Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Lo Scorpione e la Fiamma

« Older   Newer »
  Share  
Shugeru
view post Posted on 18/1/2006, 16:12     +1   -1




Questa è più o meno la trascrizione di una mia avventura che ho fatto giocare, più o meno perchè è stata modificata e riadattata per l'occasione.
I Pg possono essere di qualsiasi carriera e livello di potenza, l’avventura è infatti adattabile al caso. Si comincia con i Pg in viaggio, possono essere vagabondi, mercenari in cerca di un ingaggio, membri di una gang, o anche solo in esplorazione o alla ricerca di provviste per il proprio villaggio.

BLACK ROCK: Black Rock è un villaggio di circa 50-60 abitanti situato in una striscia fertile tra il deserto e una zona rocciosa. Fu fondato qualche anno fa da un uomo anziano chiamato “il vecchio Johnson” e dopo la sua morte sono stati i figli a occuparsi di Black Rock, Caleb come capo villaggio, Nathan come capo della milizia (anche se ora il comando è passato al figlio Ted). Ci sono giacimenti di metalli nella zona rocciosa e per questo l’insediamento sopravvive grazie alla vendita di metalli, armi e altri oggetti in cambio di cibo, visto che il poco che viene prodotto non sarebbe sufficiente. Gli uomini lavorano come minatori o artigiani mentre spesso sono le donne a occuparsi dell’agricoltura, un pozzo al centro del paese fornisce l’acqua necessaria.
Ecco i Pg arrivano proprio qui.

ACCOGLIENZA SOSPETTA: Avvicinandosi alla città verranno accolti da otto miliziani che li inviteranno senza tanti complimenti ad entrare, puntando le lance contro di loro. Si mostreranno sospettosi ma poco dopo arriverà Caleb Johnson, il capovillaggio, che farà si che vengano sfamati e curati (se necessario, comunque è probabile nel deserto potrebbero aver patito la fame o aver subito attacchi da alcuni predoni).
Poco dopo arriverà anche Nathan Johnson, il fratello di Caleb (la somiglianza è evidente) che ammonirà il fratello su stranieri portatori di sventura, predoni mascherati da viaggiatori come lupi travestiti da agnelli e cose così. A spalleggiarlo ci sarà il figlio Ted, capo dei miliziani, che lascerà liberi i Pg, giurando però di tenerli d’occhio.
A parte Caleb, la figlia Mary e pochi altri abitanti saranno gentili con loro. Daranno loro ospitalità in una capanna abbandonata e chiederanno in cambio se possono fermarsi perché col tempo potrebbero diventare membri effettivi del villaggio e vincere la diffidenza degli altri, inoltre potrebbero lavorare (come contadini, minatori o miliziani) per ricevere in cambio cibo e riparo. Il che non è poi tanto male.

La giornata trascorre tranquillamente, è un’ottima occasione di fare un po’ di roleplay con i paesani, potete infatti introdurre anche altri Pg oltre a quelli sopra citati (per esempio un burbero fabbro di paese, un’anziana signora o un ragazzo scaltro che potrebbe prenderli in simpatia).

ASSASSINI!: Il giorno dopo il villaggio è in tumulto. Ted afferma che Caleb Johnson è sparito misteriosamente e guarderà i Pg con sospetto, mentre il padre formulerà accuse contro di loro. Li farà portare nella piazza per interrogarli su quel che è successo durante la notte e manderà uno dei miliziani a controllare la capanna dove dormivano. Gestite l’interrogatorio come volete, poco dopo arriverà il miliziano portando l’inconfondibile giubbotto con i ninnoli di Caleb e un pugnale. Macchiati di sangue.
Quasi tutto il villaggio a questo punto sarà pronto a lapidare i Pg mentre poche persone tra le quali Mary, chiederanno inutilmente di indagare più a fondo. Ted li farà a questo punto incarcerare finché non di dovessero decidere a confessare il delitto. Una ventina di miliziani più altre persone infuriate dovrebbero far desistere qualsiasi individuo da reagire in modo violento.
Il carcere è una costruzione di pietra con delle celle dalle inferriate pesanti. Mary o qualcun altro verrà a portare loro da mangiare, e tutto scorrerà tranquillamente fino alla sera, quando sentiranno improvvisamente rumori di lotta, urla e grida.

