Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Hokuto no Ken 3°serie

« Older   Newer »
  Share  
victor973
view post Posted on 20/2/2008, 10:07     +1   -1




Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco al forum e ho avuto occasione di apprendere del progetto Hokuto 3 da poco tempo, quindi non so quanto tempo fa sia stato creato. Ma io ho dei fumetti che trovai nel lontano 1994, all'epoca distribuiti dalla Granata Press, nei quali la serie continua. Nel numero 35 del 4 marzo 1994(che pagai ben 3.000 delle vecchie lire!), finisce la seconda serie e inizia la terza. Come ho già detto non so da quanto sia stato creato il progetto Hokuto 3, quindi se è il caso vi prego correggetemi.
Un salutone! :ken:

P.S. i fumetti ai quali faccio riferimento sono in numeri dal 35 in poi, pubblicati dal 1994 dalla Granata Press S.r.l. Via Marconi, 47 - 40122 Bologna.

Edited by victor973 - 20/2/2008, 10:29
 
Top
zac80
view post Posted on 20/2/2008, 14:13     +1   -1




Ciao Victor! Scusa ma credo che sia solo un discorso di confusione... Sì in effetti il fumetto finisce con una "terza" serie che praticamente narrà la continuazione della scuola di Hokuto grazie al figlio di Raul, Ryu. Giusto? Ora il progetto Hokuto no Ken 3 fatto dai fan di questo forum, narra le vicende ancora più avanti di quelle narrate nel fumetto orginale e quindi abbiamo un Ryu cresciuto, il figlio di Falco e altri personaggi che non ti sto ad elencare. Tutto qui! Ciao
 
Top
victor973
view post Posted on 20/2/2008, 18:49     +1   -1




Perfetto! Grazie per il chiarimento....il 3 mi deve aver sviato. :D
 
Top
Wollando
view post Posted on 20/2/2008, 19:09     +1   -1




Confermo. In realtà la parte di storia cui ti riferisci non è altro che un'appendice alla seconda serie e non una serie in sè vera e propria. Il fatto che non sia stata trasposta nell'anime continua a generare moltissima confusione. Il nostro progetto invece ha l'ambizione di essere una vera terza serie, con una trama, personaggi e caratterizzazioni del tutto nuove.
Spero che il tuo interesse per il nostro progetto continui nel tempo. ;)
 
Top
smatty
view post Posted on 1/3/2008, 19:39     +1   -1




ciao..
siete mitici..
i primi 12 capitoli sono mozzafiato..
mi sapreste dire se usciranno gli altri?
grazie
 
Top
view post Posted on 1/3/2008, 21:22     +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
49,895
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Wollando @ 20/2/2008, 19:09)
Confermo. In realtà la parte di storia cui ti riferisci non è altro che un'appendice alla seconda serie e non una serie in sè vera e propria. Il fatto che non sia stata trasposta nell'anime continua a generare moltissima confusione.

sti jappo a volte non li capisco proprio, non potevano animare prima quella parte inedita sottoforma di oav o film e poi passare alla trilogia tratta dal romanzo? vallì a capì.... <_<
e adesso perdono tempo con sti squallidi remake, c'è da sperare solo che alla fine si decidino a trasporre in anime anche le avventure di Ken e Ryu, anche perchè nella trilogia quest'ultimo è stato citato. :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
GM 360
view post Posted on 1/3/2008, 22:33     +1   -1




intanto benvenuto nel più grande forum di hokuto no ken ^_^
poi volevo chiederti se potevi farmi uno scanner delle pagine del fumetto in cui dici ci sarebbe una terza serie, ovviamente solo se puoi ^_^

cmq sia :welcome:
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 15:40     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


Scusa Jotaro, ma davvero ti piace così tanto la vicenda di Asam e dei suoi tre figli idioti? Oppure la storia di Barran? Se decidessero di farne degli OAV non avremmo un risultato molto diverso da quello della Trilogia, dove Ken sembra più uno spettatore degli eventi che si susseguono.
A questo punto, preferireri davvero che ci narrassero momenti inediti della vita di ken (tipo: cosa cavolo ha fatto da quando è morta Julia finchè non è tornato da Burt e Lynn) in cui ha affrontato lotte degne di nota con avversari nuovi (e magari nuove tecniche di combattimento).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2008, 16:03     +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
49,895
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


Sempre meglio di remake inutili e insulsi, cmq la parti con Barran e Borge sono interessanti.
Non so se ve ne siete mai accorti ma non vi pare che la saga di Re Asam con i suoi 3 figli pretendenti al trono ricordi non poco la tragedia Shakespeariana di Re Lear? Secondo me Hara e Buronson hanno tratto ispirazione da essa.
 
Web Contacts  Top
Khrishna
view post Posted on 26/5/2008, 20:56     +1   -1




Anche secondo me ricorda molto Re Lear!
Acuta osservazione!
 
Top
Arkangel IceHeart
view post Posted on 26/5/2008, 23:51     +1   -1




Probabilmente una versione animata degli ultimi tre volumi del fumetto non venderebbe tanto quanto un nuovo film, o comunque qualcosa di inedito.
Logiche commerciali power, purtroppo. T_T
 
Top
10 replies since 20/2/2008, 10:07   2032 views
  Share