Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

ken il guerriero xxx hentai STORY 3, raoul in : il desiderio dell'uomo ... il dovere del re

« Older   Newer »
  Share  
Davide Fumagalli
view post Posted on 9/9/2008, 18:13     +1   -1




ecco qui il terzo episodio che conclude la storia su raoul e julia con qualche rivelazione ed il botto finale.
come anticipato la parte finale dell'epilogo vede per la prima volta kenshiro in carne ed ossa (bhe, per così dire) apparire in questi racconti ed è disegnata in uno stile diverso, un pò più classico, solo a china, senza colori ne effetti a computer.
sulla realizzazione e sulla sceneggiatura ci sarebbero alcune cose da dire....ma al limite lo faremo più avanti, per ora, se ne avete voglia, godetevi la lettura...

image


image image image image



come sempre ricordo che le cose scritte sono, almeno dal mio punto di vista, sviluppi di indizi dati dagli autori e sono quindi in grado di sostenerle....in parole povere non lo vedo come un "what if....?"...

Edited by Davide Fumagalli - 29/1/2010, 00:01
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 9/9/2008, 18:32     +1   -1




Wow, promette davvero bene questa terza storia!
Immagino anche che il finale sia una bomba... come al solito non resisto e ho dato una sbirciatina anche alle ultime due tavole... :D
Purtroppo ora sto uscendo, domani ti posto le mie impressioni su tutta la storia!
:bye:
 
Top
Khrishna
view post Posted on 9/9/2008, 19:41     +1   -1




Beh che dire...il tuo tratto grafico mi piace molto (ma questo te l'ho già detto).
Le uniche stranezze (ma son gusti personali) le ho notate proprio sulla figura di Ken.
Nella quart'ultima mi sembra abbia i capelli un po' troppo alla "Elvis", mentre nella terz'ultima (non so se è una citazione "voluta") mi sembra abbia posa e costumi alla Saint Seyia! (mi ricorda più Pegasus che Kenshiro!).

Anche le battute che vengono scambiate sono molto profonde e mai banali. In particolar modo ho apprezzato il concetto di libertà-non libertà che permea un po' tutta la Storia.Come sai però io non condivido molto il tuo punto di vista su Julia (illibata o meno), ma ovviamente questa è una fan-art tua e giustamente hai interpretato tutto secondo la tua di sensibilità (come è giusto che sia).

Complimenti, comunque! :D
 
Top
view post Posted on 9/9/2008, 20:12     +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
49,888
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


io ovviamente ti faccio i miei + sentiti complimenti anche stavolta, tutto si incastra perfettamente con la storia ufficiale, si vede che l'hai studiata a fondo prima di creare questa tua splendida fan art erotica a fumetti. A mio modo di vedere penso che le cose siano andate proprio così, ho sempre avuto il sospetto che Ryu fosse il frutto delle notti di passione tra Raoul e Julia, se fosse stato con un'altra donna qualunque (o con Reina o Tou x esempio), come caspita l'avrebbe trovato Ken?
Certo che Kenshiro non fa una piega, chissà come fu la sua reazione quando Julia gli confessò che quel bambino l'aveva avuto da Raoul?
Complimenti x le scene di sesso, stavolta sono ancora + eccitanti :D

Edited by Jotaro74 - 9/9/2008, 22:42
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2008, 20:44     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


guarda le ultime tavole in bianco e nero sn davvero belle e il finale è davvero emozionante!!l'idea di fondo è molto originale anke x i dialoghi iniziali..... ;)
la cosa ke dovresti provare adesso è quella di fare una storia senza x forza disegnare scene di sesso, xkè se da un lato sn eccitanti e divertenti da ved ( se vogliamo sn anke plausibili come eventi), dall'altro il modo in cui trombano stona un pò cn il clima di tristezza e speranza del mondo di hokuto.
hai dimostrato di saperci fare cn la narrazione e le ultime tavole mi hanno catturato positivamente!!quindi mi aspetto un lavoro ankora meglio
 
Top
view post Posted on 9/9/2008, 22:45     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Grande Davide,lavoro eccelso come al tuo solito...
Bella la storia e ben "incastrata",bei dialoghi,grandi disegni stilosissimi (ribadisco che mi piace davvero molto come fai i corpi femminili),scene erotiche molto eccitanti e bella l'idea del finale in B/N...Aspetto impaziente altri tuoi lavori ! ^_^
 
