Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Il comportamento di Rei nei confronti di Mamiya

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2017, 15:30     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Rei le da uno " shock " necessario con la denudazione, serviva a svegliare mamya, che è fondamentalmente una traumatizzata, colpa in questo caso di yuda e dei crestoni buzzurri... c'erano sicuramente altri metodi ma rei è un uomo frutto della sua epoca e che ha vissuto tra sangue, odio e criminalità... in un mondo civile sarebbe da denunciare ma nel mondo post apocalittico non è che puoi pretendere molto
 
Top
view post Posted on 8/6/2017, 15:36     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Nel mondo post apocalittico è quasi un signore, visto che altra gente, al posto suo, avrebbe dato una mazzata a mamiya e l'avrebbe stuprata.
Il suo metodo è comunque sbagliato, se consideriamo che è un personaggio positivo: ok, non sapeva dello stupro, ma riscuotere una ragazza che è stata stuprata denudandola ha senso quanto puntare una pistola contro a uno che ha rischiato di morire in una sparatoria. Anzi, forse è anche peggio.

Il problema è che continuano a ripetere "tu sei una donna", non "tu non sei alla nostra altezza, non sei una vera marzialista, non hai armi adeguate" eccetera.

Ammetto che mi sarebbe piaciuta una donna veramente malvagia. Abbiamo la streghetta, ma è una comparsa. Se ci avessero presentato una donna all'apparenza bella e dolce, e lei fosse una crudele manipolatrice, allora sì che sarebbe stato un bel colpo di scena (non so, sayaka che è tanto buona in realtà è in combutta con kaioh, manipola hyo ed è maestra dell'hokuto gemmy, mostrando un'aura fortissima che compensa il suo corpo debole, e vorrebbe far scontrare anche kaioh e ken con la speranza che i due si uccidano a vicenda, o che lei possa finire il suo avversario, per dar via a una società dove sia lei a comandare, e per mantenere l'ordine fa affidamento alla sua bellezza ipnotica e tenendo la maschera di dolce fanciulla)
 
Top
view post Posted on 8/6/2017, 16:03     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Il problema di una donna malvagia è che, cosa gli fai fare al protagonista? La uccide? Nella letteratura storica ci sono donne che vengono uccise, ci sono anche dee malvagie ( vedi era ) e invidiose, mostri di sesso femminile ( la medusa )... ma parliamo di un' epoca dove non c'era il politically correct. Oggi non potresti proporre qualcosa del genere, perchè l' influenza romantica pervade ancora oggi la società e le donne non devono mai apparire troppo malvage, sopratutto non devono essere uccise, men che meno dall'eroe protagonista... ciò ha generato dei paradossi in cui agli autori non resta che far macellare gli uomini nei fumetti, film, libri, scaricando tutta la violenza su di essi, mentre le donne sono sempre vittime, sempre. Vabè che la mentalità demenziale moderna prevede anche che ci siano solo buoni e cattivi, è raro trovare figure ambigue, o cattivi dotati anche loro di umanità ( o buoni che però hanno anche la loro parte malvagia )
 
Top
view post Posted on 8/6/2017, 16:13     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Beh, dai, non esageriamo, ci sono molte opere coi personaggi grigi.
Purtroppo però mi tocca darti ragione sull'uso delle donne e il politicamente corretto. Sai, mi fai pensare a questa scena:
Joker-845x321-1427431859

c'è gente che ha detto che incita alla violenza sulle donne!!! Ma che cavolo stanno dicendo?! E' un cattivo che sta torturando un'eroina! Come si fa a pensare una cosa del genere?!

Se kenshiro avesse preso a pugni una donna, per quanto malvagia, non è da escludere che molti avrebbero urlato allo scandalo!
 
Top
view post Posted on 8/6/2017, 21:15     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Anche se la donna in questione fosse stata così?


www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es...ASOw_zcLlsFuJ8w


No eh, andate a dire alle sue vittime che le donne sono sempre più buone e belle. Questa non so dire se era semplicemente sadica o se era una nazista incredibilmente zelante.


Guarda, la violenza sulle donne è un serio problema, non neghiamolo.
Però non si può applicare questa cosa a muzzo.
Altrimenti, se si tortura solo il maschio è sessista al contrario: perché la donna deve essere sempre risparmiata?
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2017, 21:43     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Io parlavo di fiction non della realtà... cmq si le donne si possono uccidere come gli uomini, se la pena di morte è legale, vedasi gli usa... quello è un paese che seppur a mio avviso demenziale, hanno però una legge che non scherza e se sbagli paghi, spesso un prezzo salato. Noi in europa siamo un po' diversi, qui abbiamo una cultura femminista abbastanza forte e tendenzialmente chiudiamo un occhio ( vedasi l' ultimo caso di quella ragazza che stava uccidendo il fidanzato a coltellate ma viene assolta perchè " brillante " studentessa, nonostante il passato da tossicodipendente ).
 
