Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Yuda vs Shu
Poll choicesVotesStatistics
Vince shu13 [81.25%]
Vince yuda3 [18.75%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Yuda vs Shu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2021, 20:12     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Tornando in topic. Yuda può sacrificare qualche scagnozzo per vedere la tecnica di Shu. Non so quanto sia utile, è così montato che crede di battere Raoh solo per aver visto Ken dare due sberle a Dagar, però sempre un vantaggio è.
Shu ovviamente non farebbe mai lo stesso per ragioni caratteriali.

Kaiser para Orca grazie all'esperienza, Yuda osservando un po'potrebbe ottenere risultati simili?
Il colonnello che schiva Ken ottiene un ottimo risultato e Ken è indubbiamente più veloce anche se lì il colonnello fa qualcosa di più che prevedere "i movimenti tipici" ma riesce a interpretare ogni contrazione dei muscoli ed espresso, motivo per cui Ken combatte ad occhi chiusi. Non che il bonus di Kaiser contro Orca sia da buttare.....resiste un bel po'con un braccio solo!
 
Top
magilla45
view post Posted on 12/1/2021, 14:01     +1   -1




Shu
E a mani basse

Se lo batte Rey, figuriamici che gli fa Shu che è quasi un Rey doppio (il migliore con i piedi come Rey lo è con le mani, e con le mani inferiore solo a Rey e non di molto)
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 21:57     +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Cento
Posts:
55,905
Reputation:
+159

Status:


Per me Shu. Lo reputo il secondo Nanto più forte. Se la gioca con Yuda e Fudo, dietro Souther.
Con questo Yuda è rispetrabilissimo, sarebbe un grande scontro
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2021, 12:17     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE (magilla45 @ 12/1/2021, 14:01) 
Shu
E a mani basse

Se lo batte Rey, figuriamici che gli fa Shu che è quasi un Rey doppio (il migliore con i piedi come Rey lo è con le mani, e con le mani inferiore solo a Rey e non di molto)

Però abbiamo visto shu parecchio in difficoltà contro la tecnica di yuda, e in più yuda può ricorrere a vari trucchetti tipo il fango. Se ci fosse ken a salvare la situazione come con rey allora potrebbe vincere shu e dico potrebbe, ma senza interferenze, come giusto che sia, yuda lo fa fuori velocemente. Avrebbe anche battuto rey se non fosse stato per ken, quindi non me la sento di dire che vinca shu, per quanto mi piaccia come personaggio.
 
Top
magilla45
view post Posted on 16/1/2021, 21:42     +1   -1




CITAZIONE (shinn @ 13/1/2021, 12:17) 
Però abbiamo visto shu parecchio in difficoltà contro la tecnica di yuda, e in più yuda può ricorrere a vari trucchetti tipo il fango. Se ci fosse ken a salvare la situazione come con rey allora potrebbe vincere shu e dico potrebbe, ma senza interferenze, come giusto che sia, yuda lo fa fuori velocemente. Avrebbe anche battuto rey se non fosse stato per ken, quindi non me la sento di dire che vinca shu, per quanto mi piaccia come personaggio.

Ti diro...
Lo scontro tra Shu e Ken è una delle poche (a differenza della seconda serie) incongruenze della prima serie...
Voglio dire... con la sua concentrazione Shu combatte con Ken, contro soldati che usano uno spadone a distanza, contro gente che fa rumore apposta per cercare di confonderlo (ma lui avverte con la mente e non funziona, e lo fa pure ken quando lo spirito di Shu era in lui dopo lo scontro con Raoh al castello di nanto) e poi si trova in difficoltà...
...con una tecnica di nanto pure abbastanza lenta ?
Mah!

Forse uno scontro tra due che dovevano diventare amiconi doveva finire presto, prima di ferirsi seriamente... :biggrin.gif:
 
Top
Django unchained
view post Posted on 18/1/2021, 16:11     +1   -1




Per me vince shu,lo ritengo migliore come abilità marziali rispetto alla gru rossa.
E poi scusate,potrebbe essere che in mano a kenshiro la tecnica di yuda diventi più devastante?
Voglio dire,usata da yuda ha un certo effetto,usata da ken l'effetto è ancora più potente per via della differenza di capacità marziali palesemente sbilanciata verso il maestro hokuto.
 
Top
view post Posted on 18/1/2021, 21:02     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE (Django unchained @ 18/1/2021, 16:11) 
Per me vince shu,lo ritengo migliore come abilità marziali rispetto alla gru rossa.
E poi scusate,potrebbe essere che in mano a kenshiro la tecnica di yuda diventi più devastante?
Voglio dire,usata da yuda ha un certo effetto,usata da ken l'effetto è ancora più potente per via della differenza di capacità marziali palesemente sbilanciata verso il maestro hokuto.

Secondo il mio punto di vista non credo che la tecnica usata da ken sia superiore che se usata da yuda. Senz'altro ken ha la facoltà di imparare le tecniche di altre scuole in modo molto veloce, ma dubito che sia più effica di quella usata da yuda, il quale ha trascorso anni allenandosi e perfezionando solo quello stile di tecnica, quindi mi sembra palese che yuda la usi in maniera sicuramente più completa ma anche più potente. Inoltre yuda ha dalla sua la tecnica finale che non abbiamo mai visto, quindi credo proprio che se parliamo della sua tecnica non ha rivali, nemmeno kenshiro in quanto a padronanza dello stile gru rossa.
 
