Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

E se Souther fosse stato uno dei buoni?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2011, 21:38     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


CITAZIONE (andreawarrior @ 17/10/2011, 22:31) 
CITAZIONE (Shynken @ 17/10/2011, 22:27) 
....il sentimento di amore universale è uno solo.......in tale sentimento crede anche Ken.....quindi.........cosa ci trovate di sbagliato nel dire "sarebbe stato un valido alleato per Ken"?

Ken lotta per liberare il mondo dai tiranni che vogliono conquistarlo con la forza come Raoul, come potrebbe essere amico di un Souther che seppur buono vorrebbe pure lui dominare il mondo ABUSIVAMENTE, senza che nessuna autorità lo abbia eletto re del mondo?

....infatti avresti ragione se io parlassi del Souther descritto in HNK!
....ma questa è una sezione WHAT if dove si sta parlando di un Souther che crede negli stessi sentimenti di Ken...(cioè un Souther che non esiste!)

....riesce a comprendere il perchè della mia risposta precedente?
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 21:43     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Anche Julia comanda, Andreawarrior. Anche Hyo comanda. Anche Re Asam comanda. Non mi sembrano tutti pieni di letame come Souther che schiavizza i bambini, li avvelena con le macchinazioni e schiaccia la gente sotto punte di piramide.
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 21:50     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Ma perchè qui stiamo parlando di un'altro manga? :biggrin.gif:

Cioè Souther sarebbe potuto essere comunque buono, ma se nasce sotto la stella della dominazione vorrà sempre comandare e questo rende impossibile una sua coalizione con Ken che lotta per salvare il mondo dai tiranni che vogliono conquistarlo con la forza.

Ken si sarebbe alleato a Souther solo se questi fosse stato eletto dal popolo, ma non mi risulta che Souther sia di sangue reale come Asam...

CITAZIONE (Vykos @ 17/10/2011, 22:43) 
Anche Julia comanda, Andreawarrior. Anche Hyo comanda. Anche Re Asam comanda. Non mi sembrano tutti pieni di letame come Souther che schiavizza i bambini, li avvelena con le macchinazioni e schiaccia la gente sotto punte di piramide.

leggi il mio ultimo post e capirai tutto.

Infatti Ken si allea a Julia e Re Asam perchè il potere se lo sono guadagnati onestamente e combatte contro Hyo che il potere se lo è guadagnato con la forza.
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 21:53     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


CITAZIONE (andreawarrior @ 17/10/2011, 22:50) 
Ma perchè qui stiamo parlando di un'altro manga? :biggrin.gif:

Cioè Souther sarebbe potuto essere comunque buono, ma se nasce sotto la stella della dominazione vorrà sempre comandare e questo rende impossibile una sua coalizione con Ken che lotta per salvare il mondo dai tiranni che vogliono conquistarlo con la forza.

Ken si sarebbe alleato a Souther solo se questi fosse stato eletto dal popolo, ma non mi risulta che Souther sia di sangue reale come Asam...

bah! forse sono davvero ignorante visto che non mi so spiegare!

di un'altro manga no....ma di un'altro Souther si ! :laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 22:45     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Andreawarrior, sono d'accordissimo con il tuo concetto di non dividere il potere, tantopiù che l'avere una pseudo-immunità agli tsubo avrebbe indubbiamente incrementato l'orgoglio anche di un Souther istruito all'amore ed all'altruismo. Ma il nodo della discussione si articola sui seguenti punti:
1) Non possiamo dirci sicuri del fatto che un Souther caritatevole non sarebbe diventato sovrano Nanto per riconoscimento dei Seiken e degli abitanti del suo territorio;
2) Non possiamo dirci sicuri che Souther avrebbe VOLUTO comandare, in quanto la stella stabilisce il tuo destino, non la tua volontà, e potremmo aver avuto quindi un Souther scelto come leader a furor di popolo;
3) Possiamo certamente dirci sicuri del fatto che un Ken avrebbe ben potuto trattare con rispetto un Souther sovrano "per bene" e schierarsi dalla sua parte senza che questo dovesse comportare un essere amiconi per la pelle e giocare a golf assieme.

E' poi anche da capire se davvero Ken avrebbe cercato di abbattere Hyo una volta capito che tipo di persona era, e cioè un ingenuo di prima categoria che sperava nella bontà di Kaiou.
 
Top
Conradine
view post Posted on 17/10/2011, 23:46     +1   -1




Se avesse incontrato Hyo da non-indemoniato,o se avesse saputo della storia di Saiyaka,allora avrebbe sicuramente cercato di recuperare il suo fratello fuorviato ma incontrandolo così,inferocito dai fumi del Ryuken (letteralmente) non aveva mezzi per distinguerlo da Caio.
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 08:23     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 17/10/2011, 23:45) 
2) Non possiamo dirci sicuri che Souther avrebbe VOLUTO comandare, in quanto la stella stabilisce il tuo destino, non la tua volontà, e potremmo aver avuto quindi un Souther scelto come leader a furor di popolo;
3) Possiamo certamente dirci sicuri del fatto che un Ken avrebbe ben potuto trattare con rispetto un Souther sovrano "per bene" e schierarsi dalla sua parte senza che questo dovesse comportare un essere amiconi per la pelle e giocare a golf assieme.

....esattamente il concetto che volevo esprimere!..........ma si vede che non sono capace di spiegarmi!
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 12:46     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
369
Reputation:
+16

Status:


un Souther convinto in sentimenti di giustizia e amore universale? davvero assurdo pensarlo! :-p:

però con tali principi sarebbe stato un ottimo aiuto per Kenshiro!

