Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

E se Souther fosse stato uno dei buoni?

« Older   Newer »
  Share  
Conradine
view post Posted on 17/10/2011, 12:48     +1   -1




Ipotizziamo che Ogai,meglio comprendendo il carattere di Souther,non lo avesse sottoposto all'atroce prova finale attendendo di morire pacificamente di vecchiaia e dispensando al giovane guerriero saggi insegnamenti di giustizia ed amore universale.Un Souther con un carattere plasmato in questo modo,che avrebbe potutp realizzare?
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 13:25     +2   +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Souther è nato sotto la stella del dominio, del comando, quindi in qualsiasi caso sarebbe stato un dominatore, magari sarebbe stato meno crudele, non avrebbe fatto nessuna vgliaccata tipo lo sfruttamento minorile, ma avrebbe comunque cercato di dominare il mondo...
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 15:06     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Sarebbe rimasto con i sottoposti ereditati senza far niente e probabilmente avrebbe offerto asilo politico a Julia. Però sarebbe diventato man mano più autoritario vedendo che Raoh avanzava conquistando terre e avrebbe cercato di liberare e pacificare il mondo piuttosto di fare pulizia e andarsene come Kenshiro. Non è escluso che si sarebbe comportato come il fratello di Windows Vista di cui mi sfugge il nome creando mitologie e roba varia pur di diffondere la pace e l'amore.
 
Top
palmas73
view post Posted on 17/10/2011, 18:09     +1   -1




CITAZIONE (vota DC @ 17/10/2011, 16:06) 
Non è escluso che si sarebbe comportato come il fratello di Windows Vista di cui mi sfugge il nome creando mitologie e roba varia pur di diffondere la pace e l'amore.

si chiama steve jobs
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 19:28     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


....mi resta difficile immaginare Souther che crede nell'amore universale!..............comunque sarebbe stato un valido alleato per Ken!
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 19:49     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Più che altro Nanto non sarebbe mai sprofondato nel caos, perchè alle prime bizze di Yuda sarebbe stato piallato e alle prime ca**ate di Shin con il discendente dell'Hokuto l'avrebbe messo in lattina e dato da mangiare ai poveri bambini affamati (eh, certi atteggiamenti sono genetici, buoni o cattivi!) senza tanti complimenti. A quel punto con Souther alleato a Shu e Rei Raoul avrebbe avuto i suoi problemi, non tanto perchè non potesse schiacciare Shu e Rei con una contrazione di glutei ma perchè non avrebbe servitori all'altezza di quei due, solo Ryuga avrebbe potuto fare qualcosa e neppure troppo. Le forze di Nanto sarebbero state tragicomicamente superiori: oltre ai tre Seiken di cui sopra ci sarebbero stati Hyui e Shuren non costretti a quei suicidi folli, Fudo chissà che avrebbe combinato, Ken e Toki si sarebbero sicuramente alleati a loro e a quel punto andava bene anche svelare l'identità di Julia, il che avrebbe fatto fare una carriera Nanto ben diversa anche a Juuza! Raoul sicuramente era il più forte tra tutti i signori citati, ma da solo che cosa avrebbe mai potuto fare? Volendo impedire il caos Souther lo avrebbe attaccato senza tanti complimenti e, se preso per tempo, lo avrebbe anche eliminato.
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 20:10     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Shynken @ 17/10/2011, 20:28) 
....mi resta difficile immaginare Souther che crede nell'amore universale!..............comunque sarebbe stato un valido alleato per Ken!

Souther alleato di qualcuno? ma hai letto il mio messaggio di prima?

E' nato sotto la stella della dominazione, del comando, come puoi pensare che divida il potere con altri?
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 20:21     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


CITAZIONE (andreawarrior @ 17/10/2011, 21:10) 
CITAZIONE (Shynken @ 17/10/2011, 20:28) 
....mi resta difficile immaginare Souther che crede nell'amore universale!..............comunque sarebbe stato un valido alleato per Ken!

Souther alleato di qualcuno? ma hai letto il mio messaggio di prima?

E' nato sotto la stella della dominazione, del comando, come puoi pensare che divida il potere con altri?

