Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Age 1, age of empires

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2018, 14:06     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Comunque mai capito come mai in tutti i titoli gli arcieri sparano leggermente più veloce rispetto ai fanti e i cavalieri. Nel buon vecchio warcraft non era così! Dell'1 mi piace che arcieri e catapulte hanno veramente ottima gittata mentre nel 2 li trasformano o in mitragliatrici (arciere a cavallo mongolo) oppure in vulcani (onagro d'assedio).
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 16:11     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (vota DC @ 8/9/2018, 15:06) 
Comunque mai capito come mai in tutti i titoli gli arcieri sparano leggermente più veloce rispetto ai fanti e i cavalieri. Nel buon vecchio warcraft non era così! Dell'1 mi piace che arcieri e catapulte hanno veramente ottima gittata mentre nel 2 li trasformano o in mitragliatrici (arciere a cavallo mongolo) oppure in vulcani (onagro d'assedio).

Age 1 favoriva la lotta corpo a corpo, il 2 quella a distanza... il primo di ottimo aveva catapulte e arcieri a cavallo, ma per il resto fanti e cavalieri erano più forti ( es: un legionario romano fa a pezzi una catapulta in 2 secondi, quando la raggiunge ). Nel 2 ci sono unità a distanza eccessivamente potenti, cannonieri, castelli, torrette, arcieri a cavallo, mamelucchi, mangudai, e tanti altri... questi sono cosi forti che i fanti nemmeno possono avvicinarsi, vengono ridotti a tocchi molto prima.
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 17:11     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Dipende. Per una balista stava esattamente 3 secondi, per una catapulta itttita stava 15.

Però il fatto è che tutti sparavano più velocemente. Il fante, il cavaliere, l'arciere e la balista aggiornata stavano 1.5 secondi per attaccare. La catapulta stava 5 (nel seguito 6). La balista aveva limiti in quanto i proiettili erano schivabili dato che non facevano danno su area ed erano più lenti delle frecce, aveva una gittata minima più elevata della catapulta.
Questo significava che la differenza la faceva la gittata: se l'arciere nel 2 parte da una gittata 5 e tutto aggiornato arriva a 8 nel primo parte 7 e arriva 10. La catapulta nel primo non spara diecimila pietre alla volta però nel secondo parte gittata 8 e arriva 9 (i Coreani 11, 12 nella versione iniziale) mentre nel primo parte 13 e arriva a 15. Lo fa anche il trabucco? Certo ma il trabucco ti colpisce un solo obiettivo, spara molto lentamente e va smontato. La catapulta del primo invece fa danno su area.
Per lo stesso motivo gli arcieri a cavallo massacrano quasi tutti se ammassati. Se nel 2 il mangudai fa 5 attacco a 7 gittata ai paladino che hanno solo 180, nel secondo i catafratti arrivano a 230 ma si beccano arcieri a cavallo che fanno 8 a 10 gittata. Non solo. Quando lo scontro è 30 vs 30 gli arcieri a cavallo ogni 1.5 secondi uccidono un catafratto! Nel secondo la scarsa gittata rende tutto ciò più difficile: minore è la differenza di gittata più facilmente gli altri ti circondano, infatti i mamelucchi richiedono di essere seguiti per rendere bene e massacrano la cavalleria soprattutto per il loro bonus.


Comunque questo è uscito subito dopo il primissimo warcraft
www.hardcoregaming101.net/war-diary/
qui gli arcieri sparavano più lentamente della fanteria, era super macchinoso però ci hanno messo realismo da renderlo tedioso: cibo che si esaurisce man mano e le unità muoiono di fame, frecce limitate, spade e archi che si spezzano in battaglia!
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 18:53     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Il brutto è che nel secondo le catapulte non servono tanto contro gli edifici ma contro i soldati. Fanno un sacco di danni alle truppe ma un castello di abbatte una catapulta in un paio di sventagliate di frecce. Gli arieti sono ridicoli perchè troppo lenti, e subiscono danni extra da fanti e cavalieri.

Tutto cambia col trabucco che ti tira giù un castello in poco tempo ma devono essere smontati e rimontati ogni volta ( non è un problema se a proteggerli ci sono i paladini, o meglio ancora mamelucchi o mangudai ).

