Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Radici In Hokuto di alcune tecniche Nanto

« Older   Newer »
  Share  
dheywos
view post Posted on 21/1/2009, 19:24     +1   -1




Non so se questa cosa me la sono sognata ma non viene detto in una puntata dell'anime (credo forse Il complotto, quello ordito ai danni di Shin) che alcune tecniche nanto hanno radici nelle arti di Hokuto? Di certo avevo trovato questa frase in una carte del gioco di carte di ken
 
Top
view post Posted on 21/1/2009, 21:00     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Si ma è una cosa solo dell'anime.. o peggio del doppiaggio Italiano!
 
Web  Top
jurehumar
view post Posted on 22/1/2009, 00:17     +1   -1




Infatti il Nanto di Shin e molto diverso dagli altri. E poi si dice che Ken e Shin abbiano persino studiato insieme. Quindi secondo me, il Nanto di Shin ha radici nel Hokuto. Avete mai notato che quando Shin fa fuori Balkom con il suo ultimo colpo, Balkom ESPLODE. E propio lo scontro con Balkom che mi fa pensare, che la tecnica di Shin e molto simile al'Hokuto.
 
Top
Nanto Seiken
view post Posted on 22/1/2009, 11:04     +1   -1




Lo scontro tra Shin e Balkom è un'invenzione dell'anime plaghiando uno scontro tra Ken (guarda caso) e un criminale disegnato da Hara su una rivista giapponese.

Il Shin originale usa esclusivamente tecniche di Nanto che nulla hanno a che fare con l'energia.
 
Top
jurehumar
view post Posted on 22/1/2009, 12:39     +1   -1




Si ma nonostante questo, si dice che Shin e Ken abbiano studiato insieme. O e forse questo un altro dei sbagli del doppiaggio?? :blink:
 
Top
view post Posted on 22/1/2009, 13:18     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


Per me invece è molto più probabile il contrario, anche alla luce dell'Ombra Riflessa.

Alcune tecniche Hokuto che sono derivate dal Nanto nel corso dei 2000 anni di storia.

Nella serie vediamo Kenshiro che rende suo il colpo della Gru Rossa, usandolo sia contro Shu che con i primi due Shura che incontra appena sceso nella loro terra.

Ad esempio la tecnica che usa a volte Toki, in cui congiunge le mani e le affonda come un colpo di lancia. Contro Raoh hanno un effetto tagliente e perforante, quindi è probabile che si tratti dell' "adattamento" di una tecnica Nanto.

Allo stesso modo colpi puramente energetici come l'Onda della Mano Violenta potrebbero esser derivati dal Gento.
 
Top
jurehumar
view post Posted on 22/1/2009, 13:24     +1   -1




Esatto. E quindi secondo me la tecnica Hokuto non e poi tanto superiore a quella Nanto. Anzi. Penso che senza i punti si pressione (che io ritengo un sporco trucco :rolleyes: :P ), l'Hokuto e inferiore a Nanto. Un esempio pure e lo scontro Ken vs. Sauzer.
 
Top
view post Posted on 22/1/2009, 13:40     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


Quello non saprei... Anche perchè Raoh senza usare tsubo si stava battendo alla pari con Souther.

Li Kenshiro ha sbagliato totalmente tattica perchè si è ostinato a basare i suoi attacchi sulla pressione degli tsubo, e non su colpi maggiormente impostati sulla potenza.

Io trovo invece che Hokuto sia superiore a qualsiasi arte marziale perchè riesce quasi subito a imparare i segreti della tecnica avversaria. Anche nel primo scontro tra Kenshiro e Kaiou, lì sembra che Ken le prenda e basta, ma quando Hyou usa quelle stesse tecniche contro di lui non hanno più effetto.
 
Top
jurehumar
view post Posted on 22/1/2009, 14:24     +1   -1




Beh, forse hai ragione. Pero senza i tsubo, Hokuto non e tanto superiore al Nanto. Nel secondo scontro con Sauzer, prima che Ken abbia capito i punti invertiti di Sauzer, Sauzer lo stava comunque battendo.
 
Top
nannilo
view post Posted on 22/1/2009, 20:01     +1   -1




perchè sarebbe un TRUCCO?XD se la tecnica è quella è quella!

kakà è più bravo di gattuso solo perchè fa dribbling? XD ma non è un trucco!
 
Top
dheywos
view post Posted on 22/1/2009, 20:24     +1   -1




anche nanto se non tagliasse non sarebbe granchè...
 
Top
jurehumar
view post Posted on 22/1/2009, 22:55     +1   -1




Ma dai ragazzi io stavo scherzando. :P
 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 19:43     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


CITAZIONE (dheywos @ 22/1/2009, 20:24)
anche nanto se non tagliasse non sarebbe granchè...

Dai, anche se non tagliasse potrebbe sempre perforare in fondo :P
 
Top
fra_ken90
view post Posted on 23/1/2009, 19:52     +1   -1




penso sia normale che hokuto e nanto abbiano caratteristiche e mosse simili.sono il rovescio della stessa medaglia infondo.ma che hokuto sia la piu completa non è in discussione
 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 20:45     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 23/1/2009, 19:43)
CITAZIONE (dheywos @ 22/1/2009, 20:24)
anche nanto se non tagliasse non sarebbe granchè...

Dai, anche se non tagliasse potrebbe sempre perforare in fondo :P

Quello posso farlo anch'io..

:shifty:
 
Web  Top
31 replies since 21/1/2009, 19:24   608 views
  Share