Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

ken il guerriero xxx hentai STORY 3, raoul in : il desiderio dell'uomo ... il dovere del re

« Older   Newer »
  Share  
Dott Silvio Bort
view post Posted on 11/9/2008, 11:45 by: Dott Silvio Bort     +1   -1




Ciao, premetto che io non sono un disegnatore né un esperto di fumetti, mi piacerebbe poter dire il contrario ma non credo che l'aver qualche centinaio di volumi sia sufficiente a rendere una persona "esperta": per quello immagino servano dei corsi più o meno lunghi con delle spiegazioni anche a livello tecnico. Quindi prendi il mio intervento (nel bene e nel male) come quello di un appassionato.

Ciò che mi piace
I colori: innanzitutto devo dire che queste colorazioni mi piacciono molto, mi par di capire che i colori siano messi tutti col pc o sbaglio? Che programma usi? (Una volta, anni fa, c'era un utente che era davvero bravo con i programmi di grafica, la passione per le cose colorate bene al pc mi è venuta allora.) Comunque mi sembra che la distribuzione dei colori sulle tavole sia ottima: non ci sono sbilanciamenti tra zone troppo scure e zone troppo chiare, spesso c'è un buon mix tra colori freddi e colori caldi e dove non c'è l'alternanza di colori freddi e caldi (cioè magari in una tavola quasi solo a colori caldi) i colori sono comunque ben ripartiti tra chiari e scuri per darsi risalto.
I corpi: li trovo ben definiti, le curve (e non mi riferisco solo alle beltà femminili) sono messe al posto giusto, o comunque sembrano accompagnarsi bene l'una all'altra.

Ciò che non mi piace
I volti: c'è da dire che la tua resa dei volti non mi piace proprio, alcuni tratti sembrano troppo spigolosi ed altri invece troppo morbidi (per farti un esempio in alcune tavole Raoul ha le guancie "pienotte", e come prima impressione mi ricorda un po' il modo di disegno di Leo Ortolani in Ratman). Ci sono comunque anche delle eccezioni, ad esempio il Ryuken vestito di rosso, il vecchio della prima scena in b/n (https://image.forumfree.it/2/5/9/5/1/6/5/1220980221.jpg),
il Fudo nella seconda in b/n e il Raoul nell'ultima in b/n (davvero bello).
La storia: scrivo "la storia" in generale perché non mi è piaciuta l'interpretazione che tu hai dato dei "dietro le quinte", che secondo me va a cozzare con lo spirito dei personaggi, o almeno dei personaggi per come li ho nella mia testa. In particolar modo è Julia che mi delude più che Raoul (allo stesso modo in cui nell'altro dietro le quinte mi aveva deluso in pieno Airy mentre Jagger era a parer mio quasi perfetto). Poi la valutazione negativa che do di Julia si riconduce più all'altra serie di tavole (in quanto in questa ci sono più che altro i pensieri di Raoul) ma non credo che cambi qualcosa se la metto in questo topic invece che nell'altro, alla fine la storia va vista assieme no?

Un ultima cosa: non ho capito, nella seconda tavola in b/n, chi sia il personaggio visto di fianco che sta subito sopra la testa di Ken. In alto a sx c'è Raoul che colpisce Rei, a dx Fudo, subito sotto a sx dovrebbe essere Juza e a destra la figlia di Ryaku, ma tra lei e Ken chi c'è? Altra domanda: è una mia impressione o molti personaggi (specie quando sono visti di lato come Juza e l'altro di cui ti dicevo qui sopra) sembrano assumere uno stile "americano"?
:bye:
 
Top
107 replies since 9/9/2008, 18:13   34477 views
  Share