Nel primo i cavalieri avevano il problema di essere vulnerabili alle frecce, i fanti invece hanno lo scudo aggiornabile fino a +3. Nel secondo titolo è il contrario, cavalieri con ottima resistenza alle frecce, fanteria vulnerabile alle frecce ( nel primo era più esatto, il fante si nasconde dietro lo scudo, il cavaliere invece non può anche perchè il cavallo è scoperto ai proiettili )
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 20:33     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Ho dato un'occhiata.
I Choson sono sprovvisti degli aggiornamenti della fucina! Subiscono 2 danni extra sia in mischia (manca aggiornamento finale) che dagli scudi (hanno solo quello di bronzo, quindi uno su tre!). Questo rende riduce un po' il loro vantaggio. Ricordiamoci poi che nel primissimo gioco i legionari erano sprovvisti dell'aggiornamento che li fa costare metà popolazione! Manca anche alchimia (+1 attacco arcieri).
Curioso che nella definitive edition abbiano avuto....la nobiltà così possono schierare cavalleria più forte lol!

Assiri sprovvisti di TUTTI gli scudi e prendono anche 2 extra danni come i Choson. Curiosamente manca anche l'alchimia! Ricordiamoci che però questi bestioni non avevano +25% velocità attacco arcieri ma qualcosa tipo +40%....dovevano per me mettere un bonus che scalava.

Babilonesi. Fucina peggio dei Choson: non solo i 2 danni extra, ma manca la metallurgia quindi infliggono 3 danno in meno! Hanno però nobiltà e alchimia.

Cartaginesi. Tutti gli scudi ma manca metallurgia e ultimo aggiornamento fucina. Questo significa che i loro centurioni con bonus 25% punti ferita PERDONO contro centurioni normali: subire 2 di più al colpo e infliggere 3 in meno fa la differenza!

Egiziani. Niente scudi ma tanto la loro fanteria si sa già che fa schifo. Metallurgia e nobiltà sono disponibili e si applicano ai loro potenti carri! Hanno anche alchimia.

Greci. Manca metallurgia. I loro centurioni quindi infliggono meno danno.

Ittiti. Fucina completa! I loro centurioni BATTEVANO quelli greci e cartaginesi, nella definitive edition hanno solo le falangi. Nell'originale volevano bilanciarli rendendoli quelli con i preti più deboli dopo i macedoni, ma non è che con i preti si vincono le guerre.

Macedoni. Fucina completa, inoltre i loro centurioni hanno un bonus difesa contro gli arcieri. Le armi d'assedio spammabili non hanno l'aggiornamento per la gittata e manca la nobiltà per la cavalleria quindi piuttosto che catafratti meglio gli elefanti! Gli arcieri hanno gittata inferiore.

Minoici. Fucina completa, quindi centurioni che battono quelli greci e cartaginesi. Unica debolezza sono appunto le unità: gli aggiornamenti per le armi ed economia ci sono tutti!

Palmira. Unità fantastiche ma colabrodo riguardo gli altri aggiornamenti. Nella fucina mancano uno scudo e la metallurgia. Il mercato è disastroso senza nemmeno l'aratro e in più -1 gittata per gli arcieri. Ottime catapulte però senza aggiornamento gittata. MANCA LOGISTICA: significa che schierano la metà dei loro guerrieri con spada larga, meglio ripiegare sulle falangi o gli elefanti.

Persiani. MERCATO INESISTENTE....hanno -2 gittata i loro poveri arcieri. Nella primissima versione avevano pure il -30% per i contadini che fu tolto in Rise of Rome. Fucina completa.

Fenici. Niente metallurgia e armatura finale. Quindi pur avendo entrambi legionari e centurioni questi sono di qualità inferiore.

Romani. Fucina completa. Niente alchimia ma tanto gli arcieri non li usano. Le loro torri a differenza dei Choson non sono aggiornabili quindi il loro bonus è utile sono a inizio gioco.

Shang. Fucina completa ma niente alchimia.

Sumeri. Mancano due scudi, la metallurgia e hanno -1 gittata per gli arcieri.