Top
Davide Fumagalli
view post Posted on 9/9/2008, 23:37     +1   -1




...grande kilk, ti aspetto con impazienza...
CITAZIONE (Khrishna @ 9/9/2008, 20:41)
Anche le battute che vengono scambiate sono molto profonde e mai banali. In particolar modo ho apprezzato il concetto di libertà-non libertà che permea un po' tutta la Storia.Come sai però io non condivido molto il tuo punto di vista su Julia (illibata o meno), ma ovviamente questa è una fan-art tua e giustamente hai interpretato tutto secondo la tua di sensibilità (come è giusto che sia).

grazie per i complimenti, sui disegni, ma soprattutto sui testi. il tuo commento mi fa piacere, dalle altre discussioni l'impressione che mi dai è quella di un gran lettore, non solo di fumetti, ma di qualunque cosa, romanzi, saggistica...tutto. in passato avevi espresso complimenti solo sui disegni, sono molto contento che sei intervenuto sui testi...qualunque cosa vuoi aggiungere...mi trovi qui...
sulla vita sessuale di julia ne abbiamo parlato molto, è vero, ma più su shin. su raoul io ne sono ancora più convinto proprio per l'esistenza di ryu...se vuoi possiamo continuare a parlarne, sto scrivendo anche un mini articolo con scan del fumetto originale per mostrare le cose (poche in verità ) che potrebbero far pensare a questa intenzione da parte degli autori.
image image
le immagini di cui parli sono queste, giusto ?
bhe, proprio elvis non mi pare...ma ho capito cosa intendi, e grossomodo hai ragione : il fatto è dovuto al mio errore di disegnare il colpo di luce bianco uniforme seguendo la curvatura della testa di ken; questo fa apparire i suoi capelli pettinati con una certa piega e non arruffati come effettivamente li ha....
sulla seconda non capisco bene cosa intendi, i personaggi dei cavalieri sono molto magri e longilinei, quasi androgini; il loro viso è quello classico del fumetto giapponese : occhioni, nasino, bocchina e capelli come fossero un "blocco unico" invece che filamenti... sul mio ken non ritrovo niente di questo, mi sembra più che fisicato ed anche il viso mi pare tenda più al ken classico che a pegasus. e poi è vestito con giubotto, coprispalla, cinturone e stivaloni... l'unica differenza è che nel manga inseriscono sui suoi abiti colpi di nero molto decisi, il che lo fa sembrare sempre vestito di pelle, io ken me lo vedo di più con abiti jeans, quindi non ho messo tutto il nero....

grazie, jotaro...mi fa davvero piacere che hai notato parecchi incastri di trama, sono cose che effettivamente ho cercato di curare e che nella maggior parte dei casi passano semi-inosservate... mi fa anche piacere che hai gradito le scene più "hot" (vista la riedizione della "tua" pin-up ?), pensa che una volta finita avevo paura ci fosse troppo poco contenuto "hentai"....
sulla reazione di ken, ho cercato di riassumerla nelle prime frasi (julia ha seguito il suo destino ecc.); sapendo dei poteri dell'amata e del peso che hanno per lei rappresentato penso sia riuscito a vedere la cosa come esattamente andava vista...julia non andava perdonata, andava capita...

grazie ud7s, l'idea della ultime pagine in stile diverso è merito tuo (ricordi i discorsi sul tratteggio ?), mi fa piacere che anche tu hai notato un verosimile incastro di trama (anche se mi pare di intuire che non ritieni fosse davvero nelle intenzioni degli autori) ...su altri lavori : il genere in cui mi sento più a mio agio è quello supereroistico/esoterico, non erotico, il grosso dei miei fumetti va in questa direzione, sul fare qualcosa su ken...per ora non ci ho pensato, magari più avanti.....

gatsu, ti ringrazio davvero molto, purtroppo quella pagina d'azione estrema che ti era piaciuta nelle anticipazioni è rimasta l'unica di questo genere in tutto il racconto... una cosa a cui spero di porre rimedio in futuro....

una domanda : la pagina della visione di julia (avete colto quel certo simbolismo ?) si legge bene ? il carattere è diverso dal solito e sapendo a memoria cosa c'è scritto io la leggo bene, ma non sono sicuro sia chiarissima....(purtroppo ragiono sempre "in stampa" e non "in schermo")...
 
Top
la scuola imperiale di cento
view post Posted on 10/9/2008, 20:42     +1   -1




se me la metti come what if...potrei anche accettarla...ma come un "dietro le quinte" la trovo come una vera e propria violenza carnale non solo all'opera,ma allo stesso ken....
 
