Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


HAN vs HYO
Poll choicesVotesStatistics
HYO vincitore13 [81.25%]
HAN vincitore3 [18.75%]
This poll is closed (Voters: 16)

HAN vs HYO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2012, 12:24     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


CITAZIONE (dheywos @ 8/5/2012, 13:04) 
Quindi la gerarchia ci sta come si vede nella scan. Non credo neppure che Hyou subirebbe danni rilevanti contro Han, non più di quelli subiti da Ken. Se Han fosse così forte da menomare Hyou, significa che potrebbe ucciderlo approfittando di una sua distrazione. Sappiamo che Hyou vuol bene a Han, quindi questi potrebbe ben approfittarne. Invece non lo fa, nonstante la sua indole lo spinga ad essere ambizioso e questo perchè sa bene che non gli conviene. le capacità di Hyou e Ken, al entto dell'arte praticata, sono su un livello pressochè identico

quoto!
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 12:49     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
837
Reputation:
+105
Location:
Roma

Status:


Anche se ho gia dichiarato di non apprezzare molto il personaggio di Hyo non posso che vederlo vincitore in uno scontro con Ron(personaggio bellissimo), comunque credo che il primogenito di Hokuto ne uscirebbe peggio di Ken non si possono paragonare le abilità di chi ha penetrato tutti i segreti dello Shinken con un guerriero che al momento non dispone dei segreti ultimi del Ryuken e non ha la memoria per appellarsi al Soke!!!!!!!!!!! Vedo un Hyo certamente vincitore ma un pò + ferito di Ken :laugh.gif: !!!!!!!
 
Top
Conradine
view post Posted on 8/5/2012, 14:28     +1   -1




Se ci fosse l'opzione "pareggio/ko reciproco" voterei per quella.
Ma dato che non c'è direi che vincerebbe Hyo.....ridotto praticamente in fin di vita o quasi.
 
Top
nannilo
view post Posted on 8/5/2012, 15:51     +1   -1




Do vincitore Hyo, per il discorso generale che hanno fatto in molti sulle gerarchie di forza.

Vorrei aggiungere un paio di cose..secondo me Sunagumo è cmq più forte di shura col nome, non di tutti almeno..questo perchè la sua funzione è cmq di bloccare per primo le intrusioni sull'isola e per logica io metterei cmq uno decisamente forte rispetto ad altri..

poi Kilkenny, io sono d'accordo sul sondaggio fatto anche per fini goliardici dove certi scontri che tutti davano scontati li hai proposti lo stesso giusto per discutere un po'..allora perchè Kayoh vs Ork l'hai tenuto un giorno? Ok era scontato l'esito, però avresti dovuto fare come gli altri, io ad esempio sapendo che più o meno duravano 3 giorni sono arrivato in ritardo. Lo dico solo per questo
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 17:19     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


C'è da dire che Han non fa nessun accenno alla forza di Hyou, dice semplicemente che anche se è addirittura più forte di Raoh non potrà battere Hyou, quindi implicitamente ammette già di suo che la forza di Hyou è inferiore a quella di kenshiro, e se kenshiro contro Han ha dovuto sudare... io li vedo molto simili, con una superiorità minima di Hyou ma non tale da farlo vincere senza uno scontro epico
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 17:36     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Perchè, scusa? "Anche se sei più forte di Raoul non potrai comunque battere Hyo".
Han non dà per certo nè che Ken sia più forte di Raoul per davvero, nè che Ken sia più forte di Hyo. Dice soltanto che Raoul avrebbe potuto batterlo, e stiamo parlando di un "forse" perchè Han non ha mai visto combattere Raoul, quindi non dà per certo neppure che Raoul fosse in effetti più forte di Hyo.
Han intende fondamentalmente dire "mi ha battuto, bravo, ma tanto puoi essere forte quanto ti pare, Hyo non lo puoi battere nella tua condizione di suo fratello".
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 8/5/2012, 17:36     +1   -1




CITAZIONE (nannilo @ 8/5/2012, 16:51) 
Do vincitore Hyo, per il discorso generale che hanno fatto in molti sulle gerarchie di forza.

Vorrei aggiungere un paio di cose..secondo me Sunagumo è cmq più forte di shura col nome, non di tutti almeno..questo perchè la sua funzione è cmq di bloccare per primo le intrusioni sull'isola e per logica io metterei cmq uno decisamente forte rispetto ad altri..

poi Kilkenny, io sono d'accordo sul sondaggio fatto anche per fini goliardici dove certi scontri che tutti davano scontati li hai proposti lo stesso giusto per discutere un po'..allora perchè Kayoh vs Ork l'hai tenuto un giorno? Ok era scontato l'esito, però avresti dovuto fare come gli altri, io ad esempio sapendo che più o meno duravano 3 giorni sono arrivato in ritardo. Lo dico solo per questo

In realtà l'ho tenuto aperto tre giorni (apertura il 05/05 a mezzogiorno, chiusura il 07/05 dopo cena).
Ho visto poca partecipazione e voto schiacciante per Kaio, quindi l'ho chiuso, altrimenti se ci fossero stati commenti in corso l'avrei tenuto anche un paio di giorni in più.