CITAZIONE (andreawarrior @ 17/10/2011, 22:18) 
Però se gli autori hanno specificato chiaro e tondo che i guerrieri nanto + Ryuga sono nati sotto delle stelle che guidano il loro destino e la stella guida di Souther è quella della dominazione, dobbiamo prendere per certo che Souther avrebbe comandato in ogni caso, magari diversamente, ma sempre comandato...

Non possiamo accettare ipotesi tipo Souther avrebbe accettato di fare il lustrascarpe, sarebbe contraddire gli autori...

giusto, la volontà degli autori non si discute! però chissa perchè, frasi scritte dagli stessi autori che non vanno contraddette, si tendono a cancellarle dal manga! :laugh.gif: :-p: :laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 13:05     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Muso Tensei @ 18/10/2011, 13:46) 
un Souther convinto in sentimenti di giustizia e amore universale? davvero assurdo pensarlo! :-p:

però con tali principi sarebbe stato un ottimo aiuto per Kenshiro!

CITAZIONE (andreawarrior @ 17/10/2011, 22:18) 
Però se gli autori hanno specificato chiaro e tondo che i guerrieri nanto + Ryuga sono nati sotto delle stelle che guidano il loro destino e la stella guida di Souther è quella della dominazione, dobbiamo prendere per certo che Souther avrebbe comandato in ogni caso, magari diversamente, ma sempre comandato...

Non possiamo accettare ipotesi tipo Souther avrebbe accettato di fare il lustrascarpe, sarebbe contraddire gli autori...

giusto, la volontà degli autori non si discute! però chissa perchè, frasi scritte dagli stessi autori che non vanno contraddette, si tendono a cancellarle dal manga! :laugh.gif: :-p: :laugh.gif:

Le uniche parole degli autori che non accetto sono quelle che contraddicono i fatti... tipo Raoul che era superiore a Ken, quando dai loro scontri è emersa la superiorità di Ken... :laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 13:10     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
369
Reputation:
+16

Status:


giusto! ..... Ken ha preso tante di quelle botte in testa che ormai non è più attendibile ciò che dice! :laugh.gif: :-p: :laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 13:22     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Muso Tensei @ 18/10/2011, 14:10) 
giusto! ..... Ken ha preso tante di quelle botte in testa che ormai non è più attendibile ciò che dice! :laugh.gif: :-p: :laugh.gif:

In ogni opera vi sono delle incongruenze perchè le scrivono degli esseri umani che possono anche sbagliare...

Poi oh se tu al castello di nanto (anche prima che Ken usasse il MT) e nello scontro finale della prima serie hai notato la superiorità di Raoul, scusa ma evidentemente hai visto un'altra opera...

Se invece utilizzassi il buonsenso, ti saresti reso conto che i capitoli finali del manga e i personaggi di Barran e Ryu erano un omaggio con tanto di rivisitazione storica su Raoul, dove viene ingiustamente dipinto come un buono che non ha insegnato l'hokuto a Barran per rispettare le regole della scuola hokuto, quando Raoul stesso utilizzava abusivamente quella tecnica, (primo allievo ad aver infranto 1800 anni di regole) e dove viene pure sopravvalutato marzialmente...

Ma evidentemente per te era troppo difficile da capire...

 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 13:26     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
369
Reputation:
+16

Status:


verissimo! hai proprio ragione!

devi scusarmi ma io ho un grosso difetto: mi limito ad usare la logica che purtroppo ha un limite che non sconfina in sogni, invenzioni ed interpretazioni!

quindi perdonami se non riesco a comprenderti!
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 13:39     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Muso Tensei @ 18/10/2011, 14:26) 
verissimo! hai proprio ragione!

devi scusarmi ma io ho un grosso difetto: mi limito ad usare la logica che purtroppo ha un limite che non sconfina in sogni, invenzioni ed interpretazioni!

quindi perdonami se non riesco a comprenderti!

e la logica ti farebbe intuire che Raoul al castello di nanto (anche prima che Ken usasse il MT) e nello scontro finale era superiore a Ken?



Hai uno strano concetto di logica...
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 15:29     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
e la logica ti farebbe intuire che Raoul al castello di nanto (anche prima che Ken usasse il MT) e nello scontro finale era superiore a Ken?

No, questo non lo fa la logica, lo fanno le vignette al netto di qualunque processo cerebrale. Nello scontro finale sono in perfetta parità fino al colpo finale, nello scontro al castello appena Raoul si rende conto di non aver di fronte un moccioso ma un maestro Shinken prende Ken per uno stinco mentre lui gli sta tirando un calcio e lo scaglia a terra con la flessione del braccio. Il che TENDE a significare essere più forti. E questa è l'opera che ho letto io, così come credo sia quella che ha letto Muso Tensei. Forse sei tu che ne hai letta un'altra.

Su Souther, ripeto che le stelle influiscono sul destino, non sul carattere. Rei ha adempiuto al suo destino, ma prima di incontrare Ken col cavolo che era uno ligio al dovere. E non penso proprio che Shin volesse morire nè lasciar andare Julia, ma lo ha fatto perchè il suo destino era il sacrificio.
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 15:37     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


no scusa ma sei tu ad avere letto un'altra opera.

Al castello di nanto Raoul (prima del MT) viene steso e fatto sanguinare, mentre Ken non riporta nessuna ferita, neanche un graffio, quindi era evidente una superiorità di Ken.

E nello scontro finale, il combattimento è in sostanziale parità e viene deciso dall'incrocio finale dove Raoul fallisce il bersaglio, mentre Ken lo centra in pieno col pugno sullo stomaco, e Raoul dice

"IMPOSSIBILE, C'ERA TUTTA LA MIA VITA IN QUEL COLPO".

Altro che si è lasciato battere...
 
Top
143 replies since 17/10/2011, 12:48   2541 views
  Share