Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Le origini dell'Hokuto Shinken-la storia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2007, 05:07     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
4,603
Reputation:
+1

Status:



:ken:

Edited by MusashiMiyamoto - 19/10/2009, 22:04
 
Web  Top
marcoken4
view post Posted on 14/10/2007, 13:29     +1   -1




bravissimo,molto interessante questo articolo
 
Top
frankyblack75
view post Posted on 14/10/2007, 13:52     +1   -1




wow bello,c'è altro?
 
Top
view post Posted on 14/10/2007, 14:15     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
4,603
Reputation:
+1

Status:


Si'non solo c'e'dell'altro,ma c'e'anche troppo :D Vedro'cosa c'e'di interessante e lo postero' ;)
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2007, 16:38     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
4,603
Reputation:
+1

Status:


"お前はもう死んでいる!"

Edited by MusashiMiyamoto - 19/10/2009, 22:04
 
Web  Top
marcoken4
view post Posted on 14/10/2007, 17:48     +1   -1




ma per caso si parla anche di hokuto ryuken?
 
Top
view post Posted on 14/10/2007, 17:52     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
4,603
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (marcoken4 @ 14/10/2007, 18:48)
ma per caso si parla anche di hokuto ryuken?

In questo si parla dell'Hokuto Shinken,ovviamente ma,c'e'anche un altro articolo a parte sull'Hokuto Ryuken.Daro'un'occhiata e lo postero'se lo riterro'interessante ^_^

p.s.l'anticipazione che posso farti e'che l'Hokuto Ryuken di Kaio ecc.non e'altro che l'Hokuto Ryukaken di cui si parla nell'articolo che ho postato e che e'presente in Soten no Ken. :D
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2007, 19:22     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
4,603
Reputation:
+1

Status:


"お前はもう死んでいる!"

Edited by MusashiMiyamoto - 19/10/2009, 22:05
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2007, 19:59     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


MUSASHI, SEI UN GRANDE! :ok:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2007, 20:00     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
4,603
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Tommaso Lo Squalo @ 14/10/2007, 20:59)
MUSASHI, SEI UN GRANDE! :ok:

Troppo buono :D Ma a furia di leggere e tradurre sta roba sto diventando un"Hokutologo"e voi dietro a me ahahaah :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2007, 20:06     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


A proposito, forse ti chiedo troppo, ma c'è qualcosa di più preciso riguardo la Scuola di Harat Deva? In giapponese mi sembra sia Rakan...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2007, 20:13     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
4,603
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Tommaso Lo Squalo @ 14/10/2007, 21:06)
A proposito, forse ti chiedo troppo, ma c'è qualcosa di più preciso riguardo la Scuola di Harat Deva? In giapponese mi sembra sia Rakan...

Guardero'.Comunque sia l'Arhat,genericamente,(in giapp.Rakan)altri non e'se non il discepolo buddista che persegue la via verso il nirvana,l'illuminazione.E'insomma un fedele che si attiene scrupolosamente alle leggi e allre regole"consigliate"dal Buddha con le quali conseguire l'obiettivo.Arhat e Deva sono termini in sanscrito.Deva e'la divinita'.
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2007, 20:21     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 14/10/2007, 21:13)
CITAZIONE (Tommaso Lo Squalo @ 14/10/2007, 21:06)
A proposito, forse ti chiedo troppo, ma c'è qualcosa di più preciso riguardo la Scuola di Harat Deva? In giapponese mi sembra sia Rakan...

Guardero'.Comunque sia l'Arhat,genericamente,(in giapp.Rakan)altri non e'se non il discepolo buddista che persegue la via verso il nirvana,l'illuminazione.E'insomma un fedele che si attiene scrupolosamente alle leggi e allre regole"consigliate"dal Buddha con le quali conseguire l'obiettivo.Arhat e Deva sono termini in sanscrito.Deva e'la divinita'.

No no, queste cose le so, volevo sapere se c'era qualcosa riguardo alla scuola di Devil che appare in HNK (che essendo vecchia di 5000 anni è comunque molto più antica del buddismo). Facendo ricerche ho trovato che in India, 5000 anni fa', la tradizione vorrebbe che ci fossero delle specie di semi-dei chiamati Deva a darsi battaglia. La logica mi porta a supporre che la scuola di Devil sia ricollegabile a questo, ma volevo sapere se la stessa fonte dove hai trovato le notizie sull'Hokuto parla anche dell'Harat Nihou Ken.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2007, 20:31     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
4,603
Reputation:
+1

Status:


Nessuna informazione,tranne una normale descrizione del personaggio in Ken.Ma posso darti io qualche informazione in piu'.
La tecnica si chiama Rakan Niou Ken.Il colpo del discepolo Niou.Rakan abbiamo gia'visto cosa e'in 2 parole.I Niou invece sono possenti e muscolari figure,guardiani del Buddha,le cui sculture si possono trovare all'ingresso dei portali di alcuni templi buddisti sia giapponesi sia coreani.

Ecco un paio di foto:
image
image

Queste si trovano nel tempio di Horyuji in Giappone nel portale mediano a protezione come detto della sala principale e altre strutture sacre.
Niou sta per"re della'virtu'/benevolenza"ed e'anche noto come Kongorikishi,ovvero lottatore di diamante(kongo-diamante genericamente rikishi-il lottatore-anche di sumo).Difatti le statue come vedi sono foggiate come fossero lottatori pronti all'azione e le espressioni sono chiaramente indicative di un atteggiamento fiero e guerriero.
Questo per farti notare sia la somiglianza che la differenza con il personaggio di HNK,Devil,il quale rappresenta certamente i Niou,ma in maniera distorta.
Tra l'altro mi pare di ricordare che la tecnica usata da Devil contro Ken era il"Fusatsu Kongo ken"ovvero"colpo del vento di diamante che uccide",e ricorderai benissimo quella scena e il termine si addice perfettamente.
Tra l'altro i Niou,quasi sempre in coppia,sono presenti in molte scene all'interno del tempio di Ryuken dove si allenavano Ken,Raoul ecc.e sono quelle enormi statue alle spalle che sono uguali,anzi la raffigurazione,delle statue di Horyuji delle foto che ho postato.

p.s.:Riguardo alla storia della tecnica,non c'e'nulla,tutto quello che si sa lo trovi sul fumetto nella descrizione quando compare Devil.
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2007, 20:57     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


Mi ricordo di quelle statue e, correggimi se sbaglio, Ni vuol dire appunto 2, o no?
Comunque, le mie perplessità, derivano proprio dal fatto che il buddismo (anche se ha mutuato termini delle religioni dell'india precedenti) nasce comunque molto più recentemente rispetto a questa fantomatica scuola.
Oltretutto, il fatto che in HNK se ne parli in maniera così superficiale mi ha dato come l'idea che per i giapponesi fosse più chiaro il concetto rispetto a noi poveri italiani. Anche il fatto che il colpo è stato proibito dal sovrano dell'India, mi confonde parecchio. Nel senso che non capisco se è una cosa puramente inventata o fa' parte di qualche leggenda che per i giapponesi è famosa...

P.S.: Su Hokumon c'è qualcosa?
 
Web Contacts  Top
66 replies since 14/10/2007, 05:07   2471 views
  Share