Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

trilogia...

« Older   Newer »
  Share  
Cico!
view post Posted on 19/2/2008, 17:22     +1   -1




cosa ne pensate della trilogia...premetto non me ne intendo molto, ho visto qualcosa...
 
Top
view post Posted on 19/2/2008, 18:30     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


Immagino che come molti l'avrai vista su MTV... per quel che mi riguarda non è niente di speciale... di sicuro che ha visto per la prima volta Ken sotto queste spoglie non lo avrà nemmeno notato. La serie TV è ben altra cosa.
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2008, 23:26     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


Della Trilogia ho apprezzato tantissimo la colonna sonora e i disegni non erano male, solo che Ken sembrava di legno....
Farla fare tutta da Ayama e soci no, eh?
 
Web Contacts  Top
rey77
view post Posted on 20/2/2008, 11:54     +1   -1




Inguardabile, con avversari ridicoli... :sick: non c'è neanche lontanamente paragone con la serie.....
 
Top
GENERALE TIGE
view post Posted on 21/2/2008, 14:58     +1   -1




A me è piaciuto il secondo film,gli altri gli ho trovati molto noiosi e gli scontri non sono stati per niente belli,come ti hanno già detto, non c'è paragone con la serie televisiva
 
Top
realburt
view post Posted on 10/3/2008, 13:58     +1   -1




prima di tutto la trilogia è un derivato perchè tratta la trama del romanzo il quale è la continuazione ufficiale del manga. Nel manga dice ken in una lettera a ryu che ha già imparato tutto quello che poteva insegnargli e che aveva visto troppe cose brutte per la sua età e lo lasciava al primo generale di raoh, suo padre e poi fa vedere che ken cammina nel deserto e fa saltare la testa di uno. nel romanzo ginge nei pressi di un villaggio dopo aver attraversato quel deserto nella fine del manga e poi........ cmq alla fine del romanzo la voce fuori campo dice "il vento freddo e pungete continuavano a battere su di lui, le sette stelle brillavano nel cielo lacerando le tenebre. una stroiella giusto per vedere un altro pò di mazzate con disegni di fine capitolo mostruosi..... la triologia ha stravolto tutto inserendo la lettera a ryu di fine manga che nn ci azzeca niente e che dice che ken tornerà e insegnerà l'hokuto shinken a ryu ma quando mai!... ken è solo, l'okuto gli ha dato il compito di portare ordine nel mondo e gli ha dato potere divini trasformandolo in un angelo della morte, ma gli ha tolto tutto ed è costretto a caricare semopre di più carichi di tristezza per questo quando mamya va da ken ad avvertirlo che burt ha fattoperdere la memoria a lyn lui se ne lav'e man dicendo che ha troppi ricodri e se ne va via (cioè praticamente a mana fancul), ormai l'uomo si sta nuovamente civilizzando e i soldi tornano ad avere valore quindi l'hokuto non serve più moltissimo, ora però il manga lascia dubbiosi al riguardo e cioè: se ken vuole continuare a ragionare ocme successore di hokuto, oppure vuole raggionare come uomo allora vuole morire nel deserto che gli ha fatto tanta compagnia durante tutta la serie?; io penso sia la seconda perchè un guerriero senza guerra muore, ma di guerre non ce ne sono più o se ci sono nn necesitano il suo intervento. però il ,manga è tutto allegorico e lascia al lettore raccogliere tutti gli elementi qua e la e trarre conclusioni quindi può darsi che mi sbaglio, ma puoddarsi che no, che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 10/3/2008, 14:09     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


C'è un errore in quello che dici. Gli avvenimenti descritti nel romanzo sono troppo vicini all'Olocausto Nucleare per avvenire dopo l'ultimo numero di HNK. Oltretutto, c'è un momento in cui Ken ricorda i suoi Amici e nemici e non figura nessuno della seconda serie ma solo della prima. Sono convinto che i fatti si svolgano nel periodo successivo alla morte di Julia e prima del ritorno di Ken nei territori conquistati dall'Impero.
 
