Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Campagna "La leggenda del Dominatore del Cielo", campagna conclusa da poco

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TOPIC_ICON7  view post Posted on 16/7/2007, 21:29     +1   -1
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In questo topic volevo mettere le linee guida della campagna che abbiamo concluso di recente e che esplora tutta la prima era, permettendo ai pg di incontrarsi e scontrarsi con la maggior parte dei personaggi della saga.
Ovviamente, molte vicende della serie originale vengono modificate, ma ne viene sempre mantenuto lo spirito.
Un po' come accade tra la serie televisiva e il film.
Inanzitutto, bisogna specificare che la figura di Raoul esercita un ruolo fondamentale in tutta la campagna, perchè le sue azioni si riflettono spesso (direttamente o indirettamente) sui pg e sui luoghi che visitano.
Oltretutto, fin dall'inizio, i pg incontrano il Re di Hokuto potendone notare l'affascinante personalità.
Ma andiamo con ordine:
All'inizio (novembre, anno 6 d.O.), i pg sono due fratelli che, negli anni successivi all'olocausto, per futili motivi, hanno litigato e si sono allontanati da Rohan (il loro villaggio, situato nei territori di Souther).
Entrmbi, per uno scherzo del destino, sono tornati al loro villaggio natale nello stesso giorno: uno come guerriero di Nanto (Uccello d'acqua), l'altro come guerriero Koryu.
Dopo un breve momento di tensione, scoprono che sia la madre che le altre donne e bambini del villaggio sono stati rapiti dagli uomini di Souther (il quale ha da poco iniziato a costruire la sua piramide).
Inutile dire che i due decidono di trovare un modo per liberare i prigionieri.
Intanto, una misterisa motociclista si trova nel deserto e incrocia proprio una jeep con a bordo un tipaccio e alcuni bambini legati.
Fermata la jeep senza proferir parola elimina il conducente con un divino pugno di Nanto dritto nel volto: Si tratta di un'allieva della disciplina della Nuvola e, per motivi personali (li analizzeremo dopo) si trova molto lontano dalla città di Nanto. Ora però deve trovare un luogo dove posare i bambini e quel villaggio laggiù sembra l'ideale...
A Hemimeros, intanto, due uomini di Souther (un Taishan e un miliziano) assistono alle scene di bambini costretti a trasportare massi e pietre gigantesche mentre Souther uccide, seduta stante, alcuni ribelli che si erano travestiti da soldati. Non era questo che i due avevano in mente quando si sono uniti al Sacro Imperatore.


Questa era la presentazione dei protagonisti, presto vedremo la trama generale.
 
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view post Posted on 19/7/2007, 14:43     +1   -1
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Finalmente andiamo a vedere la trama della prima parte della campagna.
In questa parte, l'AdG deve (ovviamente) fare in modo che i pg si incontrino e decidano di collaborare. Per quanto riguarda i pg che sono insieme a Souther, dovete puntare molto sull'interpretazione dei personaggi, nel momento in cui decideranno di aiutare i "buoni".
Ovviamente, lo scopo della prima avventura è liberare i bambini e le donne di Rohan, ed è proprio nelle prigioni di Hemimeros che i pg si incontreranno.
Qui stà all'AdG decidere i pericoli e i nemici da affrontare nell'impresa.
Caricati i prigionieri su dei camion (il talento di guida è essenziale per almeno 2-3 pg), i pg inizieranno la fuga da Hemimeros.
Se saranno inseguiti sarà l'AdG a stabilirlo, comunque dovrebbero tornare a Rohan senza eccessive difficoltà.
Una volta al villaggio, i PG che erano sgherri di Souther dovrebbero (se non ci arrivano da soli) fare un test per rendersi conto che, in un posto come quello, nessuno di loro è al sicuro: Conoscono bene il Sacro Imperatore e sanno quanto può essere feroce con chi gli si oppone.
L'unica soluzione effettivamente accettabile è quella di prendere tutti gli abitanti del villaggio e tutti i prigionieri, caricarli di nuovo su dei veicoli e fuggire lontano da quei territori in cerca di una "Terra Promessa" più a nord.
Stà sempre all'AdG stabilire modi e tempi di realizzazione del piano, ricordando che però, i pg hanno poco tempo a disposizione prima che arrivino gli uomini di Souther.
Purtroppo, quando tutto sembra pronto, arrivano proprio i nemici a complicare le cose. Dopo un tentativo di resistenza, le cose dovrebbero volgere al peggio per i pg (potrebbero ricevere la minaccia che verrà sparso sangue innocente se non si arrendono).
E' qui che è provvidenziale l'intervento di Shew e dei suoi ribelli (cercate di farlo coincidere con l'utilizzo dell'ultima possibilità da parte di un pg, sarà più epico), i quali attaccheranno di sorpresa gli uomini di Souther e si offriranno di nascondere momentaneamente tutti quegli innocenti.
FINE PRIMA PARTE