Top
Davide Fumagalli
view post Posted on 10/9/2008, 21:59     +1   -1




CITAZIONE (la scuola imperiale di cento @ 10/9/2008, 21:42)
se me la metti come what if...potrei anche accettarla...ma come un "dietro le quinte" la trovo come una vera e propria violenza carnale non solo all'opera,ma allo stesso ken....

...????...non capisco perchè... quello che vedo io è una donna (julia) talmente nobile da accettare un destino avverso per il bene del mondo (perchè vedendo il futuro sapeva che sarebbe stata rapita da raoul, se avesse voluto evitarlo, sapendolo, si sarebbe allontanata dal castello mentre ken lottava con raoul, evitando cioè di farsi trovare dove SAPEVA che raoul l'avrebbe presa. ma se lo avesse fatto conosciamo tutti le conseguenze che avrebbe comportato).
e poi vedo un uomo (ken) talmente nobile che riesce a capire questo fardello terribile che la sua amata ha dovuto portare, riesce a capire che è stato il destino a imporle quello che è successo, a imporle un ruolo tragico e crudele; che riesce a capire che quello di lei è stato un sacrificio per il bene di tutti al quale si sarebbe volentieri sottratta se questo non avesse comportato la catastrofe per il mondo e capendo questa cosa le sta vicino, le è di conforto, anzi, se possibile, proprio per questa di lei abnegazione la ama ancora di più.... forse tu le avresti dato della puttana e l'avresti lasciata...ma forse tu non sei ken.
per come lo vedo io questo è ken, un uomo che con un tale gesto di amore fa suo anche il dolore dell'amata, come ha fatto suo quello di così tanti amici nella vicenda.

...quindi dal mio punto di vista in questo racconto vedo solo un'esaltazione della nobiltà e dell'eccezionalità di questa coppia... nessuna violenza gratuita.

comunque ognuno riceve cose diverse da quello che legge, a secondo della propria sensibilità e delle proprie idee ed è giusto che sia così. mi spiace non ti sia piaciuto e ti ringrazio comunque per la profonda ed interessante recensione.
 
Top
Khrishna
view post Posted on 11/9/2008, 06:25     +1   -1




CITAZIONE (Davide Fumagalli @ 10/9/2008, 00:37)
sulla seconda non capisco bene cosa intendi, i personaggi dei cavalieri sono molto magri e longilinei, quasi androgini; il loro viso è quello classico del fumetto giapponese : occhioni, nasino, bocchina e capelli come fossero un "blocco unico" invece che filamenti... sul mio ken non ritrovo niente di questo, mi sembra più che fisicato ed anche il viso mi pare tenda più al ken classico che a pegasus. e poi è vestito con giubotto, coprispalla, cinturone e stivaloni... l'unica differenza è che nel manga inseriscono sui suoi abiti colpi di nero molto decisi, il che lo fa sembrare sempre vestito di pelle, io ken me lo vedo di più con abiti jeans, quindi non ho messo tutto il nero....

E' vero che i personaggi dei Cavalieri (a dire la verità più quelli dell'anime che del manga) hanno dei tratti androgini (ma è nello stile di Araki quello di creare uomini che sembrano donne e viceversa, vedi Lady Oscar), ma anche molti di quelli di HNK non scherzano!
E non sto parlando solo di Yuda, ma anche Rey, Shin, per certi versi Shu, Juza, Ryuga ecc. non sono dei classici "macho".
Però io mi riferivo al fatto che gli stivaloni, gli spallacci e perfino la cintura che hai disegnato a Ken mi ricordano molto alcuni particolari delle Bronze Cloth V2 dell'anime. A ciò contribuisce anche la scelta (che hai giustificato prima) di far indossare a Ken dei pantaloni chiari. Ma questa non era una critica, potevi benissimo esserti ispirato vagamente a qualche dettaglio di un altro anime.

Sul fatto di Ryu, permettimi di mantenere i miei (legittimi) dubbi. Innanzitutto è davvero strano che sia bastato fare l'amore una volta sola per generare un figlio! O Raul (o Julia) aveva calcolato i tempi giusti...oppure è frutto della casualità...
Però, nel primo caso, mettiamo che Raul sapesse che Julia potesse aspettare un figlio da lui...io non credo avrebbe nemmeno potuto prendere in considerazione l'idea di ucciderla! neanche per gioco! Cavolo c'era il suo possibile erede in quel ventre!
Eppoi su una creatura già malata come Julia, un parto in quelle condizioni le avrebbe ulteriormente accorciato la vita. Secondo me sarebbe morta subito dopo il parto, non sarebbe scampata altri 4 o 5 anni.
Ma di questo è meglio parlarne in separata sede.

