Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Campagna: La Stella Traditrice Atto 1

« Older   Newer »
  Share  
Kiory
TOPIC_ICON6  view post Posted on 11/2/2009, 06:55     +1   -1




Campagna
Atto 1
La Stella Traditrice


La seguente campagna è un buon punto di partenza per introdurre i PG alle atmosfere di Ken il guerriero, facendoli anche interagire con diversi personaggi della serie oltre a presentare diversi bivi narrativi. Questa serie di avventure si svolge nella Prima Era, più precisamente qualche giorno dopo all’evento in cui Kenshiro uccise il capobanda Zeta. Buona lettura!

1. Benvenuti ad Angel Town!
I PG si trovano ad Angel Town dopo essere sopravvissuti al terribile deserto. Stanchi ed assetati si ritroveranno in città decisamente ricca e fiorente sono all’apparenza. Diversi soldati pattugliano la città con il simbolo UD e nelle piazze sono piazzati barili colmi di acqua. L’acqua è razionata, i PG potranno notare la gente che si mette in coda per avere la propria dose e l’ideale sarebbe aggregarsi dato che la sete si farà sempre più presente. In questo modo i PG volendo potranno già conoscersi scambiando qualche parola mentre attendono il loro turno.

Soldati di Yuda
Si tratta di PNG medi armati di lance, spade e bastoni in base al distretto. Talenti: Armi da corpo a corpo: 0 Armi da fuoco: -4 Armature: 1/0/0

Nel frattempo Yuda chiede che vengano scortati a palazzo tutti gli stranieri sospetti con particolare attenzione verso le belle fanciulle. I PG potranno così esplorare anche indipendentemente la città, ma verranno presto fermati dai soldati di Yuda. Saranno invitati a conoscere il sovrano della città, se non accettano chiameranno rinforzi, inoltre qualche passante consigliera di seguirli perché il fato di coloro che si ribellano alla Stella Traditrice equivale spesso alla morte. Arrivati a palazzo, i PG noteranno che il palazzo ospita molte splendide donne nell’enorme giardino da cui passeranno attraversando i corridoi. Buona parte del palazzo si rifà allo stile classico, con ampie colonne e pavimenti in pietra bianca. Verranno portati in un’ampia sala ricca di specchi, ed in fondo alla stanza vi è un trono con ai lati delle tende rosse e viola. Yuda attende i nuovi arrivati seduto comodamente sul suo trono, mentre una splendida donna gli versa del vino nel bicchiere. Dopo essersi inchinata, la fanciulla passerà oltre e i PG rimarranno con le guardie ad aspettare che Yuda dica qualcosa. Il sovrano di Angel Town si riterrà decisamente seccato per la mancanza di nuove donne, deciderà quindi di imprigionare tutti quanti. Se qualcuno tenterà di ribellarsi o peggio insultarlo Yuda lo attaccherà con un dei suoi colpi esoterici (senza però attivare nessun effetto speciale), se sopravvive si riterrà comunque divertito da quello spettacolo ed inviterà a cena i PG la sera stessa.

2. In missione!
Durante la lauta cena, servita da altre bellissime ragazze dalla aria sommessa, Yuda chiederà ai PG di svolgere una missione di pattugliamento dei dintorni della sua città dato che vi sono dei fuggiaschi che stanno razziando i mercanti in visita compromettendo gli affari della città. Non volendo indebolire il suo esercito mandando pattuglie in missione punitiva, i PG saranno caldamente invitati ad accettare pena la prigionia nelle segrete di Cassandra. Se accettano Yuda riderà di gusto, aggiungerà che se torneranno una vita si spezzerà nella sua corte ed indicherà una delle fanciulle. Starà quindi alla coscienza dei PG decidere il da farsi. Se invece i PG decidono di rifiutare la missione, verranno immediatamente spediti a Cassandra la fantomatica città dei demoni urlanti la cui fama deriva dai lamenti dei prigionieri.

