Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Addestramento di Caio e Hio, quando è iniziato?

« Older   Newer »
  Share  
dheywos
view post Posted on 3/9/2007, 17:18     +1   -1




parlando con candy Man ho sollevato la questione: Caio e Hio sembrano addestrarsi nell'Hokuto Ryuken ben prima che Raoul, Toki e Ken lascino la terra natìa...questo però non collima con il racconto di Jukei che ha tramandato la sua arte a 3 ragazzi dopo che ne aveva mandati altri 3 da Ryuken per apprendere l'Hokuto Shinken. Dite la vostra!
 
Top
frankyblack75
view post Posted on 3/9/2007, 17:33     +1   -1




forse jukey era rincoglionito e si sarà sbagliato
 
Top
Hellz
view post Posted on 3/9/2007, 18:11     +1   -1




ci avevo gia pensato,si tratta di una semplice incongruenza.....a questo punto però darei piu peso a cio che si vede,ossia Caio ed Hio che si allenano al Ryuken,che alle parole del vecchio....
Oppure volendo prendere per buone le parole le parole di Jukei,direi che gli allenamenti a cui si sottoponevano Caio ed Hio non facevano parte di una scuola maggiore,ma potevano essere semplicemente arti marziali per iniziarli un po a menare le mani(in questo caso è probabile che a questi allenamenti partecipassero anche Raoul e Toki ^_^ ),ma sinceramente a quest'ultima ipotesi ci credo ben poco...
 
Top
dheywos
view post Posted on 3/9/2007, 18:21     +1   -1




anche io infatti, del resto vediamo Caio usare una mossa che sembra premere uno tsubo sul collo di un avversario...ovviamente non è Soke, perchè nessuno sapeva che Caio lo usasse
 
Top
view post Posted on 4/9/2007, 07:46     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
240
Reputation:
+10
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (dheywos @ 3/9/2007, 19:21)
anche io infatti, del resto vediamo Caio usare una mossa che sembra premere uno tsubo sul collo di un avversario...ovviamente non è Soke, perchè nessuno sapeva che Caio lo usasse

ma questa scena non potrebbe essere collocata dopo la partenza dei tre? Infatti caio mi sembra già grandicello e quind dovrebbe essere gia stato iniziato all'utilizzo dei colpi di pressione.

ciao
 
Web  Top
dheywos
view post Posted on 4/9/2007, 08:11     +1   -1




no, perchè ci sono ancora raoul e toki
 
Top
view post Posted on 4/9/2007, 13:42     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


CITAZIONE (frankyblack75 @ 3/9/2007, 18:33)
forse jukey era rincoglionito e si sarà sbagliato

Quoto, la demenza senile è una brutta cosa se non presa in tempo. Basta vedere come reagisce quando scopre che Ken ha battuto Raoul:
:jukei: "Non potrai mai essere il salvatore dell'Isola, solo Raoul ne sarebbe stato capace"
:ken: "Ma io ho battuto Raoul"
:jukei: "Si, ma non ce la farai comunque, ripeto, solo Raoul può farcela"
:ken: "Nonnooo, Raoul è mortooo... è stato un incidente... povera bestia..."
:jukei: "Non ce la puoi fare a battere Hyo..."
:ken: (grattata di palle) "Ma se io sono più forte di Raoul..."
:jukei: "Noneee. Ti ho detto che non ce la faiiii..."
:ken: "Ma vaffanculo vecchio rincoglionito..." (Ken se ne va..)
:jukei: "Va bene, adesso vado a trovare mio nipote Hyo, quello si che è un bravo ragazzo..."
 
Web Contacts  Top
dheywos
view post Posted on 4/9/2007, 13:50     +1   -1




:lol: :lol: :lol: Ma soprattutto se Jukei era convinto che ken non potesse battere Hyou per una questione di sangue non vedo come potesse credere che raoul avesse risolto qualcosa visto che essendo fratello di Caio non avrebbe potuto batterlo...mis a che il colpo di Ryuken devev avergli danneggiato qualche area del cervello...un po' come quando dice che ha promesso al maestro che mia avrebbe tramandato la sua tecnica e poi nei flashback lo vediamo che ha una palestra intera...con turno adulti e bambini..
 
