Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ken il Guerriero: La leggenda di Raoul - Analisi ed impressioni, Dopo averlo visto al cinema

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2009, 12:05     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


Visto ieri sera al multisala di Limena (PD).

Sono rimasto molto soddisfatto del doppiaggio ita, e pure dell'adattamento. Anche il sonoro è generalmente molto chiaro e forte, un bel lavoro.
La nota dolente è il video... a parte qualche primo piano realizzato molto bene, ho trovato altri primi piani disegnati bene ma che risultavano come sfocati.., oltre a questo molti disegni sono poco curati, colorati male e con animazioni pessime.
Lo confronto con la "director's cut" vista nei dvd giapponesi dove la qualità è molto più elevata.

Per il resto, la trama è ovviamente invariata, come pure le scene, in generale.
Il film è più lentino e riflessivo del primo ma a me non dispiace, soprattutto il finale è stato curato abbastanza.

Sala con poco meno della metà dei posti occupati... non confrontabile con "La leggenda di Hokuto" dove la sala era piena.

Aspetto le vostre impressioni ;) :raoul:
 
Web  Top
Distruzione Celeste
view post Posted on 13/6/2009, 12:14     +1   -1




io l'ho visto ieri sera,il doppiaggio mi è piaciuto molto e concordo con te,concordo anche con la nota dolente sull'animazione,a aprte i primi piani il resto non era un gran che pero devo dire che nell'insieme mi è piaciuto un sacco e il finale è stato uno spettacolo non mi ha deluso per niente,e un punto in piu per la dedica a fine film.
P.S io l'ho visto al UCI CINEMA CINE CITE' di roma zona bufalotta e la sala era completamente piena.
 
Top
Berserk999
view post Posted on 14/6/2009, 06:09     +1   -1




Visto ieri anch'io all' UCI CINEMA CINE CITE' di roma zona bufalotta ed eravamo in 13. Il film nel complesso mi è piaciuto e concordo con voi sull'animazione, in molti punti lasciava a desiderare. Il doppiaggio è molto buono ma una cosa che non mi va giù è la voce di Lynn, non mi è mai piaciuta e continua a non piacermi, la trovo non adatta a lei.
 
Top
nannilo
view post Posted on 14/6/2009, 15:24     +1   -1




io la mia impressione l'ho già ampiamente espressa XD
 
Top
alexange
view post Posted on 14/6/2009, 16:18     +1   -1




Visto ieri sera, UCI Cinemas Fiumara Genova.
Mi aspettavo di vedere più gente, dato che era Sabato sera, ma la sala era mezza vuota, più o meno una trentina di persone.
Tra questi però tutta gente adulta e qualche coppia.
Nel complesso il Film mi è piaciuto però non avevo voluto vederlo in lingua originale per non perdermi l'emozione di vedere alcune scene per la prima volta sul grande schermo e alcune di queste mi hanno lasciato un po' delusa.
- il combattimento con Shuren, troppo rapido e lontano dal manga
- l'introduzione di Fudoh, nessun accenno alla sua storia e di come il suo cuore si sia aperto all'amore.
Dico che nel complesso il film mi è piaciuto perchè riesce comunque a descrivere il personaggio di Raoh senza sminuire nulla e in due occasioni mi ha anche fatto commuovere esattamente come nella serie tv.
La scena in cui Raoh vuole uccidere Julia e la scena finale sono stupende. :smile.gif:
Mi è piaciuto tantissimo il doppiaggio, adattato particolarmente bene secondo me
(Oppido su Raoh ha fatto un lavoro straordinario :wink.gif: )
Il video invece in certe scene è deludente e alcuni primi piani sono addirittura sfocati.
La cura dei disegni purtroppo non è paragonabile al primo film.
 
Top
view post Posted on 14/6/2009, 18:40     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


CITAZIONE (alexange @ 14/6/2009, 17:18)
(Oppido su Raoh ha fatto un lavoro straordinario :wink.gif: )

Ti quoto 1000 volte.... davvero bravissimo!! E' un peccato non potergli fare i complimenti perchè ha davvero lavorato in maniera impeccabile! :raoul:
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2009, 22:08     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Beh Fighi, non si potrebbe organizzare un'intervistina ai doppiatori? ;)
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2009, 17:21     +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,184
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


appena tornato dalla sala. Eravamo solo in 7, comunque tutti soddisfatti a fine visione. Io l'ho trovato un film veramente ottimo, peccato che ora dovrò aspettare il 2010 per gli altri 2...
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2009, 23:09     +1   -1
Avatar

