Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Due Nanto Seiken con le tecniche scambiate (Rei/Souther)
Poll choicesVotesStatistics
A - Souther vince4 [66.67%]
B - Pareggio1 [16.67%]
C - Rei vince1 [16.67%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Due Nanto Seiken con le tecniche scambiate (Rei/Souther), Chi vince?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2012, 22:07     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


Supponiamo che Rei fosse stato allenato (per motivi a noi ignoti) ad utilizzare la tecnica della Fenice, mentre invece Souther ad utilizzare la tecnica dell'uccello d'acqua. Dato che l'allenamento personale e il fisico rimangono i medesimi (sia per ragioni pratiche di sondaggio che per esigenze di "narrazione" dello scontro), abbiamo un Rei con le potenzialità della scuola della Fenice, ma col suo solito fisico e preparazione atletica, e un Souther con un'eccellente preparazione sia fisica che marziale, ma che pratica la scuola dell'Uccello d'Acqua.

Capita quindi che Souther, con la sua ottima preparazione, sopravviva a Raoul dopo un sanguinoso scontro e, anzi, lo metta in fuga, mentre Rei, fresco della sua scuola della Fenice, riesce a ritagliarsi il ruolo di Sacro Imperatore; non solido quanto avrebbe fatto il Souther originale, ma quasi.

Ora, arriva il momento in cui Souther, ripresosi dopo lo scontro con Raoul, arriva al mausoleo e affronta Rei al posto di Ken.
Chi dei due la spunterebbe secondo voi?

Le risposte sono le seguenti

A - Souther vince
B - Pareggio
C - Rei vince

Votate e date una vostra interpretazione di questo scontro strambo.
 
Top
The Original DarKhaos
view post Posted on 17/5/2012, 22:56     +1   -1




tralasciando le mie perplessità sulla trama...

Souther è sicuramente più capace di Rei. Più forte, più veloce, più resistente.
Ma Rei avrebbe dalla sua l'apice delle tecniche Nanto, tra cui una che lo rende invulnerabile agli attacchi fisici.
Non hanno problemi di punti di pressione, quindi ogni attacco può andare a segno tranquillamente...

Dico Souther dopo un lungo scontro in cui rischia più volte di tirare le cuoia. Alla fine non credo sia la scuola di provenienza a fare la differenza...ma solo perchè Souther è nettamente superiore
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 23:01     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Ma il volo della fenice non rende immuni agli tsubo, rende incolpibili dagli attacchi fisici, quindi anche se Souther sarebbe tecnicamente superiore non avrebbe modo alcuno di colpire Rei.
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 00:29     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


...credo siamo tutti d'accordo nel dire che Sauzer è di un rango superiore rispetto a Rey!..........ma in questo caso non posso negare che la tecnica ha il suo peso!

...io sinceramente ho qualche dubbio sulla pratica del volo della Fenice!

....noi abbiamo sempre detto che tale tecnica rende impossibile di essere colpiti da attacchi fisici.........però sarebbe più giusto dire che abbiamo visto solo Ken incapace di colpire Sauzer!....addirittura Raul dice che Sazuer è bravo nell'intuire i colpi di Ken....come se oltre alla velocità giochi anche di anticipo!

....ma ciò che intendo dire è che:.......il volo della Fenice ha lo stesso effetto per tutti a prescindere dalle capacità fisiche di chi la pratica (tipo MT).....oppure è proporzionale alle caratteristiche fisiche?

...cioè......un Rey con il volo della Fenice.....avrebbe ugualmente ferito Ken per 2 volte impedendo di essere colpito?

.....perchè il manga non è troppo chiaro su questo punto (strano XD)!.......voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 01:00     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (The Original DarKhaos @ 17/5/2012, 23:56) 
tralasciando le mie perplessità sulla trama...

Tralasciale, la trama è stata scritta solo per "giustificare" lo scontro... non ha alcuna pretesa di totale aderenza coi fatti che conosciamo.

