Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Bioshock saga, Blasfemo, folle e truce

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2019, 17:55     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


BS è un gioco che vuole stupirvi a tutti i costi. Difficile ed eccellente, a patto che lo giochiate a livello massimo. Lascio alle mezze seghe i livelli facile e intermedio.

Un vero uomo sceglie livello difficile. Cosi capite cosa vuol dire vivere nel mondo caotico di rapture. Ai codardi lascio il livello facile e medio. Semplici imitazioni di quello che è il vero videogame.
 
Top
view post Posted on 7/9/2019, 15:23     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Facile, significa avere fretta di finire il gioco, manca il senso di sfida. Nemmeno lo considero.

Normale è per chi ha qualche esperienza, non ha però voglia di impegnarsi.

Difficile è per chi vuole una sfida, usare tutte le armi, magari crepare ogni tanto, perché no.

Oddio dipende anche dai giochi.

Quake 4 al massimo livello era ingiocabile. Ho dovuto rinunciare... d'altronde non è bello morire con un singolo colpo, piazzato dal classico mostro che ti ha sorpreso alle spalle.

La saga dei vari Serious Sam invece ti proponeva una cosa interessante. Al livello massimo è difficile ma ricevi il doppio delle munizioni. Quindi puoi tranquillamente " parcheggiare " il dito indice sul pulsante di fuoco. Non c'è pericolo che finisci i colpi. Perché devi essere decisamente abile, quello si.

Per chi volesse bestemmiare in modo cattivo, consiglio la saga di Painkiller, a livello massimo. Non ci sono medikit in giro, dunque non hai modo di ricaricare l'energia vitale. Devi accontentarti dei 100 punti iniziali con cui parti in ogni livello.
 
Top
view post Posted on 7/9/2019, 17:11     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Bestemmiare è in fondo, divertente. Non le dici con cattiveria assoluta. Anzi, a volte lo fai. Ma hai la sensazione che Dio ti capisce, mica ti odia. Vede che lo fai non per malizia pura, ma come forma di protesta contro le ingiustizie.

In effetti non è corretto, prendersela con Dio. Lui ci ama e ci indica la retta via. Satana, inteso come l'essenza della tentazione, della cattiveria, della libertà morale/sessuale, è piuttosto il responsabile immaginario.

Mi domando infatti perché in genere bestemmiamo contro Dio e non contro Satana... forse perché sappiamo che Dio è immortale, onnisciente, infinitamente buono e saggio. Per cui nessuna imprecazione avrà mai il minimo effetto su di lui. In pratica, il capro espiatorio perfetto.


Lo staff ha ritenuto opportuno porre sotto spoiler questo post per il suo carattere poco rispettoso.

Edited by Hokuto. - 21/9/2019, 13:49
 
Top
view post Posted on 7/9/2019, 17:38     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


utente davemustaine sei pregato di attenerti all'argomento inerente al topic senza sfociare nei termini offensivi o denigratori, anche se furbamente impliciti

1° avviso (augurando sia l'ultimo)
 
Top
view post Posted on 7/9/2019, 17:52     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Ma ora basta, parlavamo di videogame....a proposito chi si ricorda di Heretic ( primo episodio )?. Per chi non lo sapesse è un vecchissimo videogame che non manca di farvi sobbalzare sulla sedia pure oggi. Ovviamente giocatelo a livello massimo, parola mia. Si ha la sensazione di essere all'inferno, e non ne esci vivo se non con consumata abilità.

Altro videogame, per restare in tema, cito la saga di Descent... forse Vota Dc la conosce. Era comunque una rivoluzione totale. Per la prima volta potete muovervi liberamente, mettervi a " testa in giù ", sparare missili teleguidati ( con tanto di telecamera ), nonché avere l'assistenza di un robot teleguidato, che vi guida attraverso i livelli.... oooops! Alla fine del primo episodio, dopo eliminato il bestione di fine livello, avete un minuto esatto per scappare prima di saltare in aria assieme al pianeta.

Per la prima volta, credo, il giocatore deve scappare come un gatto dal livello, per non finire in un game over. A quei tempi game over era game over, cioè caricate il gioco dove eravate rimasti, oppure uscite di casa e fatevi un giro. Vi aiuterà a dimenticare l'incubo di essere intrappolati in un pianeta inospitale, con pochissimo tempo per fuggire, prima della detonazione definitiva.

Peccato che tali giochi ormai siano ingiocabili, per via di certe incompatibilità con windows. E mancano di aggiornamenti grafici. Peccato. Pochi miglioramenti e puoi fare di un vecchio videogame un gioco completamente nuovo.

La pigrizia dei programmatori però è proverbiale. Credo che spesso, si lascino sfuggire opportunità economiche grandiose, con la scusa che non hanno voglia di mettere mano ai loro vecchi successi.

PS: Messaggio corretto e privo di religiosità.
 
Top
view post Posted on 7/9/2019, 19:27     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Descent è invecchiato malissimo ma era parecchio innovativo. Heretic dal punto di vista tecnico è una reskin di Doom eppure hanno saputo renderlo un gioco completamente diverso.
 
Top
view post Posted on 7/9/2019, 19:44     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Oddio parliamo sempre di giochi " vecchi ". Heretic non fa eccezione. Dovete giocarci al livello massimo, possibilmente caricando qualche mod, oppure l'espansione. Li trovate gratis su internet, basta cercare un attimo. Capirete cosi cosa significa essere un elfo sperduto in una terra maligna, popolata da mostri possenti e muscolosi e privi di aiuto al di fuori della vostra abilità. In effetti suona un pò gay. Non per offesa, sto scherzando. L'elfo protagonista di Heretic in realtà ha almeno due paia di coglioni. Deve affrontare uno dei macelli più difficili della storia dei videogame, almeno a livello difficile.

Descent era difficile per usare un eufemismo. Dovevate usare una combinazione di mouse, tastiera e joystick. C'erano mille comandi, fuoco alternativo, missili con telecamera... assurdo. Ed eravamo appena nel 1998. Ho provato a rigiocarci ma è impossibile. Mi sono accorto che pure io, giocatore esperto del genere, sono in grave difficoltà con descent.
 
Top
view post Posted on 21/9/2019, 17:21     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Bioshock è un gioco decisamente forte. Gli upgrade e la possibilità di comprare medikit, munizioni, e poteri, lo rende molto appetibile.

Certo il problema c'è, la brevità del gioco in generale. Lo puoi finire in poche ore, volendo, a livello medio. Peccato... cioè arrivare alla fine dopo appena 10-12 ore di gioco.
 
Top
view post Posted on 27/5/2022, 17:25     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Sono gratis fino al 2 giugno tutti e 3 i titoli su Epic games, così provo il 2 a cui non ho mai giocato.
 
Top
23 replies since 12/8/2019, 20:18   524 views
  Share