Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

FEARLESS, da vedere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2008, 03:50     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
2,338
Reputation:
+3
Location:
Prigione di Casandra

Status:


image
Il film è ispirato alla vita di Huo Yuanjia (1867-1910) famosissimo praticante ed insegnate di arti marziali cinesi, che fondò la scuola Jingwu Tiyu Hui.
Huo Yuanjia era figlio di un maestro di arti marziali, Huo Endi. in quanto cagionevole di salute, in gioventù gli venne addirittura interdetta la pratica delle arti marziali. Divenuto adulto Huo si propone nei villaggi in incontri di arti marziali sempre per un unico scopo, essere considerato il più forte lottatore di Tianjin e dimostrasre quindi che il Wushu della sua famiglia è il migliore. Nel corso della sotria Hou vincerà davvero innumerevoli scontri, arrivando proprio a raggiungere quello che voleva. Tuttavia, l’ esito di un incontro generato da un malinteso, porterà conseguenze che gli faranno intraprendere azioni ed esperienze che cambieranno le sue prospettive ed il suo modo di pensare e di vedere le cose. Alla fine il suo obbiettivo sarà quello chi unificare le arti marziali cinesi, in quanto riteneva che l’esistenza di tutti gli stili diversi di Wushu fosse una delle motivazioni per cui un popolo così vasto come quello cinese non fosse unito.
Il film (diretto nel 2006) ha alla regia il regista Cinese Ronny Yu, che pare abbia cambiato completamente genere, avendo in precedenza diretto film come “Freddy Vs Jason” o “la Sposa di Chucky”. Le coreografie delle scene di combattimento sono molto ben costruite, Jet li è semplicemente un grande.
Con il film sembra che il regista voglia trasmettere un messaggio sul signifcato interiore e spirituale delle arti marziali e del patriottismo, per certi versi mi ha quasi ricordato “Dalla Cina Con Furore”. Il film è una coproduzione Usa, Hong Kong, e forse la cosa è un pò falsata da quelli che sono gli standard impartiti dalle produzioni americane per i film d’azione. Forse proprio questo è stato il fattore che non lo ha fatto esaltare dalla critica. In Italia, al tempo della sua uscita nelle sale cinematografiche, il film non è di certo stato trasmesso per molto tempo.
Tuttavia, il film mi è piaciuto veramente molto: vale la pena vederlo solo per le bellissime scene di combattimento.
image
 
Top
rey77
view post Posted on 18/3/2008, 14:08     +1   -1




Film spettacolare, ho preso il dvd quasi per caso ed è stato un grande investimento!!!
Anche perché secondo me Jet Li è ancora il miglior esperto di arti marziali riciclato come attore degl ultimi 20 anni, al contrario di "altri" ( vero Jean Claude?)
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 20:10     +1   -1
Avatar

L'uomo più forte della terra

Group:
Member
Posts:
28,904
Reputation:
0
Location:
Cobra Kai Kwoon

Status:


CITAZIONE
Anche perché secondo me Jet Li è ancora il miglior esperto di arti marziali riciclato come attore degl ultimi 20 anni

SERI, SERISSIMI dubbi (su Van Damme ok :shifty: ) a riguardo...
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 21:02     +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
49,895
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


Non toccatemi il grande Jean Claude! Nessuno sa calciare come lui! :P
 
Web Contacts  Top
3 replies since 16/3/2008, 03:50   207 views
  Share