Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Retrogames in multiplayer !, Emuliamo tutti assieme e spariamoci delle retro-giocate esagerate !

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON6  view post Posted on 9/10/2007, 16:04     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Come da titolo,perchè non organizziamo delle mega partitone ai giochi che ci hanno esaltato (e ci esaltano ancora!) fra noi appassionati via internet ?
Come fare è abbastanza semplice :
oltre ad avere internet "acceso" bisogna procurarsi gli stessi emulatori e le stesse rom dei giochi ai quali si vuole giocare in più persone.
Ad esempio :
io adesso sto emulando il Megadrive con l'emulatore Kega Fusion 3.51 e ho inserito la rom di Bare Knuckle 2 (Streets of Rage 2) ma ho bisogno di un compagno che mi dia una mano a sconfiggere il terribile Mister X !
Allora clicco su FILE,NETPLAY e poi su START NETPLAY...
Comincierò a giocare e chi vorrà dare man forte potrà caricare SOR2 e poi cliccare FILE,NETPLAY,JOIN NETPLAY.Quindi scegliere il mio nick (che è sempre Gatsu77) e unirsi alla sfida !
Ovviamente non ve lo dico nemmeno che mega-tornei di Street Fighter o Mortal Kombat o quel che volete potemmo organizzare ! Sarebbe bellissimo !
Voi che ne pensate ? Pareri,dubbi,curiosità,FAQ ?
Fatemi sapere e organizziamoci ! :lol:
 
Top
doc01
view post Posted on 9/10/2007, 21:53     +1   -1




bella idea fissiamo appuntenti e date, magari la sera, magari non per delle ore, anche se...
mi scarico Kega fusion...

 
Top
view post Posted on 9/10/2007, 22:14     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Grande Doc ! E voialtri che aspettate ?
 
Top
Endyamon
view post Posted on 10/10/2007, 13:10     +1   -1




Non ho mai controllato se è possibile fare il multiplayer in rete con MAME, ma se fosse possibile mi piacerebbe molto........sempre se trovo il tempo :(

 
Top
view post Posted on 10/10/2007, 18:28     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Ma grande sooociooo ! Allora se trovi il tempo mettiamoci d'accordo e retro-giochiamo tutti assieme !
Facciamo così : se ci state saricate l'emulatore di MegaDrive Kega Fusion e mettiamoci d'accordo QUI sulle date,le ore e sui giochi..
Io vi aspetto fiducioso ! ^_^
 
Top
Hellz
view post Posted on 10/10/2007, 18:56     +1   -1




Gatsu,se mi istruisci per filo e per segno da zero,mi unisco a voi.
Io non ho mai emulato e mai fatto cose simili,per cui non saprei proprio dove metter le mani..
 
Top
doc01
view post Posted on 11/10/2007, 22:44     +1   -1




non funzionano i link o sbaglio...
 
Top
view post Posted on 22/10/2007, 14:21     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Riprendiamo il discorso "emulazione tutti assieme" e vediamo di aiutare chi ne ha bisogno :
Hellz,prima di tutto devi trovare un emulatore di Megadrive o Genesis (in questo specifico caso il Kega Fusion) e almeno la rom (in parole povere il gioco,il programma che girava nella cartuccia) di Streets of Rage 2.
Per l'emulatore posso indirizzarti (e chiunque di voi sprovvisto di emulatore) su
http://www.emuita.it/index.php
dove troverete il necessario per iniziare ad emulare (cercate la versione per il vostro sistema operativo).
Per i giochi (le rom) invece non posso aiutarvi,in quanto emulare una console non è reato ma invece avere le rom dei giochi senza possederne una copia "fisica" (il cartuccione o cd o floppy o quel che volete) è considerato fuorilegge,quindi lungi da me l'idea di fornire qui,sul forum di Fighi,alcun link.
Comuque fratello Google saprà indirizzarvi bene.
Quando avrete queste 2 cose continueremo l'argomento.
 
Top
view post Posted on 25/10/2007, 11:25     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Allora,a nessuno interessa un bello sfidone online a Street Fighter 2 o Mortal Kombat ?
 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 23:16     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Proprio a nessuno nessuno ??? :blink:
 
Top
doc01
view post Posted on 28/1/2008, 18:52     +1   -1




quando vuoi e puoi Gatsu77 io ci sono, risolviamo i problemi che abbiamo avuto l ultima volta!
ciaooo
 
Top
view post Posted on 12/2/2008, 21:20     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


Ciao Gatsu! Io vorrei romperti le ossa a KOF98 e uso l'emulatore del Team FB Alpha. Mi sembra che l'opzione Kaillera permetta di giocare in multiplayer online...
Confermi?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/2/2008, 21:39     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
4,603
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Endyamon @ 10/10/2007, 13:10)
Non ho mai controllato se è possibile fare il multiplayer in rete con MAME, ma se fosse possibile mi piacerebbe molto........sempre se trovo il tempo :(

Si'e'possibilissimo,ci gioco gia'da mesi ogni tanto con amici e c'e'la versione apposita per collegamento multiplayer. :D
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2008, 02:13     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Squalo Champion Edition @ 12/2/2008, 21:20)
Ciao Gatsu! Io vorrei romperti le ossa a KOF98 e uso l'emulatore del Team FB Alpha. Mi sembra che l'opzione Kaillera permetta di giocare in multiplayer online...
Confermi?

Beh,ok Squalo,mi informo...dimmi solo a che ora ci si può vedere alla sera/notte se vuoi una bella lezione su come si videogioca ! :B): :lol:
Scherzi a parte,KOF98 non è il mio massimo,ma con Street Fighter 2 mi dovrai chiedere di smettere ! :P :lol:
Siete tutti invitati,Musashi pure tu ! ;)
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 14:31     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
4,603
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Gatsu77 @ 13/2/2008, 02:13)
Beh,ok Squalo,mi informo...dimmi solo a che ora ci si può vedere alla sera/notte se vuoi una bella lezione su come si videogioca ! :B): :lol:
Scherzi a parte,KOF98 non è il mio massimo,ma con Street Fighter 2 mi dovrai chiedere di smettere ! :P :lol:
Siete tutti invitati,Musashi pure tu ! ;)

Gatsu ok,vediamo di organizzarci perche'non mi dispiacerebbe,ma con SF2 non sono un drago eh :D Cmq ok,io ti dico che uso il mame,ma fammi sapere in caso quale programma vuoi utilizzare.
 
Web  Top
19 replies since 9/10/2007, 16:04   736 views
  Share