CAMPAGNA - Il Re di Montefiorito
Il Contrattacco di Nanto
Di Lucas Schim
Questa avventura è il proseguo de "L'Aiuto del Sacro Condottiero di Nanto" e la conclusione della campagna "Il Re di Montefiorito" concepita per un gruppo di 4-5 personaggi appena generati. Se preferite, potete farla giocare ad un solo personaggio di discreta potenza (in grado di sferrare diversi Colpi Mortali). Questa avventura è concepita affinché l'AdG permetta ai PG di diventare sempre più indipendenti ma che possa intervenire qualora le cose dovessero mettersi davvero male.
IL PERIODO
L'avventura si svolge durante la Prima Era, nell'anno 5 d.O. poco dopo che Ken è stato fregiato del titolo di Successore della Sacra Suola di Hokuto. Naturalmente è possibile riadattare questo scenario cambiando città, periodo e personaggi, ma così facendo potremo perdere un po' della perfetta coerenza che rappresenta questa avventura, rivelandosi un ottima "ouverture" per avventure successive.
IL LUOGO
L'avventura continua a svolgersi ad Hidden Village, villaggio nel quale i PG si sono stabiliti dopo l'Olocausto. Ancora una volta, dopo l'arrivo del Corpo d'Armata Rosso del Sacro Condottiero di Nanto, le caratteristiche del villaggio hanno subito ulteriori variazioni.
L'AdG dovrà pertanto leggere l'aggiornamento della descrizione qui sotto riportata ai PG.
HIDDEN VILLAGE
L'arrivo del Corpo d'Armata Rosso del Sacro Condottiero di Nanto ha riportato serenità e sicurezza nel villaggio. Dimitri (se i PG non hanno fallito la precedente missione) si è destituito dal ruolo di Capo Villaggio così come il Capitano Campbell (se i PG non hanno fallito la precedente missione) dal ruolo di Capo della Milizia. Shuren infatti ha preso il controllo totale del villaggio e sotto la sua tutela questa sembra risorgere di giorno in giorno sempre più floridamente.
Hyui, fratello astrale di Shuren, ha infatti scoperto che la valle nella quale sorge il villaggio è un'ubicazione particolarmente nevralgica per la difesa del Palazzo di Nanto. Pertanto, l'occupazione d'essa è di primaria importanza per garantire la sicurezza dei domini del Sacro Condottiero di Nanto.
Oltre alle forze armate di Nanto, nuove braccia sono giunte nel villaggio per dar man forte alla sua prosperità e la popolazione si aggira attorno ai cinquecento abitanti.
SHUREN, LA FIAMMA
Vedi scheda.
CORPO D'ARMATA ROSSO DEL SACRO CONDOTTIERO DI NANTO
Sono fedeli soldati al servizio di Shuren la Fiamma, Astro in Cerchio di Nanto che ha votato la sua vita a difesa del Sacro Condottiero di Nanto.
PNG forti
Equipaggiamento: Armatura, Moto, Katana
Talenti: Armi da Corpo a Corpo:+1; Guidare Veicoli, Vie di Nanto:0
Colpi: B*, NA4, NA6, NA7: 0;
SVOGLIMENTO DELL'AVVENTURA
1. L'attacco dell'Esercito di Montefiorito.
L'Esercito di Montefiorito non tarderà a tornare alla carica. Infatti, appena due settimane dopo che Shuren ed il Corpo d'Armata Rosso del Sacro Condottiero di Nanto si sono stabiliti ad Hidden Village, un distaccamento di 100 soldati dell'Esercito di Montefiorito giungerà al villaggio dall'accesso a Nord.
Avvistandoli in tempo, Shuren mobilita tutti i suoi soldati insieme ai PG in loro attesa. L'esercito ferma la sua avanzata e, quello che sembra il loro capo, viene portato alla testa del suo distaccamento su una piccola jeep.