Web Contacts  Top
realburt
view post Posted on 10/3/2008, 14:21     +1   -1




perchè ken mi avrebbe ucciso? cmq ho già detto che nn devi tenere conto dell'oav, ma del romanzo ed manga, nel romanzo infatti mensiona soltanto toky quando vede che sarah preme uno tzubo sulla schiena di un vecchio.... ma poi è la continuazione ufficiale del manga, non è ne un prequel e ne una cosa di mezzo che a mio avviso nn avrebbe senso!
 
Top
view post Posted on 10/3/2008, 14:21     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


Io ho fatto solo una deduzione logica all'epoca in cui lessi il romanzo. Nel romanzo non c'è alcun riferimento ne a Ryu ne tantomeno a qualsiasi cosa accaduta nella seconda serie, mentre c'è un riferimento a Toki, a Julia, a Raoul e altri. Non credi che se si fosse svolto dopo la fina del manga, Bista sarebbe stato ben più grande ( è ancora un ragazzino quando lo ritrovano) e Ken avrebbe menzionato almeno HyO (è SUO FRATELLO) nella lista degli scomparsi?
 
Web Contacts  Top
realburt
view post Posted on 10/3/2008, 14:29     +1   -1




giulia e raoul nel romanzo? mi indichi le pagine ce l'ho favanti ma nn li trovo!.... cmq ti ripeto che senso avrebbe scrivere un romanzo nel 1997 ambientato nello spacco senza alcuna conclusione significativa, dieci anni dopo che è uscito l'ultimo numero della granata press in italia e quidni chisà quanto tempo fa in giappo?!
 
Top
view post Posted on 10/3/2008, 14:37     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


Mi vai a p. 32 e poi a p. 156? La Demenza senile non è ancora nella mia cartella clinica....
 
Web Contacts  Top
realburt
view post Posted on 10/3/2008, 14:41     +1   -1




......... hai ragione......... cmq sono i punti più impotanti e quelli che hanno fatto piangere più lettori, perciò sono stati mensionati, non è detto che sia un punto nel mezzo.
 
Top
view post Posted on 10/3/2008, 14:45     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


se leggi a p.32, Ken dice "i suoi fratelli", mentre in realtà di fratello vero ne ha uno solo. E' evidente che nel romanzo egli è ancora convinto che Raoul, Toki e Jagger fossero i suoi fratelli reali (anche se adottivi) e quindi non conosce la verità rivelata nella seconda parte del manga.

E comunque, resta il fatto che Bista, piccolo era quando Tobi lo ha perso durante l'Olocausto Nucleare e poco più grande è quando lo ritrovano...
 
Web Contacts  Top
realburt
view post Posted on 10/3/2008, 14:56     +1   -1




il manga non fa distinzione fra fratelli di sangue e fratelli d'arte: ken sa benissimo che ryuken aveva adottato tutti e tre e rimane stupito quando scopre che toky e raul sono fratelli di sangue, hyo abbraccia il cadavere del primo demone caduto in battaglia contro ken chiamandolo fratello d'arte; noi siamo confusi dai derivati e dalle traduzioni di merda, le traduzioni della granata rpess e quelle della star comics sono totalmente differenti, astento rimane il senso dei dialoghi, per non parlare delle tavole che in italia non sono mai arrivate e che vediamo nella prima volta nel maximum. In più le età dei derivati nn coincidono con l'originale. Nel romanzo l'hokumon no ken nn esiste e ken va a predere il medicinale per il tetano nella tenda di sarah e nn nel monastero, io ho letto il romanzo due anni fa e mi sono sfuggiti gli accenni ai cari di ken e frose mi sfugge però ora che mi ci fai pensare hai ragione che tobi perde il fratello nella "maleddetta bufera di fuoco".... ma sono sicuro che nn è un'avventura mediana... ci penso su e poi ti dico ok?
 
Top
view post Posted on 10/3/2008, 14:57     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


al 90% concordo con Monnezza,solo una cosa non è troppo kiara:re nero dov'è?
 
Top
40 replies since 19/2/2008, 17:22   828 views
  Share