Riguardo alle mie letture, beh hai ragione! Leggere (un po' di tutto) è il mio "vizio"...molto meglio delle sigarette, comunque!

Ciao e a presto! (Ps. intervieni però anche nelle altre discussioni! si sente la mancanza dei tuoi pareri "fumettistici")

Edited by Khrishna - 11/9/2008, 18:45
 
Top
la scuola imperiale di cento
view post Posted on 11/9/2008, 09:08     +1   -1




CITAZIONE (Davide Fumagalli @ 10/9/2008, 22:59)
CITAZIONE (la scuola imperiale di cento @ 10/9/2008, 21:42)
se me la metti come what if...potrei anche accettarla...ma come un "dietro le quinte" la trovo come una vera e propria violenza carnale non solo all'opera,ma allo stesso ken....

...????...non capisco perchè... quello che vedo io è una donna (julia) talmente nobile da accettare un destino avverso per il bene del mondo (perchè vedendo il futuro sapeva che sarebbe stata rapita da raoul, se avesse voluto evitarlo, sapendolo, si sarebbe allontanata dal castello mentre ken lottava con raoul, evitando cioè di farsi trovare dove SAPEVA che raoul l'avrebbe presa. ma se lo avesse fatto conosciamo tutti le conseguenze che avrebbe comportato).
e poi vedo un uomo (ken) talmente nobile che riesce a capire questo fardello terribile che la sua amata ha dovuto portare, riesce a capire che è stato il destino a imporle quello che è successo, a imporle un ruolo tragico e crudele; che riesce a capire che quello di lei è stato un sacrificio per il bene di tutti al quale si sarebbe volentieri sottratta se questo non avesse comportato la catastrofe per il mondo e capendo questa cosa le sta vicino, le è di conforto, anzi, se possibile, proprio per questa di lei abnegazione la ama ancora di più.... forse tu le avresti dato della puttana e l'avresti lasciata...ma forse tu non sei ken.
per come lo vedo io questo è ken, un uomo che con un tale gesto di amore fa suo anche il dolore dell'amata, come ha fatto suo quello di così tanti amici nella vicenda.

...quindi dal mio punto di vista in questo racconto vedo solo un'esaltazione della nobiltà e dell'eccezionalità di questa coppia... nessuna violenza gratuita.

comunque ognuno riceve cose diverse da quello che legge, a secondo della propria sensibilità e delle proprie idee ed è giusto che sia così. mi spiace non ti sia piaciuto e ti ringrazio comunque per la profonda ed interessante recensione.

e quale sarebbe questo fardello insopportabile?farsi una scopata con uno stallone superdotato?ma dai...è ridicolo...ma certo,è fottendo con raul che julia salva il mondo,altrimenti sarebbe stata l'apocalisse...l'unica spiegazione plausibile potrebbe essere uno stupro...ma mai un rapporto consenziente:julia non l'avrebbe mai mollata ad uno spietato assassino che schiavizza e terrorizza il popolo...finiamola con questa riabilitazione di raul che è patetica:resta un infame,un dispotico dittatore senza scrupoli del calibro di hitler,mussolini,saddam hussein,pinochet,fidel castro,stalin...
ken è un uomo e come uomo non accetterebbe che il suo peggior nemico,l'uccisore del suo padre/maestro ingravidi la sua donna(con un rapporto consenziente,se fosse uno stupro...allora la situazione cambierebbe da così a così...).ed è un ragionamento + che normale:forse un santone come toky avrebbe potuto accettare una cosa del genere,ma non certo un sanguigno come ken.è impossibile e ripeto impossibile,che gli autori possano trasformare l'eroe di fine secolo,il guerriero invincibile...in un cervo.quindi come what if va benissimo,ma solo così...
 
Top
view post Posted on 11/9/2008, 09:37     +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
49,888
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Khrishna @ 11/9/2008, 07:25)
Sul fatto di Ryu, permettimi di mantenere i miei (legittimi) dubbi. Innanzitutto è davvero strano che sia bastato fare l'amore una volta sola per generare un figlio! O Raul (o Julia) aveva calcolato i tempi giusti...oppure è frutto della casualità...

Veramente l'hanno fatto + volte, e poi che ci sarebbe di strano se anche Raoul l'avesse ingravidata alla prima botta? Può succedere, le ragazze madri non sono certo rare. E non penso che Raoul facesse uso di profilattici (dato che poi sicuramente non se ne trovavavno + in quell'epoca).

CITAZIONE
Però, nel primo caso, mettiamo che Raul sapesse che Julia potesse aspettare un figlio da lui...io non credo avrebbe nemmeno potuto prendere in considerazione l'idea di ucciderla! neanche per gioco! Cavolo c'era il suo possibile erede in quel ventre!

