Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

[Aiuto] Voltaggio in Giappone

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 6/8/2011, 15:48     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,771
Reputation:
0
Location:
Avantasia

Status:


Salve ragazzi,

a breve farò un viaggio in Giappone ed ho un dubbio riguardo il voltaggio, ho letto che lì è 100V e il caricabatteria della mia fotocamera ha in input 110-240V.

Sapete se può andar bene lo stesso o per soli 10V potrei non riuscire a caricare la fotocamera? :huh:
Dovrei procurarmi un trasformatore? (l'adattatore da spina ce l'ho)
La fotocamera è nuovissima, comprata 2 giorni fa, è una Panasonic quindi giapponese..anche se destinata x il mercato europeo..credo..


Se non ricordo male alcuni di voi sono stati in Giappone e qualcuno invece ci vive, spero possiate aiutarmi.

Grazie :smile.gif:
 
Top
view post Posted on 7/8/2011, 11:18     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Sorry,non so aiutarti sul voltaggio ToughBoy (anche se penso che in jap si usino i 110,non 100,magari guarda su internet),ma comunque ti dico che TI INVIDIO ! Buon viaggio,al ritorno raccontaci tutto e facci vedere tante foto ! :laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 10/8/2011, 12:41     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,771
Reputation:
0
Location:
Avantasia

Status:


in Giappone usano 100V, mi son informato a riguardo, c'è scritto su vari siti attendibili tra cui anche l'ambasciata italiana a Tokyo.
Grazie :-)

C'è qualcuno che può risolvermi questo dubbio???
 
Top
view post Posted on 12/8/2011, 10:41     +1   -1
Avatar

Membro Junior

Group:
Member
Posts:
40
Reputation:
0

Status:


ciao in giappo usano 110v..devi comprarti uno step up per essere sicuro che quando attacchi il carica batteria si carichi correttamente. Tieni presente che se attacchi alla corrente il carica batteria da 220 in giappone senza lo step up rischi che la batteria non si carichi bene o no si carichi proprio, ma niente di più. Il problema è quando attacchi qualcosa da 110v a una presa da 220v.. quindi se compri qualcosa di tecnologico per farlo funzionare in italia ti servirà uno step down 220v->110v.

Devi anche comprati un adattatore per la spina perchè lìusano quella tipo americana
http://italian.alibaba.com/product-gs/japa...-355333870.html

Stai anche attento perchè il Giappone ti entra violentemente nel cuore e ripartire da lì è una sofferenza estrema..da quel momento il tuo unico pensiero sarà tornarci ogni volta che potrai. Guarda il video che ho linkato nella mia firma se stai per partire per Tokyo (www.kanko.metro.tokyo.jp/welcome/)
 
Top
view post Posted on 12/8/2011, 13:06     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,771
Reputation:
0
Location:
Avantasia

Status:


CITAZIONE (jpfan @ 12/8/2011, 11:41) 
ciao in giappo usano 110v..devi comprarti uno step up per essere sicuro che quando attacchi il carica batteria si carichi correttamente. Tieni presente che se attacchi alla corrente il carica batteria da 220 in giappone senza lo step up rischi che la batteria non si carichi bene o no si carichi proprio

il caricabatteria della mia fotocamera panasonic è 110-240V, quindi stando a ciò che hai detto non dovrei aver problemi..
però il voltaggio in Giappone dovrebbe essere 100V e non 110V...
sia sul sito dell'ambasciata italiana in giappone che su wikipedia c'è scritto che è 100V..
inoltre ho visto sul sito giapponese della panasonic che i caricabatteria che vendono in giappone sono 100-240V (mentre il mio è 110-240V, sempre panasonic)..
il mio dubbio è per quei 10V..rischio di non poter caricare la fotocamera? dovrei comprarmi uno step up (trasformatore?) per 10V?

CITAZIONE (jpfan @ 12/8/2011, 11:41) 
Devi anche comprati un adattatore per la spina perchè lìusano quella tipo americana
http://italian.alibaba.com/product-gs/japa...-355333870.html

sì quello l'ho già, grazie :-)
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 13:32     +1   -1
Avatar

Membro Junior

Group:
Member
Posts:
40
Reputation:
0

Status:


vedi come si carica..non rischi che si rompa ma magari o ci mette di più a caricarsi oppure si carica male. Al massimo vedi come va e ti compri lo step up ad Akiba!
: )
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 17:37     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,771
Reputation:
0
Location:
Avantasia

Status:


CITAZIONE (jpfan @ 24/8/2011, 14:32) 
vedi come si carica..non rischi che si rompa ma magari o ci mette di più a caricarsi oppure si carica male. Al massimo vedi come va e ti compri lo step up ad Akiba!
: )

si infatti è quello che stavo pensando di fare, se non carica allora compro direttamente da li un trasformatore (nel paese più tecnologico del mondo non credo sia difficile trovarne uno!)
anche perché se lo comprassi da qui e poi in giappone riesco a caricare la batteria senza utilizzare il trasformatore mi ritroverei ad aver fatto una spesa inutile (e i trasfomatori costano..30-40euro non sono mica spiccioli..)
 
Top
view post Posted on 15/10/2011, 14:03     +1   +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,771
Reputation:
0
Location:
Avantasia

Status:


ieri sono tornato dal Giappone (semplicemente fantastico!! ma che ve lo dico a fare??! :biggrin.gif:)

cmq non ho avuto problemi, la fotocamera ha caricato tranquillamente!! ^_^
 
Top
view post Posted on 15/10/2011, 15:53     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


VOGLIAMO LE FOTOOOOOO !!! (almeno,quelle non scabrose !) :laugh.gif:
 
Top
8 replies since 6/8/2011, 15:48   255 views
  Share