Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Julia poteva fare qualcosa di concreto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2017, 16:11     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Mh, ma i fedeli di shin, specie nell'anime, non sono tutti dei nanto, o quasi? Perfino sciacallo usa la tecnica della dinamite di nanto, un altro ha i cannoni di nanto, la campana di nanto, e senza dubbio fiori è un nanto.
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 16:35     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


La tecnica della dinamite di nanto? Ma è una roba dell'anime?
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 17:03     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
12,096
Reputation:
+69

Status:


In realtà nel manga Sciacallo non è un subordinato di Shin e compare dopo la sua morte così come il Colonnello dei Golan. Nell'anime invece sono stati inglobati nell'esercito di Shin.
Sinceramente non so che dire sull'appartenenza degli sgherri alla stessa scuola del dittatore, io ho avuto sempre l'impressione che gli eserciti non avessero nulla a che fare con i maestri e che non fossero assegnati ad essi per "diritto di carica", ma che invece fossero stati costruiti dal nulla, sottomettendo, arruolando ecc... (infatti tutti i sottoposti di Raoul non sono Hokuto, Uighur pratica l'arte della Supremazia Mongola, Ryuga è un Taizan ecc..)
Poi può essere anche che l'anime aggiungendo dei personaggi o delle situazioni come "intermezzo" specialmente all'inizio abbia un po' mischiato le carte, oppure che all'epoca di Shin non erano ancora stati delineati tutti i particolari anche nel manga.
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 17:39     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


http://hokuto.wikia.com/wiki/Nanto_Bakusatsu_Ken

Ecco qui, nell'anime la tecnica di sciacallo è nanto.

Può essere che shin, avendo i posti vacanti, abbia assegnato dei subordinati alle varie discipline, più a scopo simbolico che altro. Forse per "nanto" si può intendere anche "fedele al nanto" (anche perché considerare cuori un nanto è abominio).
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 17:43     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Volevo dire, prima che il sito mi bloccasse completamente la facoltà di modificare i messaggi, che nel caso di Raoul è ovvio che non ci sono maestri hokuto tra le sue fila, l' arte è stata insegnata a soli 4 allievi! Le stelle di nanto invece fanno capo alle 108 scuole e hanno dei nanto minori tra le loro fila ( dagar, i fratelli coltelli, rizo ecc... )
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 08:54     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
12,096
Reputation:
+69

Status:


Ripensando agli scagnozzi che praticano la stessa arte del dittatore, è decisamente probabile per Nanto, mentre come giustamente si diceva, è ovvio che non sia così per Hokuto per via dell'ishisoden.
Infatti, a ben pensare, Juda e Souther sono considerati, mi pare, coloro che hanno provato il decadimento della scuola di Nanto, forse proprio perché hanno intrapreso le loro ambizioni di conquista portandosi dietro diverse scuole minori.
L'unica cosa di cui continuo a non essere del tutto convinto, è che ai maestri di Nanto vengano assegnati dei soldati o dei guerrieri per "diritto di carica". Penso sempre che siano stati Souther e Juda a radunare intorno a loro, (sottomettendoli, arruolandoli ecc..) i vari esponenti delle scuole minori, in origine autonomi o tuttalpiù legati ad un rapporto di fedeltà alla scuola maggiore ma non di sottomissione
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 12:57     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Albione @ 31/5/2017, 17:11) 
Mh, ma i fedeli di shin, specie nell'anime, non sono tutti dei nanto, o quasi? Perfino sciacallo usa la tecnica della dinamite di nanto, un altro ha i cannoni di nanto, la campana di nanto, e senza dubbio fiori è un nanto.

Invenzioni dell'anime che visto l'averli inglobati tutti nell'esercito di SHIN ci stanno anche. L'unico vero NANTO è SHIN.
Viene spiegato molto bene come CUORI e gli altri "RE" dei crestoni non appartengono né ad Hokuto né a Nanto.
Si dice RE perché hanno tutti la K di KING disegnata sulla fronte.
Noi li chiamiamo FANTI perché il vero THE KING sarebbe SHINK, ma è una sorta di RE DEI RE.

