Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ken il Guerriero - La leggenda di Hokuto analisi e impressioni, Dopo aver visto il film a l cinema

« Older   Newer »
  Share  
melted man
view post Posted on 5/7/2008, 14:17 by: melted man     +1   -1




Ho avuto modo di vedere il film ieri sera al Medusa multicinema di Montebello della Battaglia (PV). Allo spettacolo delle 22.20 c'era una buona affluenza di spettatori, benchè la sala non fosse piena.
Il film mi è piaciuto parecchio, anche perchè partivo prevenuto nei confronti del doppiaggio, che invece non mi è affatto dispiaciuto. Una pecca la potrei riscontrare nei disegni, molto curati in certe circostanze (come per i primi piani) come stranamente approssimativi e quasi abbozzati in altre (impressione che hanno avuto anche gli amici che erano con me).
La storia sviluppa in maniera diversa soprattutto la figura di Raoh. Rispetto alla serie televisiva viene maggiormente umanizzato, ma lasciando intatte la potenza, il carisma e l'imponenza della sua figura.
Non mancano scene di pathos, peccato solo che a volte si perda l'efficacia visiva di certe tecniche (ad esempio la tecnica di Shu contro Ken diventa un mulinello d'aria dalle movenze indecifrabili).
Nel complesso voto più che positivo!

Leggendo i commenti precedenti devo dire che a me le musiche non sono dispiaciute. Ovvio che quelle della serie tv siano impareggiabili, ma forse queste sono state studiate maggiormente per la resa in un singolo OAV piuttosto che quelle realizzate per puntate di circa 20 minuti l'una.
 
Top
198 replies since 5/7/2008, 09:44   6882 views
  Share