Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


HAN vs HYO
Poll choicesVotesStatistics
HYO vincitore13 [81.25%]
HAN vincitore3 [18.75%]
This poll is closed (Voters: 16)

HAN vs HYO

« Older   Newer »
  Share  
Kilkenny
view post Posted on 7/5/2012, 20:53     +1   -1




Settimo scontro degli ottavi del TORNEO DI HOKUTO

HAN vs HYO

Qui scatta uno dei what-if che imperversava qualche anno fa nella sezione sondaggi, ossia:
cosa sarebbe successo se, in mancanza dell'arrivo di Kenshiro, e quindi in presenza di una situazione "stabile" nella Terra degli Ashura, uno dei generali avesse avuto il coraggio di sfidare l'altro, per il solo gusto di eliminare un concorrente o guadagnare di posizione?
Quindi, da una parte abbiamo Han, guerriero votato alla lotta e alla sfida all'ultimo sangue come l'abbiamo visto contro Kenshiro; dall'altra abbiamo Hyo, altro temibile guerriero, inizialmente non indemoniato (perché nessuno gli ha ammazzato Lady Sayaka) comunque potente, come l'abbiamo visto contro Jukei; ma potete anche considerare il fatto che durante la lotta, Hyo possa indemoniarsi, proprio come alla fine dello scontro con Jukei.
Non consideriamo il legame affettivo che potrebbe esserci tra i due guerrieri (in quanto almeno Hyo, nella sua prima apparizione, mostra segni di tristezza per la morte di Han), quindi analizzamone il lato tecnico.
Ambientazione: il palazzo di Han, per un sano e disastroso combattimento all'ultimo sangue.

jpg

Vai ai voti.
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 21:01     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Nella terra degli shura si è instaurato un regime basato sulla legge del più forte. Se ci fosse stato il minimo dubbio su chi tra i due fosse il più forte, si sarebbero sfidati e forse ne sarebbe rimasto solo uno. E' evidente che i tre sapevano benissimo in quale rapporto stessero le loro forze, e questo prima dell'arrivo di qualunque salvatore.
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 7/5/2012, 21:24     +1   -1




Si, è la considerazione più probabile e che condivido.
Ma se fosse non solo per questo?
Kaio e Hyo appartengono a due famiglie importanti, discendenti dai fondatori delle due scuole, mentre di Han non si sa nulla. Magari come effettiva abilità tecnica Han potrebbe arrivare vicino ad Hyo (anche se sappiamo bene che Hyo ha una marcia in più rispetto al terzo generale) solo che non ha la possibilità o la volontà di sfidarlo per il posto da secondo generale (nel secondo caso, per non rischiare eventuali ritorsioni da parte di Kaio).
Insomma, la considerazione più ovvia è che la gerarchia sia data dell'effettiva forza, ma mi piacerebbe pensare che si sia creata una condizione di equilibrio un po' come un triello alla Sergio Leone in cui ogni avversario aspettava di vedere cos'avrebbero fatto gli altri: non tutti erano abili nella stessa maniera, il meno preciso avrebbe potuto approfittare di un errore degli altri due.
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 22:03     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Beh, ma il manga non ci dice questo, ci dice che i tre Rasho hanno imposto una gerarchia basata sulla forza...
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 7/5/2012, 22:06     +1   -1




... sono io che avrò guardato troppi western allora... :)
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 22:13     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


A rigor di logica Hyou dovrebbe essere più forte ma non lo vedo uno scontro tanto a senso unico... poi la forza di Hyou è una delle cose più oscure di tutto il fumetto, è il secondo generale, combatte alla pari con il suo maestro, uccide centinaia di shura ( anche se per me non erano certo tutti al livello di Alf, Suangumo ecc. ) e conosce le mosse del soke con le quali quasi ammazzava kenshiro e poi viene detto che per essere un discendente della casata principale è ad un livello molto scarso... in ogni caso a me piace immaginare Khan più veloce, Hyou più potente, quindi uno scontro equlibrato nel quale alla fine vince il secondo generale, ma mezzo distrutto
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 22:14     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Il fatto è che mi sembrerebbe anche strano da parte di uno come Han lasciare che uno venga dichiarato ufficialmente più forte di lui senza batter ciglio. Forse Kaioh poteva avere secondi fini nel nominare Hyo suo secondo, ma dal punto di vista di Hyo e di Han non ci sono storie che tengano: il più importante e potente è quello che picchia più forte.