- Ci aspettavamo una comune milizia cittadina, ma noto un esercito qui ad attenderci… - confessa l'uomo - Chi siete voi?! -
- Il mio nome è Shuren, la Fiamma, Astro in cerchio del Sacro Condottiero di Nanto. - risponderà Shuren, autoritariamente - Questo villaggio è sotto la protezione del Sacro Condottiero di Nanto. Lascio a voi la scelta. Combattere e morire o tornare da dove siete venuti! -
- Avete detto Nanto… - replica l'uomo, pensieroso - Ho io una proposta da farvi. Risolviamo la questione alla vecchia maniera. Io, Generale Sodom dell'Esercito del Re di Montefiorito sfido in un duello in campo aperto il migliore di voi. Se vincerete farò ritirare i miei uomini, se perderete dovrete cederci il villaggio… -
A questo punto i PG potrebbero offrirsi di combattere al posto di Shuren, (magari considerando l'avversario indegno di misurarsi con lui) oppure lasciare che l'Astro in Cerchio di Nanto scenda in campo.
Chiunque scenda in campo, noterà che il Generale Sodom estrae le sue due katane e, fra le grida eccitate dei suoi uomini, si appresta a raggiungerlo in uno spiazzo aperto.
Sodom indossa un armatura che sembra riprodurre vagamente le antiche armature dei samurai. E' alto e robusto; si ferma poco lontano dal suo avversario e lo guarda con occhi beffardi: - Finalmente la Scuola di Montefiorito potrà dimostrare la sua superiorità sulla divina scuola di Nanto! -
Il duello ha inizio!
GENERALE SODOM
Sodom è un fedelissimo Generale ai comandi del Re di Montefiorito. E' un buon combattente, devoto alla causa del Re di Montefiorito. Cresciuto in un mondo dove solo chi ha la forza viene ammirato ed invidiato, non perde occasione per mettersi in mostra. Esibizionista, vanitoso ed avventato non perde occasione per mettersi in mostra agli occhi del suo re. E' un PNG forte che combatte sempre utilizzando le sue due katane.
Possiede i seguenti Talenti: Armi da Corpo a Corpo:+1; Leadership, Sopravvivenza:0
Colpi: B*, MA6: 0;
Il duello prevede che Sodom venga sconfitto ma, prima che ciò accada, i soldati dell'Esercito di Montefiorito partiranno all'attacco.
Tutti i personaggi in campo si troveranno coinvolti nella battaglia. Chi stava affrontando Sodom potrà continuare a combatterlo indisturbato, data la parità delle forze in campo.
SOLDATI DELL'ESERCITO DI MONTEFIORITO
Guidati dal loro Re, che si vanta di aver "riscoperto" i colpi esoterici della Scuola di Montefiorito, questi soldati sono combattenti ben addestrati. I suoi membri sono ciò che rimane dei discepoli della scuola di Montefiorito ai quali si sono aggiunte nel tempo alcune gang di motociclisti scampati al fall-out.
PNG medi
Equipaggiamento: Sciabole, Archi Lunghi
Talenti: Armi da Corpo a Corpo, Guidare Veicoli:0
Colpi: B*:0; MA5, MA9:-2;
Nota - In termini di gioco, se è il Comandante Shuren ad affrontare il Generale Sodom, fate in modo che la battaglia duri 10 round, facendo combattere ai PG scontri in costante 1 a 1. Se uno dei PG sta affrontando il Generale Sodom, la battaglia avrà termine solo con la sconfitta del Generale.
2. La decisione di Shuren
Quella sera ha luogo una riunione alla quale prendono parte anche i PG. Durante la battaglia, i soldati del Corpo d'Armata Rosso di Shuren sono infatti riusciti a fare prigionieri un paio dei soldati dell'Esercito di Montefiorito.
Dopo un po' di sana tortura, i due prigionieri hanno rivelato che i domini del Re di Montefiorito si trovano a Nord di Hidden Village, il che rappresenta un serio problema: infatti, poco più a nord dei domini indicati, esiste un altro accesso al Palazzo del Sacro Condottiero di Nanto.
Fortunatamente, visto il clima freddo che vige nelle terre a Nord, il Re di Montefiorito per il momento sembra ambire solo alla conquista dei territori più a sud.
Shuren decide che non c'è più tempo da perdere e che sia necessario passare al contrattacco. Tuttavia, è necessario che la maggior parte degli uomini rimanga ad Hidden Village per fortificare gli accessi alla valle. Inoltre, un gruppo troppo numeroso rischierebbe di dare immediatamente nell'occhio a differenza di un piccolo gruppo.
