Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Fighting mania mame

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2012, 12:40     +1   +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Ebbene si, vi annuncio che sto giocando sul pc con il famosissimo fighting mania :D

L'audio non si sente ma in compenso il video è perfetto :D
Per chi fosse interessato scriva pure qui, che spiego come fare :D
 
Top
Tristan 89
view post Posted on 30/8/2012, 12:47     +1   -1




Fratello ma eri te l'utente che mi domandava come farlo partire?!





Il video e' mio ma lo avevo solo ripreso da un jappo, non stavo giocando col Mame. Adesso mi spieghi per filo e per segno come cavolo hai fatto... e magari mi passi la rom :laugh.gif:.











 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 13:03     +1   +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


si si ero io. Poi ho passato tutta la notte a capire come diavolo fare e alla fine ci sono riuscito. Dunque innanzitutto scaricati la versione 0.144 del mame, su questa funziona sicuramente poi proverò anche le altre.

Poi vai qui http://edgeemu.net/details-49015.htm e ti scarichi questo file di 239 mb.

Poi vai qui http://www.emuparadise.me/M.A.M.E._-_Multi...arting-With-F/7 e ti scarichi tutti i titoli fighting mania che ci sono. Sono piccolissimi. Non scaricare quello da 239 mb perchè è difettoso ( quello con la dicitura 918 xx) questo lascialo perdere.

Poi vai qua www.rom-world.com/file.php?id=41957 e ti scarichi questo bios.

Poi in questa pagina http://www.emuparadise.me/M.A.M.E._-_Multi...ER._AAA)/139418 vedi che sotto la voce "extra" c'è un pacchetto con scritto bios mame 0.133 tu lo scarichi e poi infine metti tutto quello che hai scaricato ed estratto, nella cartella "rom" del tuo mame 0.144

Vedrai che ti chiederà di installare il gioco, tu lo fai partire e farà tutto da solo :)
 
Top
Tristan 89
view post Posted on 30/8/2012, 13:35     +1   -1




Grazie di cuore.

Scaricato tutto, per il Mame avevo gia' preso tempo fa un torrent bello peso con tipo 6000 rom funzionati. La versione e' MAME32 Plus! 0.122u1 ma non me lo vede neppure nell'elenco dei giochi... Lo 0.144 dove lo trovo? Grazie.


p.s L'installazione la dovrebbe chiedere quando si avvia il Mame versione riga di comando oppure non ha importanza?
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 13:51     +1   +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


l'installazione la chiede quando lanci il mame e selezioni il gioco. Vedi che tutte le versioni del mame le trovi sul sito ufficiale mame

ps: certo che chi riesce a fare certe cose è un genio. Tutto avrei creduto tranne che portassero sul mame il fighting mania :D
 
Top
Tristan 89
view post Posted on 30/8/2012, 14:01     +1   -1




CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 30/8/2012, 14:51) 
ps: certo che chi riesce a fare certe cose è un genio. Tutto avrei creduto tranne che portassero sul mame il fighting mania :D

Gia' distrutto la tastiera? O il joypad... o lo schermo :-p:.



Ahhh! Non me lo legge :kaio:... ma nella cartella rom i file vanno estratti TUTTI? Perche' le altre roms me le leggeva senza aver bisogno di scompattarle, bastava inserirle.










 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 14:04     +1   +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


devi scompattare tutto
 
Top
Tristan 89
view post Posted on 30/8/2012, 14:47     +1   -1




Grande, finalmente! Ti ringrazio davvero molto Uomo Dalle Sette Stelle ( segnatelo sto' post perche' difficilmente lo riscrivero per intero :biggrin.gif: )

Pensi che sull'audio i "geni" faranno qualcosa in futuro? Comunque... e' bellissimo. Praticamente ripercorre la storia da Ryuken fino al duello finale con Raoh. Hanno diviso il tutto in livelli: very easy, easy, normal ect...


Ma il secondo invece non lo hanno ancora reso giocabile?

Punch Mania: Hokuto no Ken 2: Gekitō Shura no Kuni Hen - cliccami










 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 16:29     +1   +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


non so se esiste anche il file chd del secondo, provvederò a cercarlo. Per quanto riguarda l'audio, beh io ancora non ho capito se dipende dalla rom oppure dall'emulatore, ma sono sicuro che l'audio sia l'ultimo dei problemi :D Penso che lo risolveranno presto. Già è tanto che funziona, infatti molti siti lo hanno etichettato come non funzionante.
 
Top
Tristan 89
view post Posted on 30/8/2012, 16:50     +1   -1




CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 30/8/2012, 17:29) 
non so se esiste anche il file chd del secondo, provvederò a cercarlo.

Se lo trovi... " sei grande Shu! " cit. :smile.gif: .



