Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Fudo vs Devil
Poll choicesVotesStatistics
Fudo8 [72.73%]
Devil3 [27.27%]
Parità0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Fudo vs Devil

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2012, 11:51     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Chi vincerebbe?

Ragionando come il moderatore Kilkenny vuole imporre a tutti, cioè analizzando mosse, contromosse e qualità mostrate, dovrebbe vincere Devil.

Entrambi giganti, entrambi resistenti ai colpi, però Devil più tecnico e più agile...

Ragionando invece come consiglio di fare io, cioè guardare lo spessore che gli autori vogliono attribuire ai guerrieri, dovrebbe vincere Fudo, che era in grado di spaventare un Raoh già maggiorenne, mentre Devil è un guerriero di una scuola minore.

Io ovviamente voto Fudo, che tra i guerrieri di ultima generazione è inferiore solo agli 8 mostri sacri, Ken, Kaio, Raoh, Toky, Hyo, Falco, Souther e Han.
 
Top
nantofan
view post Posted on 17/5/2012, 12:37     +1   -1




Non so se Fudo sia così in alto in una eventuale graduatoria, ma concordo con te riguardo alla sua vittoria in un ipotetico scontro con Devil
 
Top
Conradine
view post Posted on 17/5/2012, 12:52     +1   -1




Non mi piace ragionare in termini di "cosa accadrebbe nell'opera" perchè in questo caso dipende anche da cosa starebbe accadendo di preciso,in quel momento dell'opera.
Falco viene fatto morire contro Sunagumo,per fini di copione,tanto per fare un esempio.

Ragionando in maniera più tecnica,direi che Devil vincerebbe contro ciascuno dei Sacri Pugni praticamente senza difficoltà,con la possibile e non certa eccezione di Souther,ed anche contro quasi tutti gli altri rank A.Il suo colpo è praticamente impossibile da evitare dato che copre un area bella vasta.Ora,in assenza di una tecnica che permetta di occultare la propria posizione (Yasha),o di uno spostamento così rapido da eludere anche un attacco ad area vastissima (Souther), o un aura tale da smorzare l'effetto del vento (Raul,Caio,forse Hyo,forse anche Falco e Ron ma non credo),il colpo te lo becchi,ed è una botta tale da demolire una parete di roccia.Di tutti i guerrieri di rank A,Fudo è quello che per peso e resistenza dovrebbe resistere meglio alla tecnica di Devil;tuttavia gli è comunque nettamente inferiore per tecnica,velocità e forse anche per forza,dato che Devil solleva senza sforzo un masso di varie volte più grande di quello scagliato da Fudo con sforzo massimale.

Sebbene il duello sia stato breve,Ken per vincere ha dovuto ricorrere a due "inezie" come una tecnica di respirazione per sfruttare il 100% delle sue forze,e il colpo da corpo a corpo più devastante che aveva in tutto il suo repertorio.Ed anche così,ha vinto solo per via di un errore tattico di Devil (ironicamente su suggerimento di Jakkar),dato che dopo averlo afferrato,invece di provare a stritolarlo,poteva benissimo scagliarlo via e tenerlo lontano con le raffiche di vento.

Mai Rank B fu affibbiato più stupidamente ad un mostro che pur avendo un ruolo di poche pagine disponeva di un livello di potenza che rasenta a mio avviso l'AA.
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 15:21     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Fudo è inamovibile. Se vuole può essere sollevato come un fuscello da Kenshiro con un solo braccio, se non vuole nemmeno Raoh può usarlo per il lancio del martello. Quindi sia il vento che il lancio del martello su di lui non dovrebbero avere più di tanto effetto.
Però Fudo per quanto possa sembrare paradossale per uno che resiste alle botte di Raoh, non è immune ai colpi più piccoli e lo vediamo crollare a causa delle frecce. Altro punto debole è l'attacco basato su prese: che fa? Abbraccia la gamba di Devil?
Devil e Fudo hanno difficoltà a ferirsi a vicenda a causa della loro natura e della loro tecnica, comunque voto Devil perché nel "menare normalmente" può vantare di maggiore allungo e maggiore velocità.
 
