Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


TOKI vs KAIO
Poll choicesVotesStatistics
KAIO vincitore12 [54.55%]
TOKI vincitore10 [45.45%]
This poll is closed (Voters: 22)

TOKI vs KAIO

« Older   Newer »
  Share  
Kilkenny
view post Posted on 31/5/2012, 22:55     +1   -1




Eliminati tutti i personaggi di Soten, rimangono i maggiori della prima serie vs seconda serie.

L'incontro del giorno:

TOKI VS KAIO

Luogo: Prigione di Cassandra

Toki: consideratelo da giovane, quindi nel pieno delle forze, come viene ricordato spesso da Kenshiro e Rao con non poca nostalgia.

Kaio: consideratelo al momento del suo esordio, nel primo scontro con Kenshiro.

jpg

Quindi scatta la what-if: cosa sarebbe successo se a sfidare Kaio, non ci fosse stato Kenshiro ma il famigerato TOKI SANO?
Avrebbe avuto maggiori chance di batterlo?

Nel sondaggio non ho precisato se Toki abbia avuto accesso ai segreti della Stele, sta a voi considerare o meno questa ipotesi nella valutazione.

Via ai voti!
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 23:22     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


peccato che in HNK non abbiamo mai visto combattere Toky sano!....da come lo descrivano Ken e Raul, sembra essere la massima perfezione della tecnica Shinken...e anche i fatti non smentiscono tali affermazioni!.....spero che tutti siano d'accordo nel considerare (dal punto di vista tecnico-marziale) Toky sano di un grado superiore a Raul, e di conseguenza anche a Ken!

....comunque enuncio la mia ipotesi:

...dal punto di vista tecnico-marziale non ha niente da temere;.....il problema è come può eludere l'AT!

..al villaggio di Mamya vediamo come Toky riesce a far scorrere l'aura distruttiva di Raul intorno a se ed allo stesso tempo crea una breccia nelle difese avversarie!

....ora non posso affermare con certezza che possa fare lo stesso con l'aura demoniaca;.....ma non posso nemmeno escluderlo!......alla fine sempre di aura si tratta!.......inoltre Toky se sano è capace sia di rimanere più concentrato sia di celare lo spirito combattivo (elementi che causa malattia non è in grado di fare)!
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 01:01     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Marzialmente, quel Toki si sarebbe sbarazzato di Raoul e lo vedo quindi all'altezza dell'impresa. Il problema è che non ha uno straccio di metodo per controbattere le tecniche da indemoniamento di Kaioh, anche ammesso che sappia controllare meglio lo spirito combattivo e che gliene venga prosciugato meno rimarrebbe comunque galleggiante ed inerme nell'Anryu Tenha.

E' possibile che Toki, essendo esperto nel far fluire lo spirito combattivo avversario attorno a lui ed essendo molto meno cazzeggione di Ken, possa adottare qualche espediente per dissipare lo spirito combattivo demoniaco che lo bersaglia, così come è anche possibile che sferri un attacco preciso e potente già in apertura di scontro creando condizioni più favorevoli, ma sono già troppi "se" e "forse".

La stele la escludo, essendo destinata ai successori di Shuken: essendo il destino una forza attiva in HnK, un successore di Ryuo non l'avrebbe utilizzata neppure possedendo i giusti tsubo dello Shinken, inoltre proteggerebbe Toki dal Soke e non dal Ryuuken, quindi saremmo punto e a capo. Inutile considerarla, non difendendo Toki da alcuna delle cose che rappresentano il suo unico intoppo.
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 07:27     +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,185
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


se Toki è sano, vince lui. Non senza problemi naturalmente, stiamo sempre parlando di Kaiou, però Toki sano è (quasi) inarrivabile.
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2012, 08:05     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


scusate!....dove è scritto che la stele è destinata solo ai discendenti di Shuken?
 
Top
Conradine
view post Posted on 1/6/2012, 08:33     +1   -1




Malgrado la potenza dell'AT e malgrado la rilevanza dell'abilità di Caio nel prosciugare l'energia dell'avversario,credo che Toki,anche grazie al suo stile difensivo e meno soggetto all'assorbimento,possa trovare il modo di ribattere dopo una iniziale (e notevole) difficoltà. Tra l'altro non escludo che da sano sia persino in grado di "schivare" l'AT in maniera non dissimile da quanto fatto da Yasha.
Sopratutto,credo che nel Toki sia presente un fattore che nessuno considera: i mezzi fisici. So che è un ragionamento "da mondo reale" ma per me,se un guerriero è in grado di tenere testa,anche solo brevemente e puntando sulla tecnica,ad un altro guerriero malgrado una malattia mortale e terminale,quello stesso guerriero da sano gli sarebbe pari o anche superiore pure dal punto di vista fisico.
La velocità del Toki devastato dalla malattia gli consente di pareggiare con il Ken che ha tenuto testa a Raul: credo che da sano la velocità e la coordinazione di Toki superino quelle di qualsiasi altro guerriero.

Darei favorito Toki.
 