Yamato. Sprovvisti solo dello scudo finale. Hanno però le torri peggiori del gioco.
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 21:56     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Dannazione i centurioni erano OP... 30 punti danno, contro i 13 appena del legionario, e 12 del cavaliere catafratto. 8 punti armatura e 160 punti vita. Era l' unità più potente, seppur dannatamente lenta... ma i greci avevano il bonus velocità quindi spaccavano tutto e tutti ( unico problema: quel tipo di truppe ce l'hai disponibile solo a partire dall' età del bronzo )

Ironicamente un centurione di age1 spacca la testa anche al paladino, e lo fa di brutto. In teoria l' erede del centurione è il cavaliere teutonico ma non vale una cippa ( molto più debole e anche più lento )

Peccato che nel 2 ti obbligano a farti le armate di cavalieri, o arcieri a cavallo, o elefanti perchè la fanteria fa schifo. Dovevano fare in modo che un giocatore dovesse bilanciarsi tra cavalleria e fanteria, oppure scegliere uno dei due...
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 23:21     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


L'unica debolezza del centurione erano le frecce: aveva gli stessi punti vita del legionario, però potevi fare due legionari più veloci con la stessa popolazione quindi gli arcieri "temevano" di più il legionario, soprattutto quello appiedato.

Il centurione 1vs1 batteva l'elefante di sicuro perché l'elefante non aveva l'attacco aggiornabile:
centurione con tutti aggiornamenti era 37 - 6 quindi erano 31 ogni 1.5 secondi all'elefante
l'elefante invece faceva 15 attacco NON AGGIORNABILE.....quindi solo 1 danno al centurione, 3 se mancava l'aggiornamento della fucina

Anche per questo hanno introdotto l'elefante corazzato
Il centurione all'elefante corazzato faceva 37 - 8 quindi 29 ogni 1.5 secondi
l'elefante faceva 18 ogni 1.5 secondi quindi o 4 o 6 a seconda degli aggiornamenti per il centurione
Quindi l'elefante corazzato aveva bisogno di colpire 27 o 40 volte questo centurione mentre lui solo 21.

Le cose cambiavano con gli elefanti di massa, tipo 40 elefanti corazzati vs 40 centurioni mi pare vincessero gli elefanti grazie al danno su area.

Però il centurione nei fatti era l'unità che contrastava gli elefanti. Anzi serviva soprattutto a quello dato che era lento come l'elefante.
Altra chicca è che il catafratto aveva un bonus sulle unità della caserma quindi il legionario e il guerriero con ascia, ma non contro il centurione.
Nove colpi e addio catafratto, per abbattere un centurione beh....i catafratti se provvisti di tutti gli aggiornamenti avevano 1 in attacco in più dell'elefante corazzato.

Per l'accademia gli opliti peggiori dovrebbero essere i babilonesi.
All'elefante semplice fanno solo 15 danno quindi 40 per ucciderli
Però ne subiscono solo 6 quindi 20 per ucciderli
Ma già con l'oplita egiziano la musica cambia: fa 18 danno e ne subisce 4! Quindi ucciso in 40 ma uccide in 34. Vince contro l'elefante semplice ma perde contro quello corazzato.

La falange ittita fa 19 all'elefante corazzato e subisce 5.....ciascuno impiega esattamente 32.

Quindi possiamo dire a parità di tecnologie della fucina
centurione > falange = elefante corazzato > oplita > elefante semplice
a parità di numero

In grandi numeri il centurione comincia a perdere.....però in uno scontro 40 vs 40 perderli tutti e 40 facendo secchi 30 elefanti è una vittoria economica!

Risultato? Che conviene fare arcieri di massa, possibilmente a cavallo oppure impiegare le catapulte contro cui i centurioni non greci sono troppo lenti per schivare, soprattutto se si usa il trucco di colpire il suolo invece dell'obiettivo.

Edited by vota DC - 9/9/2018, 00:40
 
Top
view post Posted on 14/9/2018, 13:51     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Ho appena fatto questo per Age 2 the conquerors, però il mod pur essendo leggerissimo (meno di 1 MB) non sta in allegati, forumfree richiede meno di MEZZO MB!


