Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

e se jagger fosse stato all'altezza dei 3 fratelli?, come si sarebbe evoluta la storia?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2012, 14:07     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Sarebbe stato scartato in quanto stronzo.
E' importante notare che se Jagger fosse stato all'altezza dei fratelli non sarebbe mai stato un tipo che in allenamento tira aghi o pesta ignorando gli tsubo, il suo essere fetentemente scorretto è legato anche alla sua incapacità relativa.

p.s.- Scuola Imperiale, ma sei sicuro che si possa fare necroposting semplicemente per dire "up"? °ç° Nulla in contrario, eh, ma così senza alcun nuovo elemento...
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 15:08     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


..non sarebbe Jagher! XD
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 15:18     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,578
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 25/7/2012, 15:07) 
Scuola Imperiale, ma sei sicuro che si possa fare necroposting semplicemente per dire "up"? °ç° Nulla in contrario, eh, ma così senza alcun nuovo elemento...

Infatti secondo la netiquette, il suo modus operandi (anche reiterato) è scorretto.
 
Top
Conradine
view post Posted on 25/7/2012, 15:24     +1   -1




CITAZIONE
E' importante notare che se Jagger fosse stato all'altezza dei fratelli non sarebbe mai stato un tipo che in allenamento tira aghi o pesta ignorando gli tsubo, il suo essere fetentemente scorretto è legato anche alla sua incapacità relativa.

Non è detto.
Amiba è decisamente più forte di Jagi,ricorre alla scorrettezza dell'ostaggio e si guadagna l'occasione di vincere,salvo poi buttarla giù per il water. (dieci minuti di paralisi e il demente NON pensa almeno ad incapacitare Ken....)
Juda è più forte ma contro Rey fa i danni che fa solo col trucco della diga.
Shin è ancora più forte (relativamente parlando) e,mandando Heart contro Ken,si è trovato con un Ken stordito per una manciata di secondo,tempo in cui se fosse stato più pragmatico avrebbe potuto avvicinarsi velocemente e stecchirlo.
Borge e Sunagumo sono praticamente tutto trucchi,e creano bei problemi a gente ben più tosta di loro.
Ork è bello tosto ma se sopravvive ad Han è grazie ad un trucco.
Juza è un genio delle arti marziali,e contro Raul si unge come una focaccia.
Souther è fortissimo ma non si fa problemi ad usare gli ostaggi per non rompersi le scatole troppo con Shew.
Raul è un dio del combattimento,e usa mantelli e pugnali a tre punte con disinvoltura.
Caio è un demone del combattimento,e se ne esce fuori con la scorrettezza più complessa ed efficace di tutta la serie (con la quale poteva pure vincere,se non perdeva tempo a proporre a Ken il suicidio).
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 15:32     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Non parlavo in senso generale, parlavo di Jagger e di ciò che ha fatto in vita sua. Il suo essere fetente è stato causa e conseguenza del suo disinteresse al perfezionamento. Il suo "Fanculo, io sparo e sputo aghi!" ha fatto sì che non gli premesse migliorarsi, a sua volta il mancato miglioramento ha fatto sì che lui non potesse spuntarla contro alcun maestro se non sparando e sputando aghi, ed anche in quel caso solo contro maestri minori.

E' un caso abbastanza a sè: Amiba, Souther, Orca, sono guidati da un'ambizione. Yuda invece è già più simile: chissà quale sarebbe stato il suo limite se fosse stato costretto dalla natura ad allenarsi di più e a pianificare di meno.
 
Top
la scuola imperiale di cento
view post Posted on 25/7/2012, 16:01     +1   -1




CITAZIONE (Rick Deckard @ 25/7/2012, 16:18) 
CITAZIONE (Vykos @ 25/7/2012, 15:07) 
Scuola Imperiale, ma sei sicuro che si possa fare necroposting semplicemente per dire "up"? °ç° Nulla in contrario, eh, ma così senza alcun nuovo elemento...

Infatti secondo la netiquette, il suo modus operandi (anche reiterato) è scorretto.

