Uomo dalle 7 stelle
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| Nelle partite online che avevo fatto, i campioni non servono a una cippa. Sono carne da macello che muore subito al primo contatto coi nemici. Contro di loro tutto è efficace: castelli, torri, arcieri, cavalieri, elefanti, cannonieri etc... sono privi di ruolo. Equivale a buttare via risorse...
Se era per me avrei fatto cosi: cavalieri 90 hp, 10 attacco, 2/2 armatura. Guerriero spada lunga 60 hp, 9 attacco, 1/1 armatura. Il costo per il cavaliere rimane uguale, aumenta un poco quello del fante ( tipo 65 cibo 30 oro ). Picchiere costo un pelo più alto di cibo e legna, 60 hp, 6 attacco, 0 armatura e bonus un pelo inferiore contro i cavalieri.
Paladino: 140 hp, 14 attacco, 3/3 armatura. Campione: 100 hp, 13 attacco, 2/2 armatura. Alabardiere 80 hp, 9 attacco, 1/1 armatura.
Cosi il gioco aveva un senso anche per la fanteria. I cavalieri surclassano già i fanti in termini di velocità perchè loro possono ammazzare gli arcieri, i preti, catapulte etc... la fanteria no. Quindi anche a parità di forza, il cavaliere è molto meglio perchè si muove veloce! Tu cosa ne dici?
Oggi stesso ho rigiocato ad age 2, la campagna dei burmesi. Con l' espansione hanno cambiato un po' di cose, sopratutto nuove tecnologie.
L' elefante arciere è una figata, cosi come anche gli elefanti da battaglia. Anche qui, la fanteria e gli arcieri a piedi non li usi mai purtroppo... fai tutto con gli elefanti e arambai ( nome ridicolo per un soldato che però spacca de brutto )
Anche qui, evviva il bilanciamento... elefanti con 300 hp, 12 attacco, 1/3 punti armatura. Beneficiano poi di tutti gli upgrade della cavalleria. L' elefante d' elite poi ancora più forte. Però sono lenti. quindi anche qui, il paladino li sorpassa in termini di utilità.
Con 180 hp, 14 attacco, 2/3 armatura e velocità elevata, il paladino è il soldato migliore che puoi produrre ( eccetto i mangudai, mamelucchi e conquistadores, questi sono ancora meglio )
Edited by davemustaine_88 - 7/9/2018, 00:18
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