Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ciao Marco

« Older   Newer »
  Share  
Endyamon
view post Posted on 28/10/2011, 14:59     +1   -1




Ho notato che nessuno ha aperto un topic per salutare Marco Simoncelli e, anche se normalmente non sono propenso a certe cose, ho deciso di farlo io.

Ovviamente conoscevo Marco come tutti gli altri, tramite la televisione. Oltre alla sua simpatia quello che mi ha colpito di più è la sua umiltà, mi ha sempre dato l'impressione di essere il classico bravo razzo, una persona semplice e alla quale il successo non ha minimamente dato alla testa.

Un ragazzo in questo modo che muore a soli 24 anni, indipendentemente dalle circostanze, non può passare inosservato, inoltre lui era il "SIC" e tramite la televisione è entrato nelle case di tutti noi, compresa la mia, pertanto mi permetto di aprire questo topic per salutarlo e per stringere con un forte abbraccio i suoi familiari, primi fra tutti i genitori.
 
Top
view post Posted on 28/10/2011, 15:14     +2   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


Sebbene mi dispiaccia per la morte prematura di un giovane, trovo molto ipocrita questa levata di "saluti da ultimo addio", conditi da dichiarazioni del tipo "era troppo perfetto per stare su questa terra" (cit.) e tante altre cose.
Simoncelli sapeva ciò che faceva, conosceva il rischio ogni volta che cavalcava la sua motocicletta. La vita non ha barato con lui, non è stata ingiusta come invece capita in tanti altri casi limite (di cui però quasi nessuno spende una parola).

Un Requiem Aeternam per Marco, ma cerchiamo di non farne un ipocrita melodramma.
 
Top
Endyamon
view post Posted on 28/10/2011, 15:33     +1   -1




Se era perfetto o meno non sta a me dirlo e come vedi non l'ho mai detto (E come avrei potuto visto che non lo conoscevo). Ma Marco Simoncelli era un personaggio pubblico che mi ha fatto un ottima impressione. Quindi, nonostante normalmente non sia propenso a cose di questo genere (come ho detto in precedenza), ho voluto condividere con altri il mio pensiero rispetto alla prematura scomparsa di questo ragazzo. Adesso ti sarei grato se mi dicessi dove vedi l'ipocrisia in quello che ho detto.


Edited by Endyamon - 28/10/2011, 16:56
 
Top
view post Posted on 28/10/2011, 15:56     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


L'ipocrisia è nell'atteggiamento, nel modo di porsi. Pochi di quelli che ora stanno a farne gli elogi funebri se lo sono mai considerato prima, il Simoncelli.
Quasi quasi è un martire, anzi no, è il messia.

Ma per piacere.
Pregate per 'sto povero ragazzo ma lasciamo le magnificazioni da tutt'altra parte, non è il caso di farle con quest'intensità e questo clamore.

E' un discorso generale, non è rivolto solo all'apertura di questo topic.

p.s.

la stessa cosa è stata fatta con Steve Jobs
 
Top
Endyamon
view post Posted on 28/10/2011, 16:00     +1   -1




CITAZIONE (Rick Deckard @ 28/10/2011, 16:56) 
L'ipocrisia è nell'atteggiamento, nel modo di porsi. Pochi di quelli che ora stanno a farne gli elogi funebri se lo sono mai considerato prima, il Simoncelli.
Quasi quasi è un martire, anzi no, è il messia.

Ma per piacere.
Pregate per 'sto povero ragazzo ma lasciamo le magnificazioni da tutt'altra parte, non è il caso di farle con quest'intensità e questo clamore.

E' un discorso generale, non è rivolto solo all'apertura di questo topic.

Su questo non posso che essere in pieno accordo con te, ma in questo caso non si parla solo di Simoncelli ma di goni volta che accade qualcosa del genere a dei personaggi pubblici. Questo era il motivo per cui di norma non sono propenso a topic di questo tipo. Ho fatto uno strappo alla mia regola proprio perché Marco Simoncelli mi ispirava particolare simpatia.
 
Top
Wollando
view post Posted on 29/10/2011, 11:21     +1   -1




La penso come Endyamon. Anche a me la morte di Simoncelli ha colpito molto, al di là della giovane età. Credo che molto dipenda dal suo modo di essere, molto naturale e spontaneo. Mi piaceva sentirlo parlare, apprezzavo quello che diceva e il suo sorriso pulito. Tutto questo al netto di retorica e controretorica che poi, inevitabilmente, entrano in scena.
 
Top
Serpent
view post Posted on 30/10/2011, 01:58     +1   -1




CITAZIONE (Rick Deckard @ 28/10/2011, 16:14) 
Sebbene mi dispiaccia per la morte prematura di un giovane, trovo molto ipocrita questa levata di "saluti da ultimo addio", conditi da dichiarazioni del tipo "era troppo perfetto per stare su questa terra" (cit.) e tante altre cose.
Simoncelli sapeva ciò che faceva, conosceva il rischio ogni volta che cavalcava la sua motocicletta. La vita non ha barato con lui, non è stata ingiusta come invece capita in tanti altri casi limite (di cui però quasi nessuno spende una parola).

Un Requiem Aeternam per Marco, ma cerchiamo di non farne un ipocrita melodramma.

Quanto hai ragione....!
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 20:21     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Serpent @ 30/10/2011, 01:58) 
Quanto hai ragione....!

Fermo restando che il silenzio, condito da poche ma semplici ed essenziali parole, è la miglior forma di rispetto che si possa avere per un morto.
 
Top
view post Posted on 31/10/2011, 18:07     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Purtroppo c'è già chi ha usato Simoncelli per le proprie battaglie personali http://bologna.repubblica.it/cronaca/2011/...erete-23794359/ che ovviamente taceva quando Fiorello faceva battute di simile gusto al funerale di Mike Bongiorno. Ah dimenticavo, Fiorello stesso ha avuto la faccia tosta di indignarsi.
 
Top
view post Posted on 31/10/2011, 22:21     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Che pena quel poveraccio di Rossi. Sta sprofondando sempre più nelle cagate che produce. E, stando le cose come stanno, si merita di annegarci.
 
Top
Wollando
view post Posted on 31/10/2011, 22:47     +1   -1




Trovo la battuta su un ragazzo morto di cattivissimo gusto, ma quando uno la fa fuori dal vaso in quel modo sarebbe bene non gratificarlo con ulteriore pubblicità.

Il caso di Fiorello mi pare molto diverso da questo, c'era di mezzo un'amicizia personale e il desiderio di ricordare con un sorriso una persona cara. Qui c'è solo una vuota e insensibile goliardia.

 
Top
10 replies since 28/10/2011, 14:59   125 views
  Share