 
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view post Posted on 20/7/2007, 22:16     +1   -1
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Finita la prima parte della campagna, possiamo analizzare un po' il Background e la storia dei PG (che ovviamente l'AdG è liberissimo di reinventare, tagliare, modificare e compagnia bella...).

JHUN-Guerriero di Nanto (Disciplina dell'Uccello d'Acqua) 20 anni
Scampato per miracolo alla notte del crollo della scuola di Nanto, è un allievo di Rei, il quale lo ha allenato duramente vedendo in lui una specie di fratello minore. In passato, per motivi futili (inventate voi) ha litigato con il fratello Kenta e, ora, ha deciso di tornare al villaggio per ritrovare sua madre.

KENTA-Guerriero Koryu , 23 anni
Era partito per ritrovare suo fratello JHUN, ma, nel corso del viaggio, assalito da un gruppo di predoni nel deserto, è stato lasciato in fin di vita alla mercè degli avvoltoi. Al suo risveglio, in una misteriosa caverna, ha fatto la conoscenza del suo salvatore: Koryu. Il maestro, contento di aiutarlo a riprendersi, lo ha spinto a riflettere su quanto accaduto e sui tempi difficili in cui versa il mondo. C'è bisogno di uomini pronti a riportare la speranza in questo mondo martoriato. Per questo motivo Kenta ha deciso di sottoporsi ai duri allenamenti che lo hanno portato a divenire un Guerriero Koryu. Ora, dopo essersi congedato dal suo maestro, ha deciso di tornare al suo villaggio e di mettere a frutto le sue tecniche per difrnderne gli abitanti.

REIKA-Guerriera di Nanto (Disciplina della Nuvola) 18 Anni
Sorellastra di Juza e, quindi, vera erede della disciplina della Nuvola (perchè vera figlia del Maestro della disciplina). Suo padre, nonostante l'abbia fatta allenare come Juza, non l'ha mai veramente presa in considerazione come possibile successore della disciplina, spesso umiliandola di fronte agli altri e sottoponendola ad allenamenti massacranti per scoraggiarla (in realtà lui sperava in una vita migliore per la sua unica figlia, ma questo, Reika lo scoprirà solo nella fase finale della campagna).
Durante gli anni dell'addestramento, ha avuto una relazione con HYUI, ma, quando Juza è stato fatto erede della tecnica nonostante avesse dimostrato di non avere nessun interesse a difendere il Sacro Condottiero, e lei ha reclamato il ruolo di Maestro al suo posto, c'è stata una riunione tra gli Astri in Cerchio dove anche il maestro della disciplina del Vento si è opposto a questa soluzione. Delusa dal suo uomo, da suo padre e, in generale, dalla Divina Scuola di Nanto, da lei reputata un'organizzazione maschilista dove non c'è spazio per le donne, è andata via dalla città di Nanto per mettere la sua forza al servizio di chi ne ha realmente bisogno.

BARACUS-Guerriero Taishan (Disciplina delle Paludi del Nord) 34 anni
E' il personaggio più misterioso ed enigmatico della campagna: sempre pronto ad unirsi ai più forti, spesso nasconde i suoi veri motivi dietro azioni contrastanti. Non si capisce mai fino in fondo se ci si può fidare di lui al 100% e non è molto loquace quando si tratta di parlare del suo passato.
Quello che i pg non sanno è che Baracus ha un'anima tormentata dal rimorso di essere uno dei Taishan che erano "nella stanza dei bottoni" quando l'inferno nucleare si è abbattuto sulla Terra. Da allora, è continuamente combattuto tra il lasciarsi andare e il desiderio di riscatto.
Più avanti nella trama, verrà a conoscenza dell'esistenza dei colpi esoterici Shura e farà di tutto per ritrovare il manuale di Shuratan, il quale gli consentirebbe di avere il potere necessario per distruggere gli uomini responsabili dei tormenti della sua vita: i Taishan e gli Shura.