E indovinate a chi sarà affidata la missione, se non si faranno avanti da soli?
Shuren spiegherà ai PG che ci saranno ben 2 villaggi da passare prima di raggiungere il cuore dei domini del Re di Montefiorito. Il primo è Fightown, che si trova a sette giorni di marcia da Hidden Village. Il secondo è De Ville, e dista tre giorni di marcia dalla prima. Infine Dadeshan, Capitale dei Domini del Re di Montefiorito, ad una settimana di marcia dalla prima.
Shuren metterà a disposizione dei PG delle moto, in modo tale che possano raggiungere Fightown in soli due giorni e rimane a loro disposizione per qualunque altra cosa abbiano bisogno. L'obbiettivo della loro missione è la sconfitta del Re di Montefiorito.
Nota - Fate in modo che siano i PG a chiedere a Shuren ciò di cui hanno bisogno (in particolare i fiammiferi per non congelarsi nelle fredde notti dei paesaggi montani!)
3. In marcia!
Il viaggio verso Fightown si rivelerà totalmente privo d'eventi, ad eccezione delle fastidiose lastre di ghiaccio presenti sul percorso che costringeranno i PG a svariati test ( a discrezione dell'AdG) Istinto + Azione + Meccanico + Guidare Veicoli a causa delle lastre di ghiaccio sulle quali i PG si troveranno a passare sopra con le loro moto. Se il test fallisce, il PG perde il controllo della sua moto e cade, subendo MI+2d6 ©PV in due locazioni e (B)PR.
FIGHTOWN
Fightown è un piccolo villaggio terribilmente provato dal fall-out nucleare. Gli edifici gravano in pessime condizioni e molti di essi sono disabitati. Prevalentemente, i suoi abitanti si sostentano grazie all'agricoltura, data la buona fertilità del terreno e barattano i loro prodotti con il villaggio di De Ville in cambio di acqua.
La piazza centrale della città ospita l'arena, costruita semplicemente con un alto steccato di legno, nella quale il Generale Andore si esibisce ogni sera uccidendo qualche malcapitato che ha commesso l'errore di farsi notare.
Dopo due giorni, i Pg faranno il loro ingresso nel villaggio e tutto sembrerà loro tranquillo. Ma ecco che una pattuglia di guardia dell'Esercito di Montefiorito (pari al numero dei PG+2) li accerchierà, facendoli scendere dalle loro moto e chiedendo loro d'identificarsi. La pattuglia li inviterà a consegnare le armi facendo riferimento ad una legge per la sicurezza del villaggio (questo dovrebbe fornire ai PG un buon motivo per ingaggiare battaglia.) Se, stupidamente, i PG dovessero acconsentire a consegnare loro le proprie armi, la pattuglia ordinerà loro di arrendersi, rivelando loro di averli smascherati fin dal primo momento, qualora i PG assecondassero ancora la pattuglia, verrebbero imprigionati con il totale fallimento della missione.
Se invece i PG si scontrano con la pattuglia e ne escono vincitori un vecchio, che ha assistito alla scena, farà loro cenno di seguirlo, costringendoli purtroppo ad abbandonare le loro moto.
Il vecchio li condurrà in una casa disabitata e qui si presenterà loro con il nome di Hector.
- Venite da quel villaggio che già due volte ha sconfitto l'Esercito del Re di Montefiorito? - chiederà ai PG e, una volta assicuratosi dell'identità dei PG, rivelerà il motivo del suo inaspettato aiuto.
- E' bene che restiate nascosti qui fino a questa sera. Non appena scopriranno gli uomini della pattuglia che avete ucciso, altre pattuglie verranno a cercarvi… -
Il vecchio racconterà poi che il villaggio di Fightown è sotto il controllo del folle Generale Andore. Il Generale Andore è un gigante che si diverte ad uccidere chiunque nel villaggio non lavori od opponga resistenza e, quando non c'è nessuno che lo faccia, uccide donne e bambini che ritiene inetti al lavoro. Ogni sera, dentro una piccola arena fatta costruire nel centro del villaggio, si esibisce nel suo spettacolo, costringendo gli abitanti del villaggio a guardarlo e ad applaudirlo.
