Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

concessione dell'aura 2

« Older   Newer »
  Share  
Nanto=Morte
view post Posted on 16/10/2009, 13:44     +1   -1




Vi ricordate quando Ken affronta Raul per la prima volta?
In quell'occasione viene anticipato da Toki che preoccupato gli svela il fatto che se non fosse stato riuscito ad uccidere una bambina innocente come Lynn non avrebbe ottenuto l'aura di Raul.
Detto ciò gli dice che la forza combattiva ottenuta da Ken fino ad ora è venuta per via del fatto che ha ucciso dei suoi compagni in combattimento ma non è ancora pronto ad affrontare Raul.
Quando Toki affronta Raul e sembra avere la peggio, improvvisamente Ken si riprende dallo ztubo che il fratello gli aveva colpito per fargli osservare il suo combattimento e Riesce a combattere Raul pur finendo in parità.
In termini di gioco sarebbe questa l'occasione di manifestazione dell'aura 2?
L'esempio che Toki fa a Ken sull'uccisione di innocenti mi sembra più da aura omicida :)
Volendo essere fedeli a ciò dunque, si dovrebbe ottenere l'aura superiore solo sfidando e uccidendo i propri compagni? oppure dopo una grande motivazione quale quella di ken?
che ne dite?
L'idea potrebbe rendere il gioco interessante e qual'ora i pg vorrebbero ottenerla, dovrebbero sfidare i propri compagni (magari del loro stesso gruppo).
 
Top
mizokunimito
view post Posted on 16/10/2009, 17:38     +1   -1




Beh.. hai postato un bella domanda. Se dovessimo rifarci alle schede dei personaggi Ken già doveva possere Aura 2 in quell'occasione cmq credo sia il pretesto buono per affrontare la discussione.
Personalmente ho sempre pensato che per ottenere Aura 2 bisognasse rischiare la propria vita in un combattimento epico quella dei propri compagni però non la vedo come una soluzione forzata penso che nell'anime si facesse riferimento ad una prova contro una avversario molto preparato e pericoloso, potrebbe quindi essere il caso di un maestro.


 
Top
view post Posted on 16/10/2009, 17:42     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
2,133
Reputation:
+6
Location:
Isola dei Demoni

Status:


Qui credo di doverti correggere: Allora in primis ricordiamo che Raoul esce dalla scuola con aura 3 e non 2 mentre ken arriva all'incontro con Zeta (e forse già dal primo incontro con shin) che è già un maestro , quindi aura2 del resto che successore sarebbe mai un semplice adepto con aura 1??
In quel momento, a mio avviso, toki parla (nel Manga almeno lo dice) di spirito combattivo , che no intende solo l'aura ma appunto la determinazione a combattere fino alla fine (il Desiderio 5 forse) a discapito di tutto e tutti , per un 'ideale (giusto o sbagliato che sia)
Cmq ricordiamo che è il GDR che ha preso dal fumetto e non viceversa quindi è Naturale che molte cose non coincidano alla perfezione. diciamo c'è una licenza poetica (passatemi il termine).
Ken doveva essere pronto a uccidere Raoul , combattendolo con tutte le sue forze anche se era suo fratello (insomma se usi il -1 questo te legna a sangue ^_^) .
E poi questo era lo step cmq per arrivare ad aura 3 , fino ad allora ken non avrebbe potuto battere Raoul , che era già unificatore. tutto ovviamente IMHO.

per il resto concordo con mizo.

Edited by BaroneHarkonnen - 19/10/2009, 12:02
 
Top
Nanto=Morte
view post Posted on 16/10/2009, 23:27     +1   -1




ecco, io non sapevo che al primo scontro aveva già aura 3 Raul ed ero incerto su ciò. Però Toki dice testualmente "la vera Aura combattiva (poi se è stato tradotto male non sò ma quì non parla di forza combattiva, mi riferisco alla ristampa però chiarisco :P) è qualcosa che nasce quando si sparge sangue senza provare alcuna pietà o rimorso, tuttavia il tuo sangue freddo è tutt'altra cosa rispetto a quello di Raul" in sintesi se non riesce a uccidere lynn non può batterlo. E poi dice inoltre Toki che Raul è arrivato persino a uccidere Ryuken.
Motivo del suo Aura 3?
sintesi: più nemici a sangue freddo uccidi e più aura ottieni? e maggiori legami hai con loro e meglio è? :)
Infondo è quello che ha fatto Ken nel lasso di tutta la sua vita combattere contro i suoi più stretti fratelli e amici, ovvio, non per suo desiderio.
Però rimane il fatto che la chiave del discorso che i maestri delle scuole si affrontano potrebbe essere questa, oltre alle solite. Per ottenere aura combattiva.
 