Non penso che Raoul sapesse e nemmeno Julia, sarà stata una cosa inaspettata per tutti e 2. Julia l'avrà scoperto solo dopo qualche mese in cui ormai viveva con Ken.

CITAZIONE
Eppoi su una creatura già malata come Julia, un parto in quelle condizioni le avrebbe ulteriormente accorciato la vita. Secondo me sarebbe morta subito dopo il parto, non sarebbe scampata altri 4 o 5 anni.
Ma di questo è meglio parlarne in separata sede.

Beh può essere morta dopo aver generato Ryu, dopo qualche tempo...






CITAZIONE (la scuola imperiale di cento @ 11/9/2008, 10:08)
e quale sarebbe questo fardello insopportabile?farsi una scopata con uno stallone superdotato?ma dai...è ridicolo...ma certo,è fottendo con raul che julia salva il mondo,altrimenti sarebbe stata l'apocalisse...l'unica spiegazione plausibile potrebbe essere uno stupro...ma mai un rapporto consenziente:julia non l'avrebbe mai mollata ad uno spietato assassino che schiavizza e terrorizza il popolo...finiamola con questa riabilitazione di raul che è patetica:resta un infame,un dispotico dittatore senza scrupoli del calibro di hitler,mussolini,saddam hussein,pinochet,fidel castro,stalin...

Dimentichi che Raoul in fondo aveva anche lui un cuore e che alla fine si redime scoprendo l'amore. Lui amava Julia, non se la scopa solo per diletto. E la stessa Julia non penso fosse del tutto insensibile al grande Re, gli cura le ferite (fin da bambini), fu scossa dal suo stato di catalessi proprio da Raoul x primo e provò fortissime sensazioni fisiche che con Ken non aveva provato.
Ripeto x l'ennesima volta, Julia non è una santa, è una donna fatta di carne e sangue, anche in lei vi sono pulsazioni femminili, è innamorata di Ken ma questo non vuol dire che non possa avere un'attrazione erotica e godere con un altro uomo, uno che l'ha sempre desiderata e amata. Un uomo forte, virile, tra cui le braccia qualunque donna si sentirebbe protetta e al sicuro.
Perchè negargli il proprio corpo visto che primo in ogni caso non avrebbe potuto opporsi, secondo avrebbe goduto della travolgente passione di un uomo innamorato, terzo la sua vita era agli sgoccioli quindi meglio godersela, tanto cmq non avrebbe potuto vivere a fianco di Ken a lungo.

CITAZIONE
ken è un uomo e come uomo non accetterebbe che il suo peggior nemico,l'uccisore del suo padre/maestro ingravidi la sua donna(con un rapporto consenziente,se fosse uno stupro...allora la situazione cambierebbe da così a così...).ed è un ragionamento + che normale:forse un santone come toky avrebbe potuto accettare una cosa del genere,ma non certo un sanguigno come ken.è impossibile e ripeto impossibile,che gli autori possano trasformare l'eroe di fine secolo,il guerriero invincibile...in un cervo.quindi come what if va benissimo,ma solo così...

Ken non è un comune essere umano, forse il tuo discorso avrebbe potuto calzare con il Kenshiro dei primi tempi, che ancora non aveva iniziato a percorrere la strada del salvatore dell'umanità.
Se fosse stato un uomo come tanti, sanguigno, si sarebbe scopato tutte le donne sulla sua strada senza batter ciglio: Mamiya, Lynn, Sara, etc.
Invece soprattutto dalla fine della prima serie e x tutta la seconda serie diventa quasi un essere divino, sembra che l'altro sesso e tutti gli altri piaceri della vita non li caghi manco di striscio, è tanto nobile da lasciare Lynn a Burt perchè il pesante fardello di successore di Hokuto che si porta sulle spalle non gli permetterebbe di renderla felice. Negli ultimi episodi del manga confessa che il suo cuore non potrà + amare perchè ormai colmo del ricordo di troppi amici.

 
Web Contacts  Top
Dott Silvio Bort
view post Posted on 11/9/2008, 11:45     +1   -1




Ciao, premetto che io non sono un disegnatore né un esperto di fumetti, mi piacerebbe poter dire il contrario ma non credo che l'aver qualche centinaio di volumi sia sufficiente a rendere una persona "esperta": per quello immagino servano dei corsi più o meno lunghi con delle spiegazioni anche a livello tecnico. Quindi prendi il mio intervento (nel bene e nel male) come quello di un appassionato.