Magari Han potrebbe appunto risultare più rapido, ma vedo andare a finire un Han VS Hyo un po'come un Souther VS Raoul, uno più svelto ma l'altro comunque al di sopra.

CITAZIONE
uccide centinaia di shura ( anche se per me non erano certo tutti al livello di Alf, Suangumo ecc. )

Stando a quanto ci dice il manga - in modo abbastanza incredibile - Alf e Sunagumo dovevano essere inferiori a quegli shura e neppure di poco. Ripeto, in modo abbastanza incredibile.

CITAZIONE
e conosce le mosse del soke con le quali quasi ammazzava kenshiro

Non prima di recuperare la memoria, però.
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 22:42     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


.....risposta assai scontata!......Hyo vincitore!
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 23:06     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE
Stando a quanto ci dice il manga - in modo abbastanza incredibile - Alf e Sunagumo dovevano essere inferiori a quegli shura e neppure di poco. Ripeto, in modo abbastanza incredibile.

Io credo che gli autori abbiano ridimensionato notevolmente la forza degli shura con il proseguire della storia, perchè in effetti se fossero stati davvero tutti al livello di Sunagumo se non addirittura più forti kenshiro ci avrebbe messo dieci anni ad arrivare al castello di Khan e con i calli sulle mani a forza di menare... anzi credo che gli autori abbiano volutamente ridicolizzato gli shura verso la fine della storia, dato che fanno la loro comparsa personaggi come gyoko, samoto, numeri, zebra che tutto sono tranne che guerrieri seri
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 06:43     +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,191
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


scontro combattuto ma Hyou è più forte. In una terra dove tutto è basato sulla forza vorra pur dire qualcosa essere il numero 2.
 
Web  Top
dheywos
view post Posted on 8/5/2012, 08:07     +1   -1




Hyou vince al 100%. Quoto il discorso di Vykos!!A dir la verità ero assai più indeciso in menrito all'esito nel sondaggio precedente: Orca vs Caio! SUl serio!!
 
Top
The Original DarKhaos
view post Posted on 8/5/2012, 08:28     +1   -1




Se c'è una gerarchia varrà pure qualcosa..vado con Hyo, ma dubito che il fratello di Ken ne esca illeso. Viste le capacità di Han, Hyo perderebbe almeno un braccio o una gamba.
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 09:33     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Beh non mi pare che nel manga vengano nominati primo, secondo e terzo.. sono semplicemente i tre generali delle tenebre, quindi Han potrebbe benissimo essere alla pari di Hyoh visto che non mi pare sia un suo sottoposto o un subalterno.
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2012, 09:40     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Han sembra più forte di Hyo indemoniato solo perché ci sono i retrolampi che rovinano la prestazione di Hyo: fossero frequenti darei la vittoria a Han ma si tratta di fenomeni causati dal ritorno di Kenshiro e le "stregonerie" di Jukey e Kaioh. In più la posizione di raccomandato di Hyo non gli ha impedito di farsi superare da Kaioh, quindi se Han non c'è riuscito vuol dire che è in qualche modo inferiore.

CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 8/5/2012, 10:33) 
Beh non mi pare che nel manga vengano nominati primo, secondo e terzo.. sono semplicemente i tre generali delle tenebre, quindi Han potrebbe benissimo essere alla pari di Hyoh visto che non mi pare sia un suo sottoposto o un subalterno.

Sembra di sì http://mangafox.me/manga/fist_of_the_north...20/c177/18.html anche se non ho mai capito il nesso dal momento che de facto sono tre stati indipendenti e anche se fosse uno stato unitario il fatto che ci siano tre generali implicherebbe un boss che li comanda.
 
Top
dheywos
view post Posted on 8/5/2012, 12:04     +1   -1




Quindi la gerarchia ci sta come si vede nella scan. Non credo neppure che Hyou subirebbe danni rilevanti contro Han, non più di quelli subiti da Ken. Se Han fosse così forte da menomare Hyou, significa che potrebbe ucciderlo approfittando di una sua distrazione. Sappiamo che Hyou vuol bene a Han, quindi questi potrebbe ben approfittarne. Invece non lo fa, nonstante la sua indole lo spinga ad essere ambizioso e questo perchè sa bene che non gli conviene. le capacità di Hyou e Ken, al entto dell'arte praticata, sono su un livello pressochè identico
 
Top
49 replies since 7/5/2012, 20:53   1791 views
  Share