Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Yasha Nero VS Juza
Poll choicesVotesStatistics
Yasha Nero9 [56.25%]
Yuza7 [43.75%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Yasha Nero VS Juza

« Older   Newer »
  Share  
Fabio'88
view post Posted on 23/1/2012, 22:00     +1   -1




Non so se esiste o è esistito questo tipo di sondaggio.. Non ricordando a memoria lo propongo.. La velocità e la Tecnica di Yasha Nero ( capace anche di far apparire l'AT come una tecnica per bambini ) contro l'astuzia e l'imprevedibilità della tecnica di Juza ( capace di far scendere Raoh da cavallo e coglierlo di sorpresa grazie alla sua tecnica )..
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 23:04     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Riservandomi di cambiare idea e dando un parere a naso, non so come Juza potrebbe colpire Yasha o schivare un suo colpo. Per quanto io creda che Raoul avrebbe sudato meno con Yasha di quanto non abbia fatto contro Juza (prevalentemente per il timore che ha di Juza più che per reale difficoltà), uno come Juza che è un genio della lotta ma che non ha familiarità con maestri di arti quasi paranormali/ascetiche. Se si tratta di legnate, Juza le può dare a chiunque non sia maestro di un'arte Hokuto/Nanto/Gento, ma se parliamo di contrastare "poteri speciali" sta a zero. Credo anche, sempre a naso, che Yasha sia molto più veloce e che solo il Muro Infranto possa fare più danni degli attacchi della balia Hokuto. Ed il Muro Infranto non vedo proprio come potrebbe colpire Yasha...
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 23:23     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


..Juza...pur avendo un talento pari a Toky e Raul.....è limitato dall'assenza di una valida arte assassina (come lo Shinken)!.....però con questo non voglio denigrare le sue qualità eh!

...c'è anche da valutareil fatto che.....non ha dedicato la sua vita al miglioramento marziale.....ma a godersi la vita (e questo lo rende il più intelligente del mondo di HNK! :laugh.gif: )
 
Top
shining 81
view post Posted on 24/1/2012, 03:38     +1   -1




vince yasha nero amo juza ma a il limite della sua tecnica e che non a difesa ne base ne forma alla lunga perde nonostante il talento che a
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 07:42     +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,185
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


per me Yasha ce la può fare. Juza avrà anche moltissimo talento ma la velocità e l'esperienza di Yasha alla fine lo farebbero vincere.
 
Web  Top
fabiodellenuvole
view post Posted on 24/1/2012, 10:54     +1   -1




Se i 2 si affrontano dentro ad un ascensore vince Juza.

Se il campo di battaglia è aperto, probabilmente la spunta Yasha. Se neanche Hyo è riuscito a localizzare Yasha, non penso proprio che Juza potrebbe riuscirci. Poi Juza non sa rendere il corpo duro come l'acciaio, dunque non puo neanche sperare contrattaccare Yasha quando quest'ultimo gli ha dato una forbiciata.

Visto che gli ascensori in HNK non ci sono più, voto Yasha.
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 14:18     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Vince Juza perché la sua tecnica si basa nel colpire a caso mentre la supervelocità di Yasha serve contro chi deve colpirti mirando ai punti di pressione.
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 14:39     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Questa argomentazione non mi convince molto, però. La supervelocità di Yasha è sufficiente a non essere individuato dagli occhi di maestri Hokuto, non penso proprio che Juza possa non solo vederlo ma addirittura colpirlo... Neppure l'Anryu Tenha mira ai punti di pressione, eppure per colpircelo Hyo un po' deve dannarsi.
 
Top
dheywos
view post Posted on 24/1/2012, 14:43     +1   -1




anche perché Hyou prima di tutto tenta di colpirlo con potenti attacchi energetici ad ampio raggio che manco lontanamente centrano Yasha
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 15:59     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
369
Reputation:
+16

Status:


Juza ha un talento enorme; pur non avendo appreso una tecnica efficente, è superiore ai vari Nanto (a parte Shu e Sauzer e forse Fudo)! però contro la tecnica di Yasha non vedo come la possa spuntare!
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 24/1/2012, 16:16     +1   -1




Ciò che viene descritto per la Tecnica di Yasha Nero detta dallo stesso è la seguente : " La Anryu Tenha può essere utlizzata solo in posti ANGUSTI! Io posso muovermi a piacere nello spazio distorto attronto a te, per questo non servirà a nulla contro la mia tecnica segreta capace di ANNIENTARE la materia " ( Edizione D/Visual )

da qui possiamo prendere in considerazione determinati fattori :

