Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Il lato oscuro e negativo di hnk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2022, 14:33     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


La piramide in quel caso era la tomba al suo maestro che doveva superare il tempo, vista pure una sorta di memoria alla sua grandezza e al suo amore che souther aveva per lui, una sorta di monito in grado di superare i secoli come tanti altri simboli egizi tipo il serpente cobra o anche obelisco stele nella terra degli shiru, poi ripeto se io ho certe ideologie e pregiudizi o anche credenze, ovvio ci vedo quello che altri non vedono, come nella storia dei troni e in tanto altro. La storia del salvatore è quello della loro epoca, il liberatore che tutti aspettavano, alla fine pure la posa del film la leggenda di raoh dove ken tiene raoh morente, potrebbe essere vista come la pietà di michelangelo, anche toki per certi versi ricorda molto il messia, pure mamya e julia vengono viste come la vergine maria, adesso non so quanto sono stati influenzati dalla cultura cristiana ideatori disegnatori ed editori, che immagino sia presente anche lei in Giappone insieme a quella mussulmana, non a caso pure i buddha spesso vengono visti non solo in chiave cinese, ma pure asiatica e sono quasi agli antipodi come fisicità delle immagini, ma ripeto l'importante di ogni fede è non farla degenerare in fanatismo come fanno ancora oggi tante fazioni religiose.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2022, 16:19     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


Una domanda.

Poniamo che la questione del simbolismo sia vera.
Quale sarebbe lo scopo di mettere simboli massonici in un cartone?
Il 95% delle persone ( minimo ) non sa nemmeno di cosa si parla e non li nota.

E poi perchè i seguaci del male dovrebbero auto-denunciarsi così platealmente? Cosa ci guadagnerebbero?
 
Top
view post Posted on 2/4/2022, 19:37     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,896
Reputation:
+48

Status:


La piramide con l'occhio la trovi anche sulle monete americane più diffuse, il dollaro. E nessuno si lamenta?
Il cartone è uscito negli anni ottanta. Non c'era internet. Non si potevano sapere facilmente le cose. E da quanto c'è internet con adsl facile? Eppure questa cosa su Ken non la sapeva nessuno. Anche perché la massoneria è pericolosa e la gente preferisce non averci niente a che fare e starne alla larga. Soltanto gli iniziati possono capire e gustarsi il "vero" senso di HNK.
Io l'ho scoperto perché sto facendo una ricerca su Ken, sulle fonti e sono andato a fondo. Ma mai avrei pensato di trovare questo.
E tutto è partito dal simbolo del marrano o "illuminati". Lo trovavo sinistro. E l'ho visto anche nel film Super. Poi mi sono accorto che tutto il manga ne è pieno. Che Hara non sa disegnare? Fosse stato occasionale, avrei potuto dire che lo fa per varietà o per sbrigarsi. Ma poi ho visto anche altre dita in posizioni strane senza motivo. Il marrano è il gesto con cui hara e la cricca ci maledice per quadagnare credito di fronte al maligno. Bella riconoscenza con chi ti compra il manga. Idem gli animatori.
Anche il film due superpiedi quasi piatti contiene gesti maligni. Li fa Bud Spencer. Non so se lui ne era consapevole. Un attore fa quello che gli dicono di fare.

E pensa che il riferimento a Rha l'ho beccato per puro caso. Ho preso l'immagine così com'era, senza cancellare il contenuto dei baloon. E l'ho elaborata in piccolo. Poi ho ingrandito per togliere i testi e invece erano attinenti!

Edited by WhiTron - 4/4/2022, 21:35
 
Top
view post Posted on 2/4/2022, 20:00     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,896
Reputation:
+48

Status:


Anche Gento ha come simbolo una croce. Aridaje.
 