Ciò che mi piace
I colori: innanzitutto devo dire che queste colorazioni mi piacciono molto, mi par di capire che i colori siano messi tutti col pc o sbaglio? Che programma usi? (Una volta, anni fa, c'era un utente che era davvero bravo con i programmi di grafica, la passione per le cose colorate bene al pc mi è venuta allora.) Comunque mi sembra che la distribuzione dei colori sulle tavole sia ottima: non ci sono sbilanciamenti tra zone troppo scure e zone troppo chiare, spesso c'è un buon mix tra colori freddi e colori caldi e dove non c'è l'alternanza di colori freddi e caldi (cioè magari in una tavola quasi solo a colori caldi) i colori sono comunque ben ripartiti tra chiari e scuri per darsi risalto.
I corpi: li trovo ben definiti, le curve (e non mi riferisco solo alle beltà femminili) sono messe al posto giusto, o comunque sembrano accompagnarsi bene l'una all'altra.

Ciò che non mi piace
I volti: c'è da dire che la tua resa dei volti non mi piace proprio, alcuni tratti sembrano troppo spigolosi ed altri invece troppo morbidi (per farti un esempio in alcune tavole Raoul ha le guancie "pienotte", e come prima impressione mi ricorda un po' il modo di disegno di Leo Ortolani in Ratman). Ci sono comunque anche delle eccezioni, ad esempio il Ryuken vestito di rosso, il vecchio della prima scena in b/n (https://image.forumfree.it/2/5/9/5/1/6/5/1220980221.jpg),
il Fudo nella seconda in b/n e il Raoul nell'ultima in b/n (davvero bello).
La storia: scrivo "la storia" in generale perché non mi è piaciuta l'interpretazione che tu hai dato dei "dietro le quinte", che secondo me va a cozzare con lo spirito dei personaggi, o almeno dei personaggi per come li ho nella mia testa. In particolar modo è Julia che mi delude più che Raoul (allo stesso modo in cui nell'altro dietro le quinte mi aveva deluso in pieno Airy mentre Jagger era a parer mio quasi perfetto). Poi la valutazione negativa che do di Julia si riconduce più all'altra serie di tavole (in quanto in questa ci sono più che altro i pensieri di Raoul) ma non credo che cambi qualcosa se la metto in questo topic invece che nell'altro, alla fine la storia va vista assieme no?

Un ultima cosa: non ho capito, nella seconda tavola in b/n, chi sia il personaggio visto di fianco che sta subito sopra la testa di Ken. In alto a sx c'è Raoul che colpisce Rei, a dx Fudo, subito sotto a sx dovrebbe essere Juza e a destra la figlia di Ryaku, ma tra lei e Ken chi c'è? Altra domanda: è una mia impressione o molti personaggi (specie quando sono visti di lato come Juza e l'altro di cui ti dicevo qui sopra) sembrano assumere uno stile "americano"?
:bye:
 
Top
la scuola imperiale di cento
view post Posted on 11/9/2008, 12:01     +1   -1




CITAZIONE (Jotaro74 @ 11/9/2008, 10:37)
CITAZIONE (Khrishna @ 11/9/2008, 07:25)
Sul fatto di Ryu, permettimi di mantenere i miei (legittimi) dubbi. Innanzitutto è davvero strano che sia bastato fare l'amore una volta sola per generare un figlio! O Raul (o Julia) aveva calcolato i tempi giusti...oppure è frutto della casualità...

Veramente l'hanno fatto + volte, e poi che ci sarebbe di strano se anche Raoul l'avesse ingravidata alla prima botta? Può succedere, le ragazze madri non sono certo rare. E non penso che Raoul facesse uso di profilattici (dato che poi sicuramente non se ne trovavavno + in quell'epoca).

CITAZIONE
Però, nel primo caso, mettiamo che Raul sapesse che Julia potesse aspettare un figlio da lui...io non credo avrebbe nemmeno potuto prendere in considerazione l'idea di ucciderla! neanche per gioco! Cavolo c'era il suo possibile erede in quel ventre!

Non penso che Raoul sapesse e nemmeno Julia, sarà stata una cosa inaspettata per tutti e 2. Julia l'avrà scoperto solo dopo qualche mese in cui ormai viveva con Ken.

CITAZIONE
Eppoi su una creatura già malata come Julia, un parto in quelle condizioni le avrebbe ulteriormente accorciato la vita. Secondo me sarebbe morta subito dopo il parto, non sarebbe scampata altri 4 o 5 anni.
Ma di questo è meglio parlarne in separata sede.