Top
Conradine
view post Posted on 19/10/2009, 15:06     +1   -1




Toki non intendeva dire,letteralmente,che Ken sarebbe divenuto più forte uccidendo Lynn.Intendeva qualcosa del tipo "hai le stesse possibilità di riuscire a battere Raul che di costringerti ad uccidere Lynn",cioè zero.
Ken fà sicuramente un salto qualitativo nel combattimento con Raul,che inizialmente si mostra capace di batterlo con un solo colpo("se Rey non avesse interferito ti avrei colpito al petto,Ken!"),che si può interpretare come il passaggio ad Aura 3.
 
Top
view post Posted on 19/10/2009, 15:11     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
2,133
Reputation:
+6
Location:
Isola dei Demoni

Status:


CITAZIONE (Conradine @ 19/10/2009, 16:06)
Toki non intendeva dire,letteralmente,che Ken sarebbe divenuto più forte uccidendo Lynn.Intendeva qualcosa del tipo "hai le stesse possibilità di riuscire a battere Raul che di costringerti ad uccidere Lynn",cioè zero.
Ken fà sicuramente un salto qualitativo nel combattimento con Raul,che inizialmente si mostra capace di batterlo con un solo colpo("se Rey non avesse interferito ti avrei colpito al petto,Ken!"),che si può interpretare come il passaggio ad Aura 3.

Quoto e concordo pienamente...
 
Top
Nanto=Morte
view post Posted on 20/10/2009, 23:12     +1   -1




CITAZIONE (Conradine @ 19/10/2009, 16:06)
Intendeva qualcosa del tipo "hai le stesse possibilità di riuscire a battere Raul che di costringerti ad uccidere Lynn",cioè zero.

scusami ma detto così mi sembra un discorso senza senso. Non vedo il nesso tra combattere Raul e uccidere Lynn se non lo riferisci alla spietatezza.

 
Top
Dott Silvio Bort
view post Posted on 21/10/2009, 00:08     +1   -1




CITAZIONE (Nanto=Morte @ 21/10/2009, 00:12)
CITAZIONE (Conradine @ 19/10/2009, 16:06)
Intendeva qualcosa del tipo "hai le stesse possibilità di riuscire a battere Raul che di costringerti ad uccidere Lynn",cioè zero.

scusami ma detto così mi sembra un discorso senza senso. Non vedo il nesso tra combattere Raul e uccidere Lynn se non lo riferisci alla spietatezza.

Il nesso c'è. Tralasciando comunque il discorso del nesso e tornando al tuo post iniziale, a mio avviso l'idea di doversi battere con i propri compagni per ottenere Aura2 non ha alcun senso. Può rivelarsi sensata se magari per un qualche motivo un PG mette a repentaglio la propria vita e il proprio onore in un combattimento con un altro PG (magari già di Aura2, o di Aura1 piuttosto pompato) per motivi importanti, ma in quel caso torna in ballo il fattore dello scontro epico.
 
Top
Nanto=Morte
view post Posted on 29/10/2009, 20:45     +1   -1




CITAZIONE (Dott Silvio Bort @ 21/10/2009, 00:08)
scusami ma detto così mi sembra un discorso senza senso. Non vedo il nesso tra combattere Raul e uccidere Lynn se non lo riferisci alla spietatezza.

Il nesso c'è.[/QUOTE]

io lo vedo come un nesso molto arzigoggolato se c'è. Ma può darsi che sbaglio io.

CITAZIONE (Dott Silvio Bort @ 21/10/2009, 00:08)
Tralasciando comunque il discorso del nesso e tornando al tuo post iniziale, a mio avviso l'idea di doversi battere con i propri compagni per ottenere Aura2 non ha alcun senso. Può rivelarsi sensata se magari per un qualche motivo un PG mette a repentaglio la propria vita e il proprio onore in un combattimento con un altro PG (magari già di Aura2, o di Aura1 piuttosto pompato) per motivi importanti, ma in quel caso torna in ballo il fattore dello scontro epico.

Non è questo che intendo.
E' il fatto che Ken ha dovuto fare combattimenti molto impegnativi ai limiti della sopportazione perchè contro nemici che una volta non lo erano, per legami di sangue o amicizia.
Per impegnativi intendo sia a livello tecnico-fisico che a livello mentale.
Da quì, il concetto di Toki sul fatto che ha sviluppato la propria forza combattiva.
Se ben ricordi Ken era considerato debole come successore proprio per il fatto che non era in grado di mostrare quella spietatezza che richiede un arte assassina come quella di Hokuto (e il discorso fila).
Ken non era abbastanza motivato a uccidere Raul e ha trovato la sua forza e furia nel vedere il fratello (Toki) essere vicino alla morte.
Questo perchè l'abisso tra i due è enorme visto che Raul ha ucciso pure il suo maestro. Causa di separazione di quel sottile filo psicologico che lo legava. > arte assassina di Hokuto

In termini di gioco: dò più PA perchè affronti un tuo vecchio amico diventato nemico (che è addirittura un maestro), così che tu puoi buttare su punti per l'aura.
Ma non ne hai abbastanza per abbattere Raul che è riuscito persino a uccidere il proprio maestro (e a prendere più PA x ovvie ragioni).
Non è un ragionamento senza senso.