Shin ha sotto di sé 4 ZED con relative bande e con tutti loro ha conquistato e gestito il territorio di una intera città e zone limitrofi.
Una delle pochissime città, tra l'altro da lui rimessa in piedi o fondata, rimaste dopo la GUERRA.
Gli altri sono perlopiù villaggi o centri di potere.

Il NANTO ricompare solo come "sottocategoria" col COLONNELLO.


Essendo stato ZED un avversario "tipo" comunque abbastanza "carogno" ecco che mettere Shin a capo di ben 4 ZED lo rendeva ai tempi del manga davvero molto pericoloso.
In più aveva dalla sua lo scontro precedente in cui aveva battuto il nostro eroe.


Casus belli a parte ( il ridicolo rapimento della BELLA ), la minisaga di SHIN nel manga fila che è un piacere.
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 15:11     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Video

Da 8:00

Mi spiegate una cosa? E' un errore di doppiaggio o anche in originale julia dice che deve morire per il bene del mondo? Dico davvero, perché? Che senso ha? Perché ken e Raoul devono battersi ad ogni costo? Se Raoul si arrendeva la battaglia non era necessaria e tutto risolto! Perché Raoul dice a julia che lei è pronta a sacrificarsi? E' malata, non si sta sacrificando, muore di malattia!

Tutto il discorso non ha senso! Sono degli errori o gli sceneggitori non sapevano più che inventare?
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 15:18     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Si devono battere a ogni costo perché è come il papa sul comunismo "male necessario" che deve essere sperimentato per dimostrare che è sbagliato. Se non si combattevano non si dimostrava nulla. Questo ovviamente in ottica di un'opera che doveva finire con la prima serie con la pace nel mondo, la seconda è in tutto più pessimistica con l'introduzione della predestinazione e della guerra perenne.
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 15:25     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Ma di fatto era già tutto finito, Raoul era sconfitto e restava solo lui. Se si fosse arreso finiva tutto. QUi non c'è l'obbligo di affrontarsi, Raoul lo fa per scelta sua e per uscire di scena come piace a lui.

E il sacrificio di julia? Su cosa deve sacrificarsi? Deve morire per dimostrare a Raoul che lui sbaglia? Ma se stava già lui per ucciderla!
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 22:37     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Albione @ 1/6/2017, 16:11) 
Video

Da 8:00

Mi spiegate una cosa? E' un errore di doppiaggio o anche in originale julia dice che deve morire per il bene del mondo? Dico davvero, perché? Che senso ha? Perché ken e Raoul devono battersi ad ogni costo? Se Raoul si arrendeva la battaglia non era necessaria e tutto risolto! Perché Raoul dice a julia che lei è pronta a sacrificarsi? E' malata, non si sta sacrificando, muore di malattia!

Tutto il discorso non ha senso! Sono degli errori o gli sceneggitori non sapevano più che inventare?

Probabilmente è un'altra invenzione del doppiaggio ma KEN E RAOUL non possono non scontrarsi è HOKUTO che lo chiede. E Raoul va sigillato o ucciso.

Ken dice lo stesso quando arriva sull'isola degli Shura. Non è lì per Lynn o per vendicare Falco... HOKUTO CHIAMA HOKUTO...

Quando trova ORK e libera LYNN da HAN avrebbe potuto girare i tacchi ma decide di proseguire e lo fa per questo.

RAOUL e KEN devono assolutamente scontrarsi e il CASUS BELLI non doveva affatto essere JULIA. Era stato già costruito come un regolamento di HOKUTO.
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 22:46     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


CITAZIONE (Raoul @ 1/6/2017, 23:37) 
Ken dice lo stesso quando arriva sull'isola degli Shura. Non è lì per Lynn o per vendicare Falco... HOKUTO CHIAMA HOKUTO...

Quando trova ORK e libera LYNN da HAN avrebbe potuto girare i tacchi ma decide di proseguire e lo fa per questo.