....se viene cresciuto con sentimenti di amore universale e crede in tali sentimenti (elementi fondamentali dettati da chi ha aperto la discussione)........non cercerà affatto di dominare il mondo!
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 20:44     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Shynken @ 17/10/2011, 21:21) 
CITAZIONE (andreawarrior @ 17/10/2011, 21:10) 
Souther alleato di qualcuno? ma hai letto il mio messaggio di prima?

E' nato sotto la stella della dominazione, del comando, come puoi pensare che divida il potere con altri?

....se viene cresciuto con sentimenti di amore universale e crede in tali sentimenti (elementi fondamentali dettati da chi ha aperto la discussione)........non cercerà affatto di dominare il mondo!

Ma guarda che Ogai non gli ha mica insegnato ad essere un tiranno, quello lo è diventato da solo perchè glielo ha imposto la sua stella...

I 6 guerrieri nanto + Ryuga sono fortemente condizionati dalla stella sotto cui sono nati... non possono sottrarsi al loro destino...
 
Top
Conradine
view post Posted on 17/10/2011, 20:44     +1   -1




Se avesse avuto Ogai al suo fianco a consigliarlo come un buon padre/maestro,il desiderio di dominazione di Souther si sarebbe espresso nella forma di un sentimento di responsabilità ed obbligo morale nei confronti della gente.Avrebbe sfalciato crestoni e delinquenti senza pietà e con il suo consueto sorriso crudele,per poi sciogliersi come un ghiacciolo in mezzo ai bambini festanti e ai popolani riconoscenti.
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 20:54     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


CITAZIONE (andreawarrior @ 17/10/2011, 21:44) 
CITAZIONE (Shynken @ 17/10/2011, 21:21) 
....se viene cresciuto con sentimenti di amore universale e crede in tali sentimenti (elementi fondamentali dettati da chi ha aperto la discussione)........non cercerà affatto di dominare il mondo!

Ma guarda che Ogai non gli ha mica insegnato ad essere un tiranno, quello lo è diventato da solo perchè glielo ha imposto la sua stella...

I 6 guerrieri nanto + Ryuga sono fortemente condizionati dalla stella sotto cui sono nati... non possono sottrarsi al loro destino...

primo:.....non ho detto che Ogai gli ha insegnato ad essere un tiranno!

secondo:.......sulle stelle già in altre discussioni hai affrontato questo discorso con altri utenti........e non ho punta voglia di ricominciarlo!

terzo:.........essendo una zona what if anche le idee più assurde (non certamente la mia ipotesi) hanno il diritto di essere espresse!



 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 20:55     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Comando non vuol dire bastardaggine, Souther nella serie è com'è perchè comanda ed è str**zo, uno può anche comandare senza essere str**zo.
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 21:18     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 17/10/2011, 21:55) 
Comando non vuol dire bastardaggine, Souther nella serie è com'è perchè comanda ed è str**zo, uno può anche comandare senza essere str**zo.

E' quello che ho detto anch'io nel mio primo messaggio di questa discussione...

Però se gli autori hanno specificato chiaro e tondo che i guerrieri nanto + Ryuga sono nati sotto delle stelle che guidano il loro destino e la stella guida di Souther è quella della dominazione, dobbiamo prendere per certo che Souther avrebbe comandato in ogni caso, magari diversamente, ma sempre comandato...

Non possiamo accettare ipotesi tipo Souther avrebbe accettato di fare il lustrascarpe, sarebbe contraddire gli autori...
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 21:27     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


....il sentimento di amore universale è uno solo.......in tale sentimento crede anche Ken.....quindi.........cosa ci trovate di sbagliato nel dire "sarebbe stato un valido alleato per Ken"?
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 21:31     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Shynken @ 17/10/2011, 22:27) 
....il sentimento di amore universale è uno solo.......in tale sentimento crede anche Ken.....quindi.........cosa ci trovate di sbagliato nel dire "sarebbe stato un valido alleato per Ken"?

Ken lotta per liberare il mondo dai tiranni che vogliono conquistarlo con la forza come Raoul, come potrebbe essere amico di un Souther che seppur buono vorrebbe pure lui dominare il mondo ABUSIVAMENTE, senza che nessuna autorità lo abbia eletto re del mondo?
 
Top
143 replies since 17/10/2011, 12:48   2541 views
  Share