Opzionale: I prigionieri di Cassandra
Rifiutando la proposta di Yuda, i PG affronteranno il viaggio chiusi in un furgone senza poter vedere nulla tranne sentire i rumori del veicolo e il caldo che penetra dall’esterno. Una volta scesi verranno imprigionati in celle diverse ma vicine abbastanza per poter parlare, passata una settimana di inattività verranno convocati in ampia sala dove il Re di Hokuto (nientemeno che Raoul/Raoh in persona) li aspetta a braccia consorte. Ad ognuno di loro chiederà a quali scuole di arti marziali appartengono, i PG possono anche non rispondere suscitando un minimo di rispetto da parte del Re di Hokuto. Subito dopo aver deciso di rispondere o meno, verranno attaccati da un numero di guerrieri pari a loro, mentre il Re di Hokuto osserverà con attenzione il combattimento in atto per imparare nuovi colpi dai PG.

Guerrieri del Re di Hokuto
Sono PNG forti con i seguenti colpi: B*,HA3, HA6, HA9,HA13: 0

Finito il combattimento, verranno ricacciati dalle guardie nelle rispettive prigioni. La fuga sarà possibile scovando un passaggio che porta alla rete fognaria con un test di MENTE+DESIDERIO+UMANO – 2 che potranno ripetere una volta al giorno. Se riescono dovranno scappare il prima possibile dai soldati di Cassandra (png medi) che faranno di tutto per catturarli di nuovo. Una volta scappati troveranno un mercante a cui potranno chiedere un passaggio verso un’altra città, l’uomo avviserà i PG che la sua meta è Croce del Sud.

Il giorno dopo, Yuda chiederà ai PG di identificare i predoni portando un eventuale segno di riconoscimento e ucciderli tutti tranne uno, utile per i suoi piani futuri come possibile spia. I PG potranno avere scorte di cibo e acqua per quattro giorni, il sovrano di Angel Town ricorderà loro che una ragazza rischia la morte se falliranno la missione...

3. La banda dell’Apocalisse
Non lontano dalla città, i PG con test di MENTE+PERCEZIONE+MINERALE+Cercare potranno notare una moto che corre all’impazzata verso Ovest. Se i PG hanno un binocolo noteranno che si tratta molto probabilmente di un predone data la cresta colorata. Il motociclista appare inoltre molto spaventato. Guardando meglio con un nuovo test identico al primo, potranno notare che vi sono ancora delle tracce di altre moto che però portano verso una zona rocciosa ad Est. Starà ai PG decidere se inseguire il motociclista solitario o l’eventuale resto della banda.

- Verso Est: procedendo in direzione delle numerose scie di moto, i PG troveranno i resti di un’auto completamente distrutta e con tre uomini uccisi. Sarà facile capire che molto probabilmente si trattava di un mercante con la sua scorta, dato che troveranno un baule completamente vuoto. Accampandosi la sera, scorgeranno a poco più di un paio di chilometri il bagliore di un fuoco da campo segno che sono sulla pista giusta. Avvicinandosi di soppiatto con test di CORPO+AZIONE+UMANO+Spionaggio, potranno sentire la discussione in cui parlano della partenza verso Ovest di un loro compagno terrorizzato per aver visto la morte del loro capo Zeta.
“Il capo è morto ucciso da un tizio che fa esplodere la gente! Come si fa a credere in cazzate simili? Sta di fatto che ora siamo liberi di depredare i dintorni di Angel Town”, “Giusto” replicherà un altro dei presenti “tanto lo sanno tutti che a Croce del Sud ci torniamo raramente”. I predoni rimasti sono una decina ed hanno solo tre moto funzionanti a disposizione, inoltre vi sono delle rozze tende in cui la maggior parte di essi stanno riposando. I PG potranno decidere se attaccarli in maniera silenziosa, direttamente oppure catturare uno di essi mentre si allontana per fare i suoi bisogni (questo accadrà se aspettano qualche ora).

