Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

BOX DVD n° 1 prodotto da Yamato Video - Dolmen, Analisi, valutazioni e recensione

« Older   Newer »
  Share  
nannilo
view post Posted on 21/4/2009, 14:04 by: nannilo     +1   -1




Stamattina mi sono recato alal Yamato e ho fatto mio il primo box u.u.

Le immagini vi diranno com'è anche all'interno. Ho guardato la prima puntata coi sottotitoli fedeli al giapponese ed è tutta un'altra cosa! Lo si capisce da alcune frasi che sono diverse o addirittura di senso opposto. Ad esempio quando arriva Zeta al villaggio noi siamo abituati a sentire uno del villaggio dire a Lynn di fuggire, mentre dai sub fedeli si legge chiaramente che le dice di andare con lui a combattere! Certo chi come me ha la serie originali e i sub in inglese qualcosa avrà già notato, ma in Italiano è tutt'altra cosa! Ottima mossa davvero quella dei sub fedeli! Sarà interessante riguardare la serie intera così!.

Poi ci sono extra come spiegazione dei personaggi e delle tecniche, presenti anche nell'edizione DEA. Così come le anticipazioni dell'episodio successivo.
Una cosa che ho notato è la traduzione del casting nella sigla di chiusura, dove ci sono le voci, regista etc che in tv apparivano solo in giapponese. Non ho notato se anche nell'edizione DEA è così, dopo controllo e riferisco.

Compratelo numerosi! XD

image

image

image

image
 
Top
658 replies since 21/4/2009, 14:04   13760 views
  Share