MOD FANTERIA

Scopo del mod è rendere la fanteria più utile, rendere utili le unità inutili, artiglieria la vera artiglieria e gli arcieri non mitragliatrici!
Tutte le unità e strutture difensive hanno +2 campo visivo per evitare che oltre a farsi puntellare di frecce non se ne accorgano!
-Riguardo la fanteria ho messo i picchieri più lenti ma in grado di attaccare da distanza in modo da massacrare meglio la cavalleria. I campioni invece li ho
specializzati: sono ancora più vulnerabili alle frecce ma sono più resistenti in mischia e hanno un bonus contro i picchieri, dovrebbero dire la loro anche
contro i paladini. I guerrieri aquila da veri cavalieri dei poveri li ho resi più economici ed efficaci contro arcieri e armi d'assedio.
-Riguardo gli arcieri appiedati ora hanno una gittata rispettabile che li rende un'alternativa valida agli arcieri a cavallo. Ma la frequenza di tiro si è
abbassata. La prima raffica di frecce è più letale ma una volta che il nemico è vicino possono ben poco.
-Riguardo gli arcieri a cavallo la gittata rimane la stessa e la frequenza di tiro non è a livello di mitragliatrici però più veloce degli arcieri appiedati.
-La questione cammelli. Farli non costare oro avrebbe reso i picchieri inutili per chi non ha cammelli perciò ho pensato invece di potenziarli piuttosto che
renderli più economici. Prima in attacco erano come un ussaro ora invece attaccano quanto un cavaliere non aggiornato e possono vincere contro il paladino
nell'1vs1 tuttavia sono molto più vulnerabili agli alabardieri
-Le armi d'assedio....ora sono vere armi d'assedio. I proiettili sono più lenti e la loro gittata è migliorata.
-Le unità riservate sono molto più specializzate di prima: al catafratto gli alabardieri fanno un baffo ma i paladini e arcieri lo demoliscono veramente, il samurai
contrasta pure gli elefanti ma per le unità standard è meglio il "nuovo" campione, gli elefanti hanno ottenuto un premio di consolazione e persino i tarkan hanno
la loro nicchia!

I bonus cammelli sono equiparati in bonus cavalleria

Lanciere, Picchiere, Alabardiere
Gittata 0->1 Velocità 1->0.9
Fanteria Scelta
Armatura 0/1->1/1
Guerriero Spada Lunga
PF 55->60 Attacco 9->10 Armatura 0/1->1/1 Bonus Picchiere 0->4
Guerriero con Spadone
PF 60->65 Attacco 11->12 Armatura 0/1->2/0 Bonus Picchiere 0->6
Campione
PF 70->80 Armatura 1/1->3/0 Bonus Picchiere 0->8 Bonus Aquila 6->8
Guerriero Aquila
Armatura 0/2->0/3 Costo 20C/50o->30C/40o Bonus assedio 3->6
Guerriero Aquila Elite
Attacco 9->10 Armatura 0/4->0/5 Costo 20C/50o->30C/40o Bonus assedio 5->10

Ussaro
Attacco 7->8 Velocità 1.5->1.6
Cavaliere Scelto
Armatura 2/2->2/3
Paladino
Velocità attacco 1.9->1.8 Armatura 2/3->2/4
Cammello
Attacco 5->7 Velocità attacco 2->1.8
Cammello Corazzato
Attacco 7->10 Velocità attacco 2->1.8 Armatura 0/0->1/0/tipo8=0 Bonus arcieri a cavallo 0->7 Bonus elefanti 0->10

Fanteria leggera
Gittata 4->5 Bonus arciere 3->4
Fanteria leggera elite
Gittata 5->6 Velocità 0.96->1.05 Bonus arciere 4->5
[per uccidere più facilmente gli arcieri una volta avvicinati in più fanno più facilmente mordi e fuggi contro gli alabardieri]

Arciere
Attacco 4->5 Velocità attacco 2->3 Gittata 4->6
Balestriere
Attacco 5->7 Velocità attacco 2->3 Gittata 5->7
Balestriere scelto
Attacco 7->8 Velocità attacco 2->2.9 Gittata 5->7
Cannoniere
Attacco 17->20 Velocità attacco 3.45->4.75 Gittata 7->9 Precisione 65->70
Arciere a cavallo
Attacco 6->7 Velocità attacco 2->2.5
Arciere corazzato a cavallo
Attacco 7->8 Velocità attacco 2->2.5

Castello, Torre di osservazione, Torre di guardia, Fortezza, Torre con bombarda
Gittata 8->10

Palizzata
Armatura 2/5->2/8
Con architettura ricercata +250 PF e +3/3 armatura
[Così la palizzata non è inutile più avanti nel gioco, i Goti hanno parvenza di difesa in età imperiale]