GAIBEL-Miliziano (Montefiorito) 32 anni
Ex capitano di un esercito pre-olocausto, è un grande esperto di armi e strategia. Si era unito a Souther perchè convinto che, nel nuovo ordine, solo i più forti avrebbero stabilito la legge. Tuttavia, l'ammirazione iniziale verso il Sacro Imperatore, è ultimamente cambiata in orrore verso un uomo capace di sacrificare dei bambini per costruirsi una piramide.
L'incontro con i pg sarà un'occasione per cambiare schieramento.


Vi piacciono? Fatemi sapere..
 
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view post Posted on 30/7/2007, 14:04     +1   -1
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Avevamo lasciato i protagonisti in compagnia di Shew e dei suoi ribelli.
A questo punto della trama, l'AdG può concedere un po' di meritato riposo ai suoi giocatori, dandogli il tempo di familiarizzare tra loro (Grazie ai background forniti in precedenza) e, magari, dando ai guerrieri di Nanto l'opportunità di apprendere qualcosa dal Maestro del Bianco Airone.
In questo caso, è importante che la scelta del colpo da insegnare ricada sull'Occhio del Cuore, perchè è molto probabile che almeno uno dei pg ne avrà bisogno in seguito.
Shew aiuterà i pg ad organizzare la partenza affidandogli anche alcuni bambini orfani e fornendo scorte alimentari rubate all'esercito di Souther, nonchè molta benzina per i veicoli.
A questo punto, i pg potranno avventurarsi nel deserto con il loro gruppo di nomadi.
Purtroppo però, i guai non sono ancora finiti. Ad un certo punto, vedranno i veicoli dell'esercito di Souther che si avvicinano a gran velocità inseguendoli.
Se li raggiungono è la fine!
Qui potreste prendere confidenza con le regole sugli inseguimenti per rendere al meglio questo passaggio, ma ricordatevi che lo scontro diretto è a tutti i costi da evitare se non si vogliono coinvolgere degli innocenti.
Oltretutto, superato un canyon dove bisognerà stare molto attenti ai test di guida e alle curve pericolose, i pg si troveranno di fronte un' intera armata del Re di Hokuto con tanto di Raoul alla testa della stessa.
La situazione sembra disperata, ma è qui che i pg vedranno per la prima volta la personalità affascinante di questo guerriero.
Raoul, dopo aver intimato il gruppo a fermarsi, chiederà chi sono e cosa vogliono. Poi, guardando JHUN, lo inviterà ad affrontarlo per poter permettere al gruppo di passare.
Raoul, ovviamente, lo sconfiggerà facilmente e gli toglierà la vista come "ricordino" premendogli uno tsubo, ma farà anche aprire le fila del suo esercito per permettere al gruppo di passare.
"Un giorno ci incontreremo di nuovo, cerca di migliorare per allora".
Passato il gruppo, l'esercito si richiuderà e si preparerà a sterminare gli uomini di Souther che stanno arrivando.
 
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view post Posted on 21/8/2007, 13:32     +1   -1
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Visto che parto per la montagna, vi lascio un'altra parte della campagna


Eravamo rimasti con i PG intenti a guidare un gruppo di nomadi nel deserto post-olocausto. Da questo punto in poi, di avventure ce ne possono essere tante, ricordando che, oltre a combattere, i pg devono imparare a gestire un così gran numero di persone nel migliore dei modi.
Qualsiasi adg puo' sbizzarrirsi e andare dai classici attacchi da parte dei predoni (Che magari sono in cerca di schiavi da vendere), alle sommosse interne di chi vuole magari prendere il comando. La mia fonte di ispirazione primaria è stata il libro di Esodo della Bibbia, dove appunto gli israeliti vengono liberati dall'Egitto e condotti nel deserto alla ricerca di una Terra Promessa. Leggendolo potreste farvi un idea delle problematiche reali che si sviluppano all'interno e all'esterno di un gruppo di nomadi del deserto così numeroso e variegato.
Senza contare che ci sono svariate malattie che possono trasformarsi in epidemie nel giro di pochi giorni (io ho usato la meningite, curabile con gli antibiotici se scoperta in tempo) e costringere i pg a fare di tutto per ottenere i medicinali necessari per combattere questo nemico invisibile.