1) l'AT è una tecnica che può essere utilizzata in posti molto stretti e limitati, quindi un personaggio molto veloce può essere in grado di sfuggirgli specialmente se non viene preso alla sprovvista ( difficile se non si conosce la tecnica in questione.. Kenshiro VS Kaio 1 Round insegna.. Yasha invece la conosce )

2) Yasha Nero può muoversi a piacere nello spazio distorto creato dall'aura malefica di Hyo, FLUTTUANDO ( è l'unico che FLUTTUA di tutto il manga a mio avviso, rimane sempre " in aria ", e solo nei primi attacchi si da le spinte con le rocce ( o come le vogliamo chiamare ) intorno a lui ( e in quel caso ancora non ha messo in atto la sua Tecnica Segreta )

3) Non per alimentare ulteriori dibattitti senza prendere in considerazione ciò che è passato, ma cosa significa secondo voi quell' " ANNIENTARE LA MATERIA "? A mio parere è palese.. Diviene Immateriale. ( non ricordo nell'edizione Star Comics cosa ne dice al riguardo, se qualcuno può postarla farebbe un gran piacere a tutti )

4) Che Yasha FLUTTUA velocemente è amio modo di vedere ben sicuro perchè lo si può vedere dal disegno e credo anche dai suoni che emette ( non posso verificarlo con esattezza ), sta di fatto che non mette mai piedi a terra e gira proprio come una sorta di Fantasma intorno ad Hyo;

5) Hyo per fermarlo deve ricorrere ad un trucchetto molto banale ma allo stesso tempo efficace, quando scaglia il mantello in aria ha lanciato dei lineamenti Autodistruttivi intorno a lui; e questi non sono generati dalla sua energia, ma sono dei veri e propri filamenti poichè nel disegno è possibile vedere che Brilluccicano; sfruttando la velocità di Yasha, Hyo ha messo quei filamenti per evitare di essere colpito alle spalle e cercando di avere la visuale laterale e davanti completamente libera; evidentemente,per attaccare,Yasha dovrebbe perdere concentrazione per poter rimanere in quello stato edi conseguenza essere possibile da colpire. Altrimenti avrebbe dovuto proteggersi da tutti i lati, cosa che non sceglie di fare.

Detto questo a me sembra molto chiara la vittoria di Yasha Nero nei confronti di Juza; Juza non riuscirebbe neppure a capire da dove può essere attaccato; Hyo ha usato uno stratagemma per venirne a capo, senza quei filamenti non riesco a capire come avrebbe potuto uscirne; sta di fatto che Yasha ha preoccupato e non di poco Hyo che non riusciva a capire i suoi movimenti, quindi se non li vede Hyo ( che penso tutti concordano sia superiore a Juza ) non riesco proprio a capire come li possa vedere Juza.
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 16:38     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Concordo sulla seconda parte del post, ma permettimi di dirti che secondo me quell'edizione D-Visual ha fatto un macello con l'adattamento che la metà sarebbe già avanzata.

"L'Anryu Tenha può essere usato solo in spazi angusti" non ha alcun senso detto in quella circostanza, infatti la prima volta manca Yasha e la seconda lo colpisce in pieno. Ciò significa che, essendo il luogo in cui viene usato sempre lo stesso e quindi uno spazio che o non è angusto mai o è angusto sempre, non è il luogo a fare la differenza.

Corretto quindi quanto sostenuto sia dall'edizione Star sia dalla versione in lingua inglese sul fatto che chi è veloce può evitare l'Anryu Tenha in quanto ha un raggio d'azione ristretto (che come logica torna). Infatti Yasha sostiene di poter fluttuare in un ampio spazio (o di volare in ampi spazi nell'edizione inglese) ed afferma per questo che l'AT di Hyo sia inutile.
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 24/1/2012, 17:23     +1   -1




CITAZIONE
Concordo sulla seconda parte del post, ma permettimi di dirti che secondo me quell'edizione D-Visual ha fatto un macello con l'adattamento che la metà sarebbe già avanzata.