ASSALTO IMPROVVISO: Jan lo Scorpione Distruttore di Nanto sta attaccando il villaggio con un centinaio di guerrieri per impossessarsene e aggiungerlo ai suoi possedimenti. Tom, responsabile della milizia non è che un maledetto traditore che ha fatto assassinare le guardie perché i soldati dello Scorpione entrassero. La verità è questa:
Giorni prima Ted e un altro miliziano erano in esplorazione e sono stati catturati da un gran numero di soldati, gli uomini di Jan. Questi li hanno portati dal capo e i due hanno supplicato di non essere uccisi, Ted ha promesso di tradire il villaggio per poi governarlo in nome dello Scorpione di Nanto. Quindi i due sono tornati in paese senza raccontare nulla. Purtroppo Caleb non si fidava molto di Ted e controllava ogni sua mossa, all’arrivo degli stranieri Ted ha ben pensato di far uccidere Caleb dal miliziano, e dare la colpa a loro ma purtroppo Caleb è fuggito nella notte dopo esser stato accoltellato a tradimento alle spalle, anche se ormai è dato per spacciato. E’ stato il miliziano traditore a portare di nascosto il giubbotto e coltello insanguinati nella stanza dei Pg mentre questi erano interrogati da Ted e Nathan, il quale è stato poi ucciso durante il turno di guardia di stanotte da Ted.

LO SCORPIONE DI NANTO: dopo una breve lotta sarà possibile vedere gli abitanti di Black Rock arrendersi al nemico. La banda di soldati costruirà una specie di arena con delle transenne e da una parte ci sarà un trono con seduto lo Scorpione di Nanto e a fianco il fedele Chojai. Al centro dell’arena il diabolico Ted racconterà a tutti i paesani il suo tradimento, tra il silenzio di molti e gli insulti del padre. Il vigliacco a un certo punto nominerà il fatto che governerà il villaggio per conto di Jan e domanderà la ricompensa. Jan stancamente si alzerà con uno sguardo crudele dirà “certo, la ricompensa la meriti proprio. E lo sanno bene i miei uomini, la ricompensa per un traditore è la morte!”. Detto questo lo ucciderò con un colpo di arti marziali della disciplina dello Scorpione Distruttore (giusto per dare l’idea della sua potenza) esclamando poi “Io governerò il villaggio come io governo Necropolis. E se qualcuno non è d’accordo venga qui a dirmelo!”

IL SALVATAGGIO: dalla finestra dietro la prigione arriverà un uomo che potrebbero o no aver già visto. Si tratta di Kain il vagabondo, che porta che sé degli esplosivi per far evadere i Pg. Racconterà che Caleb è salvo e si trova in una grotta dove è stato curato da lui. Visto quello che accade in piazza, Kain non avrà problemi a farli evadere purtroppo il rumore dell’esplosivo metterà tutti in allarme.
Ma Kain aveva previsto ogni cosa: nella notte frecce di fuoco si abbatteranno sui soldati dello scorpione mentre guerrieri in armature rosse sciameranno nel villaggio per combattere i soldati di Jan. Si tratta di un gruppo di guerrieri di Shuren in esplorazione, allertati da Kain dopo che li aveva trovati accampati non lontano da Black Rock. Pur essendo in numero inferiore (una ventina) hanno il vantaggio della sorpresa e sono meglio equipaggiati.

I Pg verranno coinvolti nella mischia e dovranno affrontare un numero di avversari pari al loro numero+2.
(aumentate o riducete il numero a seconda delle necessità, ovviamente dovete considerare che se le cose van male a causa di tiri di dado scarsi per loro c’è sempre al limite l’intervento di Kain e dei Guerrieri delle 5 Forze ).
I primi ad affrontarli saranno Mishra, Bud e Kurt, i tre scagnozzi di Jan (o eventualmente anche solo uno o due di loro, a seconda di quanto tosti sono i Pg), poi eventualmente si troveranno coinvolti in una mischia con i soldati che comunque sono messi in difficoltà dagli uomini di Shuren.