Beh può essere morta dopo aver generato Ryu, dopo qualche tempo...






CITAZIONE (la scuola imperiale di cento @ 11/9/2008, 10:08)
e quale sarebbe questo fardello insopportabile?farsi una scopata con uno stallone superdotato?ma dai...è ridicolo...ma certo,è fottendo con raul che julia salva il mondo,altrimenti sarebbe stata l'apocalisse...l'unica spiegazione plausibile potrebbe essere uno stupro...ma mai un rapporto consenziente:julia non l'avrebbe mai mollata ad uno spietato assassino che schiavizza e terrorizza il popolo...finiamola con questa riabilitazione di raul che è patetica:resta un infame,un dispotico dittatore senza scrupoli del calibro di hitler,mussolini,saddam hussein,pinochet,fidel castro,stalin...

Dimentichi che Raoul in fondo aveva anche lui un cuore e che alla fine si redime scoprendo l'amore. Lui amava Julia, non se la scopa solo per diletto. E la stessa Julia non penso fosse del tutto insensibile al grande Re, gli cura le ferite (fin da bambini), fu scossa dal suo stato di catalessi proprio da Raoul x primo e provò fortissime sensazioni fisiche che con Ken non aveva provato.
Ripeto x l'ennesima volta, Julia non è una santa, è una donna fatta di carne e sangue, anche in lei vi sono pulsazioni femminili, è innamorata di Ken ma questo non vuol dire che non possa avere un'attrazione erotica e godere con un altro uomo, uno che l'ha sempre desiderata e amata. Un uomo forte, virile, tra cui le braccia qualunque donna si sentirebbe protetta e al sicuro.
Perchè negargli il proprio corpo visto che primo in ogni caso non avrebbe potuto opporsi, secondo avrebbe goduto della travolgente passione di un uomo innamorato, terzo la sua vita era agli sgoccioli quindi meglio godersela, tanto cmq non avrebbe potuto vivere a fianco di Ken a lungo.

CITAZIONE
ken è un uomo e come uomo non accetterebbe che il suo peggior nemico,l'uccisore del suo padre/maestro ingravidi la sua donna(con un rapporto consenziente,se fosse uno stupro...allora la situazione cambierebbe da così a così...).ed è un ragionamento + che normale:forse un santone come toky avrebbe potuto accettare una cosa del genere,ma non certo un sanguigno come ken.è impossibile e ripeto impossibile,che gli autori possano trasformare l'eroe di fine secolo,il guerriero invincibile...in un cervo.quindi come what if va benissimo,ma solo così...

Ken non è un comune essere umano, forse il tuo discorso avrebbe potuto calzare con il Kenshiro dei primi tempi, che ancora non aveva iniziato a percorrere la strada del salvatore dell'umanità.
Se fosse stato un uomo come tanti, sanguigno, si sarebbe scopato tutte le donne sulla sua strada senza batter ciglio: Mamiya, Lynn, Sara, etc.
Invece soprattutto dalla fine della prima serie e x tutta la seconda serie diventa quasi un essere divino, sembra che l'altro sesso e tutti gli altri piaceri della vita non li caghi manco di striscio, è tanto nobile da lasciare Lynn a Burt perchè il pesante fardello di successore di Hokuto che si porta sulle spalle non gli permetterebbe di renderla felice. Negli ultimi episodi del manga confessa che il suo cuore non potrà + amare perchè ormai colmo del ricordo di troppi amici.

il tuo post è molto contraddittorio:prima dici che julia non è una santa,che non è insensibile al grande re,che gli cura le ferite,che qualunque donna si sentirebbe protetta con lui(vero,ma julia non è una donna comune e in hnk,a differenza del mondo reale,la donne ai valori come l'amore e l'affetto x un uomo solo ci crede).poi certo che io non ce la vedo julia che pensa"mi manca poco da vivere...eccheccazzo,la dò a raul che almeno sicuramente non sarà un minidotato come ken o shinalmeno lui sì che mi apre x bene,non quei 2 sfigati...":un ragionamento troppo da troia e poco da "ultimo guerriero di nanto.dimentichi che julia è vista come un essere soprannaturale nell'opera,incarna l'archetipo della donna-angelo del dolce stil novo che questi ragionamenti non li fa affatto...poi però,dopo aver dato a julia una connotazione molto + umana(o puttanesca dovrei dire...),dai a ken una connotazione una connotazione quasi divina,dici che l'altro sesso non gli interessa e che non ama i piaceri della vita...quindi in definitiva...te la canti e te la suoni da solo,vedi solo ciò che vuoi vedere...io dico che ken si sarebbe incazzato,e come se si sarebbe incazzato:"ma dico,io ti sono sempre rimasto fedele,non ho mai guardato nessun'altra oltre che te, salvarti da shin ho passato le pene dell'inferno,c'era mamiya che mi spogliava con gli occhi,e io,anche x amicizia di rey,non ci ho provato,karen del villaggio di zaria,jennifer la motociclista e tante altre che se solo avessi voluto mi avrebbero dato anche il culo...e tu alla prima occasione ti fai sbattere come un tamburo da raul,un dittatore spietato che ha ammazzato mio padre a sangue freddo e che è il responsabile della morte di milioni di persone?tra di noi è finita,non voglio vederti mai +..."ecco sos'avrebbe detto ken caro mio...lui non ci ha provato con nessun'altra non perchè le donne non gli interessano +,ma perchè ama julia,e quando ami qualcuno non prendi affatto in considerazione di scopare con un altra solo xchè ti piace o ha alcuni lati del suo carattere che ti piacciono di + del tuo partner...e io dico che julia ama ken,e lo ama veramente,x cui tutto questo è un puro "what if..."
 
