Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ken il Guerriero - La leggenda di Hokuto analisi e impressioni, Dopo aver visto il film a l cinema

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON4  view post Posted on 5/7/2008, 09:44     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


Ieri sera sono stato al multisala di Limena (PD) a gustarmi la proiezione del film.
Che dire, la sala piena.. e immagino non sarà un episodio isolato, e credo farà rimpiangere a molti cinema di non aver richiesto di proiettare questo film, una bella soddisfazione.

Per quel che riguarda il film, a me il lavoro del cast italiano è piaciuto. Le frasi e l'adattamento non sono quasi mai scontate, il linguaggio è abbastanza ricercato inoltre in parecchi casi si nota il tentativo, molto spesso riuscito, di ricollegarsi alla storica serie TV con alcune frasi.
I doppiatori hanno recitato molto bene, tutti, anche se sinceramente fatico ancora un po' a collegare Scattorin a Ken visto che gli ho sempre assegnato una voce più profonda. Anche per Raoul avrei usato un doppiatore più "corposo" e comunque ribadisco che tutti hanno svolto un lavoro egregio... almeno per quel che mi riguarda.

Il sonoro era ottimo, anche se inizialmente, quando la voce narrante parla, avevo temuto il peggio in quanto ha un po' un effetto scatola.

La nota dolente del film, che comunque era nota già dall'edizione giapponese, sono le musiche che reputo assolutamente inferiori a quelle della serie TV... l'unica cosa che hanno obiettato anche i miei amici che comunque hanno gradito molto il film :raoul:
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2008, 09:53     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,535
Reputation:
0

Status:


Ottimo Fighi! :ok: Effettivamente il gran problema di Raoh Gaiden sono le musiche poco incisive dato che la serie tv o anche il vecchio film del 1986 ne aveva di superiori e SOPRATUTTO comunicavano emozioni. Emozioni forti da far rizzare i capelli sulla testa! :lol:
Come ho detto in giro, io andrò a vederlo questo lunedì sera al Pathè di Torino e cercherò di coinvolgere più amici possibili. Anche se purtroppo gli estimatori di anime che conosco non sono tantissimi... -_- Bye :rei:
 
Top
Kenshiro 89
view post Posted on 5/7/2008, 10:31     +1   -1




da me il film deve uscire nella prox settimana.....:(:(......cmq secondo me le musike nn sn poi tanto inferiori......quelle + belle sec me sn:
ken vs sauza nella piramide;
il sacrificio d shu;
ovviamente la musica del risveglio d kenshiro;
e quella ke si sente a fine film.....
Secondo me....e sempre secondo me la pecca sarà stata la voce d sauza......il dopp nn ce l'ho vedo tanto bn.....cmq la cosa ke avrà colpito gli spettatori saranno sicuramente i disegni....:):):):).....
 
Top
mickyshiro
view post Posted on 5/7/2008, 10:31     +1   -1




Visto ieri sera al med maxcinema di napoli.Che dire........Per me questo film è un capolavoro.La sala era strapiena e alla fine del film tutti hanno applaudito ;) .
Sono curioso di sapere a che posto si piazza nella classifica dei film più visti in italia.
Anche se non è facile che arrivi nei primi 10, visto che non è molto distribuito in italia.
Comunque non vedo l'ora che esca il prossimo film.
 
Top
ryu1986
view post Posted on 5/7/2008, 12:05     +1   -1




l'ho visto ieri sera al warner village di roma ,il film
secondo me é perfetto.
le colonne sonore sono troppo belle e secondo me
il doppiatore di kenshiro"scattorin"é un mostro
il mio voto per il film é 10+.
e che hokuto continui....UATAAAA!!!