Top
view post Posted on 5/4/2022, 23:47     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


si è daltanius ha la croce ci ho sempre visto qualcosa di democriastiano specie quando diceva extra terrestre via da questa terra mia toglie le zampe o ce le lascerai ti squarta in quattro lui ti fa una croce su e tu non ci sei più ah altro simbolo diabolico il quattro per i nipponici è il numero del diavolo portatore di sventura e spesso i malvagi e i loro gruppi son sempre quattro mentre per loro il numero positivo è cinque come i cavalieri o i samurai o normali personaggi sentai alla power rangers e comunque per me puoi anche credere a quello che vuoi e rispetto la tua fede ed opinioni non sono ne un blasfemo ne un ateo e per la storia della chiesa non inondata sarà rialzata da tutte le ossa di donne e bambini morti ritrovati nelle sue catacombe

e se penso a quanta gente hanno ucciso e si continua ad uccidere in nome di dio la cosa mi fa davvero ridere pensiamo solo al fanatismo cristiano che durante la pandemia per fortuna è andato a scemare e meno male direi sempre meno soldi alla chiesa un covo di pedofili che non pagano manco imu un famoso umorista detto smeriglia ha fatto una striscia comica famosa in tutto il mondo sulla schifezza del mondo dei preti ...
www.youtube.com/watch?v=IycM8vWJ24o
www.youtube.com/watch?v=3zNYwr4gXuc



Vista la gravità della situazione, non sono ammessi ot non pertinenti. NdM_B


E monte bianco che parla di preti religione e satanismo in HNK è lui OT non io

Edited by Ken OH Raoh - 28/5/2022, 11:12
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2022, 09:47     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,896
Reputation:
+48

Status:


I giapponesi che si occupano dei media sono satanisti, non significa che lo siano gli italiani che hanno fatto la sigla e il doppiaggio.

Cigliano Alessio, la voce ita di Ken, considera Ken il guerriero diseducativo.

Esattamente come non lo sono i bambini che quei cartoni li guardavano. Se non sai i retroscena, per te italiano importatore è solo lavoro e un'opportunità commerciale. Magari puoi notare delle stranezze e liquidarle come tali, ma finisce li.

E il problema di Ken non è di Ken solo, ma è tutta l'industria dei media e adesso quasi sicuramente anche dei giocattoli ad essere compromessa. Occidentale e orientale.
Magari una volta non ci si faceva caso, ma adesso coi dvd li puoi sgamare. Non è infrequente vedere le dita dei personaggi nella forma del simbolo marrano/illuminati con cui ti maledice o nel simbolo delle corna. Polymar è così. Significa che tutta la produzione tatsunoko è così.


Ieri sera mi sono visto Shang chi e i 10 anelli. Anche lì gli attori facevano i gesti e le corna +- di nascosto.


Il giapponese usa gli stessi suoni accoppiati a diversi kanji, per cui un suono può rispondere a diversi significati. Il suono Shi, che significa 4, significa anche Morte. Ecco perché i giapponesi dicono che porta male e preferiscono l'altro suono del 4, Ion.
Stessa cosa per il 7. Si legge Shici. Per cui i giappi preferiscono l'alternativo Nana.


CITAZIONE
non sono ne un blasfemo ne un ateo e per la storia della chiesa non inondata sarà rialzata da tutte le ossa di donne e bambini morti ritrovati nelle sue catacombe

Non solo sei un blasfemo, non solo adduci a una spiegazione ridicola e assurda, ma mostri pure una mancanza di rispetto e di ritegno senza eguali.
 
Top
view post Posted on 9/4/2022, 11:26     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


ero andato un attimo OT, per dimostrare che abbiamo pure noi artisti schierati, contro certe cose tutto qui e tutti conoscono penso smeriglia, con la sua striscia a fumetti satirica comica sui preti che poi hanno animato e pure sottotitolato in inglese, solo a dimostrare che non penso ne noi ne i giapponesi siamo un popolo di satanisti tutto qui :-D
CITAZIONE
Non solo sei un blasfemo, non solo adduci a una spiegazione ridicola e assurda, ma mostri pure una mancanza di rispetto e di ritegno senza eguali.

la chiesa stessa è satana nessun dio ti dice uccidi il tuo prossimo e loro lo facevano il male è degli esseri umani non esiste certo un inferno o un paradiso ma solo la vita eterna e infatti durante assunzione gli eretici restano sulla terra e solo i puri salgono gli altri restano li mentre angeli e demoni si scontrano e se gli stessi preti e papa hanno chiesto scusa per i gesti della chiesa in passato vuol dire che pure loro lo capiscono ...
CITAZIONE
eri sera mi sono visto Shang chi e i 10 anelli. Anche lì gli attori facevano i gesti e le corna +- di nascosto.
Il giapponese usa gli stessi suoni accoppiati a diversi kanji, per cui un suono può rispondere a diversi significati. Il suono Shi, che significa 4, significa anche Morte. Ecco perché i giapponesi dicono che porta male e preferiscono l'altro suono del 4, Ion.
Stessa cosa per il 7. Si legge Shici. Per cui i giappi preferiscono l'alternativo Nana.

