Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Ain vs Falco
Poll choicesVotesStatistics
vince Falco facilmente35 [94.59%]
vince Ain facilmente1 [2.70%]
vince Falco con qualche problema1 [2.70%]
vince Ain con qualche problema0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

Ain vs Falco

« Older   Newer »
  Share  
Conradine
view post Posted on 16/3/2010, 15:02     +1   -1




Sò che il topic sembrerà iperscontato e forse lo è,però mi è venuto un dubbio rivedendo l'anime.
L'Ain del manga non è inumanamente forte,riesce solo ad ammaccare la parete rocciosa quando la colpisce mentre nell'anime frantuma macigni e scaglia via un lastrone di pietra colossale,malgrado sia rimasto ferito.Tuttavia non è questo il punto:sono alcune affermazioni di Ain a lasciarmi perplesso.
Cito la frase detta da Ain a Burt:"conosco i guerrieri della scuola di Gento e non ne temo alcuno",e poi,parlando a Gil e Boz "affronterò io Falco:non temete,sò come gestirlo".All'inizio pensavo fossero sbruffonate ma mi è venuto il dubbio che l'Ain dell'anime conoscesse,magari per aver visto Falco in azione,la tecnica di Gento.Che conosca Falco mi è sembrato chiaro,lo riconosce immediatamente pur vedendolo da lontano durante la battaglia in cui poi muoiono Gil e Boz.Ma quello che mi ha fatto esitare è stato vedere il modo in cui Ain tiene testa a Tige:il generale della luce verde usa la stessa tecnica di Soria,dovrebbe essere forte quanto uno che ha scambiato mazzate con Ken per due puntate del manga,giusto?Ma Ain,che sembrava uno scarsone,schiva il suo primo colpo con facilità e para il secondo senza danni apparenti,tanto che Jako interviene con la sua trappola in aiuto di Tiger,non l'avrebbe fatto se avesse ritenuto Tiger in grado di vincere!
Beninteso,secondo me Ain non può farcela ma..cosa intendeva con la frase "sò come gestirlo"?In effetti sia lui che Riaku sanno che la gamba di Falco è artificiale..forse,dato che sembra conoscere il Gento abbastanza da difendersi,pensava di schivare un paio di colpi per poi avvicinarsi e rompergli la gamba.
Magari sono sciocchezze,però ho visto che è rilevantissimo conoscere la tecnica dell'avversario:perfino uno scarsone come Amiba,solo per il fatto di conoscere le basi dell'Hokuto,ha parato due scariche di colpi di Ken.Secondo me vince Falco,ma con qualche problema inaspettato,tipo Ain che,sorprendentemente,schiva il suo primo colpo(probabilmente portato distrattamente e con sufficienza) e gli afferra la gamba finta tentando di ribaltarlo.Che ne pensate?
:falco:
 
Top
wyldereloaded
view post Posted on 16/3/2010, 15:30     +1   -1




Conradine - maledetto! Sei riuscito a creare un sondaggio in cui mi tocca per forza dare per vincitore il mio disprezzatissimo Falco! :D

A parte gli scherzi... mi piacerebbe pensare che, un calcio alla gamba finta, e tutti sono buoni a malmenare quel fesso del generale d'Oro... ma onestamente, direi che Ain sta a Falco come una scacciacani sta a una bomba atomica - mannaggia... :P
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 16:03     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
+3

Status:


Non credo Conradine... :smile.gif:

Mi ricordo che anche Orc, vedendo combattere Ken e Ronn, ad un certo punto, tutto soddisfatto, dice a Lynn di aver capito come seguire i movimenti di Ronn e di poterlo quindi sconfiggere: ma ciò non vuol dire che ne fosse in grado.
Mi sembra che Orc abbia fatto un ragionamento simile anche con Caio...

Allo stesso modo Ain, seppur credendo di potersene occupare, nulla potrebbe contro Falco.
Magari usando qualche trucco lo potrebbe rallentare ma cio non cambierebbe l'esito dello
scontro. :smile.gif:
 
Top
Vascoringhio
view post Posted on 16/3/2010, 16:31     +1   -1




Vince Falco schiacciandolo come una formica con la sua gamba finta.
 