Top
Django unchained
view post Posted on 18/1/2021, 21:08     +1   -1




Però kenshiro potrebbe imprimere più forza nei suoi colpi rendendo maggiore la sua potenza di fuoco.
Ma apparte questo,ritengo comunque shu in grado di sconfiggere yuda.

Voi dite che shu si trova in difficoltà con la tecnica di yuda,usata da ken,ok.
Ma io vi chiedo:può yuda difendersi adeguatamente contro la tecnica dei palmi illusori?
Perché per me c'è la concreta possibilità che yuda si trovi con la mano di shu infilata nel petto.
Anzi,la ritengo la fine più probabile visto che lo ho dato vincente.
 
Top
view post Posted on 18/1/2021, 21:16     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE (Django unchained @ 18/1/2021, 21:04) 
Però kenshiro potrebbe imprimere più forza nei suoi colpi rendendo maggiore la sua potenza di fuoco.
Ma apparte questo,ritengo comunque shu in grado di sconfiggere yuda.

Come avevo detto qualche giorno fa dipende da che prospettiva vediamo lo scontro: il fattore determinante è se yuda usa i suoi trucchi che ricordo essere una delle sue risorse. Se usa ad esempio il trucco che ha usato con rey vince yuda senza problemi, almeno che non intervenga ken come è successo con rei, in quel caso lo scontro sarebbe aperto. Ma a me piace considerare un duello senza interferenze, quindi credo vinca yuda.
Invece se valutiamo il duello senza considerare i "trucchi" di yuda potrebbe essere uno scontro più incerto, ma credo prevarrebbe comunque yuda, soprattutto per via della cecità di shu. Co e abbiamo visto shu so trova in difficoltà contro la tecnica di yuda, e a mio parere questo è dato soprattutto per la cecità. Se parliamo di shu vedente credo che abbia concrete possibilità di vincere. Ad ogni modo considero shu superiore in tutto (o quasi) a yuda, ma da cieco lo vedo in difficoltà con quel tipo di tecniche
 
Top
view post Posted on 18/1/2021, 23:28     +1   +1   -1

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
152
Reputation:
+43

Status:


Shu è non un gradino, ma una rampa di scale sopra Yuda.
Quello che lo mette in difficoltà nello scontro con Ken, non è l'uso del Kokaku Ken in sé, quanto l'esserne colto di sorpresa da parte di un uomo di Hokuto.
In uno scontro pulito, non ci sarebbe battaglia.
Se però Yuda usasse la medesima strategia usata contro Rei, il maestro dello Hakuro Ken si troverebbe in grosse difficoltà.
Personalmente ritengo che Shu avrebbe le risorse per trarsi d'impaccio, ma è fuor di dubbio che Yuda avrebbe una grossa occasione da poter sfruttare.
Anche perché non avrebbe alcuna ragione di prendersi il tempo per uccidere lentamente il suo avversario come con Rei.

Edited by Nantofan - 19/1/2021, 00:43
 
Top
King 89
view post Posted on 8/5/2021, 17:35     +1   -1




Yuda è in gamba, per caritá. Ma cmq sia vince Shu, poichè è quasi equivalente a Rei ed è dotato di una tecnica piú completa di quella di Yuda. Inoltre Yuda si concentra poco in uno scontro, mentre Shu è l'esatto opposto
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 14:00     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Shu vince per via della sua esperienza e non solo capacità della sua scuola o la sua proverbiale calma alla toki che non fa scomporre come farebbero altri personaggi, caratterialmente più propensi a certe cose, per via del loro carattere, penso sia dovuto al fatto che si accorgerebbe subito dei trucchi quale acqua o armi particolari, proprio come evita facilmente pure i rumori degli sgherri di souther, certo il colpo a distanza è insidioso, ma anche i palmi illusori e la danza aerea stile vortice con le gambe non scherzano, se lo stesso ken si affida a lui nei momenti in cui resta ferito e privo della vista direi che ci sarà un motivo più che valido.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2022, 21:09     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 16/10/2022, 15:00) 
Shu vince per via della sua esperienza e non solo capacità della sua scuola o la sua proverbiale calma alla toki che non fa scomporre come farebbero altri personaggi, caratterialmente più propensi a certe cose, per via del loro carattere, penso sia dovuto al fatto che si accorgerebbe subito dei trucchi quale acqua o armi particolari, proprio come evita facilmente pure i rumori degli sgherri di souther, certo il colpo a distanza è insidioso, ma anche i palmi illusori e la danza aerea stile vortice con le gambe non scherzano, se lo stesso ken si affida a lui nei momenti in cui resta ferito e privo della vista direi che ci sarà un motivo più che valido.

Se lo scontro va esattamente come è andato con rei, cioè incidendo l'intervento di ken vince shu, altrimenti vince yuda così come avrebbe vinto con rei
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 21:10     +1   -1

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
74
Reputation:
+18

Status:


Vince shu,tutta un'altra cosa come guerriero.
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 12:33     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


Yuda pratica una tecnica che io ritengo validissima e che personalmente mi piace molto. Come arte, non ritengo la Gru inferiore all'Airone. Come praticante, Yuda è al di sotto di Shew sotto ogni punto di vista ed anche con l'uso delle peggiori scorrettezze, lo vedo perdente senza appello.

Però, ipoteticamente, uno Yuda che si fosse armato di pazienza e umiltà, ed addestrato meglio avrebbe... penso, qualche possibilità.
 
Top
56 replies since 2/1/2021, 13:57   956 views
  Share