Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Figli delle stelle, Breve storia sci-fi

« Older   Newer »
  Share  
davemustaine_88
view post Posted on 3/10/2021, 21:21 by: davemustaine_88     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Quella sera la partita a biliardo andava forte, ogni palla in buca sembrava come un centro perfetto, un complemento alla scoperta sensazionale, senza dubbio quegli uomini dell' avamposto 31, base di ricerca antartica, erano in quel momento gli esseri più felici dell' universo. Frasi come " abbiamo scoperto un fottuto alieno! ", " saremo sulla bocca di tutti quando divulgherà la notizia! ", " dobbiamo prepararci perchè stiamo per diventare delle celebrità! " venivano esclamate ad alta voce, seguite da generosi sorsi di birra che aggiungeva ulteriormente all' atmosfera già festosa.

Mac Ready come al solito era di poche parole, il che non era strano da parte sua, ma dato l' avvenimento corrente era strano che non parlasse. Blair si avvicina al pilota sorridendo...

Blair: " che succede Mac Ready? Non mi sembri troppo felice... ti rendi conto di che cosa abbiamo scoperto?

Mac: " non lo so... quell' alieno... quella cosa non mi convince.

Blair: " Perchè? Non avrai mica paura.... quell' essere è per forza intelligente, è uscito da una navicella spaziale! Per la prima volta nella storia dell' umanità potremo comunicare con esseri provenienti da un altro mondo! Pensa a cosa potremmo ricavare da tale scoperta, nuova tecnologia, nuova conoscenza, e chissà cos'altro "

Mac: " a me non sembra molto amichevole... da quando l' abbiamo estratta dal ghiaccio, sembra quasi osservarci "

Blair: " ma che cosa dici? Io non ci ho fatto caso "

Mac: " ti dico che quei dannati occhi rossi sembravano fissarmi. Ma forse sono io ad essere il solito pessimista, Blair.

Blair: " capisco... in effetti trovare un alieno non accade tutti i giorni. Io vedo le cose dal punto di vista scientifico, che sia vivo o morto quella cosa nel ghiaccio ha un valore infinito. Non vedo l' ora di poterla studiare.

Mac Ready molla con violenza la stecca da biliardo.

Mac: " Beh fate un po' quello che vi pare... io voglio solo andare nella mia cuccia e ubriacarmi "

La folla: " sei sempre il solito Mac! Eddai, torna qui a giocare! "

Ma il pilota era serio. Non stava recitando una parte, era assolutamente serio. Quegli occhi rossi lo avevano fissato, ne era sicuro.... viva o morta, quella cosa non lo aveva convinto per niente.

Childs: " ma dai è congelata! Non può essere cosciente.... di sicuro ti sbagli! Non ti credevo un fifone... "

Mac Ready fa come un cenno di approvazione, poi scuote la testa: " naaaah... andate a farvi fottere, io mi tiro fuori "

Childs si rivolge a Blair: " tu che cosa ne pensi? Potrebbe davvero essere viva quella cosa intrappolata nel ghiaccio? "

Blair era uno scienziato, un uomo colto. Certe paure, diceva tra se, vanno bene per i bambini ma non per i grandi, sopratutto per un uomo di scienza. Eppure Mac Ready lo aveva in qualche modo scosso, solo ora notava che stava leggermente tremando con la mano che sorreggeva il boccale di birra. Si ricompone immediatamente dopo, per rispondere all' amico.

Blair: " no ti dico che è impossibile... nessuna creatura può essere cosciente in uno stato di ibernazione, non sappiamo nemmeno se è viva o deceduta. E anche se fosse viva non è detto che possa respirare la nostra aria, sopravvivere al nostro ambiente, il rischio è relativamente basso. "

Childs: " va bene doc, vedo che Mac Ready ti ha messo leggermente in crisi "

Blair sorride: " ahahah ma si, vaffanculo anche Mac Ready, è proprio un guastafeste! "

Childs: " eheh si hai ragione... quello svalvolato vede pericoli dappertutto. A quest' ora sarà già ubriaco che dorme, domani mattina vedrai che neanche si ricorda di quello che è successo "


Indubbiamente, l' intuito di Mac Ready, quell' ubriacone, si rivelava corretto e aveva messo il dubbio a Blair, e di conseguenza anche al resto del team. Solo parzialmente consapevoli del possibile pericolo, e comunque rallegrati dalla festa, gli uomini dell' avamposto 31 passano il resto della felice serata senza problemi....
 
Top
2 replies since 3/10/2021, 20:18   177 views
  Share