Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Appendice 3 - Creazione del Personaggio, Prepariamo la nostra creatura

« Older   Newer »
  Share  
mizokunimito
view post Posted on 25/2/2005, 13:14     +1   -1




Per poter cominciare a giocare ovviamente bisogna prepararsi un personaggio o PG vediamo come realizzare questa operazione tramite la modalità base

1) Caratteristiche fisiche
- Distribuire 18 punti tra le Componenti (Min. 3 e Max 6)
- Distribuire 10 punti tra i Mezzi (Min 0 e Max 4)
- Distribuire 8 punti tra i Regni ed Energie (Min 0 e Max 2) il Nulla è sempre a -1

2) Carriera
Sciegliere la carriera tra quelle disponibili (Miliziano,Guerriero di Hokuto,Gigante,Monaco di Gento ....)

3) Specialità e talenti
Dalla lista dei talenti previsti dalla carriera sciegliere 1 talento e portarlo a livello +1 (specialità) e 3 talenti da portare a livello 0

4) Tecniche
Se la carriera prevede l'uso delle Tecniche (Attacco,Difesa,Aura) è possibile spostare punti prendendoli dai regni e dalle Energie il min. del Regno è 0 ed in questa fase le tecniche possono al max avere valore 1.

5) Colpi
Sciegliere i colpi in concomitanza con la carriera scelta.Il livello iniziale di conoscenza dei colpi è : Base(-2),Avanzato(-4),Altri(X)

6) Miglioramento
E' possibile spendere 15 PA (Punti Avventura) per migliorare il livello dei colpi e talenti.I PA non spesi verranno persi.

7) Equipaggiamento
In accordo con la carriera PG e Adg si metteranno d'accordo con l'equipaggiamento iniziale

8) Storia
E' buona norma creare un po' di storia del personaggio con un minimo di profilo il gioco sarà + interessante.








 
Top
mizokunimito
view post Posted on 26/4/2005, 17:51     +1   -1




Parliamo di avanzamenti ...

Come ogni buon gdr anche nel mondo di Ken con l'esperienza acquisita i PG potranno diventare più potenti e migliorare le proprie capacità fisiche e le proprie conoscenze nei colpi vediamo i costi in termini di Punti Avventura (PA)

Componenti
- Si possono migliorare fino a 6 (7 con il consenso dell'Adg) e costano 20 PA per ogni incremento

Mezzi
- Si possono migliorare fino a 4 (5 con il consenso dell'Adg) e costano 10 PA per ogni incremento

Regni/Energie/Tecniche
- Si possono migliorare fino a 2 (3 con il consenso dell'Adg) e costano 5 PA (0 -> 1) , 10 PA (1->2), 20 PA (2->3)

Aura
L'Aura fa discorso a parte segue le regole dei Regni/Energie/Tecniche ma moltiplicando * 2 i costi.

In più per avere Aura 2 occorre Attacco e Difesa a 2 per avere Aura 3 occorre avere il prerequisito della scuola almeno a +2


Colpi
- Da X a -4 : 2 PA
- Da -4 a -2 : 2 PA
- Da -2 a 0 : 3 PA
- Da 0 a +1 : 5 PA
- Da +1 a +2 : 20 PA
- Da +2 a +3 : 40 PA

Punti Vita
Costano 5 PA per locazione testa massimo 7,torace massimo 9 braccia massimo 7 gambe massimo 8.

Punti Resistenza ed Equillibrio
Costano una barca cioè 30 PA

Ultima possibilità
- 40 PA
























 
Top
1 replies since 25/2/2005, 13:14   1997 views
  Share