Top
The Original DarKhaos
view post Posted on 1/6/2012, 09:13     +1   -1




Se c'è uno che può suonarle a Kaioh è proprio Toki.
Lo stile di Kaioh si basa su attacchi di energia, colpi violenti e manipolazione d'aura. Tutta roba che lo stile di Toki potrebbe neutralizzare. La maggior parte degli attacchi più violenti di Kaioh gli scorrerebbe addosso senza arrecargli danno: l'anryu hiha che arreca tanti danni a Kenshiro si limiterebbe con tutta probabilità a disperdersi nell'ambiente circostante.
Per quanto riguarda l'AT, teniamo in conto che Toki in piena salute rappresenta probabilmente la perfezione nello Shinken (parafrasando il pensiero di Kenshiro) ed i suoi movimenti in stile Tai-chi potrebbero disperdere l'AT intorno a lui, o almeno minimizzarne l'effetto.
Contiamo anche che Toki da malato è abbastanza resistente da rialzarsi dopo una scarica di cazzotti da parte di Raoh, quindi a parte la mera forza non ha niente da invidiare rispetto ai fratelli maggiori.

Il problema principale è che sono tutte ipotesi, calcoli che bisogna fare prendendo in considerazione il solo Toki con la malattia ormai in fase terminale ed elevandolo ad N secondo ipotesi che alla fine sono solo personali.

Fatto sta che do Toki vincitore dello scontro.
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 09:25     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
scusate!....dove è scritto che la stele è destinata solo ai discendenti di Shuken?

La sconfitta del Ryuuken è cosa riservata ai discendenti di Shuken, lo spirito di Hokuto ce l'hanno i discendenti di Shuken, è plausibile che la stele serva a questo fine.

CITAZIONE
Lo stile di Kaioh si basa su attacchi di energia, colpi violenti e manipolazione d'aura. Tutta roba che lo stile di Toki potrebbe neutralizzare. La maggior parte degli attacchi più violenti di Kaioh gli scorrerebbe addosso senza arrecargli danno: l'anryu hiha che arreca tanti danni a Kenshiro si limiterebbe con tutta probabilità a disperdersi nell'ambiente circostante

Aspettate un attimo, ragazzi, un conto è far defluire un'aura minacciosa, un altro è dire che siccome uno fa defluire le aure minacciose allora è praticamente immune a qualunque bordata di spirito combattivo, non è mica la stessa cosa °°
 
Top
nantofan
view post Posted on 1/6/2012, 09:37     +1   -1




Sia Kaio che Hyo sono personaggi costruiti 'su misura per Kenshiro', qualsiasi altro personaggio è fuori luogo (INDIPENDENTEMENTE dalle proprie effettive abilità) in uno scontro con loro.
Esagerando un po', si può dire che ha poco più senso parlare di 'Kaio vs Toki' di quanto ne avrebbe dire 'Kaio vs Star Platinum'.
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 10:22     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Toki da sano non avrebbe avuto rivali, non sappiamo se avrebbe acquisito il musou tensei, ma vista la sua benevolenza e il suo cuore volto ad alleviare le sofferenze altrui, penso che se fosse stato lui il successore, avrebbe percorso lo stesso cammino di ken sotto il profilo psicologico. Anzi toki è molto più consapevole di ken del ruolo di successore, ci sarebbe arrivato addirittura prima a quello stato.
Inoltre Kaio è solo una brutta copia di Raoul, dico brutta perchè Ken alla fine gli dà addirittura una lezione di tecnica oltre che di vita. In poche parole gli dice che è come una rana in fondo ad un pozzo, cosa che non avrebbe mai e poi mai detto a Raoul :)
Infine Toki è anche il più saggio, riesce prima di tutti a capire il segreto di souther, mentre ken ci stava lasciando le penne, quindi le tecniche demoniache di kaio non avrebbero la stessa pericolosità che hanno avuto contro ken.


Quindi toki per me batte kaio
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 10:27     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 1/6/2012, 10:25) 
CITAZIONE
scusate!....dove è scritto che la stele è destinata solo ai discendenti di Shuken?

La sconfitta del Ryuuken è cosa riservata ai discendenti di Shuken, lo spirito di Hokuto ce l'hanno i discendenti di Shuken, è plausibile che la stele serva a questo fine.

Comprendo questa ipotesi;...anche se alla fine si scopre che la stele non serva una mazza contro il Ryuken.... ma contro il Soke! XD

Comunque io personalmente ho un'altra teoria:

Jukey afferma (che pulpito eh :laugh.gif: ) che solo alcuni discendenti della dinastia principale possono accedere alla stele!....ovviamente lui si riferisce ad Hyo e Ken, gli unici che sapeva essere discententi di Hokuto.......ma era ignaro dell'esistenza di Shuken e Ryu (descritti solo nella stele, la quale non ha accesso) e di conseguenza dell'appartenza di Kaio, Raul e Toky alla famiglia di Hokuto!

l'unica cosa certa è che Kaio non vi può accedere:......quindi i discendenti di Ryu con Ryuken indemoniato!
ed anche certo che Ken può accedere:.....quindi i discendenti Shuken con lo Shinken.

ma oltre a questo.....può essere che:

1)... o vi accedono solo i discendenti Shuken con lo Shinken
2)... o vi accedono anche discendenti Ryu con lo Shinken
3) ...o vi accedono anche discendenti Shuken con il Ryuken non indemoniato
4) ...o vi accedono anche discendenti Ryu con Ryuken non indemoniato
5).....o vi accedono sia i discendenti Shuken e Ryu con lo Shinken.
6)....o vi accedono anche i discendenti Shuken e Ryu con Ryuken non indemoniato.

