Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

volume 44

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2011, 14:00     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,771
Reputation:
0
Location:
Avantasia

Status:


ieri ho preso l'ultimo volumetto, il numero 44, di questa dannata serie!!
disegni fantastici, finale banale...ovviamente non risponde a nessuna delle nostre domande che ci eravamo posti nel topic del volume precedente...mah..che delusione!!!

aspetto di leggere i vostri commenti!! :laugh.gif:
 
Top
dheywos
view post Posted on 16/10/2011, 19:05     +1   -1




lo acquisterò asap!!!
 
Top
fabiodellenuvole
view post Posted on 16/10/2011, 20:34     +1   -1




Io ho comprato quello giaponese l'anno scorso (il numero 22), e dico che la serie ha perso tutto interesse dopo il combattimento di Ken contro Zong Wu. Le visioni della stele non hanno entusiasmato, troppi argomenti abordati con troppa superficialita, e il combatimento tra Ken e Yasaka è il peggiore della serie. Yasaka sembrava fosse un "Souther", invece è diventato con il passare del tempo una schiappa. Oramai, l'unica cosa che poteva salvare il finale di questa serie poteva essere soltanto un duello epico tra i due... invece niente. Poi francamente, sapere in che modo Yasaka ha imparato il Seito... ma chi se ne frega. Una lupachiotta chiachierona lo avra adestrato... Concordo con il disegno molto bello.
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 23:25     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,896
Reputation:
+48

Status:


Mi elettrizzo molto di più a leggere Rei gaiden.

Questo numero non mi ha detto nulla. Nessuna epica. Proprio scialbo. Peccato.

Niente da fare, di Ken ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno.
 
Top
dheywos
view post Posted on 18/10/2011, 18:23     +1   -1




non posso neanche dire di essere curioso di leggerlo...mah, speriamo in una seconda serie...scritta con maggiore lungimiranza e oculatezza
 
Top
dheywos
view post Posted on 20/10/2011, 16:28     +1   -1




Letto. Mi sono piaciute le facce da ebeti di tesshin e yasaka, il "perdono" di Erika, ma tutto il resto è una boiata
 
Top
view post Posted on 21/10/2011, 11:00     +1   -1

Simpatizzante Hokuto

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
138
Reputation:
+2

Status:


L'unica cosa positiva in un finale insipido, è che almeno anche se forzato l'ha finito, se l'avesse mollato senza neppure un finale, mi sarei arrabbiato molto di più, per il resto, il finale non era niente di che... Avrei preferito un finale dove con alcune immagini e vignette avrebbe raccontato come i vari personaggi avrebbero proseguito la vita e come Ken Senior abbia ceduto il titolo di successore (se morto o altro) peccato per un manga che prometteva bene, ma che si è poi incasinato nella sua stessa trama ed il finale insipido
 
Top
dheywos
view post Posted on 21/10/2011, 11:04     +1   -1




Nessuna delle questione irrisolte è stata dissipata, è davvero una cosa ignobile
 
Top
fabiodellenuvole
view post Posted on 21/10/2011, 11:24     +1   -1




Se non sbaglio Buronson non ha partecipato anche se è creditato. La spiegazione è questa. Hara sara un maestro nel disegnare ma nel racontare molto meno.
 
Top
dheywos
view post Posted on 23/10/2011, 12:16     +1   -1




Sicuramente la saga soffre del finale forzato, ma tanto molti spunti buoni erano già stati sprecati

Ad esempio, per paragonare 2 situazioni simili, prendiamo Souther che parla di Ogai e Tai Yan che parla di Da Yan: quanto appare forzatoe superificale il rapporto tra i 2 successori Hokuto Cao rispetto a quello tra i 2 successori del nanto fenice? Quanto più credibili appaiono le motivazioni di Souther, sebbene la figura di Ogai e il rapporto con Souther vengono trattate brevemente, grazie a situazioni e parole pregnanti, che in pochi tratti esprimevano tutto? Ecco, questo in SNK non c'è
 
Top
view post Posted on 27/10/2011, 12:57     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,771
Reputation:
0
Location:
Avantasia

Status:


dubito ci sarà una seconda serie...e riguardo buronson l'avevo sentita anche io questa news...e sono completamente d'accordo con fabiodellenuvole...
riguardo la successione, nei primi volumi quando ken senior parte x Shanghai dice al fratello Ramon (Ryuken) che sarebbe diventato lui il successore se non fosse tornato dalla cina...evidentemente ad Hara è bastato questo..
 
Top
dheywos
view post Posted on 11/11/2011, 21:19     +1   -1




e chi lo ammazza? Orami è onnipotente :) Senza contare che ha l'appoggio incondizionato del più potente clan mafioso di shangai, che ha amici altolocati come Kitaoji, che Tai Yan, Zong Wu e presumo oramai anche yasaka venderebbero la madre per Ken...come può Ramon sperare di diventare successore?
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 11:38     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,771
Reputation:
0
Location:
Avantasia

Status:


poco dopo la metà del secondo volume della planet manga Ken dice:
"Ramon, sei diventato più forte! Mi rincuora saperlo! Ascolta! Se non dovessi tornare... Diverrai tu il successore!"

non dice "se non dovessi tornare vivo" o "se dovessi morire" o cose simili...
Ken va a Shanghai, succede quel che succede e poi resta lì a vivere con i suoi compagnoni e la sua bella, evidentemente fino alla fine dei suoi giorni senza tornare più in Giappone..
quindi la linea di successione passa al fratello minore Ramon (Ryuken) dopotutto qualcuno deve diventare il prossimo successore, Ken senior invece di insegnare l'Hokuto-Shinken ad un nuovo allievo lascia al fratello il ruolo di 63esimo successore, tutto sommato ci sta'.. è che noi ci aspettavamo molto di più (da tutto il manga!)
ma vabbè ormai è fatta..ora Hara sta pubblicando un nuovo manga su Oda Nobunaga dal titolo "Ikusa no Ko" quindi per ora dubito vederemo un SNK2 (e a questo punto direi meno male!)
 
Top
dheywos
view post Posted on 12/11/2011, 13:40     +1   -1




Ma...quindi dici che Ken abbandona volontariamente la carica di successore? Mi pare forzato..è che è stata un'assurdità creare un fratello di Ryuken così potente e non spiegare che fine fa
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 15:59     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,771
Reputation:
0
Location:
Avantasia

Status:


non è che abbandona, Ken senior è il 62° successore e dice al fratello Ramon che lui diverrà il 63°... è come se già lo nominasse successore in un certo senso...o meglio gli dice che lui sarà il prossimo!
Dopotutto è compito del successore attuale nominare il prossimo successore, quindi Ken senior nomina Ramon (Ryuken) prossimo successore (come poi Ryuken nominerà Kenshiro jr 64° successore)

beh alla fine SNK cmq racconta le gesta del 62° successore, il più forte fino a quel momento (quindi prima di Ken jr)
non si sa che fine fa perchè il manga finisce prematuramente.. ma non potevi mica aspettarti di vedere Ken sr morire.. come in HNK non vediamo Ken jr morire.. ma sappiamo che prima o poi morirà, è normale, è pur sempre un essere un mano..in fin dei conti..

noi ci aspettavamo un prequel che desse più spazio al passato di Hokuto e dell'attuale successore (Ken jr) o magari a come si è arrivato all'epoca di HNK ma purtroppo non è stato così..
 
Top
31 replies since 15/10/2011, 14:00   723 views
  Share