Quei segni sono solo una tua visione strana del manga visto che per i giapponesi il quattro porta male e il cinque bene e tanti simboli con le dita sono gesti taoistici e buddisti schionisti che non ci entrano una fonchia con quelli satanisti la tua è solo ignoranza di altre culture tutto qui ...

CITAZIONE
I giapponesi che si occupano dei media sono satanisti, non significa che lo siano gli italiani che hanno fatto la sigla e il doppiaggio.

Cigliano Alessio, la voce ita di Ken, considera Ken il guerriero diseducativo.

Esattamente come non lo sono i bambini che quei cartoni li guardavano. Se non sai i retroscena, per te italiano importatore è solo lavoro e un'opportunità commerciale. Magari puoi notare delle stranezze e liquidarle come tali, ma finisce li.

E il problema di Ken non è di Ken solo, ma è tutta l'industria dei media e adesso quasi sicuramente anche dei giocattoli ad essere compromessa. Occidentale e orientale.
Magari una volta non ci si faceva caso, ma adesso coi dvd li puoi sgamare. Non è infrequente vedere le dita dei personaggi nella forma del simbolo marrano/illuminati con cui ti maledice o nel simbolo delle corna. Polymar è così. Significa che tutta la produzione tatsunoko è così.

questo discorso da boomer non lo faceva manco il mio trisavolo che votava DC


Ancora Ot, e ancora offensivo, consegue, ancora spoilerizzazione.

Ho solo risposto alla offesa di monte bianco se non vi sta bene bannatemi pure per aver permesso a un moderatore di non abusare del suo potere ecco perché su internet sfottono tutti questo forum rispetto altro di squalo

Edited by Ken OH Raoh - 28/5/2022, 11:13
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2022, 21:35     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


Ok, ma a che conclusione arriviamo alla fine?
Appurato tutto questo, cosa si fa di Hnk?
 
Top
view post Posted on 11/4/2022, 10:06     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,896
Reputation:
+48

Status:


Tanto per cominciare,
Avere la consapevolezza della pericolosità di un prodotto è già una difesa contro lo stesso.

E ti mette in grado di disporre delle azioni appropriate.

Se sai che un cibo che ti piace tanto nasconde un veleno assuefante che ti uccide lentamente cosa fai?
Bruci/butti tutto e avvisi del pericolo tutti quelli a cui piace. Questa è in realtà la vera cosa da fare.

Già in passato ho preso un fumetto e l'ho buttato nella pattumiera.

Certo, interrompere di botto con Ken è difficile, dopo tutto questo tempo. Ma si può sempre scalare gradualmente i contatti col brand. Progressivamente e costantemente.
Io mi sono sentito liberato quando ho cambiato nick. Di nuovo quando ho cambiato Avatar, e ancora il nick su imgur, che era pure quello ispirato.
Poi sarà il fumetto cartone stesso a portarti a ripudiarlo. Quando cogli che ti maledice, ti verrà malessere, a me viene la nausea.
E si desidererà guardarlo sempre meno.
E, solo se uno è cristiano, magari con una medaglietta miracolosa a protezione (meglio una collana di medagliette).



Chiaramente chi non è d'accordo con i risultati della mia indagine continuerà a guardarlo come prima. L'uomo è libero.
 