A mio parere entrambe le versioni hanno qualche cosa da rivedere ( Descrizione Muso Tensei per la Star Comics ad esempio, e descrizione tecniche in generale della D/Visual a fine volume ), io ti farei anche leggere i primi due numeri, ti ammazzeresti dalla risate a leggere le parole dei Punk e dei predoni, sembra che parlino in dialetto! Dà una parte è realistico perchè danno la sensazione di essere Rozzi proprio come lo sono nella realtà del manga.. XD Ma dall'altra parte per un lettore non si può proprio leggere.. Per fortuna che dal terzo numero in poi si sono ripresi in maniera piuttosto positiva, anche se da quel punto di vista continuo a preferire la Star Comics che è mi è apparsa + elegante proprio nel modo di scrittura.. Ovviamente per i disegni, per le pagine colorate, per come sono realizzati i numeri la D/Visual è sicuramente migliore.

CITAZIONE
"L'Anryu Tenha può essere usato solo in spazi angusti" non ha alcun senso detto in quella circostanza, infatti la prima volta manca Yasha e la seconda lo colpisce in pieno. Ciò significa che, essendo il luogo in cui viene usato sempre lo stesso e quindi uno spazio che o non è angusto mai o è angusto sempre, non è il luogo a fare la differenza

Infatti il luogo è sempre lo stesso ora che mi ci fai pensare il che suona ineffetti molto male, visto che cmq Hyo lo prende con l'AT quando sta fermo con il braccio tagliato a terra e non prima quando è in movimento, questo fa supporre che è possibile eluderla grazie alla propria velocità; però anche un altra cosa mi fa riflettere, se l'AT ha un raggio di azione limitato evidentemente è anche perchè devi stare molto vicino ( fisicamente ) all'utilizzatore di questa Tecnica e in quel caso Yasha Nero sembra stare molto vicino ad Hyo ( con braccio tagliato ), mentre quando fluttuava non dava possibilità di capire sia dove era ( per la velocità ) sia quanto era distante, l'unica cosa di cui si accorge Hyo è che la distanza intorno a lui si accorciava.
Comunque nell'Edizione Star Comics cosa ne dice esattamente al riguardo? ( prendendo le parole precise precise ); Afferma anche che Yasha annulli o annienti la materia con quella tecnica?

 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 17:37     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
369
Reputation:
+16

Status:


se permettete io vorrei far notare che l'edizione d/visual è assai più recente della star! se non erro nasce poco dopo il 2000; quindi come abbiamo sempre notato che più passa il tempo, più aumentono le incogruenze dovute sia alla mancata traduzione corretta, sia all'influenze esterne (voti dei fan, secret e così via)!

basta pensare che le anime sono più vecchie ma hanno delle incogruenze, figuriamoci una edizione nata da così poco tempo!

 
Top
Fabio'88
view post Posted on 24/1/2012, 18:15     +1   -1




CITAZIONE
se permettete io vorrei far notare che l'edizione d/visual è assai più recente della star! se non erro nasce poco dopo il 2000; quindi come abbiamo sempre notato che più passa il tempo, più aumentono le incogruenze dovute sia alla mancata traduzione corretta, sia all'influenze esterne (voti dei fan, secret e così via)!
basta pensare che le anime sono più vecchie ma hanno delle incogruenze, figuriamoci una edizione nata da così poco tempo!

Per esattezza Star Comics 1987 ( sede a Perugia ) D/Visual 2002 ( Sede a Tokyo ) e Granata Press ( Sede a Bologna ma non trovo quando è nata con esattezza ).
Per quanto riguarda il Manga, venne pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1983 mentre l'anime venne pubbliccato nel Ottobre del 1984 fino al Marzo del 1987 ( Prima Serie ) e sempre da Marzo del 1987 fino al Febbraio del 1988 ( La seconda Serie ).
In Italia arrivò prima l'anime che il Manga infatti quest ultimo arrivo negli anni 90 ad opera della Granata Press, del quale non posso dire nulla poichè non ho mai letto un numero di Ken il Guerriero di quella casa. Unica cosa è che la Granata Press fallì lasciando molte serie a metà (1996), e la Star Comics le completò; mentre il direttore della Granata Press andò in Giappone a Tokyo e fondò la D/Visual infatti è lo stesso direttore della Granata Press.
( Tutto preso da Wikipedia )

A mio parere se proprio bisogna dare retta completamente ad una versione è esclusivamente la prima Giapponese, proprio perchè è la nascita di tutto; il problema sarebbe come rimediarla e come tradurla in maniera precisa.
 
Top
297 replies since 23/1/2012, 22:00   4361 views
  Share