Addirittura si puo scegliere la nostra lingua tra le opzioni... Magnifico!

image
image
image



Adesso l'unica cosa che devo imparare e' come fare con successo gli Attacchi Speciali... per i pugni normali mi limito a muovere in continuazione la levetta del joypad pero' con le mosse speciali non ce la faccio. Te hai risolto? Che tasti usi in questo caso? Grazie

image




 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 17:51     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


ehmmm veramente a me sembra che vada in automatico con i pugni normali, mentre le special cioè gli atatata li fa fare a me, però più di 40 pigliate non riesco, ergo, shin non riesco a batterlo grrrrr

cavolo però questo gioco è sempre stato una figata :D

ps: come mai a te gli snap li fa così grandi? e le opzioni dove sono per cambiare la lingua?
 
Top
Tristan 89
view post Posted on 30/8/2012, 18:43     +1   +1   -1




CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 30/8/2012, 18:41) 
ehmmm veramente a me sembra che vada in automatico con i pugni normali, mentre le special cioè gli atatata li fa fare a me, però più di 40 pigliate non riesco, ergo, shin non riesco a batterlo grrrrr

Si ma se smanetti velocemente con la levetta li rimpie di cartoni incessantemente e la barra della special si riempie prima. Scusa ma usi tasti, dorsali o grilletti per le mosse speciali? Perche' la levetta non funge molto con loro.


CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 30/8/2012, 18:41) 
cavolo però questo gioco è sempre stato una figata :D

Dobbiamo riuscire a prendere il secondo, quello dedicato alla saghe di Cento e sopratutto alla Terra degli Shura. Se lo becchiamo abbiamo trovato il modo per ingannare i tre mesi che ci separano da Shin Hokuto Musou. Almeno per me ^^. Poi guarda questi video che ho appena caricato, presi sempre dallo stesso jappo. A me pare che lo stia giocando col Mame... anche perche' li ha caricati a fine Maggio mentre fino ad ora quei pochi video che riguardavano il Fighting Mania erano abbastanza vecchi ma sopratutto si vedeva che venivano giocati nel cabinato originale. Lo deve aver trovato da qualche parte nella rete. Dai fratello, mettiamoci alla caccia! Guarda che spettacolo...







P.S

Gli snap li ho ingranditi successivamente, basta che vai a questo indirizzo: http://postimage.org/ - carichi l'immagine e poi scegli la risoluzione. In questo caso 800X600 perche' le immagini prese dal Mame sono, per l'appunto, molto piccole.

Per scegliere l'italiano, premi F2 durante le schermate iniziali e poi:

GAME_OPTION
Lingua_Italiana


Cazzo! Si puo' modificare anche il livello di violenza... nelle nostre Sale mi sa che avevano messo quello leggero perche' non mi ricordo molto sangue quando lo vidi, anche se ero un semi neonato.




 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 19:30     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


il 2 purtroppo non c'è, ho scaricato anche l'ultima versione del mame, ma non è presente tra i titoli, per ora ci dobbiamo accontentare. Magari si riuscisse a far funzionare l'audio...mi scenderebbe la lacrima :D
Cmq grazie per la dritta delle opzioni ;)
Per quanto riguarda i video sul tubo ne avevo visti parecchi della seconda serie, ero anche iscritto al canale di quello che li metteva e devo dire che quando partiva though boy in sottofondo era qualcosa di meraviglioso :)
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 20:29     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


upload con nuove immagini

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg


 
Top
Tristan 89
view post Posted on 30/8/2012, 20:33     +1   +1   -1




CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 30/8/2012, 20:30) 
il 2 purtroppo non c'è, ho scaricato anche l'ultima versione del mame, ma non è presente tra i titoli, per ora ci dobbiamo accontentare.

No, aspe'... adesso ho la "prova" che il tizio sta usando il Mame come noi. All'inizio non lo avevo notato ma riguardando il video che ho caricato... vedi quella serie di numeri in basso, al centro? Bene, appaiono anche nel mio Mame ( e quindi nel tuo ) ergo il sospetto sta utilizzando lo stesso emulatore, Watson! :smile.gif:

Mame_555555


Comunque capisco che hai gia' fatto molto e ti ringrazio. Provero' ad avventurarmi in solitaria nel web jappo alla ricerca di questa fantomatica rom e del relativo file chd.


CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 30/8/2012, 20:30) 
Magari si riuscisse a far funzionare l'audio... mi scenderebbe la lacrima :D

Stesso discorso di sopra.

vlcsnap_2012_08_30_21h06m29s222


E in questa versione della rom l'audio si sente benissimo: www.youtube.com/watch?v=_iv5rL26voE...t=ULyluy7TlCovo

Anche in questo caso bisogna solamente trovare la controparte jap della rom e del file chd.



Allora, voi state qui calmi, tenete il fortino e conservate vivo l'amor di Patria e se non torno per l'alba... chiamate il Presidente.

cit. di ?

:8-):


 
Top
40 replies since 30/8/2012, 12:40   5050 views
  Share