:ken: :raoul: :toki: :sauzer: :shu: :mask:
 
Top
raohgaiden83
view post Posted on 5/7/2008, 12:49     +1   -1




visto ieri sera al medusa di Rozzano...sala di 85 posti tutti pieni...che dire...semplicemente fantastico :D:D:D

[Edit: Ragazzi, non parliamo di p2p per la versione ITA che altrimenti ci fanno chiudere prima di sera..]



scusate avete ragione. :D

[Edit: Solo in PM ste cose]



 
Top
nannilo
view post Posted on 5/7/2008, 14:04     +1   -1




Io dopo aver visto l'anteprima non ho resistito e sono andato di nuovo a vederlo ieri sera..multisala 18 sale..arrivo con una coppiadi amici miei che sentendomi parlare lasera prima del film non vedevano l'ora di vederlo..bè..sala piena! mancavano 3 posti e ovviamente per me un posto c'è sempre..la gente era ammassata sui gradini(secondo me alcuni hanno pagato il biglietto di un altro film e sono entrati lì) io l'ho visto in alto, non seduto bensì per terra sul muro..fa niente, per Ken questo e altro..sono troppo contento che ovunque sia andato esaurito..era da tempo che non vedevo unasala piena..se le premesse sono queste ci sarà un ottimo incasso!
 
Top
view post Posted on 5/7/2008, 14:11     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


cavolo!!queste si ke sn notizie!!!Ken è rimasto nel cuore di tutti!!!
 
Top
melted man
view post Posted on 5/7/2008, 14:17     +1   -1




Ho avuto modo di vedere il film ieri sera al Medusa multicinema di Montebello della Battaglia (PV). Allo spettacolo delle 22.20 c'era una buona affluenza di spettatori, benchè la sala non fosse piena.
Il film mi è piaciuto parecchio, anche perchè partivo prevenuto nei confronti del doppiaggio, che invece non mi è affatto dispiaciuto. Una pecca la potrei riscontrare nei disegni, molto curati in certe circostanze (come per i primi piani) come stranamente approssimativi e quasi abbozzati in altre (impressione che hanno avuto anche gli amici che erano con me).
La storia sviluppa in maniera diversa soprattutto la figura di Raoh. Rispetto alla serie televisiva viene maggiormente umanizzato, ma lasciando intatte la potenza, il carisma e l'imponenza della sua figura.
Non mancano scene di pathos, peccato solo che a volte si perda l'efficacia visiva di certe tecniche (ad esempio la tecnica di Shu contro Ken diventa un mulinello d'aria dalle movenze indecifrabili).
Nel complesso voto più che positivo!

Leggendo i commenti precedenti devo dire che a me le musiche non sono dispiaciute. Ovvio che quelle della serie tv siano impareggiabili, ma forse queste sono state studiate maggiormente per la resa in un singolo OAV piuttosto che quelle realizzate per puntate di circa 20 minuti l'una.
 
Top
view post Posted on 5/7/2008, 14:27     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


Ho notato la promozione del film al cinema di Limena (PD).. era in programmazione nella sala 12 (130 posti.. e ieri sera erano pochini infatti) ma d'ora in poi verrà proiettato nella sala 8 (244 posti)...
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2008, 14:38     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Ottime notizie! :)

Stasera vi faccio sapere le impressioni da Faenza ;)
 
Web  Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 5/7/2008, 20:53     +1   -1




l'ho visto ieri sera. Ora non ho tempo, a presto le impressioni.

MITICO
 
Top
view post Posted on 5/7/2008, 22:06     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Visto. Purtroppo gli hanno dato la sala piccola ma hanno fatto bene, dato che non è stata riempita nemmeno per metà.. Il fatto è che l'intera multisala era quasi deserta.. sarà che il sabato da queste parti vanno tutti in discoteca e questo è periodo dove si va al mare.. quindi non penso che sia colpa di Ken.. anzi, a sentire i commenti dei presenti, è stato apprezzato.

Io ero con mio padre, e abbiamo apprezzato parecchio il lavoro svolto nel doppiaggio.. Scattorin è stato bravissimo anche a doppiare gli ATATATATA.. l'unica voce che stonava era quella di Souther.. troppo forzata a parer mio..

De Palma su Toki non ci sta male :)

Molto bello nel complesso, una frase che mi è piaciuta, e che non avevo mai sentito detta da Ken :D "Ti ringrazio per aver cominciato a prendermi sul serio" fichissimo! :)
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2008, 03:03     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


scattorin ha doppiato gli atatatatata???????ma allora mi ha ascoltato sul serio
 
Top
roxy07
view post Posted on 6/7/2008, 10:05     +1   -1




mi è piaciuto molto aspetto con ansia il 2 film a proposito quale sarà e quando uscirà?
 
Top
198 replies since 5/7/2008, 09:44   6879 views
  Share