Top
view post Posted on 12/4/2022, 09:28     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


a mio parere se vuoi parlare seriamente di certe cose ed essere credibile, dovresti andare su anime tipo dove ci stavano queste cose per davvero e non è certo HNK. In mao dante parlano di sette o poteri occulti, insomma roba tipo devil man, ecco li dove fanno passare angeli e dio come distruttori dei mondi e via dicendo diventi almeno passabile con le tue teorie e simboli che di certo non esistono nel buddismo e scintoismo, contrariamente a te io conosco ogni relgione, so anche che in Giappone son molto più cristiani che mussulmani, nelle religioni diciamo più marginali. Cerca dove vuoi i simboli del diavolo, ma non dicerto hokuto no ken, da fan della serie nella prima pagina ti ho smontato ogni tua teoria punto per punto dai troni con pelli e ossa di animali tipici dei periodi medievali, ai simboli e ai numeri che nel mondo europeo cambiano in base a quello giapponese è come se ti metti a parlare in Giappone della leggenda di krampus e san nicola, che loro conoscono neppure, ma che di certo manco gli interessa e quindi non possono fare certi riferimenti, ti ricordo che oda pensava che il colosseo fosse greco, non sarò un esperto di storia giapponese, ma le battaglie principali le conosco, come i nomi die generali e le guerre per la riunificazione del giappone che era segregato proprio come il nostro paese. Tu mi puoi pure mettere sotto spoiler o far passare per offese quando rispondo alle tue accuse, quando sei stato a iniziare e di certo un moderatore che offende un utente è perseguibile col ban e non solo viceversa e poi tu parli male dell'anime e manga e dici falsità tipo un "rettiliano terrapiattista complottistanovax"; su cose su cui ci ha creato un forum, rovinando la reputazione di un opera immortale, se la pensi in questo modo vattene e non usare lo sfondo delle montagne della sigla finale di HNK. Da quando giro per forum da dieci anni è la prima volta che io vedo una cosa del genere, basata su nulla, pensavo tu stessi trollando o flammando, ma tu ci credi veramente in quello che hai scritto, stai per spacciare per vere certe tue ipotesi o congetture che e a mio parere va bene è un forum, se ne scrivono di cavolate e quindi scrivi quello che vuoi, ma non pensare di avere la verità in tasca, postando immagini e simboli facilmente fraintendibili, alla fine fare discorsi su queste cose, non puoi essere preso seriamente, ripeto tu mi hai dato dell'ateo ed offeso pesantemente e saresti un cristiano, ma non farmi ridere rispondi sempre male a tutti e non mi pare che porgi l'altra guancia, sei l'esempio di chi va in chiesa e si batte il petto fa mea culpa, ma se deve aiutare un poveraccio cambia strada, sappi che io senza sapere credo, ma non nella rappresentanza della chiesa e visti gli ultimi due papi, che hanno distrutto e rovinato l'immagine, che il loro predecessore aveva fatto, dando schiaffi a destra e manca e non solo in senso figurativo, almeno ratzy aveva dato una stretta alla pedofilia nel clero, per questo è stato silurato, ma questo altro che prende le donne a schiaffi, è diventato un meme e loro dovrebbero rappresentare nostro signore, ma fammi il piacere dai su, a mio parere questo topic va chiuso immediatamente è blasfemo e tu parli di cose che non stanno ne in cielo ne in terra non adducendo nessuna prova e poi ti lamenti se ti do del fanatico, a mio parere hai un problema, ti consiglio di cercare aiuto, visto che questi discorsi che fai non stanno in piedi, potrebbero farli girare sul web e prenderti talmente tanto in giro da costringerti a non andare più sui social, sta attento non tutti son gentili sul web, potrebbero pure cercarti dal vivo per prenderti in giro, se tu dici che una croce o una x o una piramide, vogliono dire quelle cose che son simboli sempre esisti e di certo resi celebri molto più tardi degli anni ottanta, di cui nei forum se ne parlava da molto dopo che uscivano queste teorie del complotto terra piatta rettiliani o del web degli illuminati, mio dio manco fossimo nei simpson con i taglia pietre, che cantavano, che truccavano gli oscar o che nascondevano gli alieni o che hanno fatto del personaggio, che interpreta majony in scuola di polizia, una star a mio parere il livello di questa discussione è demenziale, non puoi pretendere che ti prendono sul serio se non adduci nessuna prova scientifica o valida a quello detto, qualcuno è morto è stato ucciso dopo aver creato quei gesti, metti delle fonti tipo la teoria del joker di batman dove dicevano che attore morto era un satanista, almeno diventi più credibile, qui tu parli solo di aria fritta, come può la gente prendere seriamente questi, non so manco io come definirli i deliri tipo di homer sull'assunzione. https://c.tenor.com/gyi1YjAi1k4AAAAC/the-s...mer-simpson.gif
CITAZIONE
IO "non sono ne un blasfemo ne un ateo e per la storia della chiesa non inondata sarà rialzata da tutte le ossa di donne e bambini morti ritrovati nelle sue catacombe"