Top
Fu jow
view post Posted on 4/9/2007, 14:08     +1   -1




Jukei è un bel minchione: è probabile che avesse dato dei rudimenti di lotta a tutti i bambini di hokuto che erano sotta la sua tutela, salvo poi sceglierne tre da mandare all'altro rincoglionito e cominciare poi comunque ad insegnarew la sua tecnica agli altri tre.
Ciao
 
Top
view post Posted on 4/9/2007, 22:55     +1   -1
Avatar

L'uomo più forte della terra

Group:
Member
Posts:
28,904
Reputation:
0
Location:
Cobra Kai Kwoon

Status:


Probabilmente tutta quella gente apprendeva solo arti marziali "normali", mentre i discendenti di sangue anche l'Hokuto vero e proprio...
Ma poi gente come Alf dove l'ha imparato? :ph34r:
 
Top
Candy Man
view post Posted on 5/9/2007, 17:07     +1   -1




CITAZIONE (frankyblack75 @ 3/9/2007, 18:33)
forse jukey era rincoglionito

COOOSA?

CITAZIONE (Fu jow @ 4/9/2007, 15:08)
Jukei è un bel minchione

COOOOOOOOOOOSAAAAAAA?

Jukei era un saggio! Quelle parole devono andare a Raoh e Ryuken...

Comunque: Vediamo un piccolo Hyou premersi due tsubo sul collo per non rivelare a Jukei dov'è la stele! Voi direte, ma cosa c'entra? E io vi rispondo: Quelli sono tsubo, non sono tsubo nè del Soke nè del Ryuken nè dello Shinken! Sono solo tsubo base! Voi direte, ma come? Be' sappiamo che anche nella realtà è pieno il mondo dilibri ch insegnano a premere tsubo... Ovviamente non fanno esplodere la testa delle vittime! E Hyou più che esplodere, penso volesse recidersi la trachea! Anche Kaiou penso abbia mirato lì per colpire Hyou! Ecco spiegato il Mistero! Se tutti quelli che usano tsubo, fossero Maestri, anche Burt e Numeri dovrebbero essere Maestri di Hokuto!
 
Top
view post Posted on 5/9/2007, 21:14     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


Si Candy Man, lo so che è dura da accettare, ma il povero Jukei è veramente toccato. Non sai quanto ti siamo vicini in questo momento. Se hai bisogno di qualcosa facci sapere, anche solo una spalla su cui piangere. -_-
 
Web Contacts  Top
Fu jow
view post Posted on 5/9/2007, 23:36     +1   -1




Ehi Candy jukey è un gran personaggio,, ma non si può certo dire che brilla per il suo acume (d'altra parte anche ryuken non è che sia sto gran pozzo di saggezza, anzi forse è anche peggio).
Comunque è anche questo suo modo di essere che lo rende pià simpatico.
Ciao
 
Top
YUGI81
view post Posted on 6/9/2007, 00:05     +1   -1




vi ricordo che Ryuken ha infilato 4 dita tozze nel cervello di Jukey....è già tanto che sia uscito fuori così. Dobbiamo accontentarci :)
 
Top
guttercat
view post Posted on 6/9/2007, 08:03     +1   -1




CITAZIONE
Probabilmente tutta quella gente apprendeva solo arti marziali "normali", mentre i discendenti di sangue anche l'Hokuto vero e proprio...

anche secondo me, anzi direi che quella è l'unica scuola in senso generale, percui ci vanno tutti, poi vengono scelti i migliori, sia quelli che appartengano alla famiglia di hokuto, sia quelli come Han.

in generale, comunque, penso che la seconda serie generi molta confusione...
 
Top
14 replies since 3/9/2007, 17:18   166 views
  Share