Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Shu vs uighur

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2021, 10:58     +1   -1

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
152
Reputation:
+43

Status:


Shew percepisce senza sforzo alcuno l'attacco dei soldati di Souther che impiegano armi assordanti e che provengono omnidirezionalmente.
Non ha il minimo problema a percepire le fruste, che tra l'altro, per numerose che siano, gli arrivano solo da davanti.
Uighur fa la fine che fa contro Rei nel film dell'86
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 11:15     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


CITAZIONE
Raiga e fuga non fanno sudare freddo a rei

Accetto le opinioni altrui ma questo è sudore, è un fatto, non un' opinione.

https://www.mangaworld.cc/manga/1425/ken-i...2261434767d0/16

e anche qui Rei suda

https://www.mangaworld.cc/manga/1425/ken-i...2261434767d0/17

e qui si preoccupa per Ken. E suda. Ancora.

https://www.mangaworld.cc/manga/1425/ken-i...2261434767d0/19


Si può opinare e discutere su tutto ma i disegni sono quelli e le goccioline sul volto di Rei non me le sono immaginate.
 
Top
Django unchained
view post Posted on 10/2/2021, 11:32     +1   -1




Sì,è vero,suda freddo,non ricordavo bene,errore mio.
È tanto che non leggo il manga e magari dovrei rivedermelo.
Ma ciò non toglie il concetto che volevo esprimere.
Suda freddo per l'effetto sorpresa della tecnica,ma io do per scontato che dopo li avrebbe tritati.
Il fatto che rei suda freddo per la sorpresa non è certo indice di chissà quale forza dei due gemelli.
Li ho sempre ritenuto di scarso valore.

Sudore o non sudore i gemelli per me valgono ben poco.
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 14:29     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


Far sudare freddo un maestro nanto - un Sacro Pugno - e farlo preoccupare per Ken al punto da gridare "occhio che se ti beccano sei finito", queste non sono cose che guerrieri di scarso valore potrebbero fare.
Juda non riesce a far sudare Rei senza ricorrere a un imbroglio - e non un trucco che lui sia in grado di eseguire da solo, no, ha bisogno dell'aiuto dei suoi sgherri per far saltare la diga - e dopo averlo sconfitto, Rei lo definisce "debole". Definisce un imbecille Amiba, che non sarà un maestro ma è piuttosto forte.

E invece definisce i due gemelli "molto forti".


Riguardo all'effetto sorpresa, anche per i due gemelli la tecnica di Rei è nuova. Anche per loro vale l'effetto sorpresa. Ma loro vincono il primo scambio, in maniera abbastanza netta.


---

Poi non dico che Rei sarebbe stato sconfitto. E' comunque un valido Sacro Pugno, penso avrebbe avuto la meglio. Ma penso anche che avesse buone probabilità di rimetterci un arto o due.
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 18:20     +1   +1   -1

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
152
Reputation:
+43

Status:


Contadine, anche Ken si preoccupa (e anzi aggiunge "Stavolta potrei non tornare vivo") quando va in cerca di...Jagi!
Certe espressioni o disegni servono a creare giustamente pathos..., ma in sede analitica (quella in cui ci stiamo cimentando noi) vanno prese per quello che sono.
Laiga e Fuga colgono Rei di sorpresa con la stranezza della loro tecnica? Certamente!!
Ad un secondo scambio sarebbero finiti a brandelli insieme alla loro arma? Altrettanto certamente!
Nessuno può avere dubbi su questo.
 
Top
Django unchained
view post Posted on 10/2/2021, 18:24     +1   -1




È più o meno come l'ho sempre intesa io.
Semplicemente un po' di suspence.
Ecco perché non ritengo che le gocce di sudore sul volto di rei siano indice di forza da parte dei gemelli,come ho già spiegato precedentemente.
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 20:28     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


CITAZIONE
Nessuno può avere dubbi su questo

Io si e a mio avviso legittimi. Ma non voglio obbligare nessuno a condividere.

Per me Rei dice una cosa chiarissima: sono forti. Non dice "simpatico trucchetto, ora vi trincio sfigati".

Riguardo a Jagi, quando sono faccia a faccia Ken non fa altro che percularlo. Per me conta quello che succede in combattimento, faccia a faccia.

Ma poi, per pura curiosità, per ritenerli forti cosa dovevano fare esattamente? Tagliare un braccio a Rei al primo scambio?
 
Top
Django unchained
view post Posted on 10/2/2021, 20:35     +1   -1




Potrei a mia volta chiederti su cosa ti basi per dire che al secondo scambio avrebbero potuto tranciare uno o due arti a rei.
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 23:01     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


Mi sembra di averlo già scritto ma comunque lo riassumo subito:

Rei ritiene che Ken possa essere ucciso se viene preso tra i due gemelli. Può aver ragione o sbagliarsi sulla forza relativa di Ken ma sicuramente non lo ritiene inferiore a lui, al contrario.
Quindi ritiene che lui stesso ( Rei ) finirebbe tritato se incocciasse nella tecnica di Raiga e Fuga, ed avendola sperimentata sa quello che dice.


CITAZIONE
Semplicemente un po' di suspence.

Rei che si mette a recitare per fare suspence non ce lo vedo.
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 23:17     +1   -1

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
152
Reputation:
+43

Status:


Infatti non è Rei che recita, è la trovata narrativa degli autori per fare suspence (appunto).
Per questo discernere tra 'quello che si dice di persona o a distanza'in un fumetto è piuttosto ozioso.
Quanto al dire 'Se ci passi in mezzo muori' è anche giusto...forse anche gente come Souther o Han sarebbero morti se si fossero fatti prendere li tra i due gemelloni da inermi. Poi in realtà ciascuno avrebbe neutralizzato la loro arma (e i due fratelli) alla propria maniera. Rei compreso...e per via della sua tecnica con una facilità accecante.
 
Top
Django unchained
view post Posted on 10/2/2021, 23:23     +1   -1




Il fatto è che la tecnica dei gemelli non la trovo affatto difficile da neutralizzare.
Una raffica di rei basta e avanza.
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 23:24     +1   -1

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
152
Reputation:
+43

Status:


@ Django
Esatto...per via della sua tecnica, gli sarebbe persino più semplice che non a Kenshiro.
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 23:39     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


CITAZIONE
Quanto al dire 'Se ci passi in mezzo muori' è anche giusto...forse anche gente come Souther o Han sarebbero morti se si fossero fatti prendere li tra i due gemelloni da inermi. Poi in realtà ciascuno avrebbe neutralizzato la loro arma (e i due fratelli) alla propria maniera. Rei compreso...e per via della sua tecnica con una facilità accecante.

Secondo la stessa logica, Rei avrebbe dovuto anche avvertire Kenshiro di fronte ai comuni crestoni "attento Ken, se ti lasci trafiggere dalle loro spade sei finito!".

E' chiaro che riteneva i gemelli in grado di uccidere un Ken attivo e reattivo.
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 23:48     +1   -1

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
152
Reputation:
+43

Status:


Ma assolutamente no.
Non lo avrebbe mai detto perché sarebbe stato 'stupido' dell'onda narrativa.
Coi gemelli è diverso.
P.S.se Ken restasse inerme del tutto, anche il comune creatore gli taglierebbe la gola
 
Top
Django unchained
view post Posted on 11/2/2021, 09:59     +1   -1




Concordo con nantofan.
La tesi per cui i gemelli sono forti in virtù di ciò che dice rei secondo me non regge.
Fermo restando che è una tua opinione e la rispetto.
 
Top
32 replies since 9/2/2021, 16:15   524 views
  Share