Non sapevo che tutto ciò fosse vietato dal regolamento:se è così mi scuso.
Ma io volevo solo rievocare qualche mia vecchia discussione,giusto per tornare a ragionarci su...e già il fatto che alcuni di voi mi hanno risposto nel merito,già significa che comunque tale topic si è dimostrato ancora interessante anche a distanza di qualche anno...altrimenti sarebbe stato ignorato.
Di certo non l'ho fatto per secondi fini o altro...
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 16:11     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Non so se sia vietato anche dal regolamento, la netiquette è quell'insieme di regole di corretto comportamento in rete, una sorta di "norme di comune educazione" convenzionali. Sui forum, per l'appunto, comprende il non riportare alla luce vecchi temi qualora non si abbiano nuove cose da dire. Poni che non avesse risposto nessuno: avresti riportato in cima 2-3 temi senza alcun tipo di rilevanza attuale. Non è grave ma in genere non lo si fa, tutto lì. ;)
 
Top
la scuola imperiale di cento
view post Posted on 25/7/2012, 16:23     +1   -1




Cmq,tornando in topic...
Io non credo che Jagger sia scorretto PERCHE' E' SCARSO...ma è scorretto PERCHE' QUELLA E' LA SUA NATURA.
Anche Caio è scorretto(e di brutto aggiungerei)eppure non è affatto scarso(anzi).
Nel mio "What if",Jagger è sempre la stessa merda d'uomo divorato dall'odio,dal rancore e dal materialismo sfernato...ma è un maestro dell'Hokuto-Shinken AL PARI di Ken,Raoul e Toky,in grado di usare tecniche difficilissime come l'Ombra Riflettente,l'Onda della Mano Violenta o La Distruzione Celeste.
Poi è chiaro che non potrebbe mai e poi mai acquisire il MT,nè usare la tecnica passiva di Toki.Quest'ultima però per sua volontà(la riterrebbe una tecnica da sfigati):a Jagger piace uccidere l'avversario causandogli molto dolore,a differenza di Toki...per non parlare delle arti curative:le conoscerebbe,ma non le applicherebbe mai,perchè cosa gli interessa di salvare gli altri?Anzi...farebbe come Amiba e sfrutterebbe cavie su cavie per scoprire nuovi tsubo...diciamo che Amiba sarebbe il suo luogotenente ideale...
Secondo me un Jagger così sarebbe pericoloso almeno quanto Raoul,perchè è forte come il Re di Hokuto,ma totalmente privo di onore marziale e quindi non si farebbe problemi a usare ogni genere di bassezza pur di raggiungere i suoi scopi.Ad es. raoul rischia la sua vita,imponendosi un "regolamento" a lui sfavorevole contro Fudo,perchè vuole vincere le sue paure...a Jagger non importerebbe un fico secco di queste stronzate...lui penserebbe solo ad uno stratagemma per eliminare Ken e basta...
 
Top
TheNeedleLies
view post Posted on 26/7/2012, 00:01     +1   -1




CITAZIONE (Conradine @ 25/7/2012, 16:24) 
Souther è fortissimo ma non si fa problemi ad usare gli ostaggi per non rompersi le scatole troppo con Shew.

Gli altri esempi ok, questo non c'entra proprio 'na mazza...
Souther si comporta così non per "non rompersi le scatole con shu", dato che gli bastava farlo a fette dopo che aveva evitato il colpo stando seduto, ma solo per umiliarlo dal punto di vista morale.
A differenza delle altre, non è una scelta fatta per avere un vantaggio sull'avversario in combattimento
 
