Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

KEN IL GUERRIERO LA LEGGENDA DI RAOUL, sal sito yamato

« Older   Newer »
  Share  
Arkangel IceHeart
view post Posted on 26/4/2009, 15:28 by: Arkangel IceHeart     +1   -1




CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 26/4/2009, 14:52)
Guarda, non capisco xkè parli di oggettività quando in realtà il tuo post è totalmente soggettivo :)
Come fai a dire ke al vecchio doppiatore jap di raoul mancava la tonalità aggressiva, ma lo dici xkè hai presente la serie oppure te ne vai x rikordi vaghi?
in realtà il nuovo doppiatore jap sembra un vecchio, e a mio parere pur volendo dare un tono aggressivo alle sue parole, il risultato mi appare mediocre!
Oppido invece è una voce ke mi piace molto e ke riesce davvero a dare il tono aggressivo ke dici tu, ma lo stesso mozzato era un grande in questo!

Ho presente il tono del doppiatore giapponese, sì. Il punto è che a te il doppiatore giapponese attuale può anche non piacere, è sacrosanto, ma è comunque il punto di riferimento per giudicare la distribuzione italiana. Se non prendiamo il giapponese come riferimento si cade nell'arbitrarietà più assoluta, dove conta solo il proprio gusto personale. E inevitabilmente, il gusto del direttore del doppiaggio non coinciderà con quello di tutti i fan.

Insomma, se non prendo come riferimento la voce originale per giustificare la mia scelta, potrei pure far doppiare Raou a Tosawi Piovani e addurre il mio gusto personale come giustificazione.

La cosa vale anche al contrario, eh. Mettere Oppido sul Raou della serie classica sarebbe una follia, dato che quel Raou ha una voce cupa, che non c'azzecca granché col tono di Oppido.

Se poi a te piace Oppido ma non il doppiatore giapponese attuale tanto di guadagnato per te, ci mancherebbe. C'è da dire che il nuovo doppiatore giapponese ha una tonalità strettamente legata alle corde vocali giapponesi, una somiglianza maggiore di quella ottenuta con Oppido non so se sarebbe stata possibile.

Per questo dico che mi è piaciuto Oppido, e che Mozzato su questo Raou non l'avrei gradito. Semplicemente, non c'entra nulla con la nuova caratterizzazione del personaggio. :)
 
Top
82 replies since 23/4/2009, 20:27   1897 views
  Share