Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Souten no Ken numero 29, Eccolo!

« Older   Newer »
  Share  
dss
TOPIC_ICON12  view post Posted on 15/3/2007, 13:48 by: dss     +1   -1




Dopo mesi di attesa, è finalmente uscito il numero 29 di souten no ken, dove avviene la svolta che porta la storia verso il filone di Du-tian - Yasaka - origini di Hokuto.
Gli eventi principali di questo numero ricchissimo d'azione: il lungo inseguimento tra Du-Tian e Zong Wu, Yuling aggredia da un sicario sulla nave che la riporta in cina e salvata da Ramon, che si dimostra più vanitoso che mai, imitando addirittura gli atteggiamenti e le frasi del fratello, ma che comunque elimina senza problmi il grosso killer.

Viene nominato per la prima volta il personaggio di Yasaka, che Kenshiro già conosce, scenza mostrarne né volto né nome, ma indicandolo come "un Dio della morte venuto da Occidente".
L'insistenza sulla provenienza occidentale di Yasaka, che viene ribadita più volte e confermata anche da altre affermazioni, come il fatto che Ken lo riconosca dall'odore di "sabbia della via della seta", tipicamente percorsa dai mercanti europei per andare in cina, e i suoi occhi verdi, notati da Zong Wu, che nei manga sono spesso usati per indicare le origini occidentali di un personaggio (non esistono occhi verdi nella razza orientale), costituisce una novità assoluta nel mondo di HnK, infatti sarebbe il primo fra i grandi guerrieri a non essere un asiatico.
Inoltre Ken afferma, parlando con Zong Wu ferito, che la scuola lunare di seito (così è stato tradotto il nome Seitogekken) è la scuola da cui ha avuto origine l'hokuto Shinken, inoltre anche Zong nota che la sua tecnica era molto simile alla divina scuola di Hokuto.
 
Top
139 replies since 15/3/2007, 13:48   1561 views
  Share