In definitiva, l'adg ha svariate possibilità di gioco che non necessariamente devono ricadere nel "vado-ammazzo cattivi-vado via" tipico della serie, ma puo' approfondire aspetti del gdr spesso lasciati perdere, come il baratto, la lotta per la sopravvivenza, le relazioni sociali dei pg con i png, la ricerca di un luogo migliore per vivere...

Ad ogni modo, per quello che riguarda la Storyline della campagna, dovreste fare in modo che i pg, durante un'avventura riescano a liberare Aily, la sorella di Rei (Che è anche il Maestro di Jhun).
Se vi sembra strano quest'avvenimento, ricordo che alcuni eventi della campagna sono diversi da quelli visti nella serie e, pur mantenendone lo spirito, modificano luoghi e circostanze in cui succedono determinate cose.
Per ora è tutto, alla prossima, dove parleremo del primo grande momento decisivo di questa campagna: LA CADUTA DI CASSANDRA!!!
 
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view post Posted on 3/9/2007, 12:45     +1   -1
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CASSANDRA, LA CITTA' DEI DEMONI URLANTI

Questo, come già anticipato, è il primo grande punto di svolta della campagna e coinvolge molti eventi e personaggi della saga.
All'inizio, dopo aver vagato per diverso tempo nel deserto, i pg si troveranno a fronteggiare gli uomini di Wiggle (tutti esperti guerrieri di Scuole Minori) che intimeranno all'intero gruppo la resa per essere portati a Cassandra e costretti ai lavori forzati (i semplici nomadi) o essere rinchiusi in prigione (i pg ).
Ovviamente, qualsiasi tentativo di resistenza metterebbe in pericolo gli innocenti che i pg stanno accompagnando, quindi, almeno all'inizio, sarà più saggio consegnarsi.
Una volta a Cassandra, inizieranno i primi colpi di scena: Baracus conosce bene Wiggle e quest'ultimo lo inviterà ad unirsi a lui, non c'è ragione che venga rinchiuso assieme agli altri. Nella mia campagna, Baracus ha accettato subito, in modo da poter aiutare meglio gli altri che erano rinchiusi. In questo frangente, è avvenuta un'altra cosa piuttosto drammatica: Kenta, il guerriero Koryu, si è adirato scagliandosi contro il pg "traditore", rischiando di far saltare il piano di quest'ultimo. Ora, dopo aver lanciato la sfida, doveva per forza aspettare che Baracus lo attaccasse (etica Koryu) e Baracus non sapeva cosa fare. Io ho dovuto guardare la situazione generale e ho deciso che Wiggle, stanco di aspettare, ha provveduto a togliere di mezzo Kenta. Questi, fortunatamente, ha usato il colpo HM3 (circolo segreto) per simulare la morte (su mio suggerimento) ed è stato buttato in mezzo ad una mucchia di cadaveri da seppellire.
Tutto ciò per dire: ADG, ATTENTO AI GIOCATORI IMPULSIVI!
Passato questo momento, i restanti pg sono stati rinchiusi in prigione in attesa di essere interrogati da Raoul al suo ritorno.
Durante questo tempo, Baracus ha cercato di scoprire un metodo per liberarli e organizzare una specie di rivolta, Kenta, risvegliatosi, ha cercato di liberare gli altri ma è morto nel tentativo affrontando Balkom (qui al servizio di Raoul), poi, Jhun, Reika e Gaibel sono stati coinvolti in quello che ho pensato fosse più naturale come passatempo all'interno di una prigione di guerrieri di arti marziali: LA FOSSA DEI GUERRIERI.
Una serie di incontri a sorteggio casuale tra i detenuti. Ovviamente non c'era nessun "premio" per il vincitore, i guerrieri erano costretti a combattere pena la morte di tutti e due (in pieno stile HNK). L'idea è stata che Wiggle, essendo comunque un Taishan, avesse una mentalità simile a quella di Kaiser sull'Isola dei Demoni.
Questa è l'occasione per sfruttare diverse scuole minori, o per crearne di nuove. I combattimenti, ovviamente, sono all'ultimo sangue, non è prevista la resa.
Per ora ci fermiamo qui, la prossima volta vedremo i pg incontrare Toki.
 