Jan vedendo che tutto è perduto lancerà un’occhiata a chiunque avesse usato tecniche di arti marziali, poi rapirà Mary e minacciando di ucciderla (anche se non lo farebbe mai… sshhh!) salirà in auto con lei e Chojai e dirà all’autista di fuggire nel deserto. Quattro soldati in motocicletta li scorteranno.
Se, come prevedibile, i Pg li inseguono sulle moto dei soldati uccisi, a un certo punto i quattro motociclisti bloccano loro la strada mentre Chojai balza a terra dal veicolo in corsa sfidandoli uno alla volta a duello.
Chojai è fin troppo sicuro di sé e per giunta, a causa dell’abitudine, si limiterà a stordirli per poi torturarli, stupidamente dimenticando che non c’è tempo (i Guerrieri di Shuren sono ora sulle loro tracce no?). Nonostante sfoggi grande abilità verrà facilmente sconfitto da un qualsiasi vero maestro di arti marziali. Sconfitto lui i 4 soldati potrebbero attaccare oppure decidere di fuggire. Se invece il duello viene rifiutato, Chojai alzerà le spalle e attaccherà insieme ai 4 soldati.

FINALE: il villaggio è salvo, ormai sotto la protezione delle 5 Forze di Nanto, Caleb più tardi tornerà a casa, ferito ma vivo, gli stranieri non saranno più trattati con diffidenza e lo stesso Nathan potrebbe dare a uno di loro l’incarico di Capo della Milizia. Purtroppo Mary è prigioniera di Jan e lo Scorpione di Nanto trama ancora nell’ombra… quello che segue sarà deciso nella prossima avventura, “Necropolis”.

Punteggi: 1-3 P.avv solo per sopravvivere fino alla fine. 2 P.avv a chi affronta Chojai a duello e lo batte, 1 P.avv a chi lo affronta ma perde/si arrende/viene stordito.


Jan, lo Scorpione Distruttore di Nanto

Corpo: 5 Percezione: 2 Potenza: 1 Protezioni: 1 gambe, testa, 2 torso
Istinto: 5 Azione: 3 Rapidità: 1
Cuore: 3 Desiderio: 2 Precisione: 1
Mente: 5 Resistenza: 2 PR: 5, PE: 4, PV: 5 torso, arti e testa 4.

Leadership, Vie di Nanto: +1, Armi da Corpo a Corpo, Cavalcare, Sopravvivenza:0, Correre: -2, Vie di Hokuto: -4
Colpi: B*: 0, NA1,2,6,7: 0, NA 8,9,10: -2, NM8,9:-2, NM2:-4, NE1: -2, NESD1,2,3,5: -4, NESD4: X

Jan è un uomo alto e robusto con lunghi capelli viola che porta legati in una lunga treccia. Indossa abiti blu, stivali e protezioni di metallo, e porta una boccetta con del veleno in cui intinge le dita prima di ogni combattimento. Jan è un guerriero di Nanto molto portato alla battaglia, è un soldato ed è stato sconfitto in un duello solo una volta, quando era un ragazzo, da un guerriero di Hokuto (forse Ken o forse Raoul). Questa sconfitta lo ha portato a una certa avversione per Hokuto ma anche ad essere più prudente e astuto. Nonostante sia un combattente leale se sfidato a duello, quando si tratta di combattimenti di altro genere fa di tutto per vincere, compreso prendere ostaggi o compiere azioni sleali, perché è convinto che in guerra tutto sia lecito. Conduce personalmente il suo piccolo esercito, ed è molto temuto dai suoi uomini. Infatti chi non è d’accordo con lui è liberissimo di sfidarlo per controllare la banda, ma finora nessuno è riuscito nell’intento. Altra cosa importante, è immune a veleni e tossine. Di lui si parlerà ancora e di più nella prossima avventura: “Necropolis”. (del resto almeno che i Pg non siano Ken o siano al suo stesso livello, se l'affrontano è un pò improbabile che ne escano vincitori)

Caleb e Nathan Johnson: PNG medi, con Oratoria +1, Sopravvivenza, Leadership: 0 (Caleb), Leadership +1, Sopravvivenza, Armi da Corpo a Corpo:0
Entrambi sono alti e robusti con i capelli bianchi e gli occhi azzurri ma Caleb è sempre gioviale, e porta una lunga barba bianca, oltre a vestire con un giubbotto grigio con ninnoli e feticci appesi, Nathan invece è sospettoso, è rasato e indossa un cappotto lungo verde scuro e abiti normali. Altra differenza è che Nathan è zoppo a causa di una vecchia ferita che è anche il motivo per cui ora è il figlio Ted a occuparsi della milizia cittadina. I due sono i figli del Johnson che fondò il villaggio.
Equipaggiamento (Caleb): Bastone, alcuni libri.
Equipaggiamento (Nathan): Coltello da Caccia, Stampella.