Ormai quel sondaggio è chiuso, se vuoi lasciare un commento approfittane in questo topic, lo lascerò aperto quanto basta.
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 21:57     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


" Non importa se sei più forte di Raoul " a me pare abbastanza chiaro, Han sa che kenshiro ha battuto Raoul e di conseguenza pensa che sia più forte... " solo Raoul avrebbe potuto battere Hyou " da questo deduco che se Kenshiro > Raoul e Raoul può battere Hyou, Kenshiro è più forte di Hyou no? Poi sono fratelli e allora ci sarebbero delle variabili impreviste ma ciò non toglie che kenshiro è più forte di hyou... perlomeno prima del risveglio della memoria e dell' aura diabolica
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 22:03     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Si ma è una cosa che assume appunto dal fatto che, se Ken è lì, vuol dire in una certa misura di sicurezza che ha ammazzato Raoul. Mi sono spiegato male io, intendevo dire che Han non sta misurando la forza di Ken, sta parlando di un fattore che impedirà comunque sia a Ken di battere Hyo e quindi è in quella chiave che va letto il suo discorso. "Soltanto Raoul avrebbe potuto battere Hyo" è di fatto un discorso del tipo "Raoul se fosse stato abbastanza forte avrebbe potuto batterlo, tu anche se fossi abbastanza forte no".
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 22:24     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Va bè, questione di gusti... io dalle parole di Khan mi sono sempre figurato un kenshiro più forte di Hyou, ma che avrebbe difficoltà solo per via del legame di sangue... poi tra l' altro questa parità di forza tra fratelli non l' ho mai capita: Toki se era sano batteva Raoul e questo è un dato di fatto, Kenshiro stava uccidendo Hyou in barba al legame di fratellanza quindi forse Khan si riferiva al fatto che una volta giunto da Hyou si sarebbe trovato nella condizione di dover uccidere l' unico fratello dato che questi non lo riconosce più avendo perso la memoria e avrebbe perso la voglia di combattere e di conseguenza sarebbe stato sconfitto oppure sarebbe impazzito... per come la si possa immaginare io vedo sempre kenshiro più forte del fratello
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 22:53     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


C'è anche un'altra possibilità: la leggenda di Raoul alla quale credono anche Kaioh e Jukei pare prevedere l'esistenza di un colpo segreto, è possibile che per qualche ragione i Ryuuken fossero convinti che Raoul possedesse questo colpo e Ken no.

Comunque questa storia di Hyo l'hanno gestita Veramente Male.
 
Top
nannilo
view post Posted on 9/5/2012, 16:13     +1   -1




ma no kilk tranquillo, era solo per dirtelo XD io Kayoh in questo torneo lo darò vincitore contro chiunque tranne uno, quindi no problem!
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 9/5/2012, 17:23     +1   -1




CITAZIONE (nannilo @ 9/5/2012, 17:13) 
ma no kilk tranquillo, era solo per dirtelo XD io Kayoh in questo torneo lo darò vincitore contro chiunque tranne uno, quindi no problem!

Sono curioso di leggere un tuo pronostico sui semifinalisti!
 
Top
dheywos
view post Posted on 10/5/2012, 08:11     +1   -1




Bhè nannilo, le condizioni del sondaggio però potrebbero far sì che la vittoria di Caio, per dirne uno ma potrebbe essere chiunque altro, non sia così scontata. Ad esempio, secondo me contro un eventuale Orca in perfetta salute o almeno integro e posseduto dalla statua la lotta è accanita..è vero che Caio alla fine lo mazzuola, ma perché il compito di Orca era finito, la statua ha smesso di aiutarlo e non dimentichiamoci che erano più i pezzi di Orca sparsi sul pavimento che quelli rimasti uniti...si dimostra comunque fromidabile: anticipa un colpo di Caio, gli scatta fulmineo alle spalle e si dimostra immune agli tsubo mortali
 
Top
nannilo
view post Posted on 10/5/2012, 15:46     +1   -1




se Kayoh fosse stato possibile batterlo non credo Orca avrebbe aspettato l'arrivo di Ken..non mi sembra che Kayoh abbia sfoderato alcune tecnica segreta in quel frangemte dai! poi certo, di sicuro lui è durato più di quanto non avesse fatto nelle fogne

cmq kilk..beh dipende molto dagli scontri prima..cioè di norma ti direi Ken, Kayoh, Raoul e magari il Ken di soten, anche se non sono sicuro..poi ovvio che se ai quarti si beccano già Raoul e kayoh uno dei due va a casa per forza XD
 
Top
49 replies since 7/5/2012, 20:53   1791 views
  Share