Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Organizzazione del Palazzo di Ryuken

« Older   Newer »
  Share  
UrsaMajor
TOPIC_ICON5  view post Posted on 25/5/2009, 02:59     +1   -1




Ryuken ha allenato i suoi figli adottivi.
Ma in 2 flashback vediamo altri membri d'hokuto:
1) La strage di Fudo della Montagna, ammazza molti uomini d'hokuto
2) La strage di jukey indemoniato, idem.

Ma chi sono costui? Forse il Maestro insegnava a combattere a loro senza insegnarli l'Hokuto per il solo scopo di migliorare la protezione e l'organizzazone della scuola? Come dei bidelli magari. ehehhe
 
Top
jurehumar
view post Posted on 25/5/2009, 09:55     +1   -1




E possibile.
 
Top
Kasumi Kenshiro
view post Posted on 25/2/2010, 22:38     +1   -1




penso che c erano molti allievi nella scuola di hokuto dopo i migliori rimanevano e i piu scarsi venivano allontanti
 
Top
toushin homura taishi
view post Posted on 25/2/2010, 23:45     +1   -1




Erano allievi ma non figli adottivi quindi non predestinati alla successione ma penso che almeno conoscevano i rudimenti del'hokuto.
 
Top
view post Posted on 13/4/2010, 23:49     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,919
Reputation:
0

Status:


Tra questi potrebbe essere annoverata anche la figura di Kim...già ... Kim !
Che fine avrà fatto? :|:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2010, 09:51     +1   +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,184
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


anche io credo che stavano lì per impare qualche rudimento di arte marziale, ma non certamente l'Hokuto! Per Kim credo che il discorso sia diverso, forse Ryuken aveva adottato anche lui ma alla fine ha preferito allontanarlo perchè non era abbastanza forte come sperava...
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2010, 15:59     +1   -1
Avatar

Decano della Scuola

Group:
Member
Posts:
20,663
Reputation:
+1
Location:
Toscana - Repubblica Pisana

Status:


credo che si possa suddividere così un'ipotetico Roster del Palazzo di Riuken:

GM: Ryuken
Main Eventer: Ken, Raoh, Toki, Jagger
Mid Carder: gruppo che si allenava con Ken e gli altri
Jobber: guardia di Ryuken, allievi ad allenarsi con la Guardia.
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2010, 20:02     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,919
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (TaigerMen @ 14/4/2010, 16:59)
credo che si possa suddividere così un'ipotetico Roster del Palazzo di Riuken:

GM: Ryuken
Main Eventer: Ken, Raoh, Toki, Jagger
Mid Carder: gruppo che si allenava con Ken e gli altri
Jobber: guardia di Ryuken, allievi ad allenarsi con la Guardia.

Potremmo definirli una specie di sparring partners ?
 
Web Contacts  Top
dheywos
view post Posted on 18/4/2010, 12:12     +1   -1




Mah, a mio avviso è una semplice contraddizione...semplicemente gli autori avevano bisogno in quelle scene di altri allievi e hanno tranquillamente sorvolato sul fatto che, in teoria, Ryuken aveva adottato 4, anzi 5 figli soltanto. Lo stesso identico discorso si applica a Jukei: non aveva promesso al maestor che mai avrebbe trasmesso l'arcana arte di hokuto a qualcuno? Trasgredisce la promessa insengnado l'arte a 3 ragazzi perché spaventato dal conflitto..ok, ma nei flashback, quando Caio è piccolo, vediamo che la palestra di Jukei è enorme, comprende turni per grandi e bambini...
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 16:57     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,919
Reputation:
0

Status:


La sparo grossa :biggrin.gif:
Forse appartenevano a scuole minori ed era una cosa normale allenarsi nei stessi luoghi, era consentito, non c'era il timore che determinati colpi o tecniche venissero carpiti al di fuori dei prescelti.
Non per niente a volte li vediamo che si allenano da soli, senza estranei tra i piedi :wink.gif:
Diamo una mano agli autori a trovare una spiegazione plausibile :laugh.gif:
 