TU "Non solo sei un blasfemo, non solo adduci a una spiegazione ridicola e assurda, ma mostri pure una mancanza di rispetto e di ritegno senza eguali."

questo manga e anime è stato acclamato non solo in Giappone, ma pure in Europa e in America, ma gente come te che non vedo oltre il proprio naso, direbbe che è blasfemo, mentre spiega le visioni delle varie religioni, da quella buddista a quella cristiana e via dicendo accennando pure a quella mussulmana e buddista indiana e scintoista nipponica in chiave ironica www.youtube.com/watch?v=GrvVVreWE6w


Ti spoilero perché sei offensivo, non per altro, come in questo caso. Ma se continui dovremo provvedere con mezzi più drastici.

Ho solo risposto alle tue provocazioni evita di gettare il sasso e nascondere la mano ti piacciono le citazioni bibbliche sei proprio un perfetto cristiano permissivo con te e intollerante con gli altri

Edited by Ken OH Raoh - 28/5/2022, 11:14
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2022, 17:59     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


Mont Blanc...
tu una volta quando ti chiamavi hokuto mi hai ammonito di non sputare sul piatto dove si mangia.
 
Top
view post Posted on 13/4/2022, 12:46     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,896
Reputation:
+48

Status:


CITAZIONE (Ken OH Raoh @ 12/4/2022, 10:28) 
questo manga e anime è stato acclamato non solo in Giappone, ma pure in Europa e in America

Non significa nulla.


CITAZIONE (Conradine Seiji @ 12/4/2022, 18:59) 
Mont Blanc...
tu una volta quando ti chiamavi hokuto mi hai ammonito di non sputare sul piatto dove si mangia.

Mica ne traggo piacere a sapere che il mio manga preferito, e poi anche la stragrande maggioranza degli altri, sono compromessi. Idem per tanti altri film, fumetti, ecc. che adorerei.
 
Top
King 89
view post Posted on 13/4/2022, 14:41     +1   +1   -1




Provo a dire la mia, anche se non penso che verró capito, ma ci provo lo stesso:

in realtá noi sopravvalutiamo di molto gli autori in questo caso. Spesso gli anime sono stati accusati di messaggi subliminali, ma in molti casi erano erronei e fuori luogo. Faccio un'esempio: un video che viddi tempo fa a riguardo accusava Dragon Ball di avere messaggi oscuri traducendone i nomi dal cinese all'inglese con allusioni a vari aspetti esoterici. Ma Akira Toriyama probabilmente non sa il cinese, bensí i personaggi che ha inventato li ha inventati da giapponese dandogli il nome nella sua lingua madre.
Adesempio io potrei inventare un personaggio dal carattere molto indeciso e chiamarlo "ma peró", senza sapere che il termine "Ma" in giapponese significa demone e che quindi è tecnicamente negativo. Come Toriyama non sapeva quando ha creato il personaggio di Piccolo, dandogli quel nome, cosa significasse in italiano.

Anche gli autori di Ken, di cui personaggi e nomi si ispirano a tutti i media americani degli anni 80, avranno adottato elementi e simboli giá presenti in essi senza sapere se fossero positivi o negativi. Inoltre va aggiunto che mentre il tre-volte-sei (non voglio scriverne i caretteri poichè quel numero fa ribrezzo anche a me) puó turbare la sensibilitá di un cristiano, ma dall'ottica di un giapponese shintoista o buddhista (o forse anche ateo) è un numero come un'altro.
Con questo non voglio dire che sia tutta una casualitá o che tali simboli non siano tali, bensí che non vi è intenzione maligna da parte degli autori, tantomeno che facciano parte di una setta.

È ben chiaro che in alcune serie animate (giapponesi, americane, o altro) se i riferimenti sono espliciti, allora posso essere d'accordo che da un'ottica da credente si prendano le distanze. Per fare un'esempio: in Ransie la strega lei s'innamora di Paul che è il figlio del demonio e vengono esaltati in maniera positiva quei personaggi. Lí posso essere d'accordo con un'atteggiamento ostile.