Top
The Original DarKhaos
view post Posted on 17/5/2012, 16:43     +1   -1




CITAZIONE
Non mi piace ragionare in termini di "cosa accadrebbe nell'opera" perchè in questo caso dipende anche da cosa starebbe accadendo di preciso,in quel momento dell'opera.

concordo.
e continuo a pensare che valutare lo spessore mi sembra solo un altro modo per dire "il più importante ai fini della trama" o peggio "il preferito dai fan".

A parte questo...tutto lo stile di Fudo in pratica si basa sulla forza bruta. Niente tecnica, niente mosse particolari. Spaccatutto insomma.
Ora la domanda è, questo stile può essere efficace contro uno che è grande come un palazzo? Ed oltre a questo si può considerare che Devil ha anche una tecnica migliore, o comunque più raffinata di Fudo.
Fudo dal canto suo ha una resistenza notevole. Può subire una raffica di frecce senza problemi immediati, o venir menato da Raoh (dal momento in cui lo scontro inizia abbiamo un due, tre pagine che ci fanno vedere che sta facendo Ken e poi vediamo Fudo coperto di sangue e Raoh senza nemmeno una goccia di sudore) e per ammazzarlo ci vogliono quattro lampioni piantati nel petto.

Di suo Fudo ha sicuramente la resistenza, anche al dolore.
Devil è molto infantile, ed il dolore lo manda in crisi.

Fudo però non è veloce, nè tanto meno agile quindi non vedo come possa arrivare a colpire i punti sensibili di Devil. Può provare a stritolargli e spezzargli uno stinco, nel qual caso non ho dubbi che Devil cadrebbe in ginocchio iniziando a piangere perchè gli fa male. Il problema però sarebbe arrivarci lì.

Vado con Devil vincitore, ma più che altro perchè lo stile di Fudo non gli permette di arrecare danni ad un nemico di questo livello.
Già un seiken agile in grado di saltare in alto sarebbe un altra cosa, ma Fudo si troverebbe nei casini.
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 17:02     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Chiedo una cosa...

Visto che le misure dei disegni sono spesso contraddittorie, mi date le misure altezza e peso, ufficiali, fatte dagli autori?

sempre se esistono.

Cioè Devil è molto più grande di Fudo?
 
Top
The Original DarKhaos
view post Posted on 17/5/2012, 17:23     +1   -1




è vero, le misure spesso cambiano. Ma in questo caso il rapporto è praticamente costante

ma devil tiene Jackal in una mano e l'altezza di Kenshiro (piedi-testa) è più o meno pari a quella della testa di Devil (fronte-mento).
Tenendo conto che Kenshiro è alto 1,85(speciale "all about the man") e volendo considerare il rapporto testa corpo 1 a 8 possiamo fare dei calcoli e valutarlo intorno ai 14,15 metri di altezza
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 17:30     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Se guardi c'è una vignetta con disegnati Devil e Jakkar uno di fianco all' altro che si avvicinano per controllare se kenshiro è morto per davvero ( è una vignetta piccola ), Jakkari gli arriva più o meno all' ombelico se non ricordo male, quindi Devil è gigantesco ma sicuramente non è grande come un palazzo... se Fudo è 2,25 x 270 kg, Devil sarà 2,70 x 350-400 kg, non è comunque una differenza tale da impedire a Fudo di colpirlo. Detto ciò per me Devil può causargli qualche problema con la sua tecnica del vento, ma quando si avvicinano credo che Fudo sia più forte e lo distrugge, con un colpo avrebbe distrutto Raoul, quindi anche Devil dovrebbe sentirlo perlomeno
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 17:50     +1   +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Comunque Devil sembra avere meno forza di Fudo, o forse meno spirito combattivo.