Balista
Attacco 12->14 Velocità attacco 3.6->4.5 Gittata 7->9 Bonus Elefante 6->7 Velocità Proiettile 6->5
Balista pesante
Attacco 16->18 Velocità attacco 3.6->4.8 Armatura 0/7->0/8 Gittata 7->10 Bonus Elefante 8->9 Velocità proiettile 6->5
Ariete, Ariete coperto, Ariete d'assedio
Costo 160L/75o->160L/50o
Mangano
Gittata 7->10 Bonus edifici 35->45 Velocità proiettile 3.5->2.75 Numero proiettili 6->5
Onagro
Gittata 8->11 Bonus edifici 45->50 Velocità proiettile 3.5->2.75 Numero proiettili 8->7
Onagro d'assedio
Armatura 0/8->0/10 Gittata 8->12 Bonus edifici 60->75 Velocità proiettile 3.5->2.75 Numero proiettili 10->8
Bombarda
Gittata 12->15 Velocità proiettile 4->3.5
Trabucco
Gittata 16-18

Galea
Gittata 5->6 Velocità attacco 3->3.5
Gale da guerra
Gittata 6->7 Velocità attacco 3->3.5
Galeone
Gittata 7->8 Velocità attacco 3->3.5
Galeone armato
Gittata 13->15
Galeone armato d'elite
Gittata 15->17

Nave incendiaria
Velocità 1.35->1.45 Costo 75L/45o->70L/40o
Nave incendiaria veloce
Velocità 1.48->1.55 Costo 75L/45o->70L/40o
Nave da demolizione, Nave da demolizione corazzata
Costo 70L/50o->70L/30o
[queste nave costavano troppo per contrastare le altre navi, soprattutto quella kamikaze]

Petardo
Velocità 0.8->0.9 Costo 80C/20o->80C/10o

Monaco
Gittata 9->11 Velocità 0.7->0.75

AZTECHI
-Aggiunto alabardiere

Guerriero Giaguaro
Attacco 10->8 Velocità attacco 2->1.8 Velocità 1->1.1 Bonus Fanteria 10->13
Guerriero Giaguaro d'elite
PF 75->85 Attacco 12->10 Velocità attacco 2->1.8 Armatura 2/0->3/0 Velocità 1->1.1 Bonus Fanteria 10->16
[un vero giaguaro velocissimo che dilania la fanteria, debole però contro arcieri e cavalleria]

BIZANTINI

Catafratto
PF 110->90 Attacco 11->9 Armatura 2/1/Tipo8=12->3/0/Tipo8=24 Bonus fanteria 9->15
Catafratto d'elite
PF 150->140 Attacco 12->9 Armatura 2/1/Tipo8=16->4/0/Tipo8=32 Bonus fanteria 12->18
[gli alabardieri gli fanno il solletico, è però più vulnerabile ad arcieri e cavalleria come dovrebbe essere]

BRITANNI

Arciere con arco lungo
Velocità attacco 2->2.75 Gittata 5->7
Arciere con arco lungo d'elite
Velocità attacco 2->2.6 Gittata 6->8

CELTI
-Aggiunti scudieri

Predone del guado
Attacco 8->11 Bonus assedio 0->4
Predone del guado d'elite
PF 80->85 Attacco 13->16 Bonus assedio 0->6

CINESI
-Aggiunta rotazione coltivazioni [rendeva vano bonus fattorie]
-Aggiunti genieri d'assedio [che senso ha la tecnologia per la balista altrimenti?]

Chu Ko Nu
Velocità attacco 3->3.75 Gittata 4->6
Chu Ko Nu d'elite
Velocità attacco 3->3.5 Gittata 4->6
[i giochi stile C&C hanno oltre alla velocità di attacco il numero munizioni e velocità ricarica munizioni....qui ci starebbe ma non so come metterli]

COREANI

Carro da guerra, Carro da guerra d'elite
Velocità attacco 2.5->3 Velocità 1.2->1.3 Vulnerabile anche a bonus contro arcieri a cavallo Bonus edifici 5->8
Nave testuggine, Nave testuggine d'elite
Velocità 0.9->1

FRANCHI
-Aggiunti purosangue [superpaladini]
-Tolti alabardieri [che cavalleria dovrebbero temere ora?]
-Tolto allevamento [cavalleria molto forte ma lenta]

Lanciatore d'ascia, Lanciatore d'ascia d'elite
Velocità attacco 2->1.8 Costo 55C/25o->50C/20o