RAOUL e KEN devono assolutamente scontrarsi e il CASUS BELLI non doveva affatto essere JULIA. Era stato già costruito come un regolamento di HOKUTO.

A dire il vero:
-va sull'isola esclusivamente dopo che hanno rapito lyn
-quando arriva comincia a ricordare che Raoul gli ha parlato di un fratello
-il posto è oppresso, deve comunque liberarlo

Insomma, la storia hokuto chiama hokuto, per com'è stata costruita, regge quanto wein ha retto i colpi di Raoul.

Se hokuto chiama hokuto perché non ci è andato prima? Questa poi è una scuola cugina, non deve per forza seguire le stesse regole. Inoltre, ken non ce lo vedo a sigillare il pugno di toki, quindi se Raoul si fosse arreso non avrebbe avuto alcun motivo di farlo.
Regole? Le regole vanno applicate quando fa comodo alla trama, questo lo sappiamo tutti. E abbiamo visto dove hanno portato le regole (vedi Southern, rendetevi conto che se non avesse dovuto esserci alcun duello mortale, Southern sarebbe cresciuto come un ragazzo onesto, gentile e premuroso, avrebbe trovato una donna magari, avrebbe figliato e sarebbe stato un saggio maestro, magari un po' sbruffone, e si sarebbe schierato al fianco di ken. Ma no, applichiamo le regole che sono state emanate quando ancora gli uomini credevano che la Terra fosse un disco piatto e che il pipistrello fosse un uccello!)
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 00:05     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Albione @ 1/6/2017, 23:46) 
A dire il vero:
-va sull'isola esclusivamente dopo che hanno rapito lyn
-quando arriva comincia a ricordare che Raoul gli ha parlato di un fratello
-il posto è oppresso, deve comunque liberarlo

Insomma, la storia hokuto chiama hokuto, per com'è stata costruita, regge quanto wein ha retto i colpi di Raoul.

Beh non lo sosterrei se poi HARA non avesse ricalcato le cose in SNK. LO CHIAMA POI "RITO DEL DONO CELESTE", quello che KAIOH e KEN non sanno di dover di fatto disputare secondo il volere del cielo.

Non vedi KEN capace di sigillare RAOUL? Uhmmmmm :laugh.gif: :biggrin.gif: :-p:

E allora perché quando TOKI gli chiede di scontrarsi con lui anziché dire "NO DAI NON FARE CAZZATE!" gli dice "SONO PRONTO" e lo colpisce quasi mortalmente.
Toki capisce il tutto e si ritira dichiarando un inutile quanto NON VERITIERO pareggio.

Ken si abbroncia un po' ma evita di dire che si stava solo scaldando i pugni e che lo avrebbe piallato giusto perché ci sono LYNN e BURT davanti.


KEN non sigilla TOKI perché chiudendogli la porta in faccia lo aveva già fatto fuori con le radiazioni.
CHE POI QUELLA DELLA CHIUSURA DI QUELLA PORTA E' STATA RIVISITATA PERCHE' NON FUNZIONAVA IL FATTO CHE SI POTESSE CHIUDERE SOLO DA FUORI. E' KEN che lo ha sbattuto fuori!


KEN NON SOPPORTA, com'è giusto che sia, che nessuno uso l'HOKUTO senza il suo permesso. E RAOUL non ha mai avuto il permesso di un successore che uno.


Vediamola la sua sensibilità e l'amore per i fratelli...


:jagi: Sono il fratello maggiore, spetta a me essere successore
:ken: TI SFREGIO A VITA E SE DICI UN'ALTRA PAROLA TI CERCO E FINISCO IL LAVORO!

:toki: Voglio combattere con te... WA CHA'
:ken: Accomodati pure. Evidentemente vuoi morire con onore
:toki: No. No. Abbiamo pareggiato, non vale più...
:ken: Uhmmmmm... Vabbeh ti lascio andare solo per affrontare RAOUL, così ti ammazza lui mentre io resto a guardare senza muovere un solo dito.