Motociclisti della Banda dell’Apocalisse (12)

Sono PNG medi armati con asce, catene e spade. Hanno i seguenti talenti: Armi da corpo a corpo, Rissare, Guidare veicoli, Sopravvivenza: 0

- Verso Ovest: inseguendo il motociclista dell’Apocalisse, arriveranno al mare dove potranno vedere una nave ancorata e i relativi pirati. Il motociclista sta trattando con loro una tanica di benzina. Dato che il tipo in questione è solo e duramente provato dal viaggio, lo cattureranno per usarlo come rematore. La nave pirata è piuttosto grande e i pirati sono 15 più 8 rematori. Scontrarsi con i pirati è molto sconsigliato dato che sono armati con armi da fuoco un paio di cannoni. Se i PG sono bravi possono trattare affari con loro, oltre a chiedere un segno di riconoscimento della banda (non serve uno scalpo della testa del tizio!) e la possibilità di prendersi la moto dell’ex motociclista.
I pirati però non intendono affatto vendere il nuovo arrivato, per cui dovranno per forza di cose recarsi anche ad Ovest per eliminare il resto della banda procurandosi il prigioniero oppure possono anche ignorare la cosa tornando direttamente ad Angel Town.

Tornando da Yuda con un segno di riconoscimento o meglio con un prigioniero, si verrà a sapere che la Banda dell’Apocalisse fa parte dell’esercito irregolare del Re Shin, sovrano assoluto di Croce del Sud. Avendo eliminato la banda (se i PG non lo hanno fatto sarà bene farlo prima che Yuda lo scopra, pena la morte della ragazza), Yuda si preoccuperà e affiderà ai PG una nuova missione: visitare Croce del Sud in qualità di messaggeri di pace per placare un possibile attacco di Shin. Se rifiutano verranno immediatamente imprigionati e spediti a Cassandra (vedi sopra).

4. La Stella Traditrice
Arrivati a Croce del Sud, i PG saranno molto sorpresi nel vedere una città così bella, entrare sarà semplice presentandosi come messaggeri. Verranno ricevuti dal Re nel piano più alto del suo grandioso grattacielo. Appena entrati potranno sentire il suono di arpa suonata con note cariche di tristezza. Tristezza che si può leggere negli occhi della ragazza che la suona: nientemeno che Julia. Mentre restano incantati, Shin apparirà dal nulla nel suo elegante abito bianco ordinando di inchinarsi davanti alla Regina di Croce del Sud.

I PG spiegheranno la situazione ma il Re riderà, non gli interessa cosa hanno da dire perché tanto non si aspetta lealtà dalla Stella Traditrice ne tantomeno un patto di pace. Preferirà non attaccare Yuda ma punirà i responsabili della grave offesa (ovvero aver ucciso parte della Banda dell’Apocalisse o comunque averne catturato qualcuno) ovvero i PG stessi. Nuovamente catturati, verranno giustiziati il giorno dopo nel tardo pomeriggio nei dintorni della città.

5. Un aiuto imprevisto
Julia cercherà di salvare i PG e li curerà. Darà loro delle pillole di morte apparente e li informerà di essere d’accordo con i carcerieri. I PG verranno infatti crocifissi come monito all’esterno di Croce del Sud. Una volta svegliati a tarda notte, potranno fare un semplice test di CORPO+AZIONE+UMANO per liberarsi dalla scomoda situazione. Ora i PG dovranno decidere cosa fare, andarsene oppure raggiungere Angel Town per chiedere spiegazioni ed un eventuale ricompensa per i rischi della missione.

Epilogo

Tornando da Yuda e spiegando la situazione sarà molto soddisfatto del loro operato, farà anche notare loro di saper benissimo che Shin non è interessato a scontrarsi con un altro Sacro Pugno di Nanto dedito com’è nel costruire un regno per la sua regina. La missione era solo una prova per vedere se erano degni di far parte del suo esercito. Ricompenserà così i PG con quello che vorranno (equipaggiamento o donne) e potranno anche decidere di arruolarsi. L’avventura vale 5PA ciascuno, ricompensate coloro che hanno avuto buone idee a vostra discrezione con 2PA aggiuntivi.


Per scaricare la versione World (consigliata dal sottoscritto) andate qui

Campagna La stella traditrice Atto 1

 
Top
0 replies since 11/2/2009, 06:55   324 views
  Share