Il vecchio quindi se ne andrà.
4. L'arena del Generale Andore
Le parole del vecchio si rivelano fondate: per tutta la giornata delle pattuglie cercheranno freneticamente PG, ma senza alcun risultato. I PG potranno intraprendere ben poco in questo frattempo: non appena uno dei PG metterà fuori il naso dalla casa, fategli effettuare un Test Corpo+Percezione+Umano+Spionaggio; nel caso di fallimento,verrà individuato. La prima volta fate in modo che i PG riescano a fuggire alle guardie della pattuglia, ma ogni tentativo successivo provocherà l'incontro con un numero di soldati dell'Esercito di Montefiorito pari al numero dei PG che li attaccheranno.
Giunta la sera, poco dopo il tramonto, una possente voce si udrà nel villaggio. E' uno dei soldati del Generale Andore che parla, attraverso un impianto di amplificazione miracolosamente funzionante.
- Infide spie di Hidden Village! Il sangue di un nuovo cadavere sta per bagnare l'arena di Fightown… Quello di quello stupido vecchio che oggi vi ha aiutato a nascondervi! Ha, ha ha… Dovete affrettarvi, perché avete meno di due minuti per raggiungere l'Arena o sarà il vecchio a battersi per voi! -
A questo punto i PG hanno due possibilità:
- approfittare della situazione per lasciare indisturbati il villaggio (e la cosa sarebbe davvero deprimente sia in termini di gioco che per l'onore dei PG);
- uscire allo scoperto per cercare di salvare la vita del vecchio che li ha aiutati;
Data la piccola vastità del villaggio e dell'impianto d'illuminazione che illumina l'arena, per i PG sarà facile raggiungerla in tempo. Tuttavia al loro arrivo, scorgeranno il Generale Andore al centro dell'Arena che tiene il vecchio per il collo, sollevato da terra. Il gigantesco Generale è un ciccione alto più di due metri e dal suo sguardo vacuo, i PG comprenderanno che altri non è che un ritardato manipolato dai suoi stessi uomini.
- Oh… ecco le fastidiose spie di Hidden Village! - esclama il soldato alla vista dei PG e poi, rivolgendosi alla folla presente aggiunge - Abitanti di Fightown, questa sera vi daremo uno spettacolo d'eccezione, ecco cosa succede a chi prova ad opporsi al volere del Re di Montefiorito! -
I soldati dell'Esercito di Montefiorito non cercheranno di catturare i PG, ma faranno in modo che uno di loro entri nell'Arena per affrontare il loro Generale (dopo avergli tolto le armi da fuoco se ne è in possesso).
A questo punto, il Generale Andore spezzerà il collo al vecchio e, dopo averlo lanciato via, si lancerà all'attacco del PG.
GENERALE ANDORE
Andore è un gigantesco ritardato nelle mani dei suoi stessi uomini. Gli è sempre stato insegnato che la vita umana ha uno scarso valore e, talvolta, sono i suoi stessi uomini a pagare le conseguenze della sua ferocia cieca. Il Re di Montefiorito, dopo averlo domato, ne ha fatto uno dei suoi generali ed è una delle poche persone del pianeta che riesca ad incutere lui timore.
Si tratta di un PNG forte.
Talenti: Sopravvivenza:+1;
Colpi: B*, MA3, MA5, MA7, MA8, MA9, MM7: 0;
5. Fightown è libera!
Alla morte del Generale Andore, gli abitanti di Fightown insorgeranno, costringendo i soldati dell'Esercito di Montefiorito alla ritirata: il regno del terrore è, per il momento, finito. Solo in questo modo i PG potranno recuperare le loro moto.
Nota - Qualora i PG fossero feriti, non esitate a farli riposare o medicare, in modo che siano in grado di procedere dignitosamente De Ville.
