Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


RAOUL vs HYOU
Poll choicesVotesStatistics
Raoul37 [55.22%]
Hyou27 [40.30%]
Muoiono entrambi3 [4.48%]
Guests cannot vote (Voters: 67)

RAOUL vs HYOU

« Older   Newer »
  Share  
Croce del Sud
view post Posted on 21/6/2006, 07:51     +1   -1




CITAZIONE
in HNK nulla lascia intendere che Ryuken appartenga alla dinastia principale e anche se dà il cognome a Ken questo non crea vincoli di sangue.

Uhm...mi sono spiegato in modo poco chiaro...

In HNK non c'è alcun elemento che neghi l'appartenenza di Ryuken alla dinastia principale, l'unica cosa certa è che era sterile.

Quello che intendevo è che Ken jr potrebbe essere benissimo un nipote di Ryuken, magari figlio del figlio del cugino di Ryuken per parte dello zio paterno (fratello di Tesshin); o magari di una sorella ancora non vista in Soten dello stesso Ryuken.

Lui lo "adotta", ma sarebbe più corretto dire che lo educa, ma è sempre e comunque appartenete alla branca della dinastia principale, quindi stesso sangue, il cognome è un elemento secondario.
 
Top
dheywos
view post Posted on 21/6/2006, 07:58     +1   -1




Ok ci siamo allora.Certo che Hra potrebbe anche esplicitare il tutto...
 
Top
Emilianenko Fedor
view post Posted on 21/6/2006, 11:03     +1   -1




Per il discorso sulla parentela sono d'accordo con Croce del Sud, anche sè preferisco l'ipotesi Ken sr nonno di Ken jr adotttato da Ryuken, fratello di Ken sr, e appartenente alla dinastia principale.
In Giappone, come in altri paesi, era uso comune adotttare i figli di sorelle o nipoti quando la loro famiglia paterna era di rango inferiore, questi acquistavano lo status di figli a tutti gli effetti e avevano diritto al cognome dello zio.

Per il sondaggio voto Raoul, ma soltanto se Hyou usa le tecniche dello Ryuken, però se in lui si dovesse risvegliare il demone della dinastia principale e combattesse con le sue tecniche, potrebbero anche morire entranbi, ma comunque Raoul predominerebbe.
 
Top
dheywos
view post Posted on 21/6/2006, 13:04     +1   -1




A me le tecniceh della dinastia principale non sembrano sta gran cosa...sicuramente meno potenti dei 2 Hokuto derivati, ma forse perchè vediamo solo mosse singole e non un'arte completa
 
Top
nannilo
view post Posted on 21/6/2006, 13:14     +1   -1




per me vincerebbe Raoul...sarebbe dura, è vero, ma alla fine ce la farebbe..a parer mio, a parte Ken, solo Kayou potrebbe battere Raoul..
 
Top
dheywos
view post Posted on 21/6/2006, 13:31     +1   -1




Il fatto è che viene detto chiaramente che Ken e Hyou hanno forza equivalente (almeno fino a che ken non legge la stele). Certo ne dicono tante di sciocchezze, ma io mi fido abbastanza, Yasha e orca non sono 2 sprovveduti
 
Top
rtykjhi
view post Posted on 21/6/2006, 14:29     +1   -1




ma dai, hyo è superiore a raul , sempre e comunque. Certo nn di molto.....
Si sta sopravvalutando raul.
 
Top
Heixilia
view post Posted on 21/6/2006, 14:37     +1   -1




Mmm... Direi che si ammazzano a vicenda, dato che lo stesso Ken dice a Barran che Raul, avendo compreso che non era possibila andare avanti, si era fatto sconfiggere da lui...
 
Top
Jyuuza
view post Posted on 21/6/2006, 15:31     +1   -1




CITAZIONE (dheywos @ 21/6/2006, 14:31)
Il fatto è che viene detto chiaramente che Ken e Hyou hanno forza equivalente (almeno fino a che ken non legge la stele). Certo ne dicono tante di sciocchezze, ma io mi fido abbastanza, Yasha e orca non sono 2 sprovveduti

Ma Yasha e Ork non possono esprimere valutazioni su chi gli è superiore tecnicamente... è quasi come se un allievo pretendesse di valutare il suo maestro, non può essere un parere attendibile....

Comunque non capisco come l'Hokuto Shinken possa essere considerato inferiore alle tecniche antiche della Dinastia Principale, questo non significherebbe rinnegare il concetto stesso di evoluzione?
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 21/6/2006, 16:01     +1   -1




CITAZIONE
CITA
Avatar

Super Hokuto Maniaco
Gruppo: Utente
Messaggi: 1197


Stato: Offline: ultima azione eseguita il 21/6/2006, 15:16



Il fatto è che viene detto chiaramente che Ken e Hyou hanno forza equivalente

Beh,non viene detto questo esattamente>viene detto che Ken e Hyou si ammazzerebero a vicenda perche' sono fratelli,vuol dire che il richiamo del sangue avrebbe dato esito pari allo scontro,un po' a prescindere dall'effettiva validita'assoluta dei combattenti.

CITAZIONE
ma dai, hyo è superiore a raul , sempre e comunque. Certo nn di molto.....
Si sta sopravvalutando raul.

Guarda,io sono abbastanza convinto che Raoul lo si e' un po' troppo sopravvalutato in questo Forum,ma penso proprio che con Hyou avrebbe vinto.A me sembra che nel valutare Hyou si tenga poco conto dell'effettiva prestazione mostrata nelle lotte con Jukey e Ken,cosa che ne determina il valore in combattimento,mentre mi pare che ci si lasci impressionare dai grandi termini legati a lui,come FRATELLO DI SANGUE DI KEN,DINASTIA PRINCIPALE,E TECNICHE INFERNALI. 、。è come dire che Totti è più bravo di Ronaldinho perchè si chiama Totti,e trascurare il fatto che nelle grandi sfide di Champions,Europei e Mondiali Ronaldinho è stato determinante per la sua squadra e Totti no. -_-
 
Top
Roland_di_Gilead
view post Posted on 21/6/2006, 17:10     +1   -1




ken e Hyou hanno forza simile...ken ha sconfitto Raul, per me vince Hyou
 
Top
dheywos
view post Posted on 21/6/2006, 19:22     +1   -1




Hai detto bene kaiuzer, però è proprio dallo scontro con ken che determino la forza di Hyou:a raoul riesce a entrare profondemante nella guardia, colpendogli diversi tsubo e privandolo della forza di attaccare, con Hyou non ottiene risultati degni, pur colpendolo diverse volte. non riesce in altre parole ad assestargli il pugno mortale che assesta a raoul e considera che il Ken che affronta Hyou è notevolemnte + forte di quello che affronta raoul. Ah, non dimenticare che raoul ha personalemnte allenato Ken e conosceva bene la sua tecnica , Hyou non aveva mai visto lo Shinken mentre ken poteva anticipare le sue mosse
 
Top
frankyblack75
view post Posted on 4/12/2006, 17:03     +1   -1




vince raul che però avrebbe molte difficoltà non tanto dovuto alle tecniche demoniache quanto a quelle della dinastia principale
 
Top
alex no ken
view post Posted on 4/12/2006, 18:44     +1   -1




vince hyou ricordatevi ke con la memoria conosce i segreti della sacra scuola
 
Top
dheywos
view post Posted on 4/12/2006, 20:18     +1   -1




Questo andrebbe nelle FAQ...Hyou con la memoria conosce l'Hokuto Soke, la tecnica della dinastia principale di Hokuto
 
Top
173 replies since 20/6/2006, 13:15   3580 views
  Share