Kain il Vagabondo: PNG forte con Sopravvivenza +1, Esplosivi, Armi da Fuoco: 0. Conosce i colpi B*:0.
Equipaggiamento: Abiti di pelle, Carabina con 15 colpi, Coltello da Caccia, Dinamite, il cane “Rolf”.
E’ un tipo di bassa statura ma tarchiato, con la faccia bruciata dal sole, veste con abiti di pelle, e porta sempre con sé delle pelli e carni degli animali che caccia (che rivende poi al villaggio in cambio dei proiettili per il fucile) ed è sempre accompagnato dal fedele cane Rolf, un cane di grossa taglia (vedi manuale per caratteristiche) che ubbidisce sempre ai suoi comandi. Vive e dorme sempre fuori dalla città.

Mary Johnson: PNG debole, con Medicina +2. Figlia di Caleb, è una ragazza sull’1 e 70, con lunghi capelli biondi e che veste con abiti azzurri. E’ una ragazza gentile e altruista, un po’ ingenua però.

Ted Johnson: PNG medio, con Raggirare +1, Armi da Lancio, Armi da Corpo a Corpo, Correre: 0
Equipaggiamento: Lancia, Coltello piccolo, 10 Coltelli da Lancio, Borraccia.
Ragazzotto robusto, figlio di Nathan Jones, ha i capelli neri e indossa giubbotto e pantaloni di pelle. E’ responsabile della sicurezza del villaggio e per questo sarà sospettoso almeno quanto il padre. Per poi rivelarsi ancora più bastardo.

Chojai lo Strangolatore: PNG eccezionale, con Torturare +2, Armi da Lancio, Armi da Corpo a Corpo, Sopravvivenza: 0, Vie di Nanto: -4. Conosce i colpi B*: 0.
Colpo Personale: Pugno Stordente di Chojai: P, costo 4F, infligge A Pv e E Pr e usa la locazione della Testata.
Speciale: B Pv e F Pr.
Equipaggiamento: niente!
E’ un individuo alto due metri, molto muscoloso e dalla pelle scura piena di cicatrici. Porta i capelli alla Mr. T e ha una folta barba nera (assomiglia a Zangief di Street Fighter 2 se avete presente), indossa solo un paio di pantaloni rosso scuro e degli stivali di cuoio. Chojai è un bruto che si vanta di essere un grande lottatore. In realtà è solo dotato di un fisico possente, visto che manca delle qualità mentali e spirituali per far parte di una qualsiasi scuola. Ora si vanta di aver fondato una propria scuola, un proprio stile di combattimento (“Scuola del Pugno di Chojai” in realtà picchia come qualsiasi altra persona solo che è molto bravo a farlo), e si allena con i soldati di Jan per dimostrare la propria forza. Jan lo utilizza per i lavori sporchi (come tortura per esempio) ingannandolo dicendogli che presto sarà il suo braccio destro e gli insegnerà i colpi della divina scuola di Nanto. Ama torturare i nemici dopo averli storditi con il suo colpo speciale.

Mishra, Bud e Kurt: PNG forti con Armi da Corpo a Corpo +1, Armi da Lancio, Leadership: 0
Equipaggiamento: Spada Corta e 3 Shuriken (Mishra), Mazza (Bud), Martello e Boomerang (Kurt).
Uomini robusti e dalla testa rasata, non portano armatura. Sono scagnozzi di Jan.

Soldati dello Scorpione Distruttore: PNG medi con Sopravvivenza: +1, Armi da Corpo a Corpo: 0
Equipaggiamento: Ascia a una Mano (o Mazza Chiodata o Coltello da Caccia, giusto per varietà)
Armatura: 0/0/1
Guerrieri pieni di tatuaggi (specie di scorpioni) armati fino ai denti ma solo con armi da corpo a corpo.

Edited by Shugeru - 18/1/2006, 16:19
 
Top
0 replies since 18/1/2006, 16:12   660 views
  Share