Top
Conradine
view post Posted on 16/3/2010, 16:40     +1   -1




Rallentare,si:come Aiba,che malgrado la sua manifesta inferiorità è riuscito bene o male a parare un pò di colpi!Intendevo quello con "qualche problema".Insomma,abbozzare un pò di combattimento.Anche Ork schiva il pugno di Caio quando è a terra e Caio gli dice "devi aver imparato qualcosa in questi mesi per essere riuscito a schivare il mio colpo"
 
Top
rey77
view post Posted on 16/3/2010, 16:55     +1   -1




Ain para il secondo colpo con facilità?? Io mi ricordo che sul secondo colpo prende una sportellata da paura e resta a terra fumante stile "pollo arrosto".... ma forse ricordo male io, è tanto che non vedo quella puntata, comunque voto Falco in scioltezza!
 
Top
Endyamon
view post Posted on 16/3/2010, 17:52     +1   -1




Anche Rey pensava di conoscere la tecnica di Raoul e di poterlo vincere............un mantello e un dito hanno risolto il problema del Re di Hokuto.....ed era Rey. A Falco basta uno sputo per disintegrare Ain.

Riguardo al motivo percui Jako abbia attivato la trappola, direi che è lo stesso che ha portato Ryaku a disseminare di trappole il castello di Nanto, ovvero la totale assenza di una qualunque conoscenza strategica. Entrambi avevano un cavallo vincente, entrembi ne erano consapevoli, ma in entrambi la paura ha prevalso sul buonsenso.


 
Top
jurehumar
view post Posted on 16/3/2010, 18:51     +1   -1




QUOTE (Vascoringhio @ 16/3/2010, 16:31)
Vince Falco schiacciandolo come una formica con la sua gamba finta.

Mi hai rubato il post. :biggrin.gif:
 
Top
wyldereloaded
view post Posted on 16/3/2010, 19:03     +1   -1




Davvero, mi piacerebbe tanto vedere Falco pestato a sangue dal simpatico Ain, ma non c'è davvero storia - e enanche i paragoni con Rei o Orca reggono, che persino loro due sono grandemente superiori al povero pugile stelle e strisce... :(
 
Top
jurehumar
view post Posted on 16/3/2010, 20:35     +1   -1




QUOTE (wyldereloaded @ 16/3/2010, 19:03)
e enanche i paragoni con Rei o Orca reggono, che persino loro due sono grandemente superiori al povero pugile stelle e strisce... :(

Ma Rei e Orca DISTRUGGONO Ain. Ain e' solo un semplice pugile (con dei pugni forti pero'), che viene fatto fuori anche da Jagger.
 
Top
wyldereloaded
view post Posted on 16/3/2010, 21:54     +1   -1




CITAZIONE (jurehumar @ 16/3/2010, 20:35)
CITAZIONE (wyldereloaded @ 16/3/2010, 19:03)
e enanche i paragoni con Rei o Orca reggono, che persino loro due sono grandemente superiori al povero pugile stelle e strisce... :(

Ma Rei e Orca DISTRUGGONO Ain. Ain e' solo un semplice pugile (con dei pugni forti pero'), che viene fatto fuori anche da Jagger.

Esattamente quello che dicevo io! XD
 
Top
jurehumar
view post Posted on 16/3/2010, 22:18     +1   -1




QUOTE (wyldereloaded @ 16/3/2010, 21:54)
QUOTE (jurehumar @ 16/3/2010, 20:35)
Ma Rei e Orca DISTRUGGONO Ain. Ain e' solo un semplice pugile (con dei pugni forti pero'), che viene fatto fuori anche da Jagger.

Esattamente quello che dicevo io! XD

:jagi:
Ain dovrebbe dire il suo nome ad alta voce. :laugh.gif:
 
Top
nannilo
view post Posted on 16/3/2010, 23:08     +1   -1




Visto che citi l'anime..Ain si becca un cerchio di luce da Tige che non vale la metà di falco..quindi Falco non lo vede nemmeno dai
 
Top
la scuola imperiale di cento
view post Posted on 17/3/2010, 00:01     +1   -1




dio mio,dio mio,perdonali xchè non sanno quello che dicono...

:falco:

cosa mi tocca sentire ragazzi...
 
Top
view post Posted on 17/3/2010, 00:36     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Ain era forte come i falchi di nanto singolarmente e guarda come vengono ridotti i 2 contro Falco da solo.
 
Top
89 replies since 16/3/2010, 15:02   1719 views
  Share