Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ork avrebbe potuto battere Han se avesse appreso l'hokuto shinken?

« Older   Newer »
  Share  
Conradine
view post Posted on 11/5/2012, 08:55     +1   -1




Una discussione sui limiti e le potenzialità dell'Ombra Riflessa.

Un praticante di livello medio-buono come Ork,addestrato però nello Shinken anzichè nel Ryuken,per lo stesso periodo di tempo (quindi ancora relativamente acerbo) contro un grande maestro del Ryuken privo però di indemoniamento come Han.

Posto che,osservandolo combattere più volte e con avversari che potessero realmente impegnarlo,Ork avesse avuto modo di decodificare completamente la tecnica di Han attraverso l'ombra riflessa,avrebbe potuto batterlo o almeno tenergli testa malgrado la superiorità marziale di quest'ultimo?
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 09:40     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


..sicuramente l'ombra riflessa dello Shinken è un valido aiuto per chiunque.....ma personalmente reputo Han su un livello superiore!
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 10:16     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Figuriamoci, la tecnica di Kaiser può essere studiata anche semplicemente osservandola, uno con l'ombra riflessa te la vede una volta e ci fa una tesi di dottorato.

Con Han temo sarebbe andata come tra Ken e Souther nel primo scontro. "Ahahah ho letto la tua tecnica". "Ecco bravo, mettici il segnalibro". *SOCK* "Ehi ma quando mi hai col*SOCK* ...di nuovo??"
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 10:32     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Già, Han non è semplicemente un esperto, ma è proprio talentuoso.. infatti dispone di una velocità unica in HNK, oltre a lui solo Ken e Souther vantano "colpi che non possono essere visti", quindi direi che è una peculiarità non da poco.
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2012, 11:44     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
+1
Location:
Frittole

Status:


Povero Ork, è troppo un montato. PREMETTENDO che avesse potuto imparare lo Shinken, secondo me non ha proprio il talento necessario. Io l'ho sempre visto come un bambino che conosce gli tsubo :/
 
Web  Top
dheywos
view post Posted on 11/5/2012, 11:45     +1   +1   -1




Non cambierebbe niente, anzi, forse sarebbe anche peggio: Orca conosce le tecniche Ryuken essendo la sua scuola, che senso ha doverlle prima vedere e capire? Già ne conosce i segreti. Il discorso sarebbe stato valido se Han avesse praticato un'altra arte, ma nel caso specifico un Orca con lo Shinken probabilmente sarebbe svantaggiato
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 12:19     +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,185
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


le prenderebbe ugualmente, forse all'inizio Khan lo farebbe giocare un pò ma il suo destino sarebbe comunque segnato...
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2012, 13:08     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
837
Reputation:
+105
Location:
Roma

Status:


quoto Dheywos e vi pongo un mio dubbio un Ryuken a livello di Han (ottimo ma non l'apice)che consiste bene o male nel colpire tsubo, usare tecniche con l'Aura differisce molto dallo Shinken base escludendo l'ombra riflessa? Detto questo mi viene un altro dubbio pur essendo Ken estremamente superiore ad Han e anche perchè non usa MT quando è stato colpito allo tsubo che blocca le gambe lo ha fatto apposta oppure è stato sorpreso dall'abilità di Han?
 
Top
dheywos
view post Posted on 11/5/2012, 13:34     +1   -1




Ken è stato chiaramente sorpreso, la sua espressione lo dimostra. Del resto perché avrebbe dovuto farsi bloccare le gambe? Tra l'altro, sapendo come i combattenti Hokuto riescono a combattere la buio, la scelta di Han avrebbe dovuto essere più riuscita di quella di Ken.
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 13:44     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
837
Reputation:
+105
Location:
Roma

Status:


Ok anchio la penso così per quanto riguarda le differenze tra shinken e ryuken a quel livello invece?
 
Top
The Original DarKhaos
view post Posted on 11/5/2012, 13:44     +1   -1




CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 11/5/2012, 11:32) 
Già, Han non è semplicemente un esperto, ma è proprio talentuoso.. infatti dispone di una velocità unica in HNK, oltre a lui solo Ken e Souther vantano "colpi che non possono essere visti", quindi direi che è una peculiarità non da poco.

Concordo. Ork/Shachi non è nemmeno lontanamente al livello di Han, lo pensa lui stesso quando assiste allo scontro tra Han e Kenshiro...e si che, si presuppone, conoscendo il Ryuken avrebbe dovuto avere un vantaggio, sapere che aspettarsi.
Nell'unico scambio che ha con Han dimostra che, se non avesse avuto una specie di armatura sotto, Han l'avrebbe fatto fuori.
Al primo scambio e senza impegnarsi minimamente.
La differenza tra i due è troppo netta perchè Ork, anche con lo Shinken, possa batterlo.
 
Top
dheywos
view post Posted on 11/5/2012, 13:45     +1   -1




Bho, sembrano molto simili in effetti, anche se il Ryuken sembra disporre di un numero di tsubo molto maggiore
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 15:42     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


CITAZIONE (Messor81 @ 11/5/2012, 14:08) 
Detto questo mi viene un altro dubbio pur essendo Ken estremamente superiore ad Han e anche perchè non usa MT quando è stato colpito allo tsubo che blocca le gambe lo ha fatto apposta oppure è stato sorpreso dall'abilità di Han?

....farsi bloccare le gambe apposta non trae vantaggi, inoltre l'espressione sopresa di Ken mi sembra abbastanza palese (almeno credo di ricordare così)

..in più entra in linea con la logica di combattimento:.....se attacco, è inevitabile non lasciare punti scoperti (almeno che non sei Toky).......ed è ciò che è successo a Ken ed Han.....entrambi sono rimasti sopresi degli tsubo che si sono premuti a vicenda!

Edited by Shynken - 11/5/2012, 19:38
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 16:17     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
+1
Location:
Frittole

Status:


CITAZIONE (Shynken @ 11/5/2012, 16:42) 
....se attacco, è invetabile non lasciare punti scoperti (almeno che non sei Toky).......

:toki:

stima :biggrin.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2012, 17:07     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
837
Reputation:
+105
Location:
Roma

Status:


Si è vero mi sono spiegato male non intendevo dire che Ken si fà bloccare le gambe apposta( anche perchè sarebbe diventato un vizietto, mi chiedo se lo tsubo che blocca le gambe provochi piacere sessuale come effetto secondario :-p: ) dicevo che magari Ken si era reso conto dello tsubo premuto da Han mentre lui gli colpiva lo tsubo della vista oppure che avesse provocato ed approfittato del momento dell'attacco di Han per colpire lui comunque effettivamente Ken ha un espressione sorpresa in quel frangente !!!!!!!!!!
 
Top
40 replies since 11/5/2012, 08:55   610 views
  Share