Il viaggio non è dei più suggestivi (eccezion fatta per il test dovuto alle lastre di ghiaccio Istinto + Azione + Meccanico + Guidare Veicoli, qualora i PG possedessero ancora le moto. Se il test fallisce, il PG perde il controllo della sua moto e cade, subendo MI+2d6 ©PV in due locazioni e (B)PR): per la maggior parte della strada non si incontra che il gelo e l'abbandonato paesaggio montano. A metà strada circa i PG si troveranno a dover attraversare un passo assai stretto, dove li aspetta una pattuglia di 5 soldati dell'Esercito di Montefiorito che vigila sul passaggio.
Nota - Se i PG sono su veicoli: L'AdG potrà verificare con un Test Istinto+Percezione+Umano-4 se i PG notino in anticipo la pattuglia, potendo quindi fermarsi prima di essere attaccati. Se il test fallisce, i soldati dell'Esercito di Montefiorito colpiranno automaticamente la gomma anteriore della moto del PG di testa, facendola esplodere. Il PG dovrà sostenere un Test Corpo+Azione+Meccanico+Guidare Veicoli -4; per non cadere o subire le normali conseguenze di una caduta in moto dovuta ad una lastra di ghiaccio.
Se i PG sono a piedi: un Test Corpo+Percezione+Minerale permetterà loro di notare il posto di guardia dei soldati dell'Esercito di Montefiorito.
SOLDATI DELL'ESERCITO DI MONTEFIORITO
Guidati dal loro Re, che si vanta di aver "riscoperto" i colpi esoterici della Scuola di Montefiorito, questi soldati sono combattenti ben addestrati. I suoi membri sono ciò che rimane dei discepoli della scuola di Montefiorito ai quali si sono aggiunte nel tempo alcune gang di motociclisti scampati al fall-out.
PNG medi
Equipaggiamento: Sciabole, Archi Lunghi
Talenti: Armi da Corpo a Corpo, Guidare Veicoli:0
Colpi: B*:0; MA5, MA9:-2;
6. De Ville
Giunti in prossimità del villaggio i PG udranno sguaiate urla di dolore provenire da una piccola scarpata. Se si avvicineranno senza far rumore, potranno assistere alla scena seguente senza essere notati. I PG si trovano su una sezione rialzata della roccia che da' sulla piccola scarpata (alta circa 3 metri). In basso vedranno cinque soldati dell'Esercito di Montefiorito che malmenano un povero malcapitato che, a loro avviso, ha avuto la brutta idea di cercare di filarsela da De Ville.
- Vi prego… - implora l'uomo tra le lacrime - non proverò più a fuggire dal villaggio… -
- Mi da il voltastomaco… - dice uno dei soldati ai compagni - Non sopporto più la sua lagna! -
- Ti riporteremo al villaggio, non temere… - lo rassicura uno di loro con un ghigno per nulla rassicurante - Ma prima vogliamo assicurarci che non ci proverai mai più! -
Detto ciò i soldati ricominciano a malmenarlo. A questo punto è probabile che i PG si decidano ad intervenire.
Al termine dello scontro, che non dovrebbe dare troppi problemi ai PG, l'uomo racconterà ai PG l'angosciosa situazione in cui grava il suo villaggio.
DE VILLE
De Ville è un piccolo villaggio montano che conta appena un centinaio di abitanti. La scorta di acqua nel villaggio è abbastanza buona grazie ad un pozzo che trae acqua da una falda acquifera. La terra invece si rivela particolarmente difficile da coltivare a causa del terreno prevalentemente roccioso. L'arrivo del Generale Haggar non ha fatto che peggiorare la situazione. Le continue violenze perpetrate dal tiranno hanno portato gli abitanti più giovani a tentare la fuga, nel più dei casi con scarsi risultati. In questo modo, solo i più vecchi o i più deboli sono rimasti nel villaggio.
De Ville è un piccolo villaggio sotto la giurisdizione del Generale Haggar. I PG faranno il loro ingresso nel villaggio nella tarda mattinata, potranno entrarvi indisturbati, trovandosi di fronte ad una scena raccapricciante: ogni giorno, infatti, Haggar rallegra le sue truppe scegliendo una delle donne del villaggio ed offrendola al libero sfogo di libido e violenza dei suoi uomini. Il tutto avviene nella piazza centrale del villaggio, sotto gli occhi degli abitanti.
Il Generale Haggar, seduto su un trono piazzato nel centro della piazza, si gode la scena sorseggiando del vino da una coppa, affiancato da due dei suoi subalterni.