Top
Davide Fumagalli
view post Posted on 11/9/2008, 12:48     +1   -1




CITAZIONE (la scuola imperiale di cento @ 11/9/2008, 10:08)
e quale sarebbe questo fardello insopportabile?
......
ken è un uomo e come uomo non accetterebbe che il suo peggior nemico,l'uccisore del suo padre/maestro ingravidi la sua donna.....

scusami, secondo me non capisci il senso della cosa. rispondimi a questa domanda : ti è chiaro che julia vede il futuro ?

provo a farti un esempio, per favore, seguimi con attenzione, così magari ci capiamo. mettiamo che tu sia in grado di vedere il futuro. vedi che tra 4 giorni verrai investito da una macchina (bhe spero di no, è solo un esempio...), questa macchina sarà guidata da un esaltato che distruggerà una città intera con una bomba nucleare, ma dopo il dolore per averti ucciso avrà una crisi di coscienza e non metterà in atto il suo piano. ora...tu hai 2 possibilità :
1) sapendo dove e come verrai investito non ti presenti sul posto, continuerai a vivere, te ne andrai con la tua famiglia e dopo poco la tua ex-città sarà distrutta con milioni di vittime.
2) nobilmente decidi che la tua vita è meno importante di quella di milioni di persone e quindi vai dove sarai investito. il tuo assassino subirà grazie a te il cambiamento che lo porterà a non mettere in atto il suo piano. tu sarai morto, ma avrai salvato tutti.

è questo il senso della cosa che avevo già tentato di spiegarti : julia non fa l'amore con raoul perchè è arrapata, lo fa perchè SA IL SUO RUOLO NEL CAMBIAMENTO DI RAOUL e per il bene di tutti decide di ricoprirlo, ANCHE SE NON VORREBBE.
ti ricordo che alla fine del combattimento raoul sprigiona un raggio di luce che spazza via la coltre di nubi dando al mondo la possibilità di rinascere, tramite ryaku questa cosa ci viene ampiamente spiegata dagli autori :" se raoul, ken e julia non fossero stai in quella vallata, il mondo sarebbe rimasto imprigionato nella morsa dell'oscurità ancora per molto".
Lo capisci ? le cose vanno così perchè raoul ha subito un cambiamento quasi esclusivamente grazie a julia, se lei avesse scelto di comportarsi in un altro modo, l'epilogo dello scontro tra ken e raoul sarebbe stato diverso (...come se tu scegliessi di non farti investire dall'auto), ken avrebbe vinto (più facilmente aggiungo), ma il cielo ed il mondo non sarebbero rinati, perchè è stato il gesto di raoul a mettere in atto questa cosa e raoul lo ha fatto perchè cambiato da julia.

ora, sapendo questo SACRIFICIO che julia ha fatto contro se stessa a favore dell'umanità, se tu fossi stato ken davvero l'avresti mandata al diavolo ? lei si è sacrificata per porre in essere le condizioni che hanno permesso al cielo di essere liberato, è stato un SACRIFICIO, non una scappatella. una cosa che le è pesata molto, ma che ha accettato di ricoprire. una donna che fa un gesto del genere merita di essere capita o mandata al diavolo da qualcuno che dovrebbe amarla molto ?

....ora non posso fermarmi molto....ho dato priorità a questa questione, ma in serata torno a rispondere a bort, khrisna, e tutti....
 
Top
107 replies since 9/9/2008, 18:13   34451 views
  Share