Edited by Nanto=Morte - 30/10/2009, 01:22
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 17:27     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,654
Reputation:
+44

Status:


ma perchè la chiamate aura 2 invece di aura?
 
Top
mizokunimito
view post Posted on 15/8/2012, 11:05     +1   -1




Ciao,
nel gioco di ruolo di Ken un parametro che influenza i combattimenti più di altri è l'Aura questa può assumere valori tra 0 (le persone comuni) è un massimo di 3 (casi eccezionali), tipicamente i grandi maestri come Rey e Toky hanno il valore 2.

 
Top
la scuola imperiale di cento
view post Posted on 15/8/2012, 14:06     +1   -1




Io sono un Adg dallo stile "Epico"...per cui non vado ad analizzare tutte le componenti materiali e numeriche(statistiche di nemici uccisi,PA,ecc...)per concedere un Power Up di Aura,ma vado a guardare la "Storia" e l'interpretazione del pg da parte del giocatore.
A parte il fatto che io faccio iniziare i miei pg da Aura 1(perchè non ha senso che hai diversi colpi ma non ne puoi usare nessuno nessuno e che praticamente sei un crestone)...Durante le mie avventure,per adesso ho concesso solo ad un pg Aura 2,ma l'ho fatto in questo modo...
Il pg in questione è un guerriero di Hokuto,Osvaldo(è il 5^ della famiglia di Hokuto...in pratica c'era anche lui insieme a Raoul,Toki,Jagger e Kenshiro).Una volta scoperto che Toki è prigioniero a Cassandra ha deciso,insieme agli altri pg di liberarlo assaltando Cassandra.Ha sfidato a duello Wiggle(a cui ho attribuito Aura 2)e durante il combattimento si è trovato in seria difficoltà,sbattuto a terra dalle potentissime fruste del terribile Carceriere di Cassandra...a questo punto il desiderio di salvare l'amato fratello gli ha permesso di tentare un test Cuore + Desiderio + Nulla + Aura + Concentrazione - 4(incrementabile dalla Potenza)...il test è riuscito e Osvaldo,pervaso da una nuova e potentissima Aura di colore Giallo-Azzurro,guarisce miracolosamente da tutte le ferite e si scaglia con una nuova e inaudita forza verso Wiggle,subissandolo di colpi con i suoi 100 pugni...ATATATATATATATA!

Vi è piaciuta la storia? :biggrin.gif:

CITAZIONE (mizokunimito @ 15/8/2012, 12:05) 
Ciao,
nel gioco di ruolo di Ken un parametro che influenza i combattimenti più di altri è l'Aura questa può assumere valori tra 0 (le persone comuni) è un massimo di 3 (casi eccezionali), tipicamente i grandi maestri come Rey e Toky hanno il valore 2.

Io a Toki ho dato Aura 3(sarebbe forse anche superiore a Raoul se non fosse malato,e la malattia debilita il fisico,non certo l'Aura).Ho invece dato solo Aura 1 a Jagger(un idiota come lui non si merita di certo di avere un Aura pari ai vari Shin,Rei,Shu,Ken 1^ serie,ecc...).Inoltre ho dato Aura 2 a Ryuga,che mi sembra almeno pari a Yuda come spirito combattivo...Infine,ho "eletto" Wiggle a "Successore di Montefiorito",creando appositamente per lui tutte le sue tecniche segrete(in pratica ho inserito nel "Montefiorito" tutte quelle tecniche che non rientrano in una Scuola Maggiore).

Edited by la scuola imperiale di cento - 16/8/2012, 00:19
 
Top
mizokunimito
view post Posted on 20/8/2012, 23:15     +1   -1




Rappresenta sicuramente una chiave d'interpretazione che ricorda molto l'anime, ma oltre a concedergli l'aura anche le ferite risanate?
Come sei magnanimo :)

Ciao!
 
Top
Geikuchi
view post Posted on 14/10/2012, 17:20     +1   -1




Sono daccordo con Mizo... Ok il test per scatenare la scintilla dell'AU a 2, ma anche le ferite risanate è davvero una concessione immane! ;p

CITAZIONE (la scuola imperiale di cento @ 15/8/2012, 15:06) 
test Cuore + Desiderio + Nulla + Aura + Concentrazione - 4(incrementabile dalla Potenza)...

che poi non ho capito, nel test hai messo AU+nulla (se ho ben capito il PG era già ad AU 1), che serve? XD
 
Top
13 replies since 16/10/2009, 13:44   426 views
  Share