Nel momento in cui i PG arrivano, tre uomini si stanno si stanno dando da fare con una ragazza, mentre altri cinque attendono freneticamente di dare il cambio ai compagni.
La scena dovrebbe dare ai PG ragione d'intervenire immediatamente. Qualora non lo facessero, verrebbero comunque notati da uno dei cinque soldati in attesa. I cinque si lanceranno contro di loro, seguiti a ruota dai tre violentatori che si aggiungeranno a loro nel 2 Round.
Il Generale Haggar non prenderà parte allo scontro, mentre uno dei due subalterni al suo fianco correrà a chiamare rinforzi.
- Immagino che la vostra presenza nel mio villaggio significhi che il Generale Andore non ha fatto il suo dovere… - dirà Haggar, una volta che i PG si saranno liberati dei loro otto assalitori, mentre 25 soldati dell'Esercito di Montefiorito giungeranno nella piazza circondando i PG - Avanti uomini, liberatemi della loro fastidiosa presenza! -
Nota - Se le cose per i PG dovessero mettersi male, non esitate a far intervenire Hyui, il Vento. Mobilitatosi per dar man forte ai PG sotto gli ordini di Liaku.
Se alla fine di questo scontro i PG sono ancora vivi, si accorgeranno che altri 25 soldati sono giunti nella piazza ma questa volta, nonostante il Generale ordini loro di attaccare, questi si sottrarranno allo sconto.
Il Generale Haggar, imprecando, si alzerà dal trono e si preparerà a combattere personalmente i PG.
- Idioti! - tuonerà verso i suoi uomini- Devo sporcarmi la mani con queste nullità per la vostra codardia! -
GENERALE HAGGAR
Haggar è un individuo estremamente crudele ed un maniaco sessuale. E' agli ordini del Re di Montefiorito, ma combatte per lui solamente in modo d'appagare qualsiasi suo morboso desiderio.
E' un PNG forte che talvolta combatte armato di una mazza chiodata.
Talenti: Leadership:+1; Sopravvivenza, Torturare :0;
Colpi: B*, MA*, MM7: 0;
Alla morte del loro Generale, i soldati dell'Esercito di Montefiorito mostreranno appieno la loro codardia: la notizia si spargerà in fretta e tutti si prepareranno con i loro veicoli a lasciare il villaggio.
- Se non è stato necessario far intervenire Hyui, il Vento: - Un ottimo lavoro… non c'è che dire… - dirà una voce alle spalle dei PG che, voltandosi verso la fonte della voce noteranno Hyui, il Vento.
Hyui dirà loro di essere giunto nella città qualche minuto prima e di aver assistito allo scontro tra i PG e gli uomini dell'Esercito di Montefiorito.
- Se Hyui ha dovuto intervenire: ora che le acque si sono calmate potrà spiegare ai PG le ragioni del suo intervento.
Hyui è stato inviato da Liaku in persona per aiutare i PG contro le forze di Montefiorito. Hyui potrà fornire informazioni ed aiuti materiali molto utili ai PG:
- L'esatta ubicazione della Capitale Dadeshan e tutte le informazioni sullo stato attuale della città (egli proviene proprio da essa, dove ha fatto una ricognizione);
- 2d6 proiettili di vario calibro;
- Suggerire ai PG di indossare le divise dei soldati dell'Esercito di Montefiorito, in modo tale da potersi confondere meglio;
- Notizie sul Re e sul Palazzo in cui questi vive;
Starà all'AdG stabilire se sia o meno indispensabile la partecipazione di Hyui al resto della missione.
7, Dadeshan
Il viaggio verso Dadeshan sarà privo di eventi significativi, anche se i PG potranno notare molti dei superstiti del villaggio di De Ville confluire verso la capitale del regno. Nonostante la maggior parte dell'esercito sia presente in città, nessuno farà caso ai PG, purché questi ultimi abbiano preso almeno un minimo di precauzioni. Non sarà difficile dopo aver girato un po' per la città, trovare il grattacielo che è la dimora del Re di Montefiorito.
