Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Transformers G1÷2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2019, 18:06     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


E scorponok? Da normale era grande come megatron, ma da trasformato diventava pari a fortress ( trasformato ).... a me pare che le proporzioni non fossero rispettate.

Skyfire non si univa ad optimus? Mi pare che potesse farlo...

Menzione a parte per starscream: io non lo sopportavo. Tradisce sia i buoni che i cattivi, è irritante e non all'altezza del compito. Io non vedevo l'ora che megatron lo polverizzasse con quel suo cannone fotonico che porta sempre sul braccio destro.

Anzi mi pare che nel film dell'86 finalmente distrugge starscream, dopo essere stato tradito... era ora!

Mi pare poi che ad un certo punto starscream viene sostituito da un altro pg chiamato sixshot... non so se era la g1 oppure dopo.
 
Top
view post Posted on 26/1/2019, 14:49     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Giusto, e decepticon hanno sempre un traditore nelle loro fila... che sia starscream o sixshot, o shockwave. È anche per questo che vengono battuti...

L'unico sempre fedelissimo a megatron era Soundwave.
 
Top
Kiryu-
view post Posted on 31/1/2019, 15:57     +1   -1




Ah i Transformers. Quanti ricordi. Da piccolo li adoravo. Ma devo dire che era difficile seguirli. Tolte alcune serie come Armada che per fortuna le trasmettevano con l'ordine giusto delle puntate, molte altre erano davvero trasmesse a casaccio. In più per la cara ingenuità che avevo da piccolo non mi rendevo conto che ogni serie era a se così come non comprendevo perché Optimus cambiava aspetto in serie diverse o perché nella prima storica serie si chiamava Commander.
Ora non ricordo tutti i personaggi ma di quello che ricordo fra gli autobot i miei preferiti era sicuramente i Dinobot (che tenevano scritto in fronte BADASS, Grimlock su tutti che faceva un culo a chiunque), Wheeljack, Ironhide, Jazz, Jetfire e ovviamente adoravo alla follia Optimus. Dei cattivi il mio preferito rimane Soundwave a mani basse. Seguito dai Combaticons e Constructicons. L'amaro in bocca mi rimane dal fatto che tolti i fumetti della Marvel (che sono ormai difficile da reperire se non online. Se esistono le scan in italiano mi fareste un grosso favore a linkarmele. Sono curioso di leggerle) sono pochi i prodotti che sono riusciti a ridare dignità alla G1. I film di Bay stendiamo un velo pietoso. Salvo solo il primo che a mio avviso era un buon film. I restanti sono stati un vero disastro così come il pessimo design dei personaggi (su tutti Devastator che è stato veramente rovinato senza contare i poveri Dinobot che sono un obbrobrio). Ho amato i due videogiochi sulla saga di Cybertron. In primis perché mostrano quello che ho sempre voluto vedere in una serie dei Transformers. La guerra su Cybertron. Rimane sempre un mistero del perché in nessuna serie animata non si sia mai focalizza esclusivamente sul periodo in cui stavano sul loro pianeta. Onestamente è un contesto molto più interessante di quello sulla Terra con gli umani assolutamente inutili fra i piedi. Sui videogiochi o finalmente visto la storia che ho sempre voluto vedere. Così come un design veramente fantastico che riadatta il design della G1 in un contesto alieno (giustamente non sono ancora arrivati sulla Terra) e dei momenti che trasudano epicità come lo scontro finale tra Optimus e Megatron sull'Arca è una colonna sonora da standing ovetion. Sto ancora aspettando speranzoso il terzo capitolo. Aggiungo anche che ho visto il reboot Bumblebee e con grossa sorpresa è stato un film molto bello. Un pò sulla falsa riga del Gigante di Ferro ma almeno èun film che ha qualcosa da raccontare così come finalmente viene data più importanza alla guerra su Cybertron. Speriamo che questa nuova saga sia migliore della vecchia (non che ci voglia molto).
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 15:33     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Mi sono riguardato un po' della G1 e devo dire che la ricordavo meglio... è davvero vecchia. Per fare un paragone, è invecchiato meglio He Man, anche questo dell' '83 ma si lascia ancora guardare.

O meglio, sono io che preferisco l' ambientazione tecno fantasy a quella robotica/terrestre dei transformers. Non so voi...

Le serie dopo la G1 le ho trovate un po' troppo infantili. Cioè troppo indirizzate ad un pubblico giovane... ma ne ho visto giusto qualche episodio. Purtroppo riguardandole mi è caduto un po' un mito... credo quasi che sia meglio non rivederle del tutto. Con gli occhi di oggi ci farebbero solo cambiare opinione...
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 20:21     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+71
Location:
niscemi(CL)

Status:


In una delle tante versioni hanno fatto pure quella dove gli umani si univano alle macchine e Optimus Prime si incontra
con Commander sulla luna.
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 12:58     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+71
Location:
niscemi(CL)

Status:


Si è questo. Non me lo ricordavo bene perchè è passato molto tempo. Poi l'episodio dell'incontro era arrivato in ritARDO.
 
Top
view post Posted on 30/5/2021, 12:25     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+71
Location:
niscemi(CL)

Status:


Come tutto iniziò ovvero la guerra sul pianeta Cybertron tra Distructor,si vede il vecchio Megatron,contro gli autorobot di Commander. Però
sulla qualità di un prodotto Netflix....
 
Top
view post Posted on 15/8/2021, 12:32     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+71
Location:
niscemi(CL)

Status:


In un episodio gli aereorobot,non ricordo bene,o i dinorobot vengono catapultati nel passato su Cybertron e assistono alla nascita di Commander.
 
Top
view post Posted on 22/8/2021, 12:24     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+71
Location:
niscemi(CL)

Status:


Megatron crea i suoi distructor terrestri dalle sembianze di ruspa,betoniera e altri.
 
Top
23 replies since 16/1/2019, 21:34   1020 views
  Share