La stessa chiesa cattolica di Ratzinger si era esposta in maniera positiva riguardo accuse simili rivolte ai Pokèmon, dichiarando non ci fosse nulla di male in quel cartone animato. Dragon Ball e Ken il guerriero vengono trasmessi in paesi islamici senza problemi, mentre altri vengono censurati per altri motivi.
Inoltre tutti i bambini che hanno visto questi cartoni non sono necessariamente diventati schizofrenici, non hanno abbandonato le loro religioni, ne hanno preso parte a sette o rituali esoterici. Al massimo quel fatto di gettare sassi dai cavalcavia correlato ai bambini che negli anni 90 seguivano Ken il guerriero, riguarda semmai il fatto che quel cartone è poco consono ai minorenni.

Semmai, il demonio è presente anche in ambienti dove non ci sono simboli particolari: negli Stadi adesempio. Ho visto molta piú violenza li che nelle persone appassionate di cartoni animati. Reputo piú diseducativo portare un bambino allo stadio ed incitarlo ad un'accanimento senza senso piuttosto che lasciarli un'oretta di spazio al giorno per farsi due risate con un cartone animato o sognando di essere un supereroe.

Edited by King 89 - 13/4/2022, 16:11
 
Top
view post Posted on 13/4/2022, 16:00     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,896
Reputation:
+48

Status:


I simboli occulti sono ben più pericolosi di quelli espliciti. Se li vedi nei cartoni non te ne accorgi, ma lavorano sottotraccia.
Ho anche pensato che siccome hnk è un'enorme citazione, con molta follia abbiano citato anche queste cose. Ma se me li vedo pure in molte altre opere, non è più una casualità.

CITAZIONE
Inoltre tutti i bambini che hanno visto questi cartoni non sono necessariamente diventati schizofrenici, non hanno abbandonato le loro religioni, ne hanno preso parte a sette o rituali esoterici.

Concordo, Ma tu sai come lavorano gli influssi negativi? Io no, a parte il marrano, ma se si impegnano a metterceli, lo scopo c'è. E non è certo per una buona causa.

L'accostamento dei sassi a Ken, nello specifico, l'ho sempre trovato un capro espiatorio.
 
Top
King 89
view post Posted on 13/4/2022, 16:37     +1   -1




CITAZIONE (Mont_Blanc @ 13/4/2022, 17:00) 
I simboli occulti sono ben più pericolosi di quelli espliciti. Se li vedi nei cartoni non te ne accorgi, ma lavorano sottotraccia.
Ho anche pensato che siccome hnk è un'enorme citazione, con molta follia abbiano citato anche queste cose. Ma se me li vedo pure in molte altre opere, non è più una casualità.


Concordo, Ma tu sai come lavorano gli influssi negativi? Io no, a parte il marrano, ma se si impegnano a metterceli, lo scopo c'è. E non è certo per una buona causa.

L'accostamento dei sassi a Ken, nello specifico, l'ho sempre trovato un capro espiatorio.

Cosa intendi con "lavorano sottotraccia"? È necessaria una spiegazione approfondita a riguardo.
Intanto posso aggiungere che anche se sono presenti, una persona religiosa che continua a pregare e professare la sua religione (qualunque essa sia) ha uno scudo spirituale veramente potente contro malocchio, magia nera e quant'altro.
La cosa diventa problematica se quei simboli vengono attivati, ricercati, evocati.
Ovviamente non sto dicendo che sia una casualitá, ma quello che voglio dire (qualora non fosse ancora chiaro) è che non necessariamente tutti gli autori hanno quell'intenzione. Giapponesi o Americani che siano. Forse, se fatto presente a loro, potrebbero esserne mortificati e pentirsene, poichè non è detto che lo sappiano o che abbiano intenzioni maligne.

Come lavorano i flussi negativi non lo so, ma come detto sopra rimane un serio punto interrogativo se vi sia intenzionalitá da parte degli autori nel volerci mettere quei simboli oppure sono sviste dovute ad ignoranza in materia. Per logica è piú probabile la seconda perlomeno nel caso di autori giapponesi, che come detto, seppur colti non sono maestri di esoterismo bensí sono persone normali a cui piaceva disegnare e ne hanno fatto una professione.
 
Top
43 replies since 27/3/2022, 10:02   1747 views
  Share