...io personalmente escluderei i discendenti praticanti Ryuken (sia indemoniato che non) perchè se la stele serviva per sconfiggere il Ryuken (anche se si scopre che poi non è così) è inutile dare accesso a chi va contro la sua stessa arte!
..Inoltre riflettevo ad una cosa:.....se Ken, discendente Shuken, avesse appreso il Ryuken indemoniato...gli spiriti di Hokuto vi facevano accedere?.....risulta un po strano non trovate?

...in più Jukey afferma che solo "alcuni" possano accedere.....quindi non è detto che tutti della categoria selezionata ereditano l'accesso!

...Comunque.....per concludere....personalmente ritengo che possano accedere alla stele solo i discendenti Hokuto (sia di Shuken che Ryu) MA che praticano lo Shinken!
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 11:10     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Inoltre Kaio è solo una brutta copia di Raoul, dico brutta perchè Ken alla fine gli dà addirittura una lezione di tecnica oltre che di vita.

E Kaioh poteva ben rispondere: "Vai, vai, intanto se non fosse stato per l'ombra riflessa t'avrei rotto il c**o anche a questo giro, sono bravo anch'io così". XD

CITAZIONE
Inoltre riflettevo ad una cosa:.....se Ken, discendente Shuken, avesse appreso il Ryuken indemoniato...gli spiriti di Hokuto vi facevano accedere?

Sicuramente no: se così fosse stato, Jukei avrebbe tentato di ridare la memoria a Hyo non appena Kaioh avesse instaurato il regime shura per far apprendere a lui la tecnica e combatterlo. L'eredità di Shuken non è solo di sangue ma anche di tecnica. Lo spirito di Hokuto protegge tutti i discendenti di Shuken, ma per la stele è necessario farsi carico della tristezza e dell'ira di Ryuo, cosa che solo i praticanti Shinken possono fare. Tra l'altro la stele è espressamente pensata per armare l'erede della dinastia principale che è e rimane il successore Shinken, il Ryuuken è uno stile "non ufficiale" per quanto potente.

Continua a non essermi chiaro come Toki potrebbe reagire all'Anryu Tenha, però.
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 11:21     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 1/6/2012, 12:10) 
Continua a non essermi chiaro come Toki potrebbe reagire all'Anryu Tenha, però.

Allo stesso modo in cui capisce che souther ha il cuore dall'altra parte senza combatterci nemmeno una volta. Questo dimostra che toki è molto più riflessivo e saggio di ken e raoul messi insieme. Riuscirebbe sicuramente a cavarsela in una situazione del genere. Se Ken non ci è riuscito non significa niente, perchè penso che siamo anche d'accordo che l'abito non fa il monaco, così come lo shinken non fa maestri tutti uguali. E poi la tecnica difensiva di toki è adattissima a combattere una corrente impetuosa come quella di Kaio.
 
Top
dheywos
view post Posted on 1/6/2012, 12:06     +1   -1




Caio vince in scioltezza, ha massacrato un Ken infinitamente più potente di un Toki sano appena uscito dalla palestra e senza alcuna esperienza di lotta...non credo ci sia proprio lotta, lo scontro sarebbe ancora più a senso unico del primo Caio vs Ken. Non ci sarebbe neppure bisogno di At o simili, il talento di Caio, considerato in un momento in cui è già al top dell'esperienza, non ha eguali in HNK, forse Toki a livello di talento può essergli simile, ma considerato ancora acerbo farebbe ben poco
 
Top
Conradine
view post Posted on 1/6/2012, 12:16     +1   -1




Toki può mancare di esperienza di campo di battaglia,quando esce dall'addestramento, ma di una cosa sono abbastanza certo: non ha aumentato la propria abilità dopo essersi ammalato,non avrebbe avuto alcuno scopo e dubito che un malato possa sostenere scontri impegnativi e allenamenti. Il livello di abilità massimo di Toki,sotto ogni possibile punto di vista,è stato a fine addestramento subito prima di ammalarsi,e da quanto abbiamo visto,quel livello fortemente eroso dalla malattia è stato comunque sufficiente per mettere Raul alla frusta più di quanto abbia fatto chiunque altro escluso Ken.
Quindi,acerbo o meno,è abbastanza logico pensare che da sano Toki fosse in grado non solo di battere Raul ma anche di umiliarlo non poco nel contempo.
Considerato che questo è un risultato a cui,forse,può arrivare il Ken post stele,dubito che il Ken che sbarca sull'isola potesse impensierire più di tanto un ipotetico Toki sano senza ricorrere all'MT (nel qual caso avrebbe vinto ma sai che onore?).
 
Top
181 replies since 31/5/2012, 22:55   5267 views
  Share