Top
aytin
view post Posted on 26/7/2012, 00:16     +1   -1




ahah Jagi nell'Arcana Arte sarebbe stato ammazzato da Jukey :P ben + merda di Ryuken .. Stile.. Allievo mi hai rotto le palle :P o forse da Kaio stesso...
Tornando seri ( si fa per dire) è un if strano, perche' per essere alla pari dovrebbe avere almeno il carattere di applicarsi a dovere e con serieta'.. mi pareva da sempre troppo squilibrato per raggiungere certe vette..
Ma nel campo dell'ipotesi... Non so che dire :P Forse Raoh lo avrebbe sfidato in quanto i 2 si sarebbero visti da subito come rivali in ambizioni (mentre toki e ken non ne avevano di quel tipo)..
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 13:15     +1   +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Jagger si è preparato un bel po' di trappole contro uno che secondo lui ha vinto solo perché è scivolato, ovvio che imbroglierebbe anche contro chi viene giudicato suo pari. Tra l'altro non dimentichiamo che Raul e Toki sono più vecchi di lui e quindi pur essendo uguali dovrebbero avere qualche vantaggio iniziale, ragione in più per imbrogliare anche se ovviamente cambierebbe lo stile dell'imbroglio e non vedremmo il fucile a meno che non voglia tenerselo per affetto come fa Caio con la balestra.
Inoltre a differenza dei tre fratelli non si farebbe scrupolo ad assassinare i propri nemici piuttosto che duellarci.
 
Top
hunterj
view post Posted on 24/8/2013, 20:38     +1   +1   -1




per me sarebbe stato meglio, potevano fare tipo i 3 demoni dell'isola della seconda serie, infatti non ho mai capito perché uno che si allenato sino alla fine con gli altri 3, sia cosi infinitamente inferiore
 
Top
la scuola imperiale di cento
view post Posted on 1/3/2014, 21:16     +1   -1




Uppo il topic,dato che questa discussione sembra essere tornata di moda su quest'altro tipoc :

https://hokutonoken.forumfree.it/?t=68276218#lastpost
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 1/3/2014, 21:55     +1   -1




CITAZIONE (la scuola imperiale di cento @ 1/3/2014, 21:16) 
Uppo il topic,dato che questa discussione sembra essere tornata di moda su quest'altro tipoc :

https://hokutonoken.forumfree.it/?t=68276218#lastpost

E allora uppo anche questo: https://hokutonoken.forumfree.it/?t=63871307
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 22:48     +1   +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,573
Reputation:
+1,894
Location:
Outer Heaven

Status:


CITAZIONE (la scuola imperiale di cento @ 24/12/2008, 01:46) 
dato che ultimamente imperversa la Jagi-mania propongo questo what if(spero che non ce ne sia già uno analogo)...

in pratica mi chiedo come si sarebbe sviluppata la storia se jagger fosse stato all'altezza(non superiore,ma alla pari)di ken,raul e toky.ovviamente io parlo di esere alla pari marzialmente,non moralmente...quindi il nostro caro jagger resta il solito uomo di m... che noi tanto amiamo...voi cosa ne dite?
:jagi:

Visto che il thread è stato riaperto dico la mia :-p:

Allora occorre specificare però se rapportiamo Jagi al livello degli altri fratelli a fine serie oppure
al momento di scelta del successore, i livelli son davvero diversi

Se mettiamo Jagi allo stesso livello dei 3 nel momento di scelta del successore si prospetta un percorso del genere:
O Jagi arricchirebbe lo Shinken con utilizzo di armi e altro (come accade anche in alcune arti marziali)
e quindi diciamo va a sostituire Ryuken
oppure costituirebbe una sua citta-stato (tipo come fa Shin) quindi un territorio da gestire etc etc
probabilmente con metodi dittatoriali e non democratici


Se invece rapportiamo Jagi al livello degli altri verso fine serie abbiamo una cruenta lotta
tra fratelli e probabilmente vincerebbe Jagi, perchè a differenza degli altri utilizzerebbe di
tutto pur di vincere; se nella storia che conosciamo tutti non riescono i suoi trucchi fino in
fondo è per via della differenza di tecnica, ipotizzando la parità marziale Jagi vince su tutta
la linea proprio perchè bastardo e determinato fino in fondo a prevalere e per questo farebbe di tutto cm dicevo
(Forse e dico forse proprio per via del suo carattere potrebbe sottovalutare eccessivamente i fratelli e magari
fare uno sbaglio o cadere in disattenzione durante un duello e perciò perdere)
 
Top
37 replies since 24/12/2008, 01:46   835 views
  Share