DADESHAN
Grazie ad uno sforzo titanico ed al lavoro di migliaia di schiavi, il Re di Montefiorito è riuscito a ricostruire una città quasi del tutto simile a com'era nell'era Pre-Olocausto. La vita qui appare perfino serena e la gente ha di che vivere in abbondanza. E possibile trovare negozi ad ogni angolo della strada e ci si può sfamare ad un modico prezzo. Ma non è tutto oro quel che brilla! Il convergere nella città dei numerosi soldati scampati all'ira di Hidden Village sta portando la città ad un sovra-popolamento, con il conseguente aumento degli atti di violenza.
Avvicinarsi al grattacielo non rappresenterà alcuna difficoltà, anche se, a un certo punto, una voce imperiosa intimerà ai PG di fermarsi, chiedendo chi siano. Se i PG si volteranno, si troveranno davanti ad una trentina dei soldati dell'Esercito di Montefiorito. Lo scontro, che si preannuncia molto duro, pare inevitabile!
Improvvisamente, uno di loro esclama: - Ma… io li conosco! Sono le spie di Hidden Villagge! Quelli che hanno ucciso il Generale Haggar ed i suoi uomini! Mettiamoci in salvo! -
I soldati quindi scapperanno da soli… questa volta l'indesiderata popolarità dei PG è tornata a loro utile!
Il portone d'ingresso del Palazzo è massiccio ma non è guardato granché: soltando 4 uomini sono di guardia.
Eliminate le guardie, ben 45 piani divideranno i nostri eroi dal Re di Montefiorito. La salita sarà lunga ma (quasi) senza pericoli. Al 40° piano, infatti, i PG dovranno vedersela con 20 soldati dell'Esercito che si stanno allenando all'interno del Palazzo (pertanto, non combatteranno utilizzando armi ma solo i colpi di arti marziali).
Le scale verso il tetto terminano in un corridoio riccamente adornato, che conduce alla sala delle udienze. Arriveranno quindi in una lussuosa camera con colonne ed un ampio balcone che ha la vista sulla città. Su un trono, proprio dinnanzi ai PG, sta seduto il Re di Montefiorito: una gamba incrociata sull'altra e la testa appoggiata ad un pugno; come se li avesse aspettati sin dall'inizio.
E' un uomo giovane, di bell'aspetto. Il suo fisico statuario è coperto da un uniforme marziale bianca ricamata in oro, come il mantello che avvolge le sue spalle.
- Bene, bene, bene… - esordisce pigramente - E così, voi sareste i vandali che hanno deciso di mettermi i bastoni tra le ruote… -
Da dietro il trono due figure gigantesche fanno la loro comparsa:
- se i PG hanno affrontato il Generale Andore, noteranno immediatamente la somiglianza tra i due giganti ed il Generale di Fightown: in tal caso, il Re di Montefiorito inciterà le sue guardie personali - Generale Hugo! Generale André! Questi sono i ribelli che hanno ucciso vostro fratello Andore! Questa è l'occasione giusta per vendicarvi! -
- se i PG invece non hanno affrontato il Generale Andore, dovranno vedersela anche con lui: il Tal caso, il Re di Montefiorito li inciterà: - Avanti miei Generali! Dimostrate una volta per tutte a questi ribelli la superiorità della Scuola di Montefiorito! -
GENERALE HUGO e GENERALE ANDRE' (GENERALE ANDORE)
I fratelli Hugo, André e Andore sono giganteschi ritardati a cui è sempre stato insegnato che la vita umana ha uno scarso valore e, talvolta, sono gli stessi soldati dell'Esercito di Montefiorito a pagare le conseguenze della loro cieca ferocia. Il Re di Montefiorito, dopo averli domato, ne ha fatto i suoi generali ed è una delle poche persone del pianeta che riesca ad incutere loro timore.
Si tratta di PNG forti.
Talenti: Sopravvivenza:+1;
Colpi: B*, MA3, MA5, MA7, MA8, MA9, MM7: 0;
Una volta sconfitti i tre giganti, il Re di Montefiorito non potrà far altro che scendere in campo personalmente.
