene così come sono.
 
Top
allievo nanto
view post Posted on 29/11/2012, 17:46     +1   -1




è la prima volta che leggo questi livelli ne avevo sentito parlare ma niente di più... chi li avrebbe fatti???

scusate ma mi sembrano di una puttanata unica, cioè Hyo negli AA insieme a yasha??? ma se lo fa fuori con uno sputo... rei negli A insieme a juuza uno che contro roul dura 2 secondi e viene ucciso con un dito, l'altro è uno dei migliori avversari del re che in un primo scontro lo mette pure in grande difficoltà, mah.
 
Top
Yohei Mito
view post Posted on 29/11/2012, 17:56     +1   -1




Vabeh, mica potevano mettere 28 livelli :D
Non è che quelli sullo stesso livello siano uguali, sono simili.
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 23:50     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (allievo nanto @ 29/11/2012, 17:46) 
è la prima volta che leggo questi livelli ne avevo sentito parlare ma niente di più... chi li avrebbe fatti???

scusate ma mi sembrano di una puttanata unica, cioè Hyo negli AA insieme a yasha??? ma se lo fa fuori con uno sputo... rei negli A insieme a juuza uno che contro roul dura 2 secondi e viene ucciso con un dito, l'altro è uno dei migliori avversari del re che in un primo scontro lo mette pure in grande difficoltà, mah.

Concordo con te al 100%. E' proprio il discorso delle equivalenze a non piacermi. Io almeno in un altro topic mi sono sforzato di fare una classifica UNO PER UNO. Sbagliata o meno che sia mi soddisfa di più che mettere 10 personaggi nello stesso RANK.

Vero è che capire chi tra Shuren e Hyui ( Wein ) sia più forte è davvero difficile da stabilire ma molti altri possono essere facilmente distinti.

Yasha nero poi è una balia con le tette artificiali. Fa schifo anche solo a pensarci :|:

P.S: I rank dai Secrets Books se non sbaglio sono stati inseriti in questo forum da NANNILO. Il quale va ringraziato almeno per lo sforzo.
 
Top
Dante_Sparda
view post Posted on 17/1/2013, 02:38     +1   -1




Su questo forum ho trovato sotto spoiler una classifica ma non so se sia originale..spero sia uno scherzo se per la classifica conti pure l'aspetto! C'è scritto "Looks"
Per ora sto lavorando sulla classifica mia, come richiesto dal topic, però credo si considerino le abilità e non tipo questo è forte come quest'altro per raggrupparli in uno stesso gruppo..
 
Top
sacronanto
view post Posted on 17/1/2013, 03:15     +1   -1




io concordo quasi su tutto,hyo deve stare tra i più forti tranquillamente e a livello di raoh e gli altri,però non sono d'accordo nel degradare rei secondo me e giusto cosi penso che apparte ork che e un po piu forte gli altri sono sullo stesso livello,giudicare rei per uno scontro solo non mi sembra giusto per la figuraccia.mettendola in questo modo allora possiamo dire che addirittura yuda sia più forte di rei perchè nella leggenda di raoh,yuda vs raoh riesce a spaccare un pezzo di spallina o di elmo non ricordo bene,insomma gli altri rank vanno benino dai.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 03:41     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (sacronanto @ 17/1/2013, 03:15) 
però non sono d'accordo nel degradare rei secondo me e giusto cosi penso che apparte ork che e un po piu forte gli altri sono sullo stesso livello,giudicare rei per uno scontro solo non mi sembra giusto per la figuraccia.mettendola in questo modo allora possiamo dire che addirittura yuda sia più forte di rei perchè nella leggenda di raoh,yuda vs raoh riesce a spaccare un pezzo di spallina o di elmo non ricordo bene,insomma gli altri rank vanno benino dai.

Ma Ork è più efficace, come "materia prima" è quello che uno di quelli che fa meno concorrenza a Rei. In fin dei conti neanche vede gli scambi normali tra Ken e Han (non i colpi in velocità che né Han né Ken riescono a vedere) prima di seguire la scia di sangue mentre Rei non ha difficoltà nel seguire ed interferire con lo scontro. I rank sono sulla materia prima: come efficienza Souther non meriterebbe mai un rank più di Juza.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 04:19     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE
Ma Ork è più efficace, come "materia prima" è quello che uno di quelli che fa meno concorrenza a Rei. In fin dei conti neanche vede gli scambi normali tra Ken e Han (non i colpi in velocità che né Han né Ken riescono a vedere) prima di seguire la scia di sangue mentre Rei non ha difficoltà nel seguire ed interferire con lo scontro.

Tuttavia Rei nemmeno vedeva le fruste di Uighur! Non sarà che Raoh col ditone gli ha aperto gli occhi? :D

CITAZIONE
I rank sono sulla materia prima: come efficienza Souther non meriterebbe mai un rank più di Juza.

Infatti Souther ha solo della gran sabbia mentre Jyuza tanta materia prima (belle fighe)
 
Web  Top
365 replies since 26/11/2012, 14:30   5504 views
  Share