Top
view post Posted on 8/6/2017, 21:45     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Zahra @ 8/6/2017, 22:15) 
Però non si può applicare questa cosa a muzzo.

Conosco bene l'espressione "a muzzo". :laugh.gif: :biggrin.gif:
 
Top
view post Posted on 8/6/2017, 23:40     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 8/6/2017, 22:43) 
Io parlavo di fiction non della realtà... cmq si le donne si possono uccidere come gli uomini, se la pena di morte è legale, vedasi gli usa... quello è un paese che seppur a mio avviso demenziale, hanno però una legge che non scherza e se sbagli paghi, spesso un prezzo salato. Noi in europa siamo un po' diversi, qui abbiamo una cultura femminista abbastanza forte e tendenzialmente chiudiamo un occhio ( vedasi l' ultimo caso di quella ragazza che stava uccidendo il fidanzato a coltellate ma viene assolta perchè " brillante " studentessa, nonostante il passato da tossicodipendente ).

Chiudere un occhio sui crimini femminili NON è femminismo, anzi è maschilismo, perché si vede la donna come un essere "meno pericoloso" e, di conseguenza, inferiore all'uomo.
Il femminismo condanna la violenza sulle donne? Sì.
Ma, se accertate, anche le violenze delle donne devono essere condannate.
Ho letto la sentenza e a me quel giudice sembra un cretino. Questa qui è disturbata e la lasciano libera perché "è intelligente"?
Manco una cura in un ospedale psichiatrico,visto che ha subito una violenza da un ex... No, direttamente assolta.
Mah.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2023, 18:52     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Alla fine il discorso sul "maschilismo" in HNK era stato affrontato pure in altre discussioni a questa collegate, comunque penso che per il suo tempo la figura femminile è stata esaltata per certi versi è un precursore in ambito "femminista" pensiamo ad uomini forti e potenti come souther e raoh, che in qualche modo temono l'amore, pensiamo pure al discorso di tou con il re del pugno, oltre al fatto che julia stessa riesce a smuovere i suoi sentimenti e lei stessa sacrifica la sua felicità per un futuro migliore e mamya decide di cambiarlo con le sue sole forze e di combattere, dimostrandosi entrambe più forti a livello caratteriale degli uomini.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2023, 14:57     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,630
Reputation:
+14
Location:
Verona

Status:


Rei era un uomo abituato ha prendere senza chiedere, ma, va anche detto, che quando spoglia la prima volta Mamya, si ferma ad osservarla per diversi secondi.
Non pare l'atteggiamento di un violentatore.
Con questo non vuol dire che non ne sarebbe stato capace, ma, parrebbe, alla ricerca di un rapporto consenziente, fatto di baci, carezze, coccole... Piuttosto che di una dominazione violenta, in cui la donna urla e scalcia.
Ovviamente, per ottenere ciò che voleva, avrebbe dovuto corteggiare, cosa che, probabilmente, non era nemmeno capace di fare, nonostante fosse un bel uomo.
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 22:36     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Ma si di questo ne avevamo parlato pure nell'altro topic collegato di cui si parlava all'inizio, qui io avevo spostato il focus sul fatto che comunque spesso omini grandi e grossi restano traumatizzati tra kaio a raoh fino a souther, mentre le donne vanno avanti e hanno un ruolo attivo non dico solo mamya, ma come dicevo prima anche julia, senza contare tutte quelle filler o create a posteriori negli spin off e manga certo grande combattente reina, ma mi pare che sakuya sappia ancora meglio come gira il mondo avendo pure abilità non solo combattive, ma culturali e geo politiche a livello quasi enciclopedico, unica ferma nel suo mondo sembra sayaka, con i dovuti motivi visto dove si trovava, ma la stessa tou per quanto marginalmente mette in crisi le certezze di raoh, persino aerie da una sveglia a rei con la balestra e la stessa mamya a fine manga parlando di lyn a ken e di se stessa sul fatto che i sentimenti di una donna innamorata non spariscono facilmente, mi fa ricordare che alla fine hanno sempre un peso positivo pure se marginale come leia con orc, certo sarebbe stato bello vedere magari pure donne malvagie e manipolatrici sarebbe stato un bel colpo di scena.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/7/2023, 13:14     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+71
Location:
niscemi(CL)

Status:


Avrà voluto optare per la terapia d'urto visto cosa era successo a lui e non sapendo ancora di lei molto bene.Poi mica sono tutti come Ken a parte Toki.
 
Top
41 replies since 4/6/2017, 14:16   1115 views
  Share