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view post Posted on 2/11/2007, 21:48     +1   -1
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TOKI E LA CADUTA DI CASSANDRA
Abbiamo visto come i PG siano entrati nel giro degli incontri all'ultimo sangue della Fossa dei Guerrieri. Sicuramente, prima o poi uno di loro avrà bisogno di approfondite cure mediche. Con la scusa che magari lo stesso Wiggle ha scommesso su uno o più PG, questi potrebbero essere portati al cospetto di Toki per essere curati in vista di successivi incontri. Nell'occasione, i PG potranno notare il grande spirito combattivo di Toki e riflettere sul fatto che un guerriero del genere potrebbe in ogni momento evadere da quel posto eliminando i suoi carcerieri, nonostante la malattia. Se glielo chiedono, sarà lo stesso Toki a rivelare che è in attesa dell'arrivo del legittimo successore di Hokuto. "Se Ken non superasse questa prova non avrebbe possibilità negli scontri che lo attendono in futuro". Secondo Toki, presto Cassandra cadrà...
Superata questa parte, se ne avete voglia potete continuare la trama degli incontri nella Fossa, magari portando i PG ad affrontare avversari davvero forti ma anche onorevoli. Io personalmente ho inserito qui il personaggio di Bella quella donna della Montagna Rossa che nella serie ha affrontato Ken. E' stata una degna avversaria di Reika. Possibilissimo che in questa parte di avventure qualcuno dei PG ci lasci le penne. Ecco alcuni dei PG di Rimpiazzo che avevo studiato:

GARGO
Guerriero di Nanto catturato da Darger (quello della Croce Nera) e appartenente alla disciplina dello Scorpione Distruttore. Silenzioso ma deciso, non si perde in tanti discorsi: Per lui l'importante è trovare un modo di evadere da quello schifo di posto, con ogni mezzo possibile. Non ama parlare del suo passato ma sa dimostrarsi un validissimo aiuto nei momenti cruciali.

SHADES
Guerriero di Nanto della Disciplina del Cobra Reale di Nanto. Figlio del precedente Maestro della disciplina, si è salvato per poco dalla notte del crollo della scuola di Nanto. Infatti, la sua fazione fà parte della Setta dei Serpenti un raggruppamento di fazioni dipendenti da Yuda (tutte quelle che hanno per simbolo un tipo di serpente per intenderci) che sembra abbia avuto un ruolo decisivo nel complotto. Il padre di Shades era contrario a questa cosa e, durante la notte del tradimento, prima di poter dare l'allarme, è stato assalito (assieme a Shades) dagli esponenti di queste discipline. Shades, durante il combattimento è stato sbalzato via da un parapetto, cadendo in un fiume sottostante e risvegliandosi molto più tardi, ferito e solo...

RUOH
Appartenente alla Disciplina del Corvo Imperiale di Nanto, Ruoh non ha alcuna memoria del suo passato, ricordando solo gli eventi successivi alla notte del crollo della Scuola di Nanto e il suo successivo incontro con Shades. Insieme, i due guerrieri hanno difeso un piccolo villaggio prima di venire catturati e rinchiusi a Cassandra. Ruoh è costantemente alla ricerca dei suoi ricordi e non si darà pace finchè non li riavrà indietro.

GARAI
Fraterno amico di Koryu e suo allievo, Garai ha 53 anni ed è rinchiuso a Cassandra proprio perchè ha scelto di proteggere il suo amico e Maestro.
Quando Sicar e la sua squadra di spie hanno riferito a Wiggle dell'esitenza di un forte guerriero che praticava un arte molto simile all'Hokuto, il Carceriere si è subito mosso per stanarlo e catturarlo. Garai è venuto a saperlo e si è consegnato spontaneamente, sopportando poi le frustate di Wiggle in carcere, torture delle quali porta le cicatrici su tutto il corpo.
 
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