Fudo abbranca tutto il corpo di Raoh e questi ne soffre e fatica a liberarsi. Devil invece abbranca Kenshiro e lui se ne libera facilmente, causandogli dei buchi nelle mani.
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 17:52     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


....secondo me Fudo conosce un minimo di tecnica assassina.

..ricordate prima del combattimento con Raul,.....fa esplodere un braccio al soldato solo toccandolo!

.....comunque sia concordo sul fatto che la forza bruta, assieme allo spirito combattivo,...sia il punto di forza di Fudo!

....vorrei però far notare che Devil viene sconfitto da un Ken antecedente al villaggio di Mamya......cioè morto con un solo pugno di Raul!...............mentre Fudo subisce e contrasta molti pugni di Raul.......oltre ad avere un maggiore spirito combattivo!

....dico Fudo vincente!
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 17:58     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Shynken @ 17/5/2012, 18:52) 
....vorrei però far notare che Devil viene sconfitto da un Ken antecedente al villaggio di Mamya......cioè morto con un solo pugno di Raul!...............

Sono d'accordo con tutto il tuo post, ma non su questo.

Cioè non è che il Ken che uccide Devil è lo stesso che morirebbe per un pugno di Raoh, semmai il Ken che sarebbe morto per un pugno di Raoh era un Ken che non stava lottando al massimo, perchè non aveva liberato il suo vero spirito combattivo.
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 18:04     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


CITAZIONE (andreawarrior @ 17/5/2012, 18:58) 
Sono d'accordo con tutto il tuo post, ma non su questo.

Cioè non è che il Ken che uccide Devil è lo stesso che morirebbe per un pugno di Raoh, semmai il Ken che sarebbe morto per un pugno di Raoh era un Ken che non stava lottando al massimo, perchè non aveva liberato il suo vero spirito combattivo.

...non voglio tornare su vecchi argomenti!...il fulcro del mio esempio non è Ken!

era solo un semplice paragone:

... Ken riesce a far esplodere le mani a Devil, nonostante lo stava stritolando.....ed è lo stesso Ken che sarebbe morto con un pugno di Raul (massimo o no è indifferente ora)!....mentre Raul ha impiegato più colpi per ferire Fudo!



 
Top
The Original DarKhaos
view post Posted on 17/5/2012, 18:17     +1   -1




CITAZIONE (davemustaine_88 @ 17/5/2012, 18:30) 
Se guardi c'è una vignetta con disegnati Devil e Jakkar uno di fianco all' altro che si avvicinano per controllare se kenshiro è morto per davvero ( è una vignetta piccola ), Jakkari gli arriva più o meno all' ombelico se non ricordo male, quindi Devil è gigantesco ma sicuramente non è grande come un palazzo... se Fudo è 2,25 x 270 kg, Devil sarà 2,70 x 350-400 kg, non è comunque una differenza tale da impedire a Fudo di colpirlo. Detto ciò per me Devil può causargli qualche problema con la sua tecnica del vento, ma quando si avvicinano credo che Fudo sia più forte e lo distrugge, con un colpo avrebbe distrutto Raoul, quindi anche Devil dovrebbe sentirlo perlomeno

ho trovato la vignetta....ed è disegnata in prospettiva.
Ma pensandoci un attimo per logica, Devil NON PUO' essere due metri e 70. Kenshiro e Jakkar gli entrano nella mani...

Come fai a dire che è 2,70?



 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 18:42     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Devil sarà anche variabile come tutti ma è nell'ordine della decina di metri. Guardate anche la vignetta di quando sbuca nell'arena, è alto vari piani di palazzo.
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 18:45     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Qui gli arriva all'ombelico http://mangafox.me/manga/fist_of_the_north...v03/c024/9.html , ma anche in qualche vignetta capita anche a Ken: però sia Jakkar che Ken sono più vicini. Quando si trovano nella stessa posizione invece sono afferrabili con una mano.
 
Top
34 replies since 17/5/2012, 11:51   772 views
  Share