- E' seccante dovermi confrontare con della feccia come voi… - osserverà il Re di Montefiorito, seccato - Un guerriero come me dovrebbe misurarsi con avversari del suo calibro! -
Se qualche PG avrà la bella idea di svelarsi come discepolo di qualche scuola maggiore, il Re di Montefiorito otterrà un Bonus di +1 nei suoi test dovuto al suo desiderio di rivalsa nei confronti delle Scuole Maggiori.
Inviterà i PG ad attaccarlo tutti insieme (se Hyui non è con loro), sta ai PG decidere se attenersi all'etica o meno.
KIM - IL RE DI MONTEFIORITO
Nell'anno 15 a.O. Ryuken, il Maestro della Sacra Scuola di Hokuto aveva adottato due trovatelli: Jagi e Kim, introducendoli all'arte di Hokuto.
Nel 5 anno a.O. Kim venne scacciato dalla scuola, venendo ritenuto indegno dei segreti della Sacra Scuola di Hokuto da Ryuken.
La mancanza di affetti fece crescere a dismisura il suo odio verso i suoi "fratelli" Roaul, Toki, Jagi e Ken Shiro, ma ancor più verso Ryuken e verso la Sacra Scuola di Hokuto. Quest'odio lo portò a divenire un discepolo della Scuola di Montefiorito e, in seguito, a proclamarsi Re di Montefiorito, sostenendo d'aver carpito i segreti della scuola riuscendo a riprodurre "Colpi Esoterici" che in realtà, altro non sono che i rudimenti di alcuni colpi avanzati della Sacra Scuola di Hokuto.
Mira a sconfiggere i fratelli di Hokuto, ma non è assolutamente al loro livello. Tuttavia, non vi è nulla che lo possa fare infuriare quanto il solo sentir nominare una delle "Scuole Maggiori".
Corpo
5
Percezione
2
Iniziativa
10
.
Istinto
5
Azione
3
Movimento
10
Locazione
P.V.
Prot
Cuore
3
Desiderio
2
Corsa
18
Testa
4
1
Mente
4
Resistenza
2
Corpo a Corpo
11
Torso
5
1
Minerale
0
Umano
1
A Distanza
10
Braccio Dx
4
1
Vegetale
0
Meccanico
1
Schivata
10
Braccio Sx
4
1
Animale
0
Nulla
-1
Parata
11
Gamba Dx
4
1
Potenza
1
Attacco
2
P. Vita
+1
Gamba Sx
4
1
Rapidità
1
Difesa
2
P.Resistenza
5
Precisione
1
Aura
1
P. Equilibrio
4
Equipaggiamento: Armatura, katana, fino a 5000 UBS
Talenti: Leadership, Oratoria:+1 Armi da Corpo a Corpo:0; Concentrazione, Vie di Hokuto: -2;
Colpi: B*, MA*, MM*; 0 HA2, HA9, HA13: -2
8. Epilogo
Se Hyui non ha preso parte a quest'ultima parte dell'avventura, ancora una volta comparirà alle spalle dei PG.
In tutti i casi, si congratulerà con loro per il buon esito della missione ed aggiungerà:
- Se i PG hanno combattuto secondo l'etica: Hyui, impressionato dalle loro potenzialità, proporrà loro di diventare suoi discepoli o del suo fratello astrale Shuren (chi sia adepto di altra scuole maggiori, purtroppo, dovrà cercare altrove);
- Se i PG non hanno combattuto secondo l'etica o Hyui ha dovuto aiutarli fin troppo: Hyui proporrà loro di entrare a far parte permanentemente di una delle armate del Sacro Condottiero di Nanto (in tal caso, purtroppo i PG potranno apprendere soltanto i colpi NA4, NA6 e NA7);
I superstiti dell'Esercito di Montefiorito si disperderanno. Alcuni entreranno a far parte di altre bande, altri ne costituiranno di proprie. In ogni caso, almeno per ora, la minaccia di Montefiorito è stata debellata.
PUNTI AVVENTURA
Finalmente la grossa ricompensa! Dato l'impegno richiesto dalla campagna, allietati i PG con ben 50 PA!
Con 5 PA aggiuntivi al giocatore che ha sconfitto un PNG forte.
Infine 10 PA avventura aggiuntivi per chi ha sconfitto Kim - Il Re di Montefiorito.