Web Contacts  Top
dheywos
view post Posted on 18/4/2010, 19:41     +1   -1




Un po' come yasha nero, che pur non essendo un Hokuto, è al servizio di questa scuola? Tutto può essere
 
Top
SiuLam AiKi Boxer
view post Posted on 29/11/2015, 08:51     +1   -1




CITAZIONE (dheywos @ 18/4/2010, 12:12) 
Mah, a mio avviso è una semplice contraddizione...semplicemente gli autori avevano bisogno in quelle scene di altri allievi e hanno tranquillamente sorvolato sul fatto che, in teoria, Ryuken aveva adottato 4, anzi 5 figli soltanto. Lo stesso identico discorso si applica a Jukei: non aveva promesso al maestor che mai avrebbe trasmesso l'arcana arte di hokuto a qualcuno? Trasgredisce la promessa insengnado l'arte a 3 ragazzi perché spaventato dal conflitto..ok, ma nei flashback, quando Caio è piccolo, vediamo che la palestra di Jukei è enorme, comprende turni per grandi e bambini...

osservazione importnte, ma come nel mondo reale antico, Ryuken insegnava solo ai prescelti. Gli altri non impaavano Hokuto.
 
Top
lo sciacallo di sestri p.
view post Posted on 29/11/2015, 08:59     +1   -1




CITAZIONE (UrsaMajor @ 25/5/2009, 02:59) 
Ryuken ha allenato i suoi figli adottivi.
Ma in 2 flashback vediamo altri membri d'hokuto:
1) La strage di Fudo della Montagna, ammazza molti uomini d'hokuto
2) La strage di jukey indemoniato, idem.

Ma chi sono costui? Forse il Maestro insegnava a combattere a loro senza insegnarli l'Hokuto per il solo scopo di migliorare la protezione e l'organizzazone della scuola? Come dei bidelli magari. ehehhe

Credo fossero si dei prescelti. Ma di altre discipline. Per migliorare l'Hokuto che in 2000 anni si è sempre evoluto e per far si che i successori designati avessero delle guardie del corpo quando ancora non erano pronti e degli sparring partner che usino altre tecniche differenti dall'Hokuto
 
Top
view post Posted on 29/11/2015, 20:27     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


E' tutto fatto a ca....
:-p: :biggrin.gif:

Semplicemente quando servivano delle vittime sacrificali il palazzo di HOKUTO si popolava di presunti schiavetti-comparsa. Lo stesso il presunto palazzo di NANTO dove SOUTHER e SHU abitano senza gli altri 4...

BOH... :rolleyes.gif:
 
Top
SiuLam AiKi Boxer
view post Posted on 29/11/2015, 21:08     +1   -1




CITAZIONE (lo sciacallo di sestri p. @ 29/11/2015, 08:59) 
Credo fossero si dei prescelti. Ma di altre discipline. Per migliorare l'Hokuto che in 2000 anni si è sempre evoluto e per far si che i successori designati avessero delle guardie del corpo quando ancora non erano pronti e degli sparring partner che usino altre tecniche differenti dall'Hokuto

Può darsi, ma questa è una idea non suffragata da nessuna immagine.
Le uniche volte che di vede sparring, i prescelti, ovvero i fratelli, si battono fra loro. Anche perchè battersi con le schiappe che abilità può mai dare a un potenziale successore?

E quando mai comunque avebbe avuto senso che gente di altre discipline venisse ad allenarsi al dojo, prendendosi addirittura la briga di difenderlo, facendosi ammazzare, da Fudo o Jukei?

E chi gliela faceva fare?

Probabilmente stavano li ma non imparavano Hokuto. Il perchè possono essere tanti.

Poi per carità è fiction, tutto può essere.
 
Top
30 replies since 25/5/2009, 02:59   716 views
  Share