Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

AIUTO!!! *Castlevania symphony of the night*, Ho bisogno di aiuto!

« Older   Newer »
  Share  
hokutolegend
TOPIC_ICON11  view post Posted on 20/4/2007, 15:42     +1   -1




Ragazzi stò veramente impazzendo,devo assolutamente trovare questo gioco per ps1 originale
(nuovo/usato) il nome del gioco è "Castlevania symphony of the night" immagino che per questo gioco lo conosciate ormai tutti voi.. :fisch:

lo cerco per ps1 o sega saturn,possibilmente in buone condizioni se usato ;)

colleziono videogame oltre al mitoco Kenshiro,posseggo già Castlevania Chronicles e pretendo l'altro capitolo della saga. :ok:

Se qualcuno di voi lo vende (nuovo o usato per me non fà differenza) o sà dove posso trovarlo
contattatemi immediatamente!!! :ph34r:

 
Top
frankyblack75
view post Posted on 20/4/2007, 16:35     +1   -1




uno dei più bei giochi di sempre. cercalo su ebay ma aspettati di pagarlo salatissimo
 
Top
hokutolegend
view post Posted on 25/4/2007, 19:45     +1   -1




L'ho trovato nuovo sigillato!!!!

Anche se ho pagato 120 euro ne è valsa proprio la pena...
 
Top
frankyblack75
view post Posted on 25/4/2007, 20:12     +1   -1




si è davvero un grande giochino. divertiti
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 01:50     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Non avevo seguito bene la saga a dire il vero... io possedevo Super Castlevania 4 per SNES, che fatalità è considerato uno dei migliori anche se è decisamente vecchio. Ho giocato anche a simphony of the night, ma l' ho trovato " facile " ( relativamente parlando ). Invece i predecessori erano dannatamente difficili, io ad esempio non ho mai sconfitto dracula in Castlevania IV... un altro che ricordo è aria of sorrow, bello ma facilotto da completare. Purtroppo i giapponesi non sanno regolarsi, fanno i giochi o troppo facili oppure oscenamente difficili xd... sarà che lo spirito del kamikaze vive ancora tra di loro...

Un titolo che era abominevolmente difficile era Dracula X, più che altro per via della battaglia finale... combattere Dracula saltando sui pilastri perchè se cadi muori all' istante, mentre lui naturalmente cerca di farti cadere giù. Ma quelli erano tempi in cui i videogame facevano bestemmiare di brutto... oggi si tende a rendere la vita estremamente facile ai giocatori.
 
Top
Mister_Wolf
view post Posted on 4/1/2018, 16:37     +1   -1




Talk about necroposting! :laugh.gif:

Peccato che questo forum non ci fosse negli anni ‘90, pensa che figata quotare un post del 1997, ad esempio, nell’anno 2018. :laugh.gif:

Nei google groups la gente postava già negli anni ‘90 https://groups.google.com/forum/m/#!to...ien/2h1nEson6GY

https://groups.google.com/forum/m/#!to...ien/cV1wiwzgH-M

https://groups.google.com/forum/m/#!to....uk/J7EhKx98QMc

Questo https://groups.google.com/forum/m/#!ms...7U/lPyVdYqCXyAJ , risalente al 1981 addirittura, dovrebbe essere uno dei primi posts mai scritti sul web.
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 16:54     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


:laugh.gif: ne stavo approfittando per parlare un po' di castlevania in generale... anche se forse non è il forum adatto. Chiunque abbia giocato ai vecchi prodotti bidimensionali non può che ricordarli con una certa nostalgia. A parte la grafica ormai stravecchia, le musichette orecchiabili, i boss, la difficoltà in generale elevata non possono che strapparvi una lacrimuccia di nostalgia... a parte ripeto la grafica ormai inguardabile per i canoni di oggi, l' atmosfera era irripetibile.


 
Top
Mister_Wolf
view post Posted on 4/1/2018, 17:04     +1   -1




CITAZIONE (davemustaine_88 @ 4/1/2018, 16:54) 
:laugh.gif: ne stavo approfittando per parlare un po' di castlevania in generale...

No ma ripeto, il necroposting è una figata unica. :laugh.gif:

C’è gente che ha replicato a questo https://groups.google.com/forum/m/#!ms...7U/lPyVdYqCXyAJ post quasi 30 anni dopo. :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif:

Riguardo all’argomento, mai giocato a quel gioco, ma ricordo la magia di giochi come Spyro the dragon, e Dave, we are talking about the late 90’s, not yesterday. :laugh.gif:

C’era una sorta di magia in alcuni giochi del passato che oggi sembra persa.

Gli unici giochi che hanno avuto solo miglioramenti, senza “controindicazioni” o “perdite” in altri campi sono i giochi di calcio.

Pensa che a Pes 2015 mi sono fatto 20 mondiali di calcio con la nazionale italiana riuscendo a vincerne solo 5 (solo uno in più di quanto successo nella realtà), quindi la corrispondenza ai valori tecnici è eccellente.

Coi vecchi giochi di primi anni 2000 o fine anni ‘90 potevi prendere, chessò, l’Atalanta, e vincere tutto, oppure il Kuwait e diventare campione del mondo, anche alle difficoltà più elevate.

Oggi te lo dimentichi, alle difficoltà più elevate non basta essere bravi, occorrono squadre forti per vincere, e le percentuali di vittoria rispecchiano quelle del mondo reale in base ai valori tecnici (Pes 2018 poi è fantastico).

Invece una volta erano un po’ come i giochi di street fighters, dove prendendo il personaggio che nella storia reale era il più debole potevi battere, se eri bravo, dei mostri assoluti.

Edited by Mister_Wolf - 4/1/2018, 21:27
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 22:16     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Ma si appunto xd... io mi riferisco proprio alla filosofia diversa dei vecchi videogame. Negli antichi castlevania il cacciatore di vampiri belmont era il classico ammasso di muscoli che si muove rigidamente come se avesse un palo nel culo. Unisci a questo aspetto il fatto che era facile morire cadendo nei baratri e ti rende meglio l' idea... spesso era necessario ricominciare tutto daccapo. A volte rinunciavi a completare il gioco perchè troppo esasperante.

Invece nei più recenti metroid vania sono assenti le zone di morte istantanea, e il protagonista è super agile, del tipo salto doppio con capriola, spazzata, volo e possibilità di salvare la partita... sono proprio concezioni diverse. Per certi versi erano più affascinanti quelli vecchi...
 
Top
8 replies since 20/4/2007, 15:42   230 views
  Share