GOTI
-Aggiunta armatura piastre fanteria

Huskarl
PF 60->65 Attacco 10->9 Velocità 1.05->1.1 Bonus arcieri 6->8
Huskarl d'elite
PF 70->90 Attacco 12->10 Velocità 1.05->1.1 Bonus arcieri 10->15
[più specializzato contro gli arcieri che mai, le piastre lo aiutano con il fatto che gli arcieri sparano meno spesso ma facendo più danni]

GIAPPONESI

Samurai
Velocità attacco 1.9(1.45)->1.8(1.35) Bonus unità riservata 10->16
Samurai d'elite
Armatura 1/1->3/1 Velocità attacco 1.9(1.45)->1.8(1.35) Bonus unità riservate 12->24 Bonus elefante 0->8
[contrasta le unità riservate di mischia, compreso elefante, cavaliere teutonico e catafratto...per arcieri non so come metterlo in doppia modalità tipo ao3]

MAYA

Arciere piumato
Velocità attacco 1.9->2.3 Gittata 4->5 Bonus picchiere 2->4
Arciere piumato d'elite
Velocità attacco 1.9->2.2 Gittata 5->6 Bonus picchiere 2->4

MONGOLI

Mangudai
Attacco 6->8 Velocità attacco 2.1(1.7)->3(2.4)
Mangudai d'elite
Attacco 8->10 Velocità attacco 2.1(1.7)->3(2.4)

PERSIANI

Elefante da guerra, Elefante da guerra d'elite
Velocità 0.6->0.7 Costo 200C/75o->175C/75o Aumentata area attacco (0->0.25 e 0.5->1)
[i picchieri li feriscono prima che inizi il combattimento e hanno nuove unità che li contrastano quindi premio di consolazione]

SARACENI

Mamelucco, Mamelucco d'elite
Aggiunta vulnerabilità ad anticavalleria Gittata 3->4 Bonus elefante 0->5
[mah, essendo vulnerabilissimi a cammelli e picchieri ed ora dovendo subire gli arcieri con gittata ancora migliore proviamo ad aumentare la gittata]

SPAGNOLI

Missionario
Gittata 7->10 Beneficia dell'aggiornamento purosangue
Conquistador
Attacco 16->18 Velocità attacco 2.9->3.5
Conquistador d'elite
Attacco 18->20 Velocità attacco 2.9->3.5 Gittata 6->7

TEUTONI

Cavaliere teutonico
PF 70->90 Attacco 12->15 Armatura 5/2->6/0 Tempo addestramento 12->16
Cavaliere teutonico d'elite
PF 100->120 Attacco 17->26 Armatura 10/2->12/0 Velocità 0.65->0.75 Tempo addestramento 12->16
[è tornato il centurione, nonostante gli enormi potenziamenti non dovrebbe sbilanciare il gioco: debole contro gli arcieri]

TURCHI

Giannizzero
Attacco 17->20 Velocità attacco 3.45->5 Gittata 8->10 Precisione 50->75
Giannizzero d'elite
Attacco 22->25 Velocità attacco 3.45->5 Gittata 8->11 Precisione 50->90
[sprecavano solo munizioni, il vantaggio era averli nell'età di bronzo ma quelli di elite erano più imprecisi dei cannonieri e privi di bonus contro fanteria]

UNNI
-Aggiunta balista pesante [serve qualcosa per buttare giù gli alabardieri nemici da lontano]

Tarkan
Armatura 1/2/Tipo8=0->1/4/Tipo8=8 Velocità 1.35->1.45 Bonus edifici 8->15
Tarkan d'elite
Armatura 1/3/Tipo8=0->1/5/Tipo8=12 Velocità 1.35->1.45 Bonus edifici 10->20 Bonus assedio 0->6
[era veramente l'unità più inutile del gioco dopo il petardo, ora possono distruggere i castelli e sono meno suscettibili ai picchieri]

VICHINGI
-Aggiunto alabardiere
-Berserkergang ha più effetto: invece di dimezzare riduce a un terzo!

Berserker
PF 48(59)->50(60) Attacco 9->10 Armatura 0/1->1/1 Tempo rigenerazione 3->2.5 Bonus cavalleria 0->2
Berserker d'elite
PF 60(72)->65(78) Armatura 2/1->4/1 Tempo rigenerazione 3->2.5 Bonus cavalleria 0->2
Barcaccia
Attacco 7->8 Gittata 6->7 Tempo addestramento 25->30
Barcaccia d'elite
Attacco 8->9 Gittata 7->8 Tempo addestramento 25->30
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 11:55     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Avevo realizzato pure io una mod per the conquerors dove aumentavo di parecchio i punti vita delle unità, e bilanciavo la fanteria, rendendo utili le unità inutili, un po' come la tua mod.