Decano della Scuola

Group:
Member
Posts:
20,660
Reputation:
+1
Location:
Toscana - Repubblica Pisana

Status:


io lo vedo in settimana poi riferisco
 
Web  Top
kasumi08
view post Posted on 17/6/2009, 18:41     +1   -1




ieri sera all'isola verde pisa dove eravamo in ben 7....c'era un padre con 2 figli piccoli, che continuavano a fargli domande sui personaggi e il padre preso dal film rispondeva sempre si senza pensarci...:-)....
nel complesso è stato bello, le scene fondamnetali come la finta-uccisione di giuglia sono fatte veramente bene....l'ideologia con cui raul compie la sua conquista del mondo è esposta perfettamente e soprattutto condivido pienamente....però per essere perfetto il film sarebbe dovuto durare molto di più, così da avere il tempo di raccontare la storia di fudo, e altre scene per me di fondamentale importanza; ad esempio la trasmigrazione attraverso satori è una tecnica stupenda che meritava più approfondimento ...cmq è stato molto bello....

ho portato un amico con me che non aveva mai visto ne letto ken, e si è emozionato tantissimo..un fan in più :-)
 
Top
view post Posted on 18/6/2009, 07:31     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


CITAZIONE (kasumi08 @ 17/6/2009, 19:41)
ho portato un amico con me che non aveva mai visto ne letto ken, e si è emozionato tantissimo..un fan in più :-)

E questa è una gran conquista ;) complimenti!!
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2009, 22:39     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:




Almeno ne parlano bene su raiuno e quelli che sono andati a vederlo sembrano rimasti contenti.
 
Web  Top
blacKane
view post Posted on 19/6/2009, 00:45     +1   -1




CITAZIONE (alexange @ 14/6/2009, 17:18)
Nel complesso il Film mi è piaciuto però non avevo voluto vederlo in lingua originale per non perdermi l'emozione di vedere alcune scene per la prima volta sul grande schermo e alcune di queste mi hanno lasciato un po' delusa.
- il combattimento con Shuren, troppo rapido e lontano dal manga
- l'introduzione di Fudoh, nessun accenno alla sua storia e di come il suo cuore si sia aperto all'amore.
Dico che nel complesso il film mi è piaciuto perchè riesce comunque a descrivere il personaggio di Raoh senza sminuire nulla e in due occasioni mi ha anche fatto commuovere esattamente come nella serie tv.
La scena in cui Raoh vuole uccidere Julia e la scena finale sono stupende. :smile.gif:
Mi è piaciuto tantissimo il doppiaggio, adattato particolarmente bene secondo me
(Oppido su Raoh ha fatto un lavoro straordinario :wink.gif: )
Il video invece in certe scene è deludente e alcuni primi piani sono addirittura sfocati.
La cura dei disegni purtroppo non è paragonabile al primo film.

Quoto in tutto alexange e in più volevo aggiungere che l'ho visto oggi all' UCI Molfetta (Ba) ultimo giorno di programmazione (l'hanno tenuto 1 sett) penultimo spettacolo.. spettatori presenti in sala 2 io e la mia ragazza!!! soddisfazione più grande? gli occhi lucidi della mia ragazza (che non conosceva nulla, ma che ora dopo aver visto il primo ed il secondo film si è ripromessa di leggere il manga) quando i bambini di Fudo accorrono per salvare il padre, la sua gioia nel vedere che Julia nn era morta e quando ha letto la frase dedicata a tutti coloro che hanno amato raoul, momento in cui si è resa davvero conto della profondità del personaggio e dell'intera saga.

Concludo dicendo che di critiche ne potremmo fare tante soprattutto ai disegni ma il solo fatto che oggi a 32 anni, nel 2009, sono andato al cinema a vedere il secondo film di Kenshiro mi fa esclamare un sonoro "Chissenefrega" l'importante è tornare ad emozionarsi e questo è quello che è successo.

p.s. avrei un paio di domande da porvi:

1)Perchè in questo film non hanno utilizzato neanche 1 volta un pezzo della vecchia colonna sonora (fantastica)? questione di diritti?

2)Quando si prevede l'uscita della limited edition in Dvd?

Ciao a tutti

Edited by blacKane - 20/6/2009, 17:00
 
Top
rey77
view post Posted on 19/6/2009, 10:32     +1   -1




Visto ieri sera: grafica a tratti imbarazzante ma poco male, l'importante per noi trentenni è avere la possibilità di vedere Ken al cinema dopo una vita dedicata a lui... Certo far dire a Fudoh: sono una delle 5 forze di nanto farebbe venire dei dubbi a chi non conosce la serie: ma come 5????? se ne ho viste 3??? :biggrin.gif:
 
Top
Hyper_kikko
view post Posted on 19/6/2009, 13:44     +1   -1




Penso che malgrado tutto dobbiamo ringraziare questa rivisitazione della nostra opera preferita, con tutti i pregi e difetti che tale azione possa avere... ed inoltre a fatto avvicinare nuovi fan a questo manga..
 
Top
30 replies since 13/6/2009, 12:05   1538 views
  Share