CITAZIONE (Shynken @ 18/5/2012, 01:29) 
perchè il manga non è troppo chiaro su questo punto (strano XD)!.......voi che ne pensate?

Rei è un onesto praticante, ma inferiore a Souther per quanto riguarda le prestazioni atletiche. Ciò non dovrebbe comunque impedirgli di eseguire il volo della Fenice efficacemente.

Io dico che, seguendo la filosofia di quando sono stati scritti gli scontri di Ken vs Souther, Hokuto è una scuola che, a parità di bravura dei praticanti, favorisce enormemente il praticante dello Shinken.
Dato che invece stiamo parlando di uno scontro tra Nanto, la differenza dovrebbe farla solo il praticante.
L'unica speranza di Souther, in questo caso, è di utilizzare le tecniche dell'Uccello d'Acqua per librarsi sopra Rei e anticipare il volo della Fenice. Se già non lo anticipa, anche Souther è spacciato.

Messe così le cose, direi che ci sta una patta.
 
Top
shining 81
view post Posted on 18/5/2012, 01:34     +1   -1




credo che sauther domina sia per la scuola , ma a soprattutto talento .
insieme con i mostri sacri più juza e quello che di talento ne ha di più , la riuscita di una tecnica viene soprattutto dal talento , pur amando rey non si avvicinera mai al talento di sauther
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 10:06     +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,185
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


difficile dirlo, ma credo che dopo un lunghissimo scontro Souther ne esca ugualmente vincitore.
 
Web  Top
Conradine
view post Posted on 18/5/2012, 11:42     +1   -1




Credo che Souther vincerebbe e senza questo gran dispiego di lacrime e sudore.La velocità con cui viene eseguita una tecnica deriva dalla preparazione ateletica e dalla predisposizione individuale,non esistono movimenti che ti rendano di colpo più forte o più veloce.Certamente le tecniche a disposizione di souther avrebbero meno potere distruttivo,meno facoltà di sfruttare le energie mistiche,ma nondimeno sarebbero colpi di una velocità inaudita.Rey potrebbe pure eseguire il Volo della Fenice ma ho i miei seri dubbi che esso funzioni così bene contro un avversario che ti supera sia in velocità che in riflessi.
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 13:08     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
837
Reputation:
+105
Location:
Roma

Status:


Se Rey non parte subito con la Fenice credo che Souther con le sue maggiori doti fisiche lo batte ma qui mi sorge una domanda si può acquisire la tecnica della Fenice senza possedere le doti fisiche e la velocità del Sacro Imperatore?
 
Top
juuza delle nuvole.
view post Posted on 18/5/2012, 13:38     +1   -1




lo scontro sarebbe piu' combattuto di un souther vs rei con le tecniche non scambiate, ma la vittoria finale per me resta ugualmente a souther. rei non arriverebbe a padroneggiare la tecnica della fenice ai livelli di souther, e con lui l'uccello d'acqua di nanto sarebbe certamente piu' temibile. la velocità e la prestanze fisica di souther farebbero la differenza.
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 14:35     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


In Rei gaiden il maestro Rofuu, che pratica anche lui il pugno dell' uccello d' acqua viene dato come in grado di combattere contro Souther e Roul e di metterli in difficoltà, quindi presumo che il talento conta più della tecnica praticata, anche se paragonato alla fenice è sicuramente inferiore come comparto tecnico, e a parità di talento porterebbe prima o poi alla sconfitta di quello con la tecnica inferiore... Rei comunque è molto meno bravo di Souther come combattente quindi lo vedo perdente in ogni caso
 
Top
nantofan
view post Posted on 18/5/2012, 16:49     +1   -1




CITAZIONE
il talento conta più della tecnica praticata

Direi che è vero anche nel mondo reale!!
 
Top
11 replies since 17/5/2012, 22:07   279 views
  Share