Esempio: picchiere 90 punti vita 6 attacco ( -4 al bonus contro cavalleria )

campione 120 punti vita, maggiore velocità

huskarl elite 160 punti vita ( minore armatura contro frecce, minore bonus contro arcieri )

paladino 320 punti vita

balestriere 70 punti vita


Catapulte: meno danni contro truppe, maggiori danni contro edifici, maggiore gittata, più punti vita

Scorpioni: più attacco e più punti vita


Castelli: minore attacco ( 9 contro 11 precedenti ) e più costosi


Mura: più fragili e più costose


Navi: più punti vita per tutte, maggiore gittata per navi con cannone.
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 13:21     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


E' interessante, così venivano combattimenti quasi alla Warcraft 3 con tutti quei punti ferita e gli attacchi invariati. Questo avrebbe reso utile il prete dato che lui dei punti ferita se ne infischia! I castelli come costo sono fin troppo costosi: la pietra rara e sono 650 pietra mentre un pezzo di mura è 5....è questo che rende rare le unità speciali.
 
Top
view post Posted on 17/9/2018, 19:12     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Giocato ieri ad age 2 HD, io coi celti VS computer a livello hard.... mi aspettavo di essere sbudellato facile ma sono riuscito a vincere, l' intelligenza artificiale nella versione HD è parecchio tosta ( ti arriva facilmente all' età dei castelli mentre tu sei fermo a quella feudale ). N

Non ho provato il livello estremo perchè probabilmente è troppo.

Le campagne sono un po' più difficili perchè grazie alla versione HD hanno pompato un poco l' intelligenza del computer. Le trovo ancora troppo facile, tranne l' ultima missione con gli unni, te la ricordi vota DC? Al livello massimo è davvero tosta... ho vinto ma ero all' inizio in condizioni disperate.
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 12:42     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Ho fatto qualcosa per Age of Empires Rise of Rome

MOD BUNGA BUNGA

Questo mod non bilancia niente. Serve per dare alle civiltà tipicamente del ferro delle armi di ferro e togliere quelle di ferro
alle civiltà che sono scomparse quando si usava solo il bronzo che però avranno un risarcimento.
Inoltre aggiunge armi tipiche che le civiltà hanno usato ma per strani motivi non hanno nel gioco.

Guerriero Spada Larga
PF 70->90
Guerriero Spada Lunga
PF 90->100
Legionario
Velocità 1.2->1.3

Cavalleria, Cavalleria Pesante, Catafratto
Costo 70C/80o->65C/65o

Cammello
Armatura 0/0->0/1 Costo 70C/60o->90C/30p

Arciere su elefante
Attacco 5->6

Jihad
Capacità trasporto -8->-5

Fromboliere
Attacco 2->1 Bonus arciere 2->3

ASSIRI
-Aggiunti falange, nobiltà, carro falcato

BABILONESI
-Fromboliere occupa 1/4 popolazione dopo logistica!

CARTAGINESI
-Aggiunta catapulta triremi

CHOSON
-Aggiunti falange, scudi di ferro

EGIZIANI
-Guerriero con ascia e guerriero con spada corta occupano 1/4 popolazione dopo logistica!

GRECI
-Aggiunti guerriero spada larga, guerriero spada lunga

ITTITI
Bonus gittata navi 4->2
-Aggiunti triremi, guerriero spada lunga

MACEDONI
-Aggiunto guerriero spada lunga

MINOICI
-Sconto 25% oplita e guerriero spada larga
-Tolto guerriero spada lunga, falange, centurione

PERSIANI
-Aggiunto ruota, carro, carro falcato, arciere su carro

SHANG
-Arciere semplice occupa metà popolazione ma costa +20%

SUMERI
-Aggiunto jihad, arciere su elefante, arciere migliorato
-Tolto guerriero spada lunga, falange, centurione

YAMATO
-Aggiunto guerriero spada larga, guerriero spada lunga

Download attachment
bunga_bunga.zip ( Number of downloads: 20 )

 
Top
41 replies since 3/9/2018, 12:25   480 views
  Share