:toki: Kenshiro sarà testimone del nostro scontro
:raoul: Mica Scemo, spera di toglierci dalle balle senza muovere un dito!


:ken: TORNA IN CIELO RAOUL!
:raoul: Avevo altri progetti...
:ken: FREGA CAZZI! CREPAAAAAAA!!!!


:jukei: Hyou è tuo fratello. Avrai il coraggio di ucciderlo adesso?
:ken: A MAGGIOR RAGIONE!

:shuren: SONO HYOU
:ken: TSK! Che action figure di merda...
:shuren: Ho fermato il mio pugno perché non avrei mai ucciso il mio fratellino. Non è vero Kenshiro anche tu avresti fermato il tuo pugno e non mi avresti colpito a morte...
:ken: .....

:shuren: Tu non mi avresti mai colpito a morte se non fosse intervenuto ORK giusto?
:ken: .... Dimmi dove trovo la stele

:shuren: Chiama un medico e fammi curare
:ken: No... Vai a combattere con YAKSHA NERO, io mi avvantaggio che non ho tempo.


Se per te KEN è un brav'uomo... :-p:
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 03:09     +1   +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Dimentichi quando lascia il bambino con la dinamite sulla schiena al suo destino e fa morire la vecchia che lo salva al suo posto :P.. aggiungici anche che se ne sbatte altamente della morte di juuza. Un vero mostro
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 12:29     +1   +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


CITAZIONE (Raoul @ 2/6/2017, 01:05) 
Vediamola la sua sensibilità e l'amore per i fratelli...


:jagi: Sono il fratello maggiore, spetta a me essere successore
:ken: TI SFREGIO A VITA E SE DICI UN'ALTRA PAROLA TI CERCO E FINISCO IL LAVORO!

:toki: Voglio combattere con te... WA CHA'
:ken: Accomodati pure. Evidentemente vuoi morire con onore
:toki: No. No. Abbiamo pareggiato, non vale più...
:ken: Uhmmmmm... Vabbeh ti lascio andare solo per affrontare RAOUL, così ti ammazza lui mentre io resto a guardare senza muovere un solo dito.

:toki: Kenshiro sarà testimone del nostro scontro
:raoul: Mica Scemo, spera di toglierci dalle balle senza muovere un dito!


:ken: TORNA IN CIELO RAOUL!
:raoul: Avevo altri progetti...
:ken: FREGA CAZZI! CREPAAAAAAA!!!!


:jukei: Hyou è tuo fratello. Avrai il coraggio di ucciderlo adesso?
:ken: A MAGGIOR RAGIONE!

:shuren: SONO HYOU
:ken: TSK! Che action figure di merda...
:shuren: Ho fermato il mio pugno perché non avrei mai ucciso il mio fratellino. Non è vero Kenshiro anche tu avresti fermato il tuo pugno e non mi avresti colpito a morte...
:ken: .....

:shuren: Tu non mi avresti mai colpito a morte se non fosse intervenuto ORK giusto?
:ken: .... Dimmi dove trovo la stele

:shuren: Chiama un medico e fammi curare
:ken: No... Vai a combattere con YAKSHA NERO, io mi avvantaggio che non ho tempo.


Se per te KEN è un brav'uomo... :-p:

BUAHAHAHAAHAHAHAAH!!!!

:ken: : l'amore vince sempre sull'odio!
:raoul: : significa che mi risparmierai?
:ken: : significa che ti pesterò come se non ci fosse un domani! Ma poi piangerò, eh!
:sauzer: : comportamento un po' bizzarro, e poi mi danno del pazzo!
:toki: : succede quando cercano d'inculcarti in testa concetti di amore e perdono a suon di frustate e giretti in un burrone!
:raoul: : ma tu non eri morto?
:toki: : sì, giusto tre giorni fa.
:rei: : smettila di lamentarti ken, tu non avevi juda che voleva fare la doccia con te!
:kaio: : alla fine qui sono il più sano di mente!